|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
dv 6132eu (turion64 x2) da qualche giorno e per ora nessun fischio.
Ultima modifica di lhawaiano : 13-02-2007 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#1242 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma per i possessori di notebook HP con processore AMD (dove non esiste la funzione C4) nessunissima soluzione???
Eppure ne siamo affetti allo stesso modo P.S.: possessore di un dv6159eu |
|
|
|
|
|
#1243 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
hp 6286 vista
Ho acquistato da una settimana un fantastico hp dv6286, della nuova serie con installato vista... direi che va benissimo, a parte il rumorino persistente..
ho contattato l'hp che prontamente mi ha risposto : In merito alla Sua richiesta la informo che il ronzio da Lei segnalato è legato ad un processo di oscillazione dei condensatori elettrolitici interni all'unità in seguito ad un processo di carica ;tengo a precisarLe che tale disturbo di tipo acustico non pregiudica comunque il buon funzionamento della Sua unità che pertanto potrà essere utilizzata normalmente secondo tutte le funzioni disponibili. Quanto Le suggerisco è di scaricare ed installare l'aggiornamento BIOS f15 ma non ha funzionato...poi mi hanno consigliato di accedere al BIOS premendo a ripetizione il tasto F10 all'avvio del computer; a seguire, selezioni la voce "Intel CPU C4" (l'esatta locazione varia a seconda delle versioni del BIOS) e la imposti su Disabilitato (Disabled). A seguire, esca dal BIOS dando conferma di salvataggio delle modifiche effettuate, e lasci riavviare il computer. stas proverò ma non sono molto fiduciosa... aspetto vostri suggerimenti!!! |
|
|
|
|
|
#1244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Tienici aggiornati su quello che fai per risolvere il problema e gia che ci sei,visto che lo dovrei prendere a breve mi fai una lista degli accessori??
|
|
|
|
#1245 |
|
Member
|
ho fatto tutto quello che mi hanno detto, compreso la disabilitazione della funzione C4... ma non cambia niente!!!
tutto esattamente come prima! |
|
|
|
|
|
#1246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Io ho il DV6162 e dopo l'aggiornamento bios e la funzione di cui si e' parlato non fischia piu'...
|
|
|
|
|
|
#1247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
Avevo indovinato la causa anche senza smontarlo un pò di post fa Io ho disabilitato il C4 ma il fischio persiste!
|
|
|
|
#1248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
Si fortunatamente sulla nostra macchina sembra aver avuto un buon effetto almeno a livello sonoro... Da corrente non si sente praticamnte niente e anche da batteria a meno che non si avvicini l'orecchio alla tastiera non si sente... Speriamo non abbia effenti invisibili indesiderati!!!
|
|
|
|
#1249 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti, io ho acquistato un hp dv6276ea col fischio
|
|
|
|
|
|
#1250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io dico solo che HP dovrebbe vergognarsi e ritirare tutti i portatili con sostituzione immediata delle schede da dove sorgono i problemi.
Non è possibile che uno compri un notebook con un rumore fastidiosissimo per poi sentirsi dire dall'assistenza che il fischio non pregiudica la funzionalità del PC. Ma che discorsi son questi? Io mica il notebook l'ho voglio col fischio! Visto che i soldi li ho spesi voglio un computer senza ronzio! E va bene che capiti di sbagliare nella vecchia serie... ma perseverare è diabolico dicevano! Mi sembra che HP stia prendendo in giro un sacco di persone.... Fate come me chi può. Io me ne sono tirato fuori. E ora ho un computer di sicuro meno performante ma silenziosissimo! E son contento! |
|
|
|
|
|
#1251 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1,83 GHz, 2 MB di cache livello2 ram 2048 MB (2x1024MB), (2 slot occupati dalla memoria in essere) Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2 hard disk 160 GB Disco rigido SATA 5400 rpm partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema cd/dvd Masterizzatore DVD SuperMulti (+/-R+/-RW)con supporto DoubleLayer Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede SecureDigital, MultiMedia, MemoryStick, MemoryStick Pro o xD Picture schermo (pollici) WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Schermo lucido Risoluzione: 1280x800 connettività Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100 BT LAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945 802.11 a/b/g Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34) sistema operativo Windows Vista Home Premium Mobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD HP Pavilion WebCam con microfono stereo integrato Tuner TV digitale terrestre (DVB-T) con telecomando video NVIDIA GeForce Go7400 con 256 MB di memoria video TurboCache inclusa 128 MB di memoria video dedicata PCI Express audio Scheda audio integrata compatibile 3D SoundBlaster Pro a 16 bit Altoparlanti AltecLansing tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato pulsanti controllo volume e muto 2 pulsanti di avvio rapido porte 1 porta VGA 3 porte USB 2.0 1 IEEE-1394 1 connettore modem RJ11 1 connettore Ethernet RJ45 Uscita TV S-video Porta a infrarossi per telecomando 2 uscite cuffia una con SPDIF Digital Audio 1 ingresso microfono Connettore docking per il cavo corrente Adattatore di alimentazione CA 90W Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) Software Microsoft Works 8 Microsoft Internet Explorer 7.0 Windows Mail Adobe Reader 7.0 Windows Media Player HP Photosmart Essential Windows Photo Gallery DVD Play Windows Movie Maker Windows DVD Maker Roxio MyDVD Basic Roxio Creator Basic Windows Media center QuickPlay Direct e QuickPlay for Windows TV Play Queste sono le sue caratteristiche,la tv si vede bene già con l'antennino che ti danno, cmq c'è incluso anche il cavo per collegarsi all'antenna di casa e poi volendo ha anche il digitale terrestre....Fastidiosi i tasti quick play, basta veramente sfiorarli per riaccendere il pc...Cmq un signor computer, non è veloce, di più.... |
|
|
|
|
|
|
#1252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
|
|
|
|
#1253 |
|
Junior Member
|
Me lo chiedo anche io.......help please!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#1254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
|
ho il modello 9244...se aggiorno il bios alla versione F15...con la prcedura indicata da hp...il problema si risolve del tutto?...quali svantaggi si riscontrano?..tipo rumorosità ventole etc?...o nessuno...
aspetto pareri prima di aggiornare...GRAZIE |
|
|
|
|
|
#1255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1256 |
|
Junior Member
|
Per la durata della batteria qualcuno sa dirmi la durata media?
|
|
|
|
|
|
#1257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
Seguendo il test indicato dall'Assistenza clienti HP quindi: Impostazioni risparmio energetico: sempre attivo Driver nVidia: Prestazioni Massime Display: Luminosità elevata Utilizzando internet, media player e qualche altra applicazione contemporaneamente la durata è stata di 1h e 45minuti
|
|
|
|
#1258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Tor San Lorenzo...(Roma)
|
HP6276 fischiante....è da aggiungere vero????
ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
|
|
|
#1259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1260 | |
|
Member
|
Quote:
ma a te la rumorosità è sparita o è più rumoroso di prima con la ventola? cmq, l'ho segnalato all'assistenza e ora vediamo che dicono! intanto oggi mi hanno risposto... avevo chiesto a che serviva la funzione C4 e loro mi hanno risposto e spiegato tutto.... è come diceva Keytrax, sembra che abbia a che vedere con i voltaggi della ventola!! vi riporto quello che mi hanno scritto... semmai possa essere utile a qualcuno! La informo inoltre che la modalità Deep Sleep avanzata C4 della CPU Intel, disponibile nel nuovo aggiornamento BIOS, potenzia le funzioni di risparmio energetico della CPU, riducendo ulteriormente il voltaggio del core quando la cache di secondo livello è disattivata. Tale funzionalità non riduce in alcun modo le prestazioni della CPU, consentendo al contempo una gestione avanzata del risparmio energetico. Aggiungo anche che, pur non essendo ottimale la presenza del sibilo, un suo incremento è solo fisiologico nel caso si attivi la webcam, considerate le risorse energetiche di cui tale periferica necessita. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.