Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2009, 13:43   #5121
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Per fare il riavvio del router utilizzi il tastino grigio nel menu "system"? Perchè nel menu a sinistra c'è anche un comando a sfondo arancio con scritto "reboot router" che ti porta ad un'altra schermata con la richiesta di conferma. Non ti so dire con esattezza, ma a me sembra che utilizzando quest'ultimo tasto il reboot fosse più "completo", mentre il reboot da tastino grigio non sempre funzionava bene.

Altra opzione è connettersi in telnet e dare il comando reboot da li, oppure impostare il checksync.sh a 1 o meno...
Ho fatto il reboot con entrambe le modalità, convinto pure io che la seconda voce fosse più completa.
Il risultato però è stato sempre uguale

Non saprei come fare le altre cose che hai scritto
Old 23-01-2009, 12:58   #5122
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Big big problem, non mi prende la connessione.
ora:
ho impstato il modem su mixmode.
ho settato così:

qualcuno sa dirmi dove sbaglio e perchè nn va la linea di alice?

dice disconnected.
Sirbako è offline  
Old 23-01-2009, 15:29   #5123
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
Big big problem, non mi prende la connessione.
ora:
ho impstato il modem su mixmode.
ho settato così:

[...]

qualcuno sa dirmi dove sbaglio e perchè nn va la linea di alice?

dice disconnected.
Io pure ho provato a impostare i parametri manualmente e non mi ha funzionato. Resetta il router con il tastino fisico dietro ad esso e lascialo così. Al massimo cambia l'username e password, ma non toccare gli altri parametri.
Linux User #479003
MrModd è offline  
Old 23-01-2009, 15:38   #5124
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
Io pure ho provato a impostare i parametri manualmente e non mi ha funzionato. Resetta il router con il tastino fisico dietro ad esso e lascialo così. Al massimo cambia l'username e password, ma non toccare gli altri parametri.
emmm.. e come diavolo mi collego?
sono tornato al fw mod darkwolf, ma pensavo di provare di nuovo questo, se qualcuno mi spiega come far far andare l'adsl.

EDIT: con il fw di adesso (NZ mod Darkwolf) il modem fa un sibilo.
Sirbako è offline  
Old 23-01-2009, 16:41   #5125
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
sono tornato al fw mod darkwolf, ma pensavo di provare di nuovo questo, se qualcuno mi spiega come far far andare l'adsl.

Ciao,
tempo fa avevo problemi con alicedsl e un tecnico telecom mi avevano consigliato di mettere "pppoe e LLC" per via delle nuove centraline che dovrebbero accettare connessioni solo in pppoe.
Utilizzo un dg834gt in ppp0e e LLc.

Prova magari è quello.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline  
Old 23-01-2009, 16:42   #5126
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Città: Salento
Quote:
con il fw di adesso (NZ mod Darkwolf) il modem fa un sibilo.
Bobina in risonanza: lo abbiamo ricontrato da tempo su tutti i dispositivi D-Link XxxxT con componentistica usurata. Cambia fw con un DSP che stressi di meno la componentistica. Prove empiriche coi fw mod e originali sul tuo dispositivo le puoi fare solo tu...
Pondera è offline  
Old 23-01-2009, 17:39   #5127
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Bobina in risonanza: lo abbiamo ricontrato da tempo su tutti i dispositivi D-Link XxxxT con componentistica usurata. Cambia fw con un DSP che stressi di meno la componentistica. Prove empiriche coi fw mod e originali sul tuo dispositivo le puoi fare solo tu...
ho messo il russo. sembra andare tutto e nn fare sibili vari.
PS: ho il wireless che fa interferenza con el casse del pc.
si può fare qualcosa?
Sirbako è offline  
Old 23-01-2009, 18:54   #5128
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Prova ad allontonare le casse, e a cambiare il canale di trasmissione.
Bovirus è offline  
Old 25-01-2009, 14:23   #5129
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Ciao a tutti.
mio cognato ha un dlink g604t con firmware routertech (gliel'ho messo io per sfruttare al meglio la sua adsl2+).
Funziona tutto a meraviglia, ma quando manca la corrente il router ha un problema: funziona benissimo in wifi ma i pc connessi con la lan non hanno connessione. E non si risolve se non resettando e reimpostando il tutto...

Com'è possibile?!?! E' una cosa mooolto fastidiosa....

Grazie in anticipo dell'aiuto...

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline  
Old 25-01-2009, 17:50   #5130
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Che versione hai del RT? Hai provato con l'ultima 2.8?
Pondera è offline  
Old 26-01-2009, 01:19   #5131
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ci sono state poi novità?
Esiste ora un Topic su OpenWrt ?

Io ad inizio gennaio (dopo aver recuperato il mio Roper con il problema del bootloader) l'ho installato (8.09 RC1).
A parte un bug sulla RS232 (di cui forse pare esista già il fix, ma devi ricompilare i sorgenti ed io non avevo voglia, quindi ho usato l'immagine già pronta del 4 Nov) sembra funzionare.
Ci ho installato senza problemi (spazio al pelo a parte) OpenVpn ed ho giocato un po' con l'interfaccia grafica (LUCI non webif), ma poi mi sono fermato (fine vacanza e fine tempo libero).
Per chi interessa il 22 Gen. è uscita la 8.09 RC2 ufficiale
FabryHw è offline  
Old 26-01-2009, 06:07   #5132
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Hai il link (sul sito RT non l'ho vista)?
Bovirus è offline  
Old 26-01-2009, 12:11   #5133
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Hai il link (sul sito RT non l'ho vista)?
Se ti riferisci a me, io parlavo (in OT) di OpenWrt 8.09 RC2, quindi il sito è www.openwrt.org e non RoutertTech
FabryHw è offline  
Old 26-01-2009, 12:54   #5134
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Quote:

A me si collega perfettamente. Non ho neanche bisogno di cambiare user e password. Forse dipende dalla centralina.

Comunque a me il sibilo che fa il router piace. Gli da quel tocco di professionalità tipica dei film (avete notato che ogni volta che sui film fanno qualcosa al computer si sentono tutti quei bip? )
Linux User #479003
MrModd è offline  
Old 26-01-2009, 13:05   #5135
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
A me si collega perfettamente. Non ho neanche bisogno di cambiare user e password. Forse dipende dalla centralina.

Comunque a me il sibilo che fa il router piace. Gli da quel tocco di professionalità tipica dei film (avete notato che ogni volta che sui film fanno qualcosa al computer si sentono tutti quei bip? )
ho cambiato il firmware in quello russo fatto per il mercato europeo. per ora nn ho riscontrato problemi.
Sirbako è offline  
Old 26-01-2009, 16:33   #5136
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Che versione hai del RT? Hai provato con l'ultima 2.8?
E' proprio la 2.8....

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline  
Old 28-01-2009, 21:14   #5137
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
E' proprio la 2.8....
A volte ha combinato anche a me questo scherzo e cioe' che i PC via wifi possono navigare ma non quelli collegati via LAN. Pero se do il comando Reboot Router da Tools (ovviamente da un PC su Wifi) mi risolve il problema.
a_big_friend è offline  
Old 28-01-2009, 21:51   #5138
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend Guarda i messaggi
A volte ha combinato anche a me questo scherzo e cioe' che i PC via wifi possono navigare ma non quelli collegati via LAN. Pero se do il comando Reboot Router da Tools (ovviamente da un PC su Wifi) mi risolve il problema.
Proverò così, se ricapita....

Alex23 è offline  
Old 28-01-2009, 22:07   #5139
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Ciao,
utilizzo il firmware Routertech moddato da Darkwolf e mi trovo molto bene.

A volte perde la portante adsl, posso però accedere al router senza poter navigare in internet. Sono costretto quindi a spegnere e accendere manualmente il router.

La domanda è questa: perchè facendo un reboot tramite browser il router non ritrova la portante? Ogni volta devo andare al piano di sopra per spegnerlo, c'è un modo per fare un reboot completo tramite browser?

Grazie!
Ripropongo la domanda, perchè il reboot non funziona e devo spegnere/accendere manualmente il router?
Old 29-01-2009, 09:06   #5140
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Hai per caso Alice? A me succedeva coi fw modificati derivati da quelli di McMCC, RouterTech compreso! Quindi dovrebbe dipendere dalla compatibilità dei DSP coi dispositivi dei provider, non sono solo problemi italiani, come si può riscontrare sul loro forum!
Hai provato ad aggiornare alla 2.8? Pare abbiano operato dei miglioramenti in questo senso, anche se da me il comportamento è stato, sempre lo stesso col RouterTech...
Pondera è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian