|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4101 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
#4102 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
salve ho un fw routertech e vorrei sapere in maniera emplice il significato di alcune voci e anche qualche sugerimento di impostazioni...
1. è meglio mettere pppoa vc o llc? 2.a cosa serve la voce PPP Unnumbered? 3.il ddns dopo che lo setto sparisce..funziona cosi? 4.a cosa server ip account? 5. che uso ne posso fare di IP Filters ? 6.a cosa serve static e dynamic routing? 7.a cosa vado inccontro se attivo la 4x? 8. le voci che stanno nel Extras - take care! le lascio stare? 9. DDNS Update Status dopo averlo settato non mi da alcuna informazione..sbaglio qualcosa? sono un po tante le domande eheheh spero nn vi arrabiate ![]() |
![]() |
![]() |
#4103 |
Junior Member
|
c'è rimasto qualcuno in queso topic??
|
![]() |
![]() |
#4104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
Quote:
![]() 2. uhm... non lo so! ![]() 3. mai provato... hai testato se funzia comunque? 4. boh ![]() 5. puoi bloccare determinati indirizzi/protocolli, in modo che non siano accessibili dall'interno della lan 6. static routing serve per settare manualmente le regole dell'inoltro dei pacchetti all'interno della rete, mentre il dynamic specifica che il router si arrangia e comunica con altri router della rete scambiandosi e aggiornando le proprie tabelle di routing 7. dovrebbe aumentare portata e velocità del wi-fi, però essendo una cosa proprietaria non funziona sempre ma solo quando si usano altri dispositivi compatibili 8. sì, se non sai esattamente cosa fare ![]() 9. credo sia legato al fatto che non ti si aggiorna nemmeno nel menu ddns... mi sa che non ti si attiva correttamente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4105 |
Junior Member
|
grazie per le risposrisposte....effettivamente non so se funziona il ddns pero sembrerebbe non funzionare...
|
![]() |
![]() |
#4106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Ciao ragazzi...qualche giorno fa ho aggiornato il 504T di un mio amico conil Routertech 2.3...(era ancora una V1).
Il problema è che quando è andato a casa sua a provare, ha avuto grossi problemi. In pratica la portante gli va e viene di continuo. Domani vado a dare di persona un'occhiata, ma volevo sapere se da questo estratto del log che mi ha inviato potete suggerirmi qualcosa Vi anticipo alcune info: - ADSL Tin.it 4 Mbit IP Dinamico - Ha impostato sia PPPoA che PPPoE (stesso problema) ... tutto in LLC - MRU = 1500 - VP e VCI = 8 e 35 - user e passwd della connessione sono correttI ![]() - Modem Setup = MMODE Quote:
Xbox Live Tag: DDS Snake Ultima modifica di Snake1980 : 04-12-2007 alle 20:24. |
|
![]() |
![]() |
#4107 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#4108 |
Senior Member
|
Era proprio una delle prove da fare...ti farò sapere questa sera.
Grazie.
#4109 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#4110 |
Bannato
|
Domandone sulla gestione del qos... tralasciando che "dovrebbe" identificare il traffico voip e dargli priorità alta, ho collegato un ATA al dlink con indirizzo ip fisso.
Ora, senza stare ad ammattire con le varie porte dei servizi voip, volevo dare priorità alta a tutto il traffico, di qualsiasi tipo (tcp o udp) all'indirizzo fisso dell'ata. Ma come si comporta il dlink con questa regola? Voglio dire, questa regola sarà per tutte le porte sull'ip dell'ata, ma ci sono già altre porte settate su altri ip singoli (che non sono ovviamente solo in high, ma anche low)... Che succede? |
![]() |
![]() |
#4111 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho dato: - priorità alta a tutte le porte TCP/UDP con l'ip della Xbox 360 - priorità bassa alle porte di eMule con ip del PC Il tutto è andato alla grande. Scaricavo con eMule alla grande e allo stesso tempo giocavo senza un minimo di lag. Ho provato con altri router, ma non ho mai raggiunto la perfezione di questo firmware Routertech 2.3. Tempo fa postai la mia configurazione del QoS se ti può interessare.
![]() |
#4112 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Cmq ho visto che il mio ATA marca i pacchetti SIP e RTP col il ToS e di default lo tiene a 0 (highest, poi 1 e 2 sono priorità sempre più basse, 3/4/5 sono rispettivamente basso delay, alto throughput e alta reliability). Quindi in teoria se il routertech ha la funziona di riconoscimento del tipo di pacchetto posso anche fregarmene, dico all'ata che tipo di servizio deve mandare al RT... La domanda è: li riconosce per davvero? ![]() Illuminatemi ![]() |
||
![]() |
![]() |
#4113 | |
Senior Member
|
Quote:
Su questo non saprei...ormai ho Fastweb e non uso più (purtroppo) questo router
![]() |
#4114 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() dai un'occhiata al paragrafo a pg. 81 di questo, credo che devi abilitare il Trusted Mode nel QOS... sono sicuro che esistono vari prog per windoz per assegnare i tos... ps. credo che in trusted mode vengano prima letti i tos e poi, se (e solo se) non hanno regole assegnate, i pacchetti vengono filtrati dalle regole del QOS... Quote:
Ultima modifica di cicala : 06-12-2007 alle 11:06. |
||
![]() |
![]() |
#4115 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#4116 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
#4117 |
Bannato
|
geniale
![]() cmq mi sa tanto che funziona senza problemi, ho fatto 2 ore di chiamata voip (in russia e gratis) senza la minima regola né di nat né di qos, solamente impostando il TOS sull'ata come 5 (come consigliato sul manuale che mi hai linkato per avere la priorità assoluta su tutto, cioè marcato come "voce") e va che è una meraviglia. Non c'è differenza con un normale telefono... E sto usando un codec non compresso... in invio (cioè la mia linea in uscita) non ha registrato errori né delay, in ricezione (il server voip che mi inviava la voce del mio interlocutore) c'è stato appena uno 0,2% di pacchetti persi con 3 ms di delay. Perfetto! Da precisare che ci sono 3 emule attaccati che scaricano e soprattutto uploadano in contemporanea... 12kB in upload per singolo client. Fate un pò i conti... Prima di impostare il tos a 5 era a 0 e i pacchetti persi erano circa il 2% con un ritardo in ingresso di anche 170 ms... Fantastico ![]() |
![]() |
![]() |
#4118 |
Bannato
|
Ma che bello... non funzionano più le porte ethernet del mio 624T... funziona tutto via wireless, ma col cavo nessun pc funziona più.
Ho fatto tante prove (cambio cavi, solo un pc, cambia le porte) e nulla. Si accendono i led e blinkano anche, il router non invia pacchetti (cioè i ricevuti dalla scheda di rete nel pc sono a 0). Non pingano il router, non pingano gli altri pc in rete (ovviamente manco quelli in wireless), non entrano in internet, non beccano l'ip dal dhcp e viene segnalata connessione limitata o assente. Ovviamente cicla o tiupgrade non si agganciano... Consigli? Qualcosa che posso controllare via wireless? Per rimandarlo in garanzia devo pure rimettere il firmware originale e via wireless non so quanto sia fattibile... ![]() Help ![]() |
![]() |
![]() |
#4119 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mi tocca riconfigurare TUTTO a mano di nuovo, meglio non usare il salvataggio precedente, magari reintroduco l'errore ![]() IP clients, regole nat, qos per tutti i pc della rete ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
ciao
![]() ieri sera ho messo questo firmware Routertech, tutto ok, mi garba parecchio, solo un piccolo problemino: se cambio user e pass, se dopo riavvio (da interfaccia web o staccando/riattacando la spina), si inchioda, nel senso che non riesco più a navigare e nemmeno ad entrare più nel router, in nessun modo. l'unica soluzione per farlo rifunzionare è resettarlo dal pulsantino. è un 604T, c'è un modo di risolvere sta cosa? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.