|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
per le differenze con o senza PP anche confrontando degli screen fissi non riesco a cogliere differenze sostanziali ....se scambi i nomi sfido chiunque a dire qual'è quello senza o con il PP
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
|
#2902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Grazie dei pareri e degli apprezzamenti!
Qualche considerazione: -anch'io sono del parere(e lo ero gia' da ieri ma non volevo influenzarvi -prima di postare le immagini le ho ricontrollate parecchie volte,volevo essere sicuro di non sbagliare...confermo che sono nell'ordine corretto. -per effettuare la comparazione ho ricaricato un vecchio save,quindi le foto sono state fatte piu' o meno nello stesso momento della giornata,ma,come sapete,in SoC le condizioni metereologiche cambiano rapidamente,questo spiega la luminosita' diversa degli scatti. -ho una grande ammirazione ed un gran rispetto per i modders di Stalker ma anche loro,a volte,sbagliano o comunque non sono cosi' precisi: prima di suggerire di utilizzare l'Autumn Aurora in accoppiata con la Particle Paradise gli autori dovevano fare delle prove piu' attente,sia per evidenziare il bug(notevole e presente su diverse configurazioni)che per valutare l'effettivo miglioramento grafico delle due mod utilizzate insieme rispetto all'impatto visivo della sola Aurora... Beh,abbiamo fatto da tester,e con grande professionalita'... Magari dal post che Jon ha scritto nel thread ufficiale verranno tratte indicazioni per migliorare il lavoro di modifica... Nel caso ci faremo pagare...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
#2903 |
|
Senior Member
|
Sto continuando SoC con l'Autumn Aurora per ottenere il finale buono e questo mi permette di vedere locazioni che,seguendo le missioni principali,non avevo potuto esplorare con calma.
Alcune zone,in ogni caso,si prestano meglio di altre ad essere fotografate,essendo piu' dettagliate e d'atmosfera. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
#2904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ottimi come sempre, grazie ancora dei save, stasera o domani spero di provarli!
Il complete rimane un gran mod grafico, ma l'AA dagli screens mi pare pure meglio!
|
|
|
#2905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Belli gli screen
|
|
|
#2906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto facendo un po' di esperimenti ed ho applicato,all'inizio con successo,la mod repair che hai postato qualche pagina addietro... Ora pero' il gioco ha iniziato a crashare con continuita',mi sa che dovro' toglierla... Grazie! Ormai non mi rimane che postarli qui,come hai visto di la' qualcuno,come temevo, comincia a dare segni di insofferenza... Attraverso il counter di imgur comunque io posso vedere il livello di gradimento degli screen,se noto che non piacciono a molti utenti evito di postarne ancora. In ogni caso hai fatto bene a ricordare loro alcuni punti del regolamento...
|
|
|
|
|
|
#2907 |
|
Senior Member
|
Boh, il repair è semplice come mod, ma si vede che andrà in conflitto con qualcosa di AA...
|
|
|
#2908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
devo ancora finire questo gran gioco, è da tanto che ce l'ho lì ma non ho mai avuto la possibilità di finirlo! Che mod mi consigliate? Vorrei la miglior grafica possibile
|
|
|
|
|
|
#2909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
io sto usando la complete2009, te la consiglio, ottima grafica e semplice da installare
|
|
|
|
|
|
#2910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2911 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cordenons (PN)
|
Copia/incollando le cartelle gamedata\textures (tranne la sottocartella \ui) e gamedata\levels dell'Autumn Aurora sul Complete 2009, e sovrascrivendo quando richiesto, si ottiene una discreta resa autunnale della vegetazione, mantenendo intatto tutto il resto.
|
|
|
#2912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2913 |
|
Senior Member
|
Ecco qualche altro screen di Stalker + AA + PP (tranne Pripyat che è ingestibile). Li posto anche io di qua, così tra l'altro non ho il limite di 12!
![]() I Duty da una parte.... ...I Freedom dall'altra... ...E io nel mezzo. (cit )E poi questo che mi lascia perplesso. Sto posto ha forse i più begli shaders del gioco. Con PP: ![]() Senza PP: ![]() Cambia qualcosa? Boh. Ma effettivamente sti shaders sono strepitosi di suo e magari non c'era, giustamente, bisogno di cambiarli. Screen vecchio col complete dello stesso posto: ![]() Non so se è solo una questione cromatica, ma l'AA qua vince... Colore più realistico e oscuro (pure come gameplay occorre stare attenti per il buio). Non so se perchè più scuro ma nell'AA sono meno slavate le piastrelle e più "rugose". Cmq nulla da dire sulla resa grafica, dovrei farmi un giro anche nel garbage o nel cordon... Cmq Pachanga, mi hai messo un botto di screen da paura anche se ho provato solo sti 2 livelli! Ma hai cambiato qualcosa sulle armi? Ci sono delle "precisioni" che non mi tornano (ma mamagri è la memoria mia), ho messo novice e col gauss mi uccidevano al primo colpo!
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-07-2011 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
#2914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Fantastici screenshot, come al solito! Keep up the good work!
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#2915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho cambiato nessun dato manualmente se non quello del peso massimo da portare con se'... Onestamente quindi non so darti un parere sulla difficolta' delle parti di shooting rispetto al gioco liscio,ho sempre trovato SoC difficile in questo senso,anche a novice,naturalmente come ben sai cambia tutto quando hai a disposizione la tuta dell'Esercito o l'Esoscheletro,ma questo e' un altro discorso... Ritorno a far prove e appena posso vi aggiorno... EDIT:dimenticavo,che settaggi usi in game e dal CCC?abbiamo la stessa scheda video,sono curioso...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" Ultima modifica di Pachanga : 26-07-2011 alle 02:47. |
|
|
|
|
|
|
#2916 |
|
Senior Member
|
Beh, si, poi però ero andato dentro un'anomaila elettrica e pareva una zanzara (sarà che le ultime partite le avevo fatte con la narodnaya a master e la sono più ampie e letali). Cmq basta poco per morire e gli snork invece richiedevano abbastanza colpi (gli stalker non tanti), mi pare non facile come bilanciamento.
I ccc (11.4) li uso così: ![]() No OC, anzi dovrei occare il processore ma magari a volte tengo acceso molto il pc a scaricare qualcosa e allora non mi va (mi tocca per la connessione lenta perchè il resume non funziona sempre, specie da moddb, OT, tra l'altro stamattina ho finito di tirar giù con Steam Monday Night Combat che l'avevo preso con gli sconti, voglio proprio vedere com'è!). Il resto controllato dall'applicazione. Devo dire che non ho mai ottimizzato tanto in questo senso... Anzi mi pareva di aver messo quality max su dove potevo mettere (tanto essendo cpu limited non ci perdo molto) e invece così non è. In fullhd dettaglio max a Pripyat, che forse è il livello più pesante del gioco, avevo la gpu spesso sul 50% ed fps sul 30 però abbastanza fluido (ma non sono stato li a guardare tanto)... @Noir. Grazie Vado un po' OT e posto 2 foto, ma questo panorama mi ricordava troppo le albe di Stalker (devo cominciare a preoccuparmi? ![]() (un po' scura ma col cell non posso pretendere troppo alle 6:30 o poco più! ![]() C'ho pure il binario abbandonato col sottopassaggio! Parte del cinematic del lab di Yantar... ![]() If you only knew... ![]() ...where i've just been and what i saw... Per me sti spezzoni registicamente son ben sopra moltissimi film! EDIT: uno dei bilanciamenti più folli e fun è quello del redux: armi potenziate e armature più deboli e artefatti più forti... Si moriva e uccidevacon poco... Ma verso la fine con l'exo (che non proteggeva tantissimo, meno di 50% mi pare) e artefatti si arrivava a bulletproof di 100% e forse anche oltre... Powerplay! Il pericolo erano le ferite (cattive in quel mod) più che i colpi a quel punto! RIEDIT: è uscito sto fix per i sitemi 32 bit... http://www.moddb.com/mods/stalker-co...er-soc-3gb-ram
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-07-2011 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#2917 |
|
Senior Member
|
ma per installare l'Aurora basta copiare la cartella gamedata nella cartella principale di Stalker?
|
|
|
|
|
|
#2918 |
|
Senior Member
|
Si poi c'è la patch 1.0 (e contiene una cartella per la versione 1.0004 e una per l1 la 1.0005) che ha sempre un gamedata da sovrascrivere. Poi nel primo post trovi come modificaer il file ltx.
|
|
|
#2919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(io però ho messo l'aurora arsenal add-on, se non sbaglio contiene anche la patch..) |
|
|
|
|
|
|
#2920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quasi dimenticavo: c'è un file user.ltx da sostituire, previo backup, in quello presente in documenti\stalker-shoc... Ma non credo c'entri con sta cosa...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.

)