Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2006, 20:08   #581
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
non ho capito se è una conferma o una smentita ...
Mi sembra una conferma - quel coso che esce dalla protezione d'acciaio non è un'antennino?
@softwd l'ho capito cosa intendi e io t'ho risposto. il link lo trovi nella guida di carciofone
edit si va bene!!!
Old 10-12-2006, 20:17   #582
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Mi sembra una conferma - quel coso che esce dalla protezione d'acciaio non è un'antennino?
@softwd l'ho capito cosa intendi e io t'ho risposto. il link lo trovi nella guida di carciofone
edit si va bene!!!
non ho capito bene cosa intendi comunque a fianco della parte inglobata nella colla liquida che dovrebbe essere l'attacco per il cavo che porta al connettore per l'antenna esterna, vedo l'altro attacco rotondo piccolo scollegato, lì potrebbe essere collegata un'altra antenna!

in tal caso mi viene voglia di provare a moddare un 624
Old 10-12-2006, 20:21   #583
DarkWolf
Senior Member

Quote:
non ho capito bene cosa intendi comunque a fianco della parte inglobata nella colla liquida che dovrebbe essere l'attacco per il cavo che porta al connettore per l'antenna esterna, vedo l'altro attacco rotondo piccolo scollegato, lì potrebbe essere collegata un'altra antenna!
certo ma c'è da provare... è tutto ignoto al momento
Old 10-12-2006, 20:33   #584
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
certo ma c'è da provare... è tutto ignoto al momento
hai un modo di usare il rolleyes diverso da tutto il forum

quando avrò un po' di tempo devo smontare un US-Robotics broadband router (che fra l'altro mi pare si potesse trasformare in DLink ) e vedere se ha i connettori interni dello stesso tipo...
Old 10-12-2006, 20:36   #585
DarkWolf
Senior Member

Quote:
hai un modo di usare il rolleyes diverso da tutto il forum
quando avrò un po' di tempo devo smontare un US-Robotics broadband router (che fra l'altro mi pare si potesse trasformare in DLink ) e vedere se ha i connettori interni dello stesso tipo...
Usare le faccine mi diverte - US-Robotics in Dlink.... non mi dire ste cose che poi inizio a flashare
Old 10-12-2006, 20:41   #586
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Usare le faccine mi diverte - US-Robotics in Dlink.... non mi dire ste cose che poi inizio a flashare
Parlo di modelli vecchissimi e comunque router broadband non adsl, e se non ricordo male i firmware erano pure bruttini
Old 10-12-2006, 20:45   #587
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Parlo di modelli vecchissimi e comunque router broadband non adsl, e se non ricordo male i firmware erano pure bruttini
Allora mi risparmio staltro test - ps guardate sotto il mio avatar
Old 10-12-2006, 21:03   #588
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
guardate sotto il mio avatar
Ti batto

#Windows Vista Ultimate
Ce l'ho anche io

e allora? oltretutto non hai "natalizzato" il tuo avatar
Old 10-12-2006, 21:07   #589
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Iscritto dal: Aug 2005 Ti batto ....
Te lo dico in pvt - natalizzare un lupo idrofobo non è poi così semplice

Ultima modifica di DarkWolf : 10-12-2006 alle 21:10.
DarkWolf è offline  
Old 10-12-2006, 22:12   #590
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
@Darkwolf

Ciao, ma la versione del routertech con lo status lampeggiante in fase di connessione è già pronto? O è ancora da fare?...
Old 10-12-2006, 22:23   #591
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Quote:

Mi spiace ma quello non è un normale UFL come quello dei portatili e dell'altra antenna, ma un connettore di cui non ricordo il nome usato per fare dei test diciamo, in fabbrica.
erpalma è offline  
Old 10-12-2006, 22:27   #592
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da erpalma
Mi spiace ma quello non è un normale UFL come quello dei portatili e dell'altra antenna, ma un connettore di cui non ricordo il nome usato per fare dei test diciamo, in fabbrica.
vabbè, io ci ho provato a dare l'idea
grazie per avermi impedito di demolire qualcosa
Old 10-12-2006, 22:27   #593
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
@Darkwolf
Ciao, ma la versione del routertech con lo status lampeggiante in fase di connessione è già pronto? O è ancora da fare?...
ehmmm non ci vuole niente in effetti ma... sorry mi riprometto di rifarla prestissimo - ps prima però ci sono altri dettagli che vorrei discuterne con voi! poi scrivo sul forum
---------
PS sul DlinkV3 ma il G+ è supportato dal nostro router??? (io col wireless c'ho poca confidenza )

la G+ non è a 108mb??? s'è così ecco perchè non funzia il wireless sul nostro router con questo firmware
Questo confermerebbe la mia iniziale teoria che questo router è un clone del G624M
---------
è anche vero che aprendo con un editor di testi i firmware per il G624M è chiaro che non hanno niente a che vedere con questo del C54APRA2+ - e in effetti data la notevole differenza dei componenti hardware non si spiega come potrei scrivere adesso questo post usando questo firmware
---------

Ultima modifica di DarkWolf : 11-12-2006 alle 01:12.
DarkWolf è offline  
Old 11-12-2006, 01:04   #594
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
ehmmm non ci vuole niente in effetti ma... sorry mi riprometto di rifarla prestissimo - ps prima però ci sono altri dettagli che vorrei discuterne con voi! poi scrivo sul forum
---------
PS sul DlinkV3 ma il G+ è supportato dal nostro router??? (io col wireless c'ho poca confidenza )

la G+ non è a 108mb??? s'è così ecco perchè non funzia il wireless sul nostro router con questo firmware
Questo confermerebbe la mia iniziale teoria che questo router è un clone del G624M
Il g+ se non erro utilizza una compressione dei pacchetti, mentre il mimo utilizza piu canali (MIMO=Multiple Input Multiple Output, in genere 4 negli attuali routers) per poter aumentare la banda.

Quindi se ti riferisci al 624m che dovrebbe essere mimo, non è compatibile col nostro.

il g+ invece dorebbe essere compatibile. Si tratta di una feature aggiuntiva del protocollo. Per esempio sugli zyxel, inizialmente non era disponibile il g+, ma è stato aggiunto in seguito con nuove release dello ZynOS (in particolare parlo del mio vecchio 660hw che ha lo stesso hw TexasInstrument con cpu Ti@150mhz del 604 ma con os proprietario zyxel)

Ma io credo, come dici tu, che si tratti solo di un modello di scheda wireless differente e stop, il resto potrebbe essere simile. Perlomeno se non erro la cpu è identica. Ti@150mhz con stepping successivo però.

Se proprio si potesse almeno sapere quale scheda wireless monta il 624m, potremmo escluderlo a priori.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)

Ultima modifica di Jacker : 11-12-2006 alle 01:09.
Jacker è offline  
Old 11-12-2006, 01:09   #595
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jacker
Il g+ se non erro utilizza una compressione dei pacchetti, .....
Grazie! - ho editato sopra un'attimo fa - stò iniziando a vaneggiare per capire perchè non funzia l'access point con questo firmware
Old 11-12-2006, 01:15   #596
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Grazie! - ho editato sopra un'attimo fa - stò iniziando a vaneggiare per capire perchè non funzia l'access point con questo firmware
Stavo pensando di editare il v3 inserendoci i nuovi dsp del nostro amico russo.

Questo per aiutare chi come me ha problemi di perdita di portante, specialmente con la 20mega.

Inoltre se non ricordo male una volta avevi segnalato un dsp che aumentava l SNR. Che versione era?

In maniera tale da provarli. Perlomeno a scopo personale.

Questo renderebbe un 604 molto appetibile, visto il suo costo ormai veramente basso. (si trova il 624 a 60/69E) Almeno si potrebbe ovviare all acquisto dei famosi USR che hanno buone capacità di aggancio, ma costano e non offrono la versatilità del 604 con chipset TI.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline  
Old 11-12-2006, 01:23   #597
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jacker
Stavo pensando di editare il v3 inserendoci i nuovi dsp del nostro amico russo....
Nel v3 NZ provai a mettere il DSP aggiornato! si agganciava e anche meglio ma in device-status non segnalava nemmeno se connesso o disconnesso - bisognerebbe ricompilare dal kernel, ma i sorgenti del v3 NZ non sono mai stati pubblicati . Il firmware con il dsp più aggiornato credo sia rtech in quanto ho inserito il dsp degl'ultimi acorp rilasciati da mcmcc (versione 7 e qualchecosa )

--------
Edit
MCMCC ha rilasciato giorno 6 il firmware con DSP 7.1 - quindi visto che ci sono sistemo il led dell'Rtech, integro questo nuovo DSP sistemo gli ultimi riferimenti a G604T! - se trovo il config di busybox usato da rtech aggiorno anche la shell e poi volevo il vostro parere per una cosa....
Avete presente che nella home fa sempre vedere la chiave wep n.2 (predefinita una wep da 128bit) ecco anche se voi usate n.1 o n.2 o n.4 nella home farà sempre vedere la n.2 e se la editate (da wireless security) mettendo una 256 bit la pagina home diventa penosa. Anche utilizzando wpa farà vedere sempre e comunque la wep n.2 - quindi stavo pensando di rimuovere questa voce dalla home. Siete daccordo??? In più volevo chiedervi se avete richieste da fare in merito al config (esempio eliminare la 4665 di emule) o user e password (anche se ormai penso sia meglio tenere questi con la "A" maiuscola)
Infine come limite di connessioni siete daccordo se lo portiamo al valore successivo consigliato da Rtech "use a prime number for performance (e.g., 1543, 3079, 6151, 12289, 24593, 49157, 98317)" Quindi essendo adesso a 6151 ne avremmo ben 12289
Preferite un unico pacchetto con tiupgrade? intalcaso file separati; singleimage o tuttiedue???
insomma fate qualche richiesta (niente di troppo complesso però ) così lo sistemo in un colpo solo e perbene!!!
---------
Edit.
Confrontate i valori ottenuti da questo comando cat /proc/avalanche/psp_version
con questo screenshot http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-rus...eens/infa1.png
In pratica il loro processore va a 211MHZ (il nostro a 150) con il Bus a 105MHZ (il nostro a 125) -
eppure sono entrambi MIPS 4KEc V4.8 - quindi mi chiedo: "Stiamo mica parlando di overclock?"

Ultima modifica di DarkWolf : 11-12-2006 alle 02:59.
DarkWolf è offline  
Old 11-12-2006, 05:48   #598
DDNS
Member

L'Avatar di DDNS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
Quote:
Originariamente inviato da JackTheVendicator
Ho letto questo: http://www.vialattea.net/esperti/php...a.php?num=8325

Quindi se ad esempio si attiva il wi-fi con l'antenna staccata si brucia il tutto?
questo discorso si fa ma per altri tipi di antenne e su tutte altre freq.
p.s. sono un Iw1,
mi costruisco antenne per i 6 mt (50 Mhz) e direttive per i 144 via EME.

nel nostro caso poichè le potenze impiegate sono bassissime non succede nulla
il 604/624 ha gia una sua ant all'interno, il gommino, è un multiplo e serve per dargli un po piu di birra.

n.b. questa è la mia teoria, poichè non sono a conoscenza degli schemi costruttivi DLINK

un dipolo a onda intera, funziona sulla stessa frequenza come il dipolo a un quarto d'onda, con la differenza che quest'ultimo è piu corto, quindi occupa meno spazio.
con il dip a onda intera ho un leggero guadgno in + , che nel caso dei 2,4 ghz fa la differenza.

potremo dire quindi che i nostri router usana un quarto d'onda all'interno e onda intera col gommino

il problema di bruciare eventualmente il chip va visto solo quando si attacca
un antenna diversa dall'originale, la resistenza che oppone non ha piu i valori ottimali, quindi una parte della potenza, corrente, torna sulla linea di trasmissione, e brucia i finali.
DDNS è offline  
Old 11-12-2006, 05:53   #599
DDNS
Member

L'Avatar di DDNS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
Quote:
Nel v3 NZ provai a mettere il DSP aggiornato! si agganciava e anche meglio ma in device-status non segnalava nemmeno se connesso o disconnesso - bisognerebbe ricompilare dal kernel, ma i sorgenti del v3 NZ non sono mai stati pubblicati . Il firmware con il dsp più aggiornato credo sia rtech in quanto ho inserito il dsp degl'ultimi acorp rilasciati da mcmcc (versione 7 e qualchecosa )

--------
Edit
MCMCC ha rilasciato giorno 6 il firmware con DSP 7.1 - quindi visto che ci sono sistemo il led dell'Rtech, integro questo nuovo DSP sistemo gli ultimi riferimenti a G604T! - se trovo il config di busybox usato da rtech aggiorno anche la shell e poi volevo il vostro parere per una cosa....
Avete presente che nella home fa sempre vedere la chiave wep n.2 (predefinita una wep da 128bit) ecco anche se voi usate n.1 o n.2 o n.4 nella home farà sempre vedere la n.2 e se la editate (da wireless security) mettendo una 256 bit la pagina home diventa penosa. Anche utilizzando wpa farà vedere sempre e comunque la wep n.2 - quindi stavo pensando di rimuovere questa voce dalla home. Siete daccordo??? In più volevo chiedervi se avete richieste da fare in merito al config (esempio eliminare la 4665 di emule) o user e password (anche se ormai penso sia meglio tenere questi con la "A" maiuscola)
Infine come limite di connessioni siete daccordo se lo portiamo al valore successivo consigliato da Rtech "use a prime number for performance (e.g., 1543, 3079, 6151, 12289, 24593, 49157, 98317)" Quindi essendo adesso a 6151 ne avremmo ben 12289
Preferite un unico pacchetto con tiupgrade? intalcaso file separati; singleimage o tuttiedue???
insomma fate qualche richiesta (niente di troppo complesso però ) così lo sistemo in un colpo solo e perbene!!!
---------
Edit.
Confrontate i valori ottenuti da questo comando cat /proc/avalanche/psp_version
con questo screenshot http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-rus...eens/infa1.png
In pratica il loro processore va a 211MHZ (il nostro a 150) con il Bus a 105MHZ (il nostro a 125) -
eppure sono entrambi MIPS 4KEc V4.8 - quindi mi chiedo: "Stiamo mica parlando di overclock?"
sarebbe complicato inserire il blocco url, cosa molto utile per chi come me deve vigilare sui figli che non vedano, le schifezze che girano in rete
il + piccolo 3 anni, il mezzano 5 e lultima di 7
DDNS è offline  
Old 11-12-2006, 06:11   #600
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Se hai problemi "seri" di questo tipo potresti prendere in considerazione filtri massicci e validi di tipo professionale (come Astaro): sono imbattibili in situazioni come queste. Li abbiamo installati in varie scuole qui in giro. C'è anche la versione solo software da caricare su un pc (magari vecchio) da trasformare in router.
Ciao

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian