Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2007, 23:12   #4101
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da infoname Guarda i messaggi
Se eliminassi la voce "Quick Start" tra le connessioni potrebbe risolvere la cosa?
visto che non serve a nulla levala... e poi vediamo
felixmarra è offline  
Old 01-12-2007, 16:02   #4102
RazieI
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
salve ho un fw routertech e vorrei sapere in maniera emplice il significato di alcune voci e anche qualche sugerimento di impostazioni...
1. è meglio mettere pppoa vc o llc?
2.a cosa serve la voce PPP Unnumbered?
3.il ddns dopo che lo setto sparisce..funziona cosi?
4.a cosa server ip account?
5. che uso ne posso fare di IP Filters ?
6.a cosa serve static e dynamic routing?
7.a cosa vado inccontro se attivo la 4x?
8. le voci che stanno nel Extras - take care! le lascio stare?
9. DDNS Update Status dopo averlo settato non mi da alcuna informazione..sbaglio qualcosa?

sono un po tante le domande eheheh spero nn vi arrabiate
RazieI è offline  
Old 03-12-2007, 18:33   #4103
RazieI
Junior Member

c'è rimasto qualcuno in queso topic??
RazieI è offline  
Old 04-12-2007, 06:29   #4104
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da RazieI Guarda i messaggi
salve ho un fw routertech e vorrei sapere in maniera emplice il significato di alcune voci e anche qualche sugerimento di impostazioni...
1. è meglio mettere pppoa vc o llc?
2.a cosa serve la voce PPP Unnumbered?
3.il ddns dopo che lo setto sparisce..funziona cosi?
4.a cosa server ip account?
5. che uso ne posso fare di IP Filters ?
6.a cosa serve static e dynamic routing?
7.a cosa vado inccontro se attivo la 4x?
8. le voci che stanno nel Extras - take care! le lascio stare?
9. DDNS Update Status dopo averlo settato non mi da alcuna informazione..sbaglio qualcosa?

sono un po tante le domande eheheh spero nn vi arrabiate
1. dipende da cosa ti dice di settare il tuo gestore, di solito vanno a coppie pppoa+vc-mux e pppoe+llc... comunque a livello di prestazioni non cambia nulla
2. uhm... non lo so!
3. mai provato... hai testato se funzia comunque?
4. boh
5. puoi bloccare determinati indirizzi/protocolli, in modo che non siano accessibili dall'interno della lan
6. static routing serve per settare manualmente le regole dell'inoltro dei pacchetti all'interno della rete, mentre il dynamic specifica che il router si arrangia e comunica con altri router della rete scambiandosi e aggiornando le proprie tabelle di routing
7. dovrebbe aumentare portata e velocità del wi-fi, però essendo una cosa proprietaria non funziona sempre ma solo quando si usano altri dispositivi compatibili
8. sì, se non sai esattamente cosa fare
9. credo sia legato al fatto che non ti si aggiorna nemmeno nel menu ddns... mi sa che non ti si attiva correttamente...
GoKeN_SDS è offline  
Old 04-12-2007, 10:50   #4105
RazieI
Junior Member

grazie per le risposrisposte....effettivamente non so se funziona il ddns pero sembrerebbe non funzionare...
RazieI è offline  
Old 04-12-2007, 20:22   #4106
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Ciao ragazzi...qualche giorno fa ho aggiornato il 504T di un mio amico conil Routertech 2.3...(era ancora una V1).
Il problema è che quando è andato a casa sua a provare, ha avuto grossi problemi. In pratica la portante gli va e viene di continuo.
Domani vado a dare di persona un'occhiata, ma volevo sapere se da questo estratto del log che mi ha inviato potete suggerirmi qualcosa
Vi anticipo alcune info:

- ADSL Tin.it 4 Mbit IP Dinamico
- Ha impostato sia PPPoA che PPPoE (stesso problema) ... tutto in LLC
- MRU = 1500
- VP e VCI = 8 e 35
- user e passwd della connessione sono correttI
- Modem Setup = MMODE

Quote:
Jun 13 23:30:08 | AP is disabled
Jun 13 23:30:08 | Valid Configuration Tree
Jun 13 23:30:08 | NTP Polling Timer for DHCP Started succesfully.
Jun 13 23:30:08 | DSL Polling Timer Started succesfully.
Jun 13 23:30:08 | PSP Boot environment Modem Modulation Change: 0x1
Jun 13 23:30:09 | Firewall NAT service started
Jun 13 23:30:09 | Bridge Created: br0
Jun 13 23:30:11 | Bridge VLAN0 add eth0
Jun 13 23:30:11 | Bridge VLAN AUTO OFF.
Jun 13 23:30:11 | Bridge Created: br1
Jun 13 23:30:13 | Bridge Created: br2
Jun 13 23:30:14 | Bridge Interface Added: eth0
Jun 13 23:30:17 | crond 2.3.2 dillon, started, log level 8
Jun 13 23:30:18 | DSL Carrier is down
Jun 13 23:30:48 | DSL Carrier is training
Jun 13 23:31:18 | DSL Carrier is up
Jun 13 23:31:19 | sar read trained mode (1)(ADSL_G.dmt)
Jun 13 23:31:20 | ---}}} Start of connection delayed for 8 sec
Jun 13 23:31:28 | PPPoE Launch after conn delay timeout ...
Jun 13 23:31:28 | DSL Carrier is training
Jun 13 23:31:28 | PPPD was Properly Stopped. Current State=2
Jun 13 23:31:28 | PPPD Restart Filter = 0
Jun 13 23:31:38 | DSL Carrier is down
Jun 13 23:32:18 | DSL Carrier is up
Jun 13 23:32:19 | sar read trained mode (1)(ADSL_G.dmt)
Jun 13 23:32:19 | pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Jun 13 23:32:28 | DSL Carrier is down
Jun 13 23:32:28 | PPPD was Properly Stopped. Current State=2
Jun 13 23:32:28 | PPPD Restart Filter = 0
Jun 13 23:33:38 | DSL Carrier is up
Jun 13 23:33:38 | sar read trained mode (1)(ADSL_G.dmt)
Jun 13 23:33:39 | pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Jun 13 23:33:39 | Got connection: 9e53
Jun 13 23:33:39 | Start Saving PPPoE Session ID: 0x9e53
Jun 13 23:33:39 | Saved Session ID: 0
Jun 13 23:33:39 | Connect: ppp0 {--} nas0
Jun 13 23:33:39 | MRU: 1500
Jun 13 23:33:48 | DSL Carrier is down
Jun 13 23:33:48 | PPPD was Properly Stopped. Current State=2
Jun 13 23:33:48 | PPPD Restart Filter = 0
Jun 13 23:34:28 | DSL Carrier is up
Jun 13 23:34:28 | sar read trained mode (1)(ADSL_G.dmt)
Jun 13 23:34:38 | DSL Carrier is down
Grazie

Ultima modifica di Snake1980 : 04-12-2007 alle 20:24.
Snake1980 è offline  
Old 05-12-2007, 10:06   #4107
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Snake1980 Guarda i messaggi
- Ha impostato sia PPPoA che PPPoE (stesso problema) ... tutto in LLC
PPPoA e VC
felixmarra è offline  
Old 05-12-2007, 11:23   #4108
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
PPPoA e VC
Era proprio una delle prove da fare...ti farò sapere questa sera.
Grazie.
Old 05-12-2007, 11:38   #4109
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Era proprio una delle prove da fare...ti farò sapere questa sera.
Grazie.
non c'è molto da provare, PPPoE non funziona benissimo (ci sono stati già altri casi, meglio oA) e LLC è sbagliato.
felixmarra è offline  
Old 05-12-2007, 12:29   #4110
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Domandone sulla gestione del qos... tralasciando che "dovrebbe" identificare il traffico voip e dargli priorità alta, ho collegato un ATA al dlink con indirizzo ip fisso.

Ora, senza stare ad ammattire con le varie porte dei servizi voip, volevo dare priorità alta a tutto il traffico, di qualsiasi tipo (tcp o udp) all'indirizzo fisso dell'ata.

Ma come si comporta il dlink con questa regola? Voglio dire, questa regola sarà per tutte le porte sull'ip dell'ata, ma ci sono già altre porte settate su altri ip singoli (che non sono ovviamente solo in high, ma anche low)... Che succede?
felixmarra è offline  
Old 05-12-2007, 16:12   #4111
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Domandone sulla gestione del qos... tralasciando che "dovrebbe" identificare il traffico voip e dargli priorità alta, ho collegato un ATA al dlink con indirizzo ip fisso.

Ora, senza stare ad ammattire con le varie porte dei servizi voip, volevo dare priorità alta a tutto il traffico, di qualsiasi tipo (tcp o udp) all'indirizzo fisso dell'ata.

Ma come si comporta il dlink con questa regola? Voglio dire, questa regola sarà per tutte le porte sull'ip dell'ata, ma ci sono già altre porte settate su altri ip singoli (che non sono ovviamente solo in high, ma anche low)... Che succede?
Felix io provai tempo fa il QoS di questo firmware. Devo dire che funziona proprio alla grande. Io gioco parecchio online, per cui anche un minimo di pacchetti persi mi fa laggare di brutto il gioco.
Ho dato:

- priorità alta a tutte le porte TCP/UDP con l'ip della Xbox 360
- priorità bassa alle porte di eMule con ip del PC

Il tutto è andato alla grande. Scaricavo con eMule alla grande e allo stesso tempo giocavo senza un minimo di lag.
Ho provato con altri router, ma non ho mai raggiunto la perfezione di questo firmware Routertech 2.3.
Tempo fa postai la mia configurazione del QoS se ti può interessare.
Old 05-12-2007, 16:40   #4112
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
- priorità alta a tutte le porte TCP/UDP con l'ip della Xbox 360
- priorità bassa alle porte di eMule con ip del PC
ma hai messo in high tutte le porte o le porte che sai che usa la xbox? Perchè se le hai messe tutte senza distinzione è una cosa, se hai messo in high solo quelle che ti servivano allora non è quello che serve a me.
Quote:
Tempo fa postai la mia configurazione del QoS se ti può interessare.
Faccio una doccia e poi vedo di ritrovarla così mi rendo conto di quello che hai fatto.

Cmq ho visto che il mio ATA marca i pacchetti SIP e RTP col il ToS e di default lo tiene a 0 (highest, poi 1 e 2 sono priorità sempre più basse, 3/4/5 sono rispettivamente basso delay, alto throughput e alta reliability). Quindi in teoria se il routertech ha la funziona di riconoscimento del tipo di pacchetto posso anche fregarmene, dico all'ata che tipo di servizio deve mandare al RT... La domanda è: li riconosce per davvero? Si possono settare nelle regole a mano quando li crei, ma li accetta anche dall'ata?

Illuminatemi
felixmarra è offline  
Old 05-12-2007, 19:18   #4113
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
ma hai messo in high tutte le porte o le porte che sai che usa la xbox? Perchè se le hai messe tutte senza distinzione è una cosa, se hai messo in high solo quelle che ti servivano allora non è quello che serve a me.
In effetti non ricordo benissimo...però ora che ci penso meglio mi pare di aver inserito solo la 88 UDP e la 3074 TCP/UDP

Quote:
La domanda è: li riconosce per davvero? Si possono settare nelle regole a mano quando li crei, ma li accetta anche dall'ata?
Su questo non saprei...ormai ho Fastweb e non uso più (purtroppo) questo router
Old 06-12-2007, 11:01   #4114
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Cmq ho visto che il mio ATA marca i pacchetti SIP e RTP col il ToS e di default lo tiene a 0 (highest, poi 1 e 2 sono priorità sempre più basse, 3/4/5 sono rispettivamente basso delay, alto throughput e alta reliability). Quindi in teoria se il routertech ha la funziona di riconoscimento del tipo di pacchetto posso anche fregarmene, dico all'ata che tipo di servizio deve mandare al RT... La domanda è: li riconosce per davvero? Si possono settare nelle regole a mano quando li crei, ma li accetta anche dall'ata?

Illuminatemi
dovrebbe riconscerli...
dai un'occhiata al paragrafo a pg. 81 di questo, credo che devi abilitare il Trusted Mode nel QOS...

sono sicuro che esistono vari prog per windoz per assegnare i tos...

ps. credo che in trusted mode vengano prima letti i tos e poi, se (e solo se) non hanno regole assegnate, i pacchetti vengono filtrati dalle regole del QOS...

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra

se metti per prima la regola dell'ATA il pacchetto vera' assegnato a quella regola... e dovrebbe saltare le successive...

Ultima modifica di cicala : 06-12-2007 alle 11:06.
cicala è offline  
Old 06-12-2007, 12:01   #4115
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
dovrebbe riconscerli...
dai un'occhiata al paragrafo a pg. 81 di questo, credo che devi abilitare il Trusted Mode nel QOS...
sembra il contrario... cioè che col trusted attivo prima segue le regole non curandosi del TOS...
Quote:
se metti per prima la regola dell'ATA il pacchetto vera' assegnato a quella regola... e dovrebbe saltare le successive...
forse, ma c'è un modo per editare le regole e spostarle di ordine senza doverle rifare tutte da capo?
felixmarra è offline  
Old 06-12-2007, 15:44   #4116
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
forse, ma c'è un modo per editare le regole e spostarle di ordine senza doverle rifare tutte da capo?
potresti editare il config.bin e ricaricarlo sul router
cicala è offline  
Old 06-12-2007, 16:42   #4117
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
potresti editare il config.bin e ricaricarlo sul router
geniale
cmq mi sa tanto che funziona senza problemi, ho fatto 2 ore di chiamata voip (in russia e gratis) senza la minima regola né di nat né di qos, solamente impostando il TOS sull'ata come 5 (come consigliato sul manuale che mi hai linkato per avere la priorità assoluta su tutto, cioè marcato come "voce") e va che è una meraviglia. Non c'è differenza con un normale telefono...
E sto usando un codec non compresso... in invio (cioè la mia linea in uscita) non ha registrato errori né delay, in ricezione (il server voip che mi inviava la voce del mio interlocutore) c'è stato appena uno 0,2% di pacchetti persi con 3 ms di delay. Perfetto!

Da precisare che ci sono 3 emule attaccati che scaricano e soprattutto uploadano in contemporanea... 12kB in upload per singolo client. Fate un pò i conti...

Prima di impostare il tos a 5 era a 0 e i pacchetti persi erano circa il 2% con un ritardo in ingresso di anche 170 ms...

Fantastico
felixmarra è offline  
Old 07-12-2007, 07:41   #4118
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Ma che bello... non funzionano più le porte ethernet del mio 624T... funziona tutto via wireless, ma col cavo nessun pc funziona più.

Ho fatto tante prove (cambio cavi, solo un pc, cambia le porte) e nulla. Si accendono i led e blinkano anche, il router non invia pacchetti (cioè i ricevuti dalla scheda di rete nel pc sono a 0).

Non pingano il router, non pingano gli altri pc in rete (ovviamente manco quelli in wireless), non entrano in internet, non beccano l'ip dal dhcp e viene segnalata connessione limitata o assente.

Ovviamente cicla o tiupgrade non si agganciano...

Consigli? Qualcosa che posso controllare via wireless?

Per rimandarlo in garanzia devo pure rimettere il firmware originale e via wireless non so quanto sia fattibile...

Help
felixmarra è offline  
Old 07-12-2007, 08:55   #4119
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ma che bello... non funzionano più le porte ethernet del mio 624T... funziona tutto via wireless, ma col cavo nessun pc funziona più.

Ho fatto tante prove (cambio cavi, solo un pc, cambia le porte) e nulla. Si accendono i led e blinkano anche, il router non invia pacchetti (cioè i ricevuti dalla scheda di rete nel pc sono a 0).
Risolto... l'ho resettato a zero col pulsante posteriore...
Mi tocca riconfigurare TUTTO a mano di nuovo, meglio non usare il salvataggio precedente, magari reintroduco l'errore

IP clients, regole nat, qos per tutti i pc della rete
felixmarra è offline  
Old 07-12-2007, 13:00   #4120
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
ciao

ieri sera ho messo questo firmware Routertech, tutto ok, mi garba parecchio, solo un piccolo problemino: se cambio user e pass, se dopo riavvio (da interfaccia web o staccando/riattacando la spina), si inchioda, nel senso che non riesco più a navigare e nemmeno ad entrare più nel router, in nessun modo.
l'unica soluzione per farlo rifunzionare è resettarlo dal pulsantino.

è un 604T, c'è un modo di risolvere sta cosa?
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian