|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3421 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Io sconsiglio di ritoccare i settaggi del Complete + il paio di pacth aggiuntive che suggerisce Darimar nel suo sito - sezione Complete 2012. Il tutto da infatti un risultato a mio parere impeccabile.
In particolare, il settaggio 70Kg di peso trasportabile (più avanti diventa anche di più) con qualche difficoltà sopra i 60 Kg (stanchezza maggiore) lo trovo molto azzeccato: non troppo limitante, ma neppure totalmente falso. Il bello del gioco è anche la necessità di fare scelte, e comunque le armi e le munizioni si trovano sempre, impossibile rimanere senza se si gioca a livello normale. Provare tante armi e tanti diversi manufatti e/o diavolerie varie è stimolante. Doverne abbandonare qualcuno è il modo migliore per farlo. ![]() Stalker è un gioco incredibile per atmosfera, e fra l'altro permette anche raffinatezze inedite come il nascondere i propri averi (in un nascondiglio, o casa, o bosco) e ritrovarlo quando si ripassa di lì. ![]()
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3423 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
InjectSMAA v1.2 testato con SoC
RISULTATO SMAA ha un impatto quasi nullo sulle prestazioni SMAA LOW ha una qualità paragonabile a MSAA 2X SMAA ULTRA stesso impatto quasi nullo sulle prestazioni, ma con una qualità quasi paragonabile a MSAA 4X NOTE le varie modalità MSAA sono state forzate con i driver nVidia perchè l'AA del gioco non funziona la modalità SMAA è stata testata disattivando ogni tipo di AA sia dal gioco che dai driver nVidia le differenze di luminosità dei colori sono dovute principalmente alle nuvole che random oscurano il sole Possibili settaggi del file injector.ini QUALITA preset = SMAA_PRESET_xxxxx serve per settare la qualità SMAA (LOW, MEDIUM, HIGT, ULTRA) TASTI UTILIZZATI da injetSMAA key_toggle = 19 corrisponde al tasto [Pausa] (attiva/disattiva SMAA) key_screenshot = 44 corrisponde al tasto [Stamp] (salva uno screen) per modificare i tasti di default sostituire il codice numerico con quello di altri tasti a scelta lista codici tasto -> http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...(v=vs.90).aspx ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() EDIT in seguito testato con successo anche con CS -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2818 Cop -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2684
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 17-09-2012 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3424 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ottima comparazione, specialemente considerando che l'aa su sto gioco è pesante se forzato.
Mi pare che l'aa4x sia superiore all'smaa ultra (si vede un po' osservando il palo della luce), ma fronte di un perdita bassa va benissimo. Però c'è da dire che la luce non è uguale (come sempre in Stalker) e chissà non influisca sulla compressione jpg... Ora bisognerebbe provarlo con gli altri Stalker e con una scheda meno potente. ![]()
![]() |
#3425 |
Senior Member
|
Il giudizio che ho espresso si è basato confrontando i bmp originali non compressi, osservando meglio gli screen linkati devo dire che dopo l'upload la compressione JPG ha modificato le immagini, di conseguenza anche le Vs. impressioni potranno risultare falsate da questo aspetto, infatti a parte la classica aggiunta di artefatti il JPG ha anche parzialmente smussato le seghettature dell'aliasing;
detto questo come ha evidenziato @Jon posso confermare che avevo notato che il palo di legno e il suo cavo penzolante sono meglio con MSAA_4X, mentre i due sostegni orizzontali (restando in argomento palo) nel confronto escono praticamente uguali, nel complesso ingame non ho notato differenze vistose tra MSAA_4X e SMAA_ULTRA, solo sovrapponendo le immagini statiche si nota qualche punto a favore di MSAA_4X
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3426 |
Senior Member
|
Probabilmente l'avevi già detto, ma con la tua scheda ci lasci tanto giù con l'msaa4x come prestazioni?
![]() |
#3427 |
Senior Member
|
A dire il vero di solito quando gioco non vado mai oltre il 2X con l'AA perchè preferisco giocare fluido con tutto il resto dei settaggi in full (salvo occlusione ambientale_OFF);
qui nel test ho aggiunto il 4X giusto per avere una base di confronto più allargata ma non ho mai fatto test approfonditi con il 4X; forse dovrei provare un confronto più accurato tra MSAA e la nuova modalità FXAA aggiunta recentemente nei driver (a spanne finora mi son sembrate equivalenti), di sicuro con le ombre dinamiche e AA attivi contemporaneamente la VGA è stressata per bene (infatti nei settaggi del gioco questa combinazione è stata appositamente disabilitata) .....non ti so dire forse pompando su tutti i settaggi ad un certo punto si satura la memoria della VGA e/o la banda e quindi le prestazioni calano vistosamente; mi ricordo che in SoC con la 8800GTS 512 se attivavo AA_2X lasciavo circa un -50% e quindi spesso viaggiavo con AA_OFF però usavo anche di una risoluzione 1600x900 contro la 1980x1080 che ho usato adesso nel test con la GTX570; per curiosità tu quanto perdi in SoC con AA_2X/4X?
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3428 |
Senior Member
|
Più di quello che pensavo... Ho il gioco maxato in fullhd, senza AA e cominciando un gioco nuovo faccio 18fps da sidorovich!!!! Andando fuori e guardando il villaggio superava anche i 70.
Mettendo il 2x box (quello più scarso) faceva 11 da Sidorovich (!!!) e fuori guardando il villaggio 24... Non mi ricordavo andasse così male, non vorrei che l'aggiornamento dei drivers che ho fatto 2 mesi fa sia stato nocivo. Ho una 5850.
![]() |
#3429 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3430 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3431 | |
Senior Member
|
Quote:
Poco male cmq, prevedo di rimettermi su Stalker e seguiti quando cambierò pc per vederlo volare (perchè c'è troppa roba ![]()
![]() |
![]() |
#3432 |
Senior Member
|
Dopo che mi hai messo la pulce nell'orecchio sull'AA_4X in serata ho fatto altri test e ho scoperto cose interessanti.....
facendo sempre riferimento agli screen che ho postato sopra, la modalità FXAA_4X forzata da driver nVidia qualitativamente è come MSAA_4X ma con FXAA c'è un ulteriore calo di prestazioni di circa 2/3 fps rispetto MSAA poi ho provato le varie MSAA; FXAA; SMAA con Clear Sky con le DX9 le prestazioni più o meno rispecchiano quanto già detto per SoC mentre con le DX10 ne succedono di tutti i colori: SMAA_4X sempre in vetta con una leggera la perdita di prestazioni dei soliti 2/3fps FXAA_4X ora vola, come prestazioni si porta quasi a livello di SMAA_4X e resta di poco sotto circa 2/3 fps rispetto SMAA, AA_4X attivata nel gioco pesa di brutto e rispetto AA_OFF o se vogliamo anche da SMAA/FXAA si perde circa un -40% per verifica ho provato anche MSAA_4X forzata da driver ma come noto con le DX10 non si attiva con le DX10 stavolta SMAA mi sembra anche qualitativamente identica a FXAA però ecco ho fatto le prove al volo e ho incasinato gli screen, se ho tempo rifaccio per bene il tutto ......intanto se qualcuno vuol provare a fare qualche test, ho appena finito di scaricare Black Mesa e non sto più nella pelle devo provarlo subito ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3433 |
Senior Member
|
Non ho capito una cosa, dx10 con SoC? Forse intendevi illuminazione dinamica completa...
![]() |
#3434 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Genova
|
Raga!
...eccomi di nuovo qui! ![]() Ho installato la mod per i nomi reali delle armi...posso chiedervi una cosa su queste? (già che voi siete straesperti ![]() Son tornato al 100rad dopo qualche missione secondaria e mi trovo con un botto di fucili diversi addosso. Vorrei venderli e rimanere il più leggero possibile (nonostante abbia il cheat per 300kg di inventario... ![]() Attualmente mi trovo con: Sig 550 (versione checchino, con mirino) HK G36K ZM LR300 Groza OC14 Dragunov SVU Ak47 (rapido, trovato nella tana di Strelok) Voi qualche mi consigliate di tenere e quale di far fuori? Ah, ho anche uno shotgun abbastanza figo... ![]() Io pensavo di tenere l' HK G36 visto che è quello con cui mi trovo meglio, più versatile e con un botto di munizioni e forse tenere anche il Dragunov anche se per ora ho solo otto colpi. Magari terrei anche quello dei Duty (il Groza) giusto se mi trovassi imbordellato nello stretto... Voi cosa mi consigliate? A me piacerebbe un giudizio che riguarda anche la facilità di reperire munizioni più avanti nel gioco... Ciaoo! ![]()
![]() |
#3435 |
Senior Member
|
Per me bastano il G36 e l'ak47 rapido.
Col Dragunov non si trovano tante munizioni ed è pesantino, il Grooza non me lo ricordo precisissimo e cmq più avanti si trova un fucile che va molto meglio e che usa quelle munizioni. Magari metti via in una cassa il Dragunov...
![]() |
#3436 |
Senior Member
|
Lo ZM LR300 mi ha fatto innamorare per la sua efficacia come danno e la rapidità.
Ogni tanto s'inceppa, ma è davvero l'unico difetto, per il resto arma versatilissima che non ho mai mollato. Lo shotgun figo che dici è quello verde a 8 colpi? Se sì, è stato l'altro mio compagno d'avventura sino alla fine, eccezionale. Il Groza non mi piace molto, l'AK47 rapido ha sempre il suo perché (anche se come detto, ho preferito lo ZM L300 come fucile d'assalto)
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3437 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Genova
|
Grandi raga, grazie!
![]() Lo ZM LR300 mi ganza ma...con il fatto che non abbia il mirino (forse lo trovassi in giro lo potrei installare, vero?) lo trovo meno congeniale al mio stile... ![]() Cioè, io preferisco sempre sparare da stramegalontano sprecando meno colpi possibili (mi sa che è un po' la tecnica di tutti, cmq... ![]() Cmq ho capito che Sig e Groza li faccio fuori alla grande ![]() Ma se lascio gli oggetti nelle casse...non è che me li rubano? ![]()
![]() |
#3438 |
Senior Member
|
Il mirino per lo ZM LR300 lo trovi... io l'ho preso anche al bar. E così da lontano sa il fatto suo. Anzi, con le munizioni rinforzate è una bella bestia.
Lasciare gli oggetti nelle casse non è sicurissimo al 100%, ma è comunque una buona risorsa.
![]() |
![]() |
![]() |
#3439 |
Senior Member
|
Boh a me non hanno mai rubato nulla, per esempio in quella dentro il bar.
![]() |
#3440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2818 .....ho scoperto anche come mai si incasinavavano gli screen con FXAA, in pratica in combinazione con altri settaggi del pannello nVidia gli screen FXAA ritornano con l'Aliasing e non c'è modo di salvarli come li visualizzo (o almeno io non ho trovato nessuna soluzione per salvarli)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.