|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
OT: Se qualcuno di voi ha un 6630 si sarà accorto che all'altezza della antenna appoggiando l'orecchio in modalità stand-by (in conversazione è ancor più evidente) si sente un ronzio simile a quello dei nostri nb dovuto probabilmente anch'esso a qualcosa che non va sull'alimentatore switching....ora il mio dopo oltre 1300 ore di conversazione ancora funziona perfettamente e sopratutto non ha mai dato problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
natavota
Quote:
Stiamo parlando di un Telefonino non di un Notebook vero? ![]() Non facciamo similitudini infondate. Tra Cellulare che fischia e NB che fischia.. Tra la tv che nonostante i fischi ancora funziona. Tra l'alimentatore non so di quale elettrodomestico che frigge...ma ancora funziona e quindi possiamo tenerci il ronzio in pace...basta che funziona.. Per quanto mi riguarda è mia personalissima opinione ribadire che è praticamente insensato fare analogie di questo Tipo. Ribadisco....chi si vuol tenere il notebook con questa "a parer mio" anomalia. Lo faccia pure... Per quanto mi riguarda ho già dato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Sto zitto solo perchè ho promesso di farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Member
|
Quote:
Se vuoi scrivimi in privato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: Mi fai anche sbagliare... "Per la cronaca il messaggio non era solo per te." -> "Per la cronaca i miei messaggi non sono solo per te." Ultima modifica di Kjow : 20-12-2006 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Idem per i telefonini, i rumori possono essere per le piu svariate ragioni.... interferenze durante una conversazione, una suoneria che non rispetta lo standard del telefonino..... Persino un videoregistatore se ci fate caso produce un sibilo anche se molto flebile ma e normale visto che le testine elettromagnetiche girano in modo pazzesco, come pure un dvd.record quando registra i dati su dvd oppure finalizza un dvd. Ma un notebook che fischia in quel modo, e i video ci sono..... quindi non e fantasia, oppure chissa una specie di allucinazione collettiva.... dimostra che nel note c'e qualcosa che non va..... e in piu con il precedente della apple.... quelli pero hanno risolto tutto, mandato in assistenza, riportati alla normalita. Per il resto il prodotto e in garanzia 1 o 2 anni giusto.... per cui se il fischio non vi da fastidio, e non credete ad eventi infausti.... buon per voi, alla fine anche se il note tosta la mobo alla fine siete in garanzia per cui mandate in assistenza, qualche giorno senza in note e vi ritorna in teoria nuovo. Per cui invece non e soddisfatto del proprio acquisto, che si sente per certi versi tradito, oppure si è un consumatore intransigente che ha speso tot e vuole tot prestazioni, il rimedio e come hanno gia fatto molti, sostituzione con altro modello hp e non oppure buono sconto, e l'acquisto del note a tempi migliori. Visto che parliamo di tecnologia, del progresso, il super modello di adesso, che sembra una specie di nave spaziale..... a febbraio sara paragonato al note che va con la cabonella, gia mi immagino i note per febbraio o marzo, con il processore a 4 core, 512 mega di vram, e 2 o 4 giga di memoria ram..... e uno o due dischi fissi da 2,5 pollici, insomma il mega mostro di potenza per windows vista, con tanto di schermo lcd con risoluzione ultra, per un mega effetto aero tridimensionale, quindi per chi deve prendersi un note per la prima volta, e ha risparmiato con fatica a questo punto invece di corre nei centri commerciali, o nel negozio di computer perche e natale, ci penserei ad un acquisto successivo di qualche mese, ma con uno sbalzo tecnologico rilevante e poi con windows vista preinstallato...... in che e gia un bel dire visto i prezzi delle confezioni retail ma anche oem. Che poi sia tecnologia del terzo mondo, quello spero di no, pero visto l'andazzo...... (e non solo di note ma un po tutto, elettrodomestici usa e getta che non durano neppure 2 anni.) venice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#667 | |
Member
|
Quote:
iL mISTER <qui forse ce l'aveva con te ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=333 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#668 | |
Senior Member
|
Quote:
Fin'ora il 95% dei commenti sono illazioni, opinioni e teorie più o meno campate per aria. L'unico pseudo-comunicato ufficiale ce l'abbiamo ed è su quello che eventualmente si deve ragionare. HP dice che non c'è un difetto tale da provocare danno e che verrà risolto con un aggiornamento del bios. Io credo in questo fatto, per ora, visto che se non fosse vero HP si troverebbe di fronte ad una catastrofe per il semplice fatto che di botto si ritroverebbe migliaia i NB da riparare in garanzia il che andrebbe in contrasto con: 1) la famosa professionalità HP 2) le leggi della finanza 3) varie ed eventuali Inoltre, finchè non ci sarà un richiamo o una soluzione al problema sono solo chiacchiere gettate al vento e tattica del terrore. Infine, non tutti i NB presentano il problema, anzi più si va avanti e più vengono fuori casi senza ronzio il che fa sembrare quasi che il problema sia sovradimensionato e limitato a certe partite di NB. Bisogna sempre tenere conto del fattoche quelli che postano qui o nei forum esteri riguardo al problema sono solo quelli che hanno il problema. Io stesso se non avessi avuto il ronzio non avrei partecipato a questo thread e a leggere nel web sono sempre gli stessi utenti a parlare del problema e la cosa sembra in effetti molto più confinata di quello che traspare qui. Il problema c'è, esiste ed è diffuso, ma la sensazione, razionalmente, è che sia limitato a qualche serie/linea produttiva. Byez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Member
|
Quote:
Hp Non ha lo scudo interstellare. Aziende Blasonate come SONY E MACINTOSH hanno avuto problemi anche seri...serissimi...e si sono dati da fare. Per quanto riguarda l' assistenza..con me sono stati "assurdi" come riportato in miei precedenti post. Quindi non riempiamoci la bocca di chiacchiere e solo perchè una azienda ha un nome non può commettere errori.. Io sono uno di quelli che bada alla sostanza che qui sta venendo a mancare. Ai posteri l'ardua sentenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cerchiamo di essere obiettivi, ci sono vari forum che ne parlano, non solo questo, + persone che testimoniano qui che hanno il problema, e pochi che ce hanno in maniera ridotta (non ho sentito ancora nessuno che con certezza dica che il rumore è ASSENTE), perchè dovrebbero essere solo i "ronzanti" a postare?? C'è una risposta nelle FAQ al problema (comunicati pseudo-ufficiali????), e risposte da HP italia che dicono che il problema c'è e la sezione research di hp ci lavora. Quindi conclusione incontestabile, il problema c'è! L'entità è attualmente poco ponderabile, ma direi che è MOLTO presente, pure nei 9095, ma in maniera meno fastidiosa Quote:
Quello è stato detto a singoli utenti, che hanno posto il problema. Ed una casa come HP, davanti a problemi del genere dovrebbe fare subito un comunicato ufficiale, e invece risponde: "Il Suo caso è stato già preso in carico dal reparto di Ricerca & Sviluppo che provvederà al rilascio di una release risolutiva a tale fenomeno tramite un nuovo aggiornamento del BIOS di sistema; tengo a precisarLe che tale disturbo di tipo acustico non pregiudica comunque il buon funzionamento della Sua unità che pertanto potrà essere utilizzata normalmente secondo tutte le funzioni disponibili." Io non ho preso + l'HP, anche perchè ho sentito tutte le voci, e sto aspettando... mi aspettavo un comunicato ufficiale appunto, e ancora non c'è. Ma se l'avessi preso, e mi avessero risposto cosi mi incazzerei MOLTO! Mi sentirei decisamente preso per il c..o! ma come? il rumore non pregiudica? Si certo, ok diamolo per buono (e il consumo di batteria anomalo?), ma pregiudica la "stabilità neurale" di alcuni perlomeno (almeno a quanto dicono)! Quote:
Fare un richiamo sarebbe + serio, ma penso che costerebbe molto di +... e poi se lo fanno ora, si fregano tutte le vendite di natale. Quote:
Forse qualcuno esagera con visioni catastrofiche.... ma se ci pensi, un comunicato ufficiale HP avrebbe tagliato subito fuori tutte le pippe mentali che ci stiamo facendo Quote:
E se fosse cosi (per assurdo), allora il richiamo lo facevano subito, gli conveniva... Mio parere, solo ora stanno capendo di che si tratta, ora stanno valutando a livello marketing cosa gli conviene fare, se riparare, sosituire o cosa. Il bios è solo una cavolata messa li per allungare i tempi, senza diffondere panico. Ora stanno decidendo se restare una casa seria (comunicazine ufficiale e sostituzione del note) o no (raggirare i pochi fessi che il pc fischia troppo, o cmq lo volgiono "sano"... proponendo bios a ripetizione, o al max riparazioni in assistenza). La prossima mossa spetta a loro... io penso che HP farà il richiamo... magari limitato ad assistenza per alcuni casi, ma di certo non si pregiudicano il mercato di natale (gettando panico), news "consistenti" arriveranno a gennaio a mercato + tranquillo |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
(non ho sentito ancora nessuno che con certezza dica che il rumore è ASSENTE)
hp pavillon dv 6159 eu io in questo portatile non sento nessun fischio o sibilo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#673 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Siccome qui nessuno ha detto di essere un tecnico e di aver aperto il notebook, ma sono state avanzate solo ipotesi non vedo perchè l'aggiornamento del bios debba essere escluso a priori. Comunque io personalmente penso che se Hp è una delle ditte leader mondiale evidentemente è perchè ci lavorano persone molto più intelligenti e qualificate di noi. Io credo che la gente non sia sorda a queste cose, e credo anche che x hp sarebbe molto piu dannoso x le sue vendite natalizie fare finta di niente che intervenire, ma sopprattutto credo che LO SAPPIANO MEGLIO DI NOI, come ho gia detto ci sono in gioco MILIONI di dollari. Se Hp comunica che il problema è risolvibile rassicurando i possibili acquirenti la gente compra, se invece se ne frega la gente agisce di conseguenza e va a regalare i suoi soldi ad un'altra ditta. Mica sono così stupidi!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#675 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
E' in arrivo una nuova batteria.......... Io sono d'accordo con KJOW. Le cause possono essere : Trasformatori che "sforzano" o lavorano male Condensatori che lavorano ( carico/scarico ) ad altissima frequenza, anche perchè un condensatore normale che carica non fa quel rumore ( vedi i flash delle macchinette ) HP dice che non fa danni, ci sono due opzioni : La prima cosa che gli è venuta in mente, seguiranno smentite E' convinta e lo dice in buona fede |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |||||||||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
mi costringi a fare il puntiglioso allo stesso tuo modo
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e poi il comunicato di un richiamo può servire per chi lo ha preso già, e io non l'ho preso! Se ci fosse una conferma ufficiale di un richiamo ora, probabilmente non lo prenderei + l'hp, e questo ragionamento lo farebbero in tanti, perchè non credo il comunicato possa prevedere tempi e modalità brevi e chiare. E uno non prende un notebook, sapendo che può essere probabilmente "difettoso" e da sostituire... chissà in che modalità. Per questo ora HP non fa comunicati, aspetta che passino le feste, e la marea di acquisti. Quote:
La scelta di serietà sarebbe stata: - comunicato ufficiale - ritiro dei modelli fallati dai rivenditori cosi nessuno dei potenziali aquirenti, beccava altri dv ronzanti, e quelli che ce l'avevano si sarebbero tranquillizzati Quote:
Quote:
Chi non ha ancora comprato E SA (come me) aspetta da un mese, qualche notizia e rassicurazione ufficiale per decidere! Chi ce l'ha aspetta lo stesso, ma ancora + incazzato! Sentendo dall'assistenza che il rumore per loro non esiste, che se c'è non pregiudica, o al limite mette il bios e risolve un tubo, e alla fine comicia ad avere timore che se lo dovrà forse tenere cosi!!! Se questa è la tua serietà HP, mi dipiace dirlo... ma credo che alcuni se la meritano. Quote:
|
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | |
Senior Member
|
Guarda, non mi interessa minimamente intavolare un'altra discussione sterile, fin troppo simile nei modi e nello stile, di quella passata.
A me non importa nulla dettare la verità assoluta o parziale, io parlo solo di cio' che vedo, sento e rielaboro in modo che possa avere un senso. Con questo ti saluto prima di ricominciare di nuovo, quotando solo una frase: Quote:
Tra l'altro il bios presente ora risolve in parte (testimonianza in questo thread), il prossimo probabilmente risolverà in toto; se così non fosse ci sarà una sostituzione/riparazione(più probabile) per i modelli affetti dal disturbo. Detto questo ti saluto di nuovo, augurandoti buone feste. Byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per favore, smettiamola di "litigare" ( tra virgolette perchè è una discussione animata ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Member
|
KJOW
OFF TOPIC:
Il sig. KJOW ha messo in ignore il sottoscritto. Non è che me ne importi più di tanto ma questa persona deve capire quanto si sbaglia a parlare nei miei riguardi con i toni con cui si è rivolto. Mi ha accusato di essere patetico, che gli faccio pena...che spavnto la gente e chi più ne ha più ne metta... Ribadisco che persone del genere fanno sì che l'opinione pubblica deve seguire solo i suoi canoni. Mi ha puntato fin dall'inizio è andato a cercare informazioni sul mio conto su internet...ove non ha scoperto un bel tubo, giusto un blog di qualche anno fa e si arroga il diritto di giudicarmi patetico. In altri casi lo avrei ignorato, ma visto che non è un ragazzino non posso fare a meno di ribadirgli che cercherò in un modo o nell'altro di avere un incontro reale per discutere sulla problematica in questione che affligge purtroppo HP... Dandogli le giuste motivazioni sul perchè delle mie "fondate" affermazioni. KJOW..te non puoi insultare nessuno così com hai fatto con me. Per cui mi sento in dovere di dirlo PUBBLICAMENTE. Io e te ce la vediamo a quattrocchi.....risolveremo in maniera bonaria e sono sicuro che da quel momento in avanti non farai più illazioni stupide su di una persona che non conosci. Scusate per l' OFF topic, ma è anche "grazie" a questo topic che questa persona ha iniziato ad insultarmi direttamente. Insulti pesanti, non bazzecole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao
vorrei portare anch'io la mia esperienza Ho comperato un dv9084ea da una settimana; all'inizio nessun fischio, adesso si comporta esattamente come avete descritto. Ho disabilitato l'esclusione automatica delle USB ed al termine (alla quarta) il fischio si è attenuato moltissimo. Spesso il fastidioso rumore compare e scompare sul cambio di videate quando le medesime hanno diverse intensità luminose. Ringrazio chi ha creato questo thread che giudico importante soprattutto per l'integrità psicologica di coloro che trascorrono parecchie ore al giorno davanti al PC ....... ![]() Ciao Ultima modifica di cla42 : 20-12-2006 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.