Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 15:58   #2741
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da iecio Guarda i messaggi
Prova con gli altri punti e poi in caso ti spigo lo swap..
ho fattola modifca adesso la provo e spero che vada tutto bene...volevo sapere un altra cosa vistoil mio sistema x giocare bene che settagi video devo usare
Volumex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:33   #2742
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
mai avuto problemi coi quick save.. e non ho MAI avuto crash usando windows XP X64...tutto sul pc in sign
Old 21-05-2007, 17:58   #2743
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
mi sa che il tuo problema sono i quicksave, infatti e' stato spesso detto che a volte il gioco scazza i save dei quicksave, infatti io non l'ho mai usato e non ho mai avuto uno sputtanamento che sia uno
comunque per il resto ti do ragione purtroppo, anche se sono stato uno dei fortunati che non ha avuto problemi.
se scazza i quicksave dovrebbe crashare al limite quando ricarico una partita salvata da un QS sputtanato...

qua il problema è invece dovuto a crash frequenti e totalmente randoms che si verificano mentre cammino, corro, quando apro un inventario, quando perquisisco un cadavere... insomma magari stai giocando da 20min, ad un certo punto inizi una sparatoria con qualche nemico, e mentre se lì che spari a qualcuno ecco che improvvisamente il gioco si blocca, il sonoro rimane "appeso" cioè si sente un eco continuo dell'ultimo suono che la scheda stava riproducendo, la videata si congela e non funzionano più tasti per uscire o resettare... a volte riesco a tornare al desktop, con il gioco ormai chiuso definitivamente, altre volte mi appare una finestrella che mi chiede se voglio segnalare un bug alla casa produttrice...

purtroppo dato i continui crash del gioco è impensabile che non debba nemmeno usare il quicksave, a quel punto mi ritroverei a ripetere all'infinito sempre lo stesso livello o missione, perchè prima di arrivare a concluderne una di sicuro il gioco crasherà.

non è un problema grafico, ho provato di tutto... poi anche mettendo i dettagli al minimo, senza illuminazione, senza un tubo di nulla, il gioco crasha lo stesso... sia che abbia uno swap file da 1 gb, sia che ce l'abbia da 3gb, prefetch o noprefetc, impostazioni della memoria virtuale di xp varie (provate in tutti i modi)

non cambia assolutamente nulla... i crash restano e sono sempre random e frequenti.

ho reinstallato tutto il gioco, mettendo da subito la patch 1.0003 e iniziando una nuova partita, sembrava andasse meglio, sono arrivato dal Barista completando varie missioni senza nemmeno un crash... poi da lì in poi ha ricominciato come prima con svariati crash, a seconda della zona in cui sto gironzolando ne capitano di più o di meno.

qui il problema è il software superbacato, ormai ne sono più che convinto, è probabile che la mia configurazione hardware gli dia parecchio fastidio, del resto se la casa produttrice non fa test accurati questi sono i risultati.
Old 21-05-2007, 18:14   #2744
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
ho fattola modifca adesso la provo e spero che vada tutto bene...volevo sapere un altra cosa vistoil mio sistema x giocare bene che settagi video devo usare
Vuoi dargli una guardata alla prima pagina di questa discussione??!!
scherzo..
Però guardala che è fatta molto bene e ci sono i diversi test fatti con configuazioni di tutte le fasce..(Guardati quella di belzebub molto simile alla tua..)
Old 21-05-2007, 19:09   #2745
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Qualcuno con una scheda grafica Nvidia ha il problema delle scie nel cielo e l'ha risolto, a parte attivare la visualizzazione in finestra invece del fullscreen?

Io ho una Geforce 6200 TC.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 08:26   #2746
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira Guarda i messaggi
Qualcuno con una scheda grafica Nvidia ha il problema delle scie nel cielo e l'ha risolto, a parte attivare la visualizzazione in finestra invece del fullscreen?

Io ho una Geforce 6200 TC.
secondo me la causa e' la scheda video, e' un po troppo vecchia.
con che illuminazione giochi?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 09:09   #2747
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
come computer è buono

io però non comprerei mai computer preassemblati da supermercato, specie dei packard bell

è meglio farseli assemblare i pc, spendi meno e sei sicuro che sono stati usati componenti di qualità, mentre questi preassemblati spesso quando li apri trovi le sorprese, tipo alimentatori ridicoli, hard disk ide inzichè serial ata.
E poi quel pc ha Windows Vista, per il momento scordati di giocare bene a Stalker con Windows Vista, girerebbe la metà di come gira su XP
STALKER con gli ultimi driver nVidia per serie 8800 mi va meglio su Vista che non su XP, specie nei punti più critici .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 10:43   #2748
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
secondo me la causa e' la scheda video, e' un po troppo vecchia.
con che illuminazione giochi?
Non e` la scheda video che e` troppo vecchia, per quanto ne sappia anche altra gente ha questo problema. Comunque gioco con l'illuminazione statica a 800x600, dettagli medi e circa 35 fps di media. I driver sono gli ultimi WHQL.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 14:43   #2749
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Aiuto

Stalker mi ha ucciso il PC
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...354872&page=88
Old 22-05-2007, 14:48   #2750
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
E non sei il solo!

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Avevo un alimentatore ciofeca da 350W... COn la X1600pro reggeva senza problema, ma con la X1950Pro (che vuole ALMENO 20A sulla +12V) dopo una sessione di mezz'ora a Stalker mi si è spento il PC... l'ho lasciato riposare un pò, poi ho provato a riaccenderlo e......

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 16:02   #2751
masmonty
Member

L'Avatar di masmonty

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi, non so se ne avete già parlato nelle pagine precedenti (non è facile rileggermi tutte le pagine ...)...ho un problemino con Stalker...allora, ieri ho installato il gioco...lo ho fatto partire normalmente, ho giocato un quarto d'ora..nel frattempo salvavo, sia con il quicksave che con il salva normale....ho finito di giocare, oggi ho riacceso e rimesso Stalker..ma al momento di caricare l'ultimo quick save o anche uno precedente....nulla!!!..non riesce a finire il caricamento del livello e mi esce sul desktop...ho provato ad installare le patch,pensando che fosse un bug di quelli famigerati...ho messo sia la patch 1.001 che l'ultima, la 1.003 ma niente, lo fà sempre...ecco quello che ho trovato scritto nel file log che crea subito dopo l'errore :

Caricamento partita salvata "admin_quicksave.sav"...
* Loading spawn registry...
* 8641 spawn points are successfully loaded
* Loading objects...

FATAL ERROR
[error]Expression : M_SPAWN==u_id
[error]Function : CALifeObjectRegistry::get_object
[error]File : D:\xray-svn\xr_3da\xrGame\alife_object_registry.cpp
[error]Line : 99
[error]Description : Invalid packet ID (!= M_SPAWN)

stack trace:

mi potete aiutare?
Old 22-05-2007, 16:05   #2752
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da masmonty Guarda i messaggi
Ragazzi, non so se ne avete già parlato nelle pagine precedenti (non è facile rileggermi tutte le pagine ...)...ho un problemino con Stalker...allora, ieri ho installato il gioco...lo ho fatto partire normalmente, ho giocato un quarto d'ora..nel frattempo salvavo, sia con il quicksave che con il salva normale....ho finito di giocare, oggi ho riacceso e rimesso Stalker..ma al momento di caricare l'ultimo quick save o anche uno precedente....nulla!!!..non riesce a finire il caricamento del livello e mi esce sul desktop...ho provato ad installare le patch,pensando che fosse un bug di quelli famigerati...ho messo sia la patch 1.001 che l'ultima, la 1.003 ma niente, lo fà sempre...ecco quello che ho trovato scritto nel file log che crea subito dopo l'errore :

Caricamento partita salvata "admin_quicksave.sav"...
* Loading spawn registry...
* 8641 spawn points are successfully loaded
* Loading objects...

FATAL ERROR
[error]Expression : M_SPAWN==u_id
[error]Function : CALifeObjectRegistry::get_object
[error]File : D:\xray-svn\xr_3da\xrGame\alife_object_registry.cpp
[error]Line : 99
[error]Description : Invalid packet ID (!= M_SPAWN)

stack trace:

mi potete aiutare?
non saprei, però tieni conto che i save della prima versione sono incompatibili con le patch successive.
Hi mica provato a mettere delle mod? errori simili ne avevo avuti mentre mi picchiavo con le mod

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
E non sei il solo!
avevi fatto un bel botto !!
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 16:05   #2753
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
quicksave
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 16:50   #2754
masmonty
Member

L'Avatar di masmonty

Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
quicksave
mi sono spiegato male, ovvero...prima di istallare le patch ho disinstallato e rinstallato completamente il gioco, ho messo le patch e subito dopo ho cominciato a giocare..ho giocato con il gioco "pulito" , senza precedenti savegame.....quindi i quicksavepresenti li ho effettuati ex-novo con il gioco già patchato....ma il gioco non mi parte con il loading ma solo iniziando una nuova partita......

dimenticavo, non ho messo mod, gioco solo in single player.....help!!!!
Old 22-05-2007, 17:33   #2755
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
mi sono spiegato male, ovvero...prima di istallare le patch ho disinstallato e rinstallato completamente il gioco, ho messo le patch e subito dopo ho cominciato a giocare..ho giocato con il gioco "pulito" , senza precedenti savegame.....quindi i quicksavepresenti li ho effettuati ex-novo con il gioco già patchato....ma il gioco non mi parte con il loading ma solo iniziando una nuova partita......

dimenticavo, non ho messo mod, gioco solo in single player.....help!!!!
no lui intendeva dire che i quicksave sono buggati.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 22-05-2007, 17:51   #2756
masmonty
Member

L'Avatar di masmonty

Quote:

continuo a non capire...scusatemi... ....cosa significa che i quicksave sono buggati? ... in sostanza, cosa dovrei fare per poter giocare o sto "cavolo" di gioco superbuggato? devo scaricare i quicksave non buggati da qualche parte? ....niente , non riesco a capacitarmi come possano essere buggati i quicksave che io stesso faccio con il gioco già patchato.....
Old 22-05-2007, 17:55   #2757
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
continuo a non capire...scusatemi... ....cosa significa che i quicksave sono buggati? ... in sostanza, cosa dovrei fare per poter giocare o sto "cavolo" di gioco superbuggato? devo scaricare i quicksave non buggati da qualche parte? ....niente , non riesco a capacitarmi come possano essere buggati i quicksave che io stesso faccio con il gioco già patchato.....
no, semplicemente non devi usare i quicksave.
Old 22-05-2007, 18:05   #2758
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Esatto.... salva normalmente... non si capisce come i quicksave incasinano il gioco...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:06   #2759
masmonty
Member

L'Avatar di masmonty

Quote:
no, semplicemente non devi usare i quicksave.

quindi devo giocarci per un paio di giorni di seguito senza mai salvare? ...
a parte gli scherzi, avevo già provato a salvare dal menù principale solamente, senza quicksave (F6).......non cambia nulla, non carica i salvataggi......di qualsiasi natura, quicksave o no...torna sul desktop, poco dopo che appare nella barra di caricamento "Caricamento partita salvata "admin_qualsiasi nome.sav"..."

lo dico a bassa voce.....non è che dipende dal fatto che.... ...il gioco non è "del tutto" originale?..... ....ehmmmmm
Old 22-05-2007, 18:07   #2760
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Esatto.... salva normalmente... non si capisce come i quicksave incasinano il gioco...
io uso solo il quicksave e non ho mai avuto problemi su tre pc diversi

Quote:
...
sei pregato di editare

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per violazion...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian