|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ribadisco..problema a monte. In Oriente (China, Taiwan, Giappone, Hong Kong) ci sono aziende valide del posto che ivi producono con tutti i crismi e tiran fuori prodotti decenti. Poi ci sono aziende che vanno lì ad assemblare per ridurre i costi di manodopera e non sempre c'è un controllo di qualità valido. Ecco che può capitare che Aziende rinomate come HP abbiano queste problematiche. Il Problema va cercato a monte...chi vuole ridurre i costi ed aumentare i profitti non sempre punta alla qualità....ahime. Quindi spero che si diano una mossa ma soprattutto che questo serva di lezione per il loro futuro, ed il nostro. Ultima modifica di ungkaren : 26-12-2006 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#742 |
Member
Città: Roma!!
|
Si n e sono al corrente del fatto delle aziende che se ne vanno verso l'est...
ma il mio probelma è questo: esistono prove del fatto che anche altre serie DV9000; DV6000 fanno il nostro rumomore si sottofondo?? Non so , forum articoli di riviste, pagine di utenti che hanno segnalato il problema, perché qualora il problema sia solo nostro, dato che i prodotti sono usciti solo il 1 novembre, la cosa potrebbe essere in fase di risoluzione, invece se la questione è anche sui NB Usa, la cosa a mio avviso è più grave dato che a loro sono in circolazione da molto tempo e la hp si è a questo punto disinteressata al problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#743 | |
Member
|
Quote:
Ciao, se te la cavi con l'inglese qui puoi trovare la risposta alla tua domanda. Come potrai vedere oltre ad aver in comune il problema, c'è in comune anche l'incapacità di trovare una soluzione valida e definitiva al problema.. Se puoi fai una ricerca in questo forum sul mio nick e dai un occhiata ai miei post.. Così potrai farti un idea generale. Buena Vista- Ultima modifica di ungkaren : 26-12-2006 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]() Quote:
![]() ![]() il problema del fischio non è legato per niente ai 2Hz in più nel refresh del monitor!!! ![]()
![]() |
![]() |
#745 |
Member
|
se qualcuno pensa che al centro assistenza hp ci sia UNA persona valida..si sbaglia.
Speriamo che qualcuno da lassù ce la mandi buona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#746 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Secondo me, quel fischio nasconde ben altro che una vibrazione elettrica.....
Solitamente uno che fischietta, fa lo gnorri, fa finta di nulla, nasconde qualcosa, si sente in colpa....che ci sarà sotto ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Frrr....Frrr....ogni secondo la MB si frigge....frrrrr.....frrrbbzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....un secondo in meno di vita al portatile frriiiiiii ![]() In attesa... ma non del BIOS fasullo, in quato il problema è hardware e non software. Certo, se fanno un BIOS che spreca il triplo della corrente ( indirizzandola dove non serve ) il fischio sparisce............ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Member
|
mi inserisco anche io nel discorso...
facendo una ricerca tra alcuni siti americani ho scoperto che questo famoso ronzio... in realtà non è una caratteristica della nuova serie pavilion di hp... ma si è già presentato in un'altra serie precedente... ma soprattutto in altre marche: dell, acer, asus oltre alla apple. tutti i casi di cui ho letto hanno le stesse caratteristiche: ronzio proveniente dalla Q (o tra il 2 e il 3, o la g... cmq in quella zona), presente in idle, scompare quando si fa qualcosa o collegando usb o installando rmclock... in genere poi è stato risolto con un aggiornamento del bios. per verificare fate una ricerca inserendo queste parole: "high-pitched noise notebook idle" qui vi anticipo alcuni link http://forum.rightmark.org/topic.cgi?id=6:852 http://forum.rightmark.org/topic.cgi?id=6:779 http://geared2play.com/phpbb/nfphpbb...opic.php?t=643 http://geared2play.com/phpbb/nfphpbb...opic.php?t=782 |
![]() |
![]() |
![]() |
#749 | |
Member
|
Quote:
Interessanti questi link.. Effettivamente lì ci sta lo stesso identico problema. Si Parla di Asus nel periodo Giugno Luglio. Fatto sta che ora a quanto pare asus il problema sembra averglielo risolto.. Bisogna vedere come.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 |
Senior Member
|
Beh se le altre case hanno risolto con l'aggiornamento del BIOS... allora non ci resta che aspettare!
Sinceramente mi romperebbe un po' mandare il 9084 in assistenza così presto... ma spero e credo non ce ne sia bisogno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dovremo abituarci...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#752 |
Member
Città: Roma!!
|
Beh... Stiamo parlando di asus... nn scherziamo, penso che sua una delle marche più serie sulla piazza... spero che anche Hp risponda alla sua fame di una della più grandi aziende informatiche, altrimenti ogni volta che in un negozio che vendo portatili Hp e qualcuno cercherà di acquistare tali portatili, lo fermerò...
![]() Oggi sono passato da eur****cs vicino casa, e con mio stupore stavano aprendo la scatola di un portatile Hp serie 9000 da mettere in esposizione... ho avvicinato l'orecchio e... stesso rumore del mio... quindi anche se fosse possibile cambiare il pc dopo un mese, andrei sempre incontro al Ron...zio quindi mi tengo il mio che per il momento funziona... ehehehehheh ![]() casomai in un secondo momento procederò nel smontare il portatile (mi sto trattenendo a stento dall'aprirlo) nn appena L'hp avrà risolto il problema, con qualunque metodo voglia, basta che io nn veda cali di prestazioni o di durata della batteria... poi facciano quello che vogliono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#754 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
AGGIUNGETE PURE IL 6159eu
![]() Ho notato che cambiando le impostazioni di "alimentazione" (laptop - sempre attivo - ecc.) la cosa varia... con alcune impostazioni lo fa di più, e soprattutto quando il notebook va da batteria |
![]() |
![]() |
![]() |
#755 |
Senior Member
|
Fatto !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#756 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
senza ronzio...
Allora, la mia ragazza ha un dv6137 nuovo nuovo... e di ronzio nessuna traccia, silenzio assoluto.. provato in camera in silenzio quindi non sono io che non l'ho sentito... L'ho collaudato però senza batteria e con la sola alimentazione (ovviamente).
Spero non compaia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#757 |
Senior Member
|
Non avevi periferiche USB collegate, vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#758 | |
Member
|
Quote:
non ho mai sentito un apple dal vivo.. però sentendo dai video che ho trovato mi pare che il ronzio degli apple fosse stato molto più forte di quello che c'è sull'hp... quindi magari non era solo quello il problema.. (anche perchè lì il ronzio era accompagnato anche dal raggiungimento di elevate temperature in poco tempo, cosa che per l'hp non avviene) è solo una supposizione. altrimenti non saprei... ma mi pare strano che solo la apple abbia agito così, mentre gli altri produttori no. video apple: http://www.youtube.com/watch?v=LUxS6XACKLc (nella seconda parte) http://www.youtube.com/watch?v=pBb_0iuAUgM Ultima modifica di nettuns : 27-12-2006 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#759 |
Senior Member
|
Identico al mio. ( non è piu' alto....è solo che la registrazione inganna )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#760 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
no no unica cosa colegata era l'alimentatore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.