|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
WLAN accensione e spegnimento pianificato?
Ciao, mi è venuta un'idea...
Non sarebbe possibile pianificare (penso con cron) l'accensione e lo spegnimento della WLAN ad orari prestabiliti (su base giornaliera)? Ad esempio accenderlo alle 8 del mattino e spegnerlo alle 24 ? Mi interesserebbe poiché meno radiazioni mi becco mentre dormo e meglio è :P
![]() |
#2982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2983 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se posso esprimere un piccolo parere ..i softwarini su pc obbligano a dovere tenere il pc acceso per eseguire l'accensione e lo spegnimento della wlan mentre essendo implementata nel router esso diverrebbe indipendente.
|
![]() |
![]() |
#2984 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao raga,
finalmente, dopo un po' di giorni di lavoro e nient'altro, ho istallato la rc3 e con mru a 1492 e "enforce mru" attivo ho apparentemente risolto tutti i problemi che avevo con la rc2. Da circa tre giorni di up h24 con 2 muli e diverse ore di navigazione intensiva ho riscontrato solo un paio di up-down nella linea adsl, ma li ho visti sul log altrimenti non me ne sarei neanche accorto... In altre parole mi sto innamorando sempre di più di questo firmware e non vedo l'ora di avere il tempo per smanettare con le opzioni più avanzate!! @Darkwolf volevo segnalarti un paio di cosette, niente di importante, ma magari vuoi darci un'occhiata: - Se mi loggo sul router appena acceso e prima che si connetta all'adsl, quando si collega (diciamo in una ventina di secondi) mi butta fuori e devo rifare il login. - Nel sntp non riesco ad impostare un solo server ntp: se riempio il primo form e lascio gli altri due vuoti ottengo un errore che mi dice che non può impostare il secondo al valore "" e non mi imposta neanche il primo. Se invece riempio tutti e tre i form (eventualmente anche con lo stesso server per tre volte) nessun problema. - le pagine "tools" e "system" sono identiche: perchè ci sono entrambe? Come detto sono piccolezze: considerale come una sorta di bugreport non critico... Ora volevo proporre un'idea: qualche pagina fa leggevo della proposta di implementare qualcosa per il monitoring del traffico e mi sembra una cosa utilissima. Prima di arrivare a qualcosa di più sofisticato credi sia difficile compilare un tcpdump (o equivalente) e magari qualcosa da interfaccia web che attivi e fermi lo sniffing e che ti consenta di scaricare il file di log? Io lo uso spesso su appliance di sicurezza checkpoint e ti assicuro che per il troubleshooting è una mano santa: il gateway fa solo il log del traffico e poi tu lo scarichi e lo analizzi con calma con wireshark o simili... E per non lanciare solo il sasso, la prossima domanda: ma mi intendo di linux, di compilazioni e di networking, ma non ho mai lavorato su firmware e sistemi embedded: puoi consigliarmi qualcosa da studiare (guide, manuali, siti...) per cominciare? Chissà, se potessi non mi dispiacerebbe contribuire a lavori eccezionali come questo ![]() Ora mi scuso per il post XXL e a presto. P.S. (scusate, questa è davvero l'ultima): c'è da qualche parte l'elenco delle MIB snmp? |
![]() |
![]() |
#2985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
|
Quote:
Ovvero tu fai login alle 15.00 del 28 aprile (non ricordo se sia questa la data impostata di default), poi il router si collega ad internet ed aggiorna l'orario di sistema. In quel momento la tua sessione risulta scaduta perchè aperta svariati giorni prima. Prova a disattivare il SNTP e vedi. Per quello che riguarda la pagina "System", in realtà è un link diretto alla sottopagina "System commands" di "Tools" ed è utile per salvare e riavviare ad ogni modifica (come avrai notato il link c'è quasi ovunque nel menu di sinistra sotto la voce "save all") ciax Nico Ultima modifica di nickluck : 05-05-2007 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
#2986 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
|
![]() Ultima modifica di nickluck : 05-05-2007 alle 09:10. Motivo: messaggio duplicato |
![]() |
![]() |
#2987 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#2988 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
vorrei domandarvi quali conseguenze negative potrebbero sorgere se installo superadam2..sul mio 604t
..surriscaldamento del processore? rischio la fusione? .. consigliato installare un dissipatorino passivo? edit: già fatto già adesso è calduccio, non tanto da scottarsi, ma sicuramente sui 45/50gradi.. e i miglioramenti quali potrebbereo essere? saluti e grazie. ps: consigliate l'upgrade al 624 o è la stessa cosa del 604 rimarchiato?
#2989 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh un procio da 200 è meglio di uno da 150, avvio più rapido in primis ![]() No non è il caso IMHO di passare al G624T ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se si puo stabilire l'orario il gioco e' fatto.. |
|
![]() |
![]() |
#2991 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
question one: come posso salvare Adam2 su mio disco fisso? (eventualmente servisse..
question two: mi accingo a caricare superadam2, ma dove azz lo carico? con ciclamab sotto la voce Kernel? filsystem? firmware? config.. no.. supppongo config no. inoltre, poso usare ciclamab anche se ho il routertech? thanks a lot
#2992 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() PS novità per quel coso li (tcptrack)? Quote:
![]() PS comunque qui siamo OT ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#2993 |
Senior Member
|
no, nessuna nuova con tcptrack...
![]() interessante questo: http://www.routertech.org/viewtopic.php?p=5667#5667 anche se forse creerebbe solo confusione ![]() domani do un okkiata per vedere se si puo usare cron a determinati orari piuttosto che intervalli... speriamo, sarebbe una svolta ![]() edit: dunque, con cron si puo decidere le azioni ad un determinato orario... per maggiori info: http://www.debianhelp.co.uk/schedulejobs.htm quindi dando il comando: Codice:
echo "0 8 * * * echo \"begin;ap:settings/ap_enabled=1;end;begin;ap:status/cli_reboot;logic:command/save;end\" | cm_cli_tty">>/var/spool/cron/crontabs/root con il comando Codice:
echo "30 23 * * * echo \"begin;ap:settings/ap_enabled=0;end;begin;ap:status/cli_reboot;logic:command/save;end\" | cm_cli_tty">>/var/spool/cron/crontabs/root ![]() ovviamente bisogna dare anche un Codice:
killall crond && crond -b ![]() altrimenti dark potrebbe inserire il semplice script ap.sh: Codice:
#script per tirare su e giu la wlan # # #!/bin/sh case $1 in on) echo "begin;ap:settings/ap_enabled=1;end;begin;ap:status/cli_reboot;logic:command/save;end" | cm_cli_tty ;; off) echo "begin;ap:settings/ap_enabled=0;end;begin;ap:status/cli_reboot;logic:command/save;end" | cm_cli_tty ;; *) echo "Script per attivare/disattivare l'ap del router" echo "" echo "usage:" echo " ap.sh [on/off]" ;; esac ![]() ![]() cmqe qualcuno mi sa dire qualcosa sulla lunghezza max delle var in env?? io non riesco neanche ad inserire il comando di esempio: Codice:
setenv autoexec.sh "cd /var && wget http://fpp.com/bar.sh && chmod a+x ./bar.sh && ./bar.sh" ![]() ![]() Ultima modifica di cicala : 06-05-2007 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
#2994 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Avendo non pochi problemi con la rc3 ho provato a riflasharla e mi sono accorto che le partizioni usate da tiupgrade sono differenti da quelle usate da cicla nella versione rtech. Io le ho impostate come quelle ti tiupgrade, ho fatto bene?
|
![]() |
![]() |
#2995 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti,ho una piccola domanda da chiedervi..Io devo aprire le porte UDP e TCP dalla 5060 alla 5065,nei setteggi metto:
Nome: Prova Tipo: TCP,UDP Port Starts: 5060 Ports End: 5065 Port Map: 5065 è giusto secondo voi?dopo che ho salvato devo spegnelro e riaccenderlo? grazie |
![]() |
![]() |
#2996 | |
Senior Member
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
cosa vorresti fare?? |
|
![]() |
![]() |
#2997 |
Member
|
Devo aprire le porte per il centralino pbx (Axon)
|
![]() |
![]() |
#2998 |
Senior Member
Città: Montalto Uffugo
|
|
![]() |
![]() |
#2999 |
Member
|
una a una? non mi passa piu..... poi devi aprire anche dalla 8000 alla 8020
![]() è la fine ![]() non c'è un modo per aprirle in blocco? grazie |
![]() |
![]() |
#3000 |
Senior Member
|
beh, a detta di thechief adam2 dovrebbe ammettere un max di 64 caratteri per variabile
![]() ![]() Ultima modifica di cicala : 06-05-2007 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.