|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5141 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Ultimamente, con Alice, anche io avevo continui freeze/blocchi/assenze di linea adsl con il fw routertech 2.3...
Con l'aiuto di Bovirus ho aggiornato al fw dlink 3.02 ...... Non posso ancora dire di aver risolto tutti i problemi lamentati perchè dall'aggiornamento ad oggi non ho usato moltissimo internet, ma da quel poco che ho potuto notare, sembra proprio che sia ok.... P.S. Qualcuno mi dice i parametri DSP per Alice?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s Ultima modifica di Mike73 : 29-01-2009 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
#5142 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cmq giusto per dovere di cronaca, per risolvere il problema dei continui reboots che avevo segnalato alla pagina precedente, l'unica soluzione è stata quella di tornare al firmware Dlink... non so perchè, ho smanettato veramente in lungo e in largo, ma con i firmware Routertech non c'era modo di evitare i reboots casuali.
Tornando alla versione 3 RU Il problema contuinuava a manifestarsi, sono riuscito a mitigarlo solo attivando le regole del firewall, ma dopo 1/2 giorni di utilizzo ha fatto ancora qualche riavvio non richiesto... Downgradato ulteriormente alla versione 2 AU, va da una settimana senza intoppi. Sarà il mio router fallato che non supporta i nuovi DSP o qualcosa del genere.... Beh l'importante è che vada, e in ogni caso ho acquisito un bel po' di conoscenze che prima non avevo. ![]()
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
#5143 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Forse mi sono espresso male.
Io non ho reboot casuali o problemi continui di perdita della portante. Perdo la portante raramente e sono costretto a spegnere fisicamente il router per fargliela ritrovare. Vorrei capire perchè spegnendolo la ritrova, mentre se faccio il reboot tramite browser no.
#5144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Quote:
![]() |
#5145 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusate... un aiuto
Ho un 504T con su il routertech
Se io volessi bloccare tutti i pc di una rete, dall'accesso a internet, tranne 2 come e dove metto le regole ? cioe' .. io ho provato in ip filter ma li , o mi blocca tutto ( any ) oppure bisogna settare tutti gli ip dei pc , sicche' uno mi cambia l'indirizzo statico di un pc e mi salta il firewall. Se invece fossero abilitati solo i 2 pc che voglio avrei si tutti i pc in rete ( interna ) MA non riuscirebbero ad uscire su internet. Col vecchio firm c'era la possibilita' ( che cmq a me non andava...boh.. ) di settare un range di ip e di abilitarli all 'uscita ( allow ) e quindi solo loro. |
![]() |
![]() |
#5146 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
QoS su tutta la rete
In prima pagina, l'esempio di QoS per l'HTTP dalla rete ha un indirizzo IP sorgente, porta di destinazione (80) e nulla piu'.
Se io ho 4 pc, per impostare il traffico HTTP a medio, posso specificare enlla regola SOLO la destination port e lasciare gli altri campi vuoti? In un caso del genere come viene gestito il QoS? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#5147 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
SSID nascosto e stabilità firmware...
Incredibile a dirsi ma dopo che, per caso, ho disabilitato l'hidden SSID nella configurazione della WLAN sul routertech, ho notato che il g604t è terribilmente più stabile e non si riavvia più.
Non che prima fosse instabile, ma più o meno ogni 4/7 giorni si riavviava da solo per qualche motivo... ora invece è acceso da più di 500 ore e non si è mai riavviato!!!! (più di 20 giorni !!!)
![]() |
#5148 |
Member
|
Upgrade dal 2.3 al 2.8
Il firmware RouterTech 2.3 moddato da DarkWolf, ogni tot settimane (ma anche mesi), impazzisce e non funziona piu': i sintomi iniziano con rallentamento delle connessioni, adsl che fatica a connettersi e dopo un po morte totale del router e mi tocca ogni volta riflasharlo.
Ho deciso di passare al nuovo routertech 2.8. Vorrei provare l'upgrade via interfaccia web seguendo le indicazioni sul forum routertech, ma se volessi usare ciclamab, posso utilizzare le partizioni del 2.3 cambiando solo il file del firmware+filesystem? Mi sembra di capire che la cosa sia fattibile in quanto Vathek ha detto, qualche post fa, che le partizioni sono le stesse. Qualche suggerimento che mi e' sfuggito? E poi, il 2.8 e' stabile? Ci sono problemi vari (oltre all'hidden SSID che ha appena postato sempre Vathek)? |
![]() |
![]() |
#5149 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Date le richieste sul mio sito, su hwu e su routertech ne ho discusso via pm con thechief e mi ha autorizzato a rilasciare un pacchetto con tiupgrade del 2.8.
In ogni caso, non essendo un pacchetto da loro rilasciato non daranno supporto anche se il firmware e il config saranno quelli routertech. Se poi dite che l'avete scaricato dal loro sito e l'avete flashato via ciclamab, pctool o tiupgrade allora.... ![]() Se pazienti una decina di minuti metto il pacchetto nell'area download. |
![]() |
![]() |
#5150 |
Member
|
Ma tramite ciclamab? Tiupgrade non mi e' mai piaciuto (errore EAccessViolation), mentre con ciclamab sempre andato tutto benissimo.
Comunque aspettero'. Mi sembra di capire che il firmware DLink 3.02 moddati russi siano ancora migliori rispetto ai routertech. Tu DarkWolf che dici? |
![]() |
![]() |
#5151 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quale firmware sarebbe? Puoi linkarmelo? |
||
![]() |
![]() |
#5152 |
Member
|
Questo: DSL-G604T Dlink 3.02B01T01.RU 28.12.2007 con DSP 7.03 e ppd 2.4.4.
|
![]() |
![]() |
#5153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
![]() |
![]() |
#5154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
ps. comunque facci un pensierino, casomai nel tempo libero ![]()
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
![]() |
![]() |
#5156 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre c'è una vita sociale che non ho intenzione di mollare ![]() Se mi date una mano sarà più facile ![]() Te, Vathek, cicala, felixmarra, misterox, erpalma, fatez, carciofone (sto citando quelli che più mi vengono in mente) ed altri.... se mi date una mano io ci sono. |
|
![]() |
![]() |
#5157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5158 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Avevo in mente di mettere questo firmware nel mio G604T REV A, che ora è equipaggiato con il firmware V3.02B01T01.RU.20071228.
Ci sono particolari indicazioni? Potrò usare il QoS (cosa che ora non posso fare, anche se ho il firm V3 non me lo fa selezionare)? Ho anche notato che nella prima pagina il link porta alla versione 2.3, ma nel sito di DarkWolf c'è la 2.8, quale devo mettere? EDIT: Ho provato il tool del sito della RouterTech, mi dice che il Core Logic (NSP) non può essere letto e che non ha uno switch Marvell quindi non potrebbe funzionare bene. A questo punto cosa metto? Ultima modifica di Supdario : 23-02-2009 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
#5159 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
Ciao a tutti,
scusate se è già stata fatta, ma la ricerca mi dà errore e data l'ora non ho tempo di leggere decine di pagine. Domanda secca: se metto una versione routertech e per qualche motivo non mi trovo bene, posso rimettere su la v3 dlink originale? Se sì, come? thanks
#5160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.