Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-12-2008, 03:34   #5041
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Ragazzi....
Codice:
C:\Documents and Settings\User\Desktop\bin>ftp 192.168.1.1
Connesso a 192.168.1.1.
220 ADAM2 FTP Server ready.
Utente (192.168.1.1:(none)): adam2
331 Password required for adam2.
Password:
230 adam2 logged in.
ftp> quote "MEDIA FLSH"
200 media set to FLASH
ftp> bin
200 Type set to I.
ftp> debug
Debug di On in corso...
ftp> hash
Stampa del marcatore hash On ftp: (2048 byte/hash mark) .
ftp> put "openwrt-ar7-squashfs.bin" "OpenWRT mtd4"
---> PORT 192,168,1,69,7,196
200 Port command successful.
---> STOR OpenWRT mtd4
150 Opening BINARY mode.
################################################################################
################################################################################
################################################################
226 Transfer complete.
ftp: 2424836 byte inviati in 28,86secondi 84,02Kbyte/sec)
ftp> quote "REBOOT"
-
C:\Documents and Settings\User\Desktop\bin>telnet 192.168.1.1
 === IMPORTANT ============================
  Use 'passwd' to set your login password
  this will disable telnet and enable SSH
 ------------------------------------------

BusyBox v1.11.3 (2008-12-21 03:57:42 CET) built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

_______                     ________        __
 |       |.-----.-----.-----.|  |  |  |.----.|  |_
 |   -   ||  _  |  -__|     ||  |  |  ||   _||   _|
 |_______||   __|_____|__|__||________||__|  |____|
          |__| W I R E L E S S   F R E E D O M
 KAMIKAZE (bleeding edge, r13702) -------------------
  * 10 oz Vodka       Shake well with ice and strain
  * 10 oz Triple sec  mixture into 10 shot glasses.
  * 10 oz lime juice  Salute!
 ---------------------------------------------------
Lo testo un po!
Se va tutto come spero domani rilascerò una release con "Int.Web" agli smanettoni
Old 21-12-2008, 12:36   #5042
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Grande Dark

Ho una domandina sul qos... ho creato una regola di port forwarding per word of warcraft secondo quando dice la blizzard (funziona anche senza).

Le porte sono la 3724 TCP e UDP più un range TCP che va 6881 a 6999.

Ho quindi settato nella sezione QOS due regole: una per la 3724, traffico any, source ip della lan, source port start 3724 e source port end 3724 con minimum delay e priorità alta ed una seconda identica con source port start 6881 e source port end 6999.

Ma se scarico pagine pesanti dal web da un altro pc (il web ha priorità media), il pc con word of warcraft aumenta il ping e rallenta.

C'è qualcosa di sbagliato nella regola Suggerimenti?
felixmarra è offline  
Old 22-12-2008, 16:31   #5043
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Grande Dark
Grazie felix
Ehm.... adesso sono con openwrt+webif

Ultima modifica di DarkWolf : 22-12-2008 alle 17:10. Motivo: Screenshot
DarkWolf è offline  
Old 22-12-2008, 19:15   #5044
sagi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Grazie felix
Ehm.... adesso sono con openwrt+webif
Complimenti
sagi è offline  
Old 22-12-2008, 21:03   #5045
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Ciao DarkWolf,
ci sono anche io :

Quote:
login as: root
root@192.168.1.1's password:

BusyBox v1.11.3 (2008-12-22 06:08:25 EST) built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

_______ ________ __
| |.-----.-----.-----.| | | |.----.| |_
| - || _ | -__| || | | || _|| _|
|_______|| __|_____|__|__||________||__| |____|
|__| W I R E L E S S F R E E D O M
KAMIKAZE (bleeding edge, r13715) -------------------
* 10 oz Vodka Shake well with ice and strain
* 10 oz Triple sec mixture into 10 shot glasses.
* 10 oz lime juice Salute!
----------------------------
Installato openwrt devo configurare ancora la parte adsl (G604T).

Ciao
MisteroX
misteroX è offline  
Old 23-12-2008, 08:40   #5046
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Complimenti dark per questo tuo nuovo sviluppo!

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline  
Old 23-12-2008, 17:53   #5047
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sagi Guarda i messaggi
Complimenti
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao DarkWolf,
ci sono anche io :...
Ciao
MisteroX
ben fatto

Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Complimenti dark per questo tuo nuovo sviluppo!
Grazie raga!
-
Allora!
Ho creato una versione con interfaccia web (purtroppo a causa di un bug non riesco ad impostarla in italiano) webif.
Il telnet rimane attivo ed ha una password preinserita (admin).
Inoltre la rete è preconfigurata in modo che parta regolarmente al boot.
Il filesystem è squashfs+jffs (quindi read/write).
Insomma grazie alle modifiche che ho apportato l'installazione è relativamente "molto" semplice quindi se ci sono volontari interessati ve lo passo
Old 23-12-2008, 22:10   #5048
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Ciao DarkWolf,
finalmente navigo con l'openwrt.

Le regole firewall di base mi bloccavano nella navigazione.

In questo momento sto scrivendo sul forum e sono connesso con il router e l' openwrt a bordo.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline  
Old 24-12-2008, 00:27   #5049
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Grazie
Allora!
Ho creato una versione con interfaccia web (purtroppo a causa di un bug non riesco ad impostarla in italiano) webif.
Il telnet rimane attivo ed ha una password preinserita (admin).
Inoltre la rete è preconfigurata in modo che parta regolarmente al boot.
Il filesystem è squashfs+jffs (quindi read/write).
Insomma grazie alle modifiche che ho apportato l'installazione è relativamente "molto" semplice quindi se ci sono volontari interessati ve lo passo
Direi di creare un nuovo topic e magari proseguire il discorso la'...
Tra l'altro che differenze ci sarebbero tra l'openWRT e il routertech? Intendo, che migliorie/differenze sostanziali ci sono?
Old 24-12-2008, 00:38   #5050
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Tra l'altro che differenze ci sarebbero tra l'openWRT e il routertech? Intendo, che migliorie/differenze sostanziali ci sono?
Un kernel molto più aggiornato (2.6.x), filesystem read/write (immagina le potenzialità), tutto può essere installato/disinstallato a tuo piacimento (non usi l'upnp? beh rimuovilo! vuoi la vpn? un click e la installi)
-
-
I contro? Configurazione iniziale decisamente complessa ma... con questa versione custom è persino più facile dei firmware classici
Inoltre con l'interfaccia web e "filebrowser" puoi modificare tutto quello che vuoi direttamente da "browser"
-
NB: Non ho ancora provato il wireless (non avendo niente da testare).

Ultima modifica di DarkWolf : 24-12-2008 alle 13:38.
DarkWolf è offline  
Old 26-12-2008, 20:09   #5051
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
spero di non scatenare le giuste ire funeste perchè rifaccio una domanda a cui è già stato risposto mille volte... ma nè con la ricerca interna del forum nè con google riesco a trovare la risposta.

Ho un 604T e sono passato dal firmware v1 originale al routertech 2.8.
l'installazione è filata liscia (quasi ) e il router funziona correttamente, sia in modalità wired che wi-fi.
ho solo un problema con il settaggio della password dell'access point.
mi è chiaro che devo inserire la password in esadecimale.
ma quando mi connetto che diamine devo inserire?
ho provato lo stesso codice con uno spazio tra una "coppia" e l'altra, tutti i 10 codici senza spazi (ho usato una chiave a 64 bit), ho provato anche con il codice ascii corrispondente all'esadecimale (ad esempio, con 5 "41" ho usato AAAAA.
non riesco a connettermi; che diamine devo usare?
dave4mame è offline  
Old 27-12-2008, 11:28   #5052
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Concordo, tra open e routertech le cose andrebbero differenziate...appena dark ha un attimo potrebbe creare un nuovo topic....

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline  
Old 27-12-2008, 12:10   #5053
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Concordo, tra open e routertech le cose andrebbero differenziate...appena dark ha un attimo potrebbe creare un nuovo topic....
Fatemi sapere se avete bisogno di supporto.
pegasolabs è offline  
Old 27-12-2008, 13:25   #5054
DarkWolf
Senior Member

Raga!
Il firmware va benissimo, ottimo uptime senza rallentamenti e varie.
Tutto funziona molto bene eccetto il wifi.
Sto provando a sistemarlo, appena pronto aprirò un apposito topic
Old 27-12-2008, 13:36   #5055
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Quote:
Tutto funziona molto bene eccetto il wifi.
Ti è possibile compilare una versione con interfaccia grafica per i DSL-3xxT (2M, ADAM2 & PSPBoot) e i DSL-5xxT (4M, ADAM2)?
Pondera è offline  
Old 27-12-2008, 13:42   #5056
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Ti è possibile compilare una versione con interfaccia grafica per i DSL-3xxT (2M, ADAM2 & PSPBoot) e i DSL-5xxT (4M, ADAM2)?
Per 2mega no! Ho già avuto difficoltà a farlo stare per i 4, per i due dovrei togliere webif e parecchia altra roba.
Per 504t posso passarti quello che sto usando adesso (senza wifi) che va benone
Old 27-12-2008, 14:06   #5057
infoname
Member

Iscritto dal: Nov 2006
QoS xbox360

Ringraziando DarkWolf per il lavoro su openwrt (ed aspettando che il wifi funzioni per una release da provare ) volevo sapere come poter implementare delle regole di QoS per la mia xbox 360.
Ho visto un po gli esempi sul forum, ma non ho ben capito come implementare il tutto.
Io dovrei fare in modo che il traffico xbox abbia la priorita', ovviamente senza degradare troppo le prestazioni della rete interna.
Grazie a tutti anticipatamente
infoname è offline  
Old 27-12-2008, 15:26   #5058
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Per 2mega no! Ho già avuto difficoltà a farlo stare per i 4, per i due dovrei togliere webif e parecchia altra roba.
Per 504t posso passarti quello che sto usando adesso (senza wifi) che va benone
Curiosità (un po' OT) si riesce ad installarlo anche su Router (ARW7 offcourse) con bootloader PSPBoot ?

Oltre 1 anno fa avevo dato un'occhiata a OpenWrt sia perché volevo il supporto OpenVpn (che OWrt ha) sia perché la volevo usare come tentativo per recuperare un router che ora non va più con nessun firmware (sia originale che RouterTech):

leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=17

Solo che avevo visto che le immagini di prova erano per Adam2, e senza perderci troppo tempo (che non avevo) non si capiva come fare l'installazione per PSPBoot
Quindi alla fine ho desistito per vari mesi promettendomi che un giorno ci riprovavo.
FabryHw è offline  
Old 27-12-2008, 15:33   #5059
DarkWolf
Senior Member

Domani proverò a mettermi pspboot nel mio router e testarne la compatibilità!
In ogni caso se proprio vuoi smanettarci potresti inviare un adam2 invece del pspboot e quindi metterti in linea con i vari firmware (wrt e non) rilasciati
(ovviamente quest'ultima operazione te la consiglio solo se hai una jtag capace di recuperarti il bootloader in caso di problemi)
Old 27-12-2008, 16:43   #5060
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Domani proverò a mettermi pspboot nel mio router e testarne la compatibilità!
In ogni caso se proprio vuoi smanettarci potresti inviare un adam2 invece del pspboot e quindi metterti in linea con i vari firmware (wrt e non) rilasciati
(ovviamente quest'ultima operazione te la consiglio solo se hai una jtag capace di recuperarti il bootloader in caso di problemi)
Beh il router è già un soprammobile da 13 mesi, quindi mettere Adam2 non è un problema (a parte sapere come metterlo ).

Una JTAG (passiva) l'ho comprata per riflashare il bootloader (sperando sia colpa sua del non più funz. del router), ma poi non ho fatto nulla.
Perché il mio Roper ha i pin JTag esattamente al contrario e dovevo modificare la JTag che ho comprato (ed alla fine ho lasciato perdere per mancanza tempo e voglia di armeggiare con il saldatore).

E per cambiare PSBBoot senza JTag ho visto che l'unica speranza è farlo fare al firmware durante il boot.
Se uscisse un PSPBoot più recente (ora è 1.4.0.4) allora molto probabilm. se ci caccio su un firmware Acorp mi ritroverò il nuovo PSPBoot (dato che Acorp ha il vizio di aggiornare sempre all'ultima release di PSPBoot quando ne rileva una più vecchia).
FabryHw è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP