|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
#4042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() ![]() Ho guardato la demo linkata in prima pagina, solo che non riesco a trovare "rshaper", ho visto che in "Advanced" c'è una voce "IP QoS"...è per caso quella? Tra l'altro è possibile che io non possa impostare la partizione della banda? nel senso che non è sufficiente avere il router giusto e il firmware giusto, ma servono altri requisiti (ad es. tipologia di contratto o altro)? lo chiedo perchè, con il firmware attuale, ho la voce "IP QoS", alla quale però non riesco ad accedere. Grazie ancora! Ultima modifica di Vale46TheDoctor : 14-11-2007 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
#4043 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
-
|
![]() |
![]() |
#4044 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Effettivamente l'OT c'è e pergiunta il crosspost
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post19623514 Comunque rshaper non è nell'interfaccia web ma lo trovi via linea di comando inserendo i valori nella env. http://darkwolf.altervista.org/demo/run-command.htm vedi dentro la command list ![]() |
![]() |
![]() |
#4045 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Qui c'è un'immagine dell'interno, riesci ad indicarmeli per caso? Tnx 1000000 |
|
![]() |
![]() |
#4046 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Problema: se crei le regole per il qos, tutto quello che non ha regole finisce in priorità bassa.
Io uso il netphone di Tiscali per chiamare i telefoni fissi (gratis). Un pò come skype. Ho chiesto quindi all'assistenza che porte usa netphone in maniera da dargli delle regole di priorità alta con minimo delay. La risposta è stata che le porte sono variabili usando il protocollo H323. In generale sarebbe la 5000 per ricevere l'audio, la 5001 per inviarlo, ma guardando con netstat non le usa mai, anzi ad ogni chiamata rinegozia almeno una porta ![]() C'è un modo per dare priorità alta ad un'applicazione software se questa negozia le porte ad ogni uso? La differenza con e senza qos è dal giorno alla notte ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4047 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
creare 2 regole usando solo l'ip? in una regola sara' il sorgente e nell'altra la destinazione
|
![]() |
![]() |
#4048 | |
Bannato
|
Quote:
Nel primo caso "forse" si può fare, perchè è cmq un indirizzo tipo phone.tiscali.proxy.it (ho visto che cmq ce ne sono un paio anche qui) e non so se il qos del RT gestirebbe la cosa lo stesso se gli dessi l'indirizzo ip a numeri... Nel caso intendessi l'ip locale non avrebbe senso, ci sono altri software già regolamentati per ip locale/porta a priorità bassa... |
|
![]() |
![]() |
#4049 |
Senior Member
|
Annuncio!
Volevo dire semplicemente che tra non molto tornerò su adsl normale (fuck you fastweb)
![]() Pertanto ritorneranno gli smanettamenti. Mentre che c'ero ho dato una spolverata al vecchio G604T e mi son messo a cercare firmware in giro non ufficiali. Note positive: - 1: openwrt è ormai funzionante sul nostro caro router (wifi inclusa) ![]() - 2: ho smanettato un pò per portare (senza usare jtag) il dlink>netgear DG834GV1/V2 (praticamente identico al nostro dlink eccetto per lo switch eth). La procedura è piuttosto semplice. Basta installare con una versione appositamente modificata di tiupgrade il mio rtech 2.3 (dimensioni favorevoli allo scopo) in modo da portare la mtd2 da 64@128k. fatto ciò bisogna mettere tramite tftp la mtd2 (ciclamab non prevede questa mtd2 da 128k) del netgear (che ho ricavato con editor esadecimale dal firmware netgear). Quindi (senza riavviare il router) passare l'utility di recovery dello stesso netgear che troverà grazie al nuovo adam2 il router e quindi lo recupererà in modo corretto. Tutto molto semplice insomma peccato che l'incompatibilità con lo switch eth non mi permetta di entrare più nel router ![]() Ho già scaricato i sorgenti del firmware netgear ed ho già quelli routertech. Domani tempo permettendo vedrò di sistemare i driver dello switch per dare a tutti voi un nuovo router ![]() (il routertech lo adoro ma l'idea di farlo diventare un netgear mi stuzzica parecchio inoltre preferirei non dover collegare ancora una volta la jtag) ![]() Insomma come detto sopra ricomincio con gli smanettamenti ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 15-11-2007 alle 03:48. |
![]() |
![]() |
#4050 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
#4051 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4052 | |
Bannato
|
Quote:
il router voip da usare come ata lo sto aspettando, lì basta dargli priorità altà all'indirizzo di rete locale che gli setto, ma il netphone non è sip, quindi devo continuarlo ad usare come software sul mio pc. Il motivo dell' "accanimento" col netphone è che posso chiamare gratis per quanto tempo mi pare i telefoni fissi di tutta italia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4053 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#4054 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
C'è anche da dire che molti non se ne fanno niente di un superfirmware come il routertech e quindi avere un firmware a mo del Dlink però perfettamente funzionante e stabile e buono come quello dei netgear sarebbe un ottima cosa per questa fascia d'utenza ![]() Insomma è una cosa in più e basta ![]() http://kbserver.netgear.com/products/DG834Gv2.asp http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/open_src.asp
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 15-11-2007 alle 14:32. |
||
![]() |
![]() |
#4055 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
L'ata (a chi attaccherò telefoni) lo gestisco con priorità alta sull'indirizzo ip locale, quello non è un problema. |
||
![]() |
![]() |
#4056 | |
Senior Member
|
Quote:
cito da pg. 81 di NSPWebCfg.pdf Please note that the above configuration page only shows three priority queues |
|
![]() |
![]() |
#4057 |
Member
|
domadina: io vorrei inserire un comando all'avvio del router nel crontab, come posso fare?
P.S. il comando sarebbe "arp -n | logger" |
![]() |
![]() |
#4058 | |
Senior Member
|
Quote:
echo "0 */1 * * * arp -n | logger" >> /var/spool/cron/crontabs/rootnel file /nvram/startup.sh ovviamente dopo aver abilitato e montato la mtd5 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4059 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
Bene (si fa per dire), giornata di problemi...
Avevo il routertech 2.3, e visto che avevo il problema della spia status fissa dopo circa un minuto ho pensato bene di tornare al DlinkV3 preso dal sito di darkwolf. Il problema ora è che il flash va a buon fine, il router di per se funziona, ma la schermata di login è ancora quella routertech, e se provo a fare l'accesso mi fa schermata bianca e non posso fare altro. Come rimedio?? |
![]() |
![]() |
#4060 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.