|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
|
Quote:
Saverio
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 - Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Dai che ce la facciamo...
o meglio ce la fanno. Così appena è tutto ok, mi prendo un bel DV6200. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Non per spegnere qualche speranza, ma a me la prima volta hanno cambiato la scheda madre ed una scheda usb riscontrate in effetti difettose.
Quando è tornato il problema si era risolto parzialmente, ovvero in dos e linux non fischiava più (mentre prima lo faceva), ora con un nuovo aggiornamento bios sembra tutto ok. Inoltre sembra che le cause non siano sempre le stesse, quindi magari per uno risolve e per un altro no... Quello che posso dirvi è di fare questo percorso con l'assistenza a fianco, sono molto gentili e disponibili e si interessano sempre personalmente riguardo la vs situazione. Ovviamente non dovete attaccarli o trattarli male, ma con cordialità vedrete che riuscirete a risolvere in modo definitivo. Cmq sia cercate sempre di essere molto esaustivi e dettagliati, fare degli esempi e dei paragoni e contestualizzate. Insomma fate capire il vostro problema anche a chi magari non se ne potrebbe accorgere in modo "superficiale" o "distratto" ![]() (non mi riferisco solo al ronzio, ma a qualsiasi campo dell'assistenza) Byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 | |
Senior Member
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
![]() E considera almeno (ma proprio minimo) un 15giorni trapartenza e ritorno comprese feste. Cmq sia si, ne vale la pena ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, fortunatamente, non è della serie 2000, 6000 o 9000, ma della 5000, che ha la parte superiore opaca. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() cmq sono gentilissimi sia per telefono che per mail!!! mi hanno seguito passo passo, e quando hanno visto che non si risolveva mi hanno proposto dell'assistenza!!! ![]() io sono fiducioso, anche perchè sò che se non risolvono gli puoi rompere le scatole quanto vuoi finchè non ti risolvono tutto e loro stanno sempre lì a disposizione (vedi ad esempio addirittura la sostituzione x via di un graffio!!) inoltre, proprio ieri mi hanno mandato una nuova batteria... ci hanno messo meno di una settimana!! ![]() peccato solo per il fatto che per un paio di settimane minimo ne dovrò fare a meno, e in questo momento mi serve per lavoro!! ![]() ma non è un problema... in qualche modo mi arrangio... invece col fischio non c'era arrangiamento possibile,neanche con le cuffiette o i tappi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1309 |
Member
|
ho una domanda: qualcuno di voi ke ve ne intendete mi può aiutare?
![]() ho letto spesso di un firmware chiamato RMclock che servirebbe x diminuire i voltaggi della cpu! quanto è utile? quali sono i pro e i contro dell'installazione di questo programmino? dove posso trovarlo x scaricarlo? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
Putroppo ho letto solo ora questo 3d.
Cmq ho un dv2172ea ed ho solo ronzio quando l'alimentatore e' staccato! Cosa stranissima, quando ho alimentatore attaccato ho CPU E VGA TUTTO al massimo delle prestazione e nn sento nessun ronzio. Mentre quando stacco alimentatore si attiva il risparmio energia e inizia questo rumore fastidioso...non so cosa possa essere cmq disattivando il risaprmio energetico delle USB nn ha funzionato...nn voglio portarlo in assistenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
l'ho sentito anche io ma nn si sente spesso! ho un dv9244 da una settimana
![]()
my PC1: amd 9950x | RTX 5080 WF OC | Corsair HX1000i | Asrock 870e Nova | Crucial T700 2TB | DDR5 2x24GB G.Skill Royal 7200Mhz CL36 | my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Su internet lo trovi : http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml raga usate internet . ![]()
![]() |
![]() |
#1313 |
Senior Member
Città: avellino
|
ho un 9244 con BIOS F15...e non mi lamento del fischio....forse un pò della batteria con il c4 disabilitato....della versione F16 del bios se ne sa qualcosa?...quando diponibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 |
Senior Member
Città: FORZACAGLIARI
|
Quali differenze di durata hai riscontrato?
![]() |
#1315 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Mantova
|
Sono anch'io un fortunato (??) possessore di dv6276. Al momento ho sentito il famoso "fischio" solo in poche occasioni e per periodi ridotti da non crearmi problemi (ho comunque aggiornato il BIOS alla F15 e disabilitato il C4).
Detto questo nei miei peregrinaggi ho scovato su http://notebookitalia.it questa soluzione (magari è gia stata suggerita me io non ho tempo per leggere tutte e 60 le pagine ![]() Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Sono anch'io possessore di un HP Pav. dv6137ea e anch'io purtroppo ho riscontrato gli stessi vostri problemi. (mandato all'assistenza-tornato uguale a prima) Però forse ho trovato un rimedio al ronzio... Una volta avviato Windows, vado su Pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione periferiche... poi clicco col destro su uno qualsiasi dei componenti hardware e clicco su "Rileva modifiche hardware". Fatto ciò il ronzio sparisce, almeno fino al successivo riavvio. Fatemi sapere se anche nel vostro notebook funziona questo stratagemma e se qualcuno di voi più esperto di me è in grado di dare una spiegazione o di far eseguire automaticamente all'avvio questa procedura in modo da eliminare il problema. grazie
![]() |
#1316 |
Senior Member
|
ho notato anche io che muovendo le finestre il ronzio sparisce
my PC1: amd 9950x | RTX 5080 WF OC | Corsair HX1000i | Asrock 870e Nova | Crucial T700 2TB | DDR5 2x24GB G.Skill Royal 7200Mhz CL36 | my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 |
Member
|
ragazzi avevo intenzione di prendere un dv 6297 ma ora che ho letto questa storia del ronzio mi sono venuti molti dubbi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1319 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
considera che il 90% della gente che ha postato qui era perchè aveva dei problemi...
quelli che nn ne hanno avuti nn sono venuti tutti a dirlo... cmq non tutti quelli che hanno il ronzio ce l'hanno perenne, rumoroso o addirittura avvertibile a 20-30 cm dal monitor... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti,
per quanto riguarda il famoso fischio della serie DV, a qualcuno è stato cambiato il portatile oppure in assistenza glielo hanno sistemato??? O ricade nella soglia di tolleranza? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.