Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2007, 17:09   #2801
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Hai provato a cancellare la cache del browser?
Quante altre volte dovrà essere ripetuto
Old 16-04-2007, 17:36   #2802
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Piuttosto io mi chiedo perchè fare queste cose nei posti di lavoro quando non si è sicuri di quello che si fa...
ABCcletta è offline  
Old 16-04-2007, 17:41   #2803
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Piuttosto io mi chiedo perchè fare queste cose nei posti di lavoro quando non si è sicuri di quello che si fa...
io ancora di più mi chiedo come si fa a mettere un router da 60 euro in un posto di lavoro...
felixmarra è offline  
Old 16-04-2007, 18:10   #2804
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
io ancora di più mi chiedo come si fa a mettere un router da 60 euro in un posto di lavoro...
Per risparmiare?
Old 16-04-2007, 18:26   #2805
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Per risparmiare?
quando devi lavorare non puoi permetterti dei fermi macchina, a costo di spendere in più devi poter contare su attrezzatura che non dia assolutamente problemi.
Il 504/604T è un ottimo prodotto in rapporto al prezzo, ma non lo consiglierei mai in un ufficio, ci sono modelli più stabili che non richiedono tutto questo lavoro di firmware per farli andare bene.
felixmarra è offline  
Old 16-04-2007, 19:53   #2806
Roller
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Rispondo a tutti...

Certo che ho pulito la cache... ad ogni modo se fosse stato un problema di cache avrei visualizzato ancora la prima maschera del Routertech invece prima vedo quella DLink dopo il login vedo nuovamente quella Routertech!

Condivido con voi sul discorso della spesa/prestazioni... questo è un router da casa o piccola LAN... ma il fatto è che non è mio... si tratta di un club (l'aereo club per l'esattezza) e non è così semplice decidere autonomamente e cambiarlo... a suo tempo misero questo... e questo purtroppo al momento dobbiamo tenerci (con tutte le problematiche ad esso connesso).

Rispondo anche che so (o presumo almeno di) quello che faccio prima di farlo... il flash è una operazione delicata ma non richiede certo preparazioni sistemistiche (pensa che faccio poi questo di lavoro)!

Altra soluzioni oltre alla cache?
Old 16-04-2007, 19:59   #2807
DarkWolf
Senior Member

Insisto con la cache!
Il filesystem usato nel nostro router è squashfs (read only)!
É pertanto impossibile che esistano due interfacce web (un pò dlink un pò routertech)
Credimi lo dico con assoluta certezza
Old 16-04-2007, 20:02   #2808
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da Roller Guarda i messaggi
Allora.. dopo aver installato 2 settimane fa il seguente firmware:

-RTech-G604T_20070227_2.20

e trovandomi non male.. ma di più con continui problemi di disconnessione... oggi ho deciso di installare la seguente versione che da quanto ho sentito pare essere una delle più stabili:

-Firmware_DSL-G604T_DarkWolf_V3.00B03_krn+fs

Mi esegue l'aggiornamento senza problemi lanciando il tiupgrade ma dopo il flash.. resetto il modem.. mi compare la schermata di login originale DLink mi loggo con admin e admin e cosa succede? Mi compare la vecchia schermata di login Routertech (come se l'avessa scritta sopra senza cancellare l'originale) Se provo a loggarmi qui con Admin (A maiuscola) e admin si pianta. Se provo a riflashare non ci sono problemi ma il risultato è il medesimo.

Premetto che domani ci devono lavorare 10 persone su questa adsl... potreste aiutarmi al più presto??

Grazie mille
stesso problema nei giorni passati: è il browser che invece di caricare la pagina html del router carica quella nella cache..
cancella la cache e il gioco è fatto..
..
oppure usa Opera

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 16-04-2007, 20:07   #2809
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
stesso problema nei giorni passati: è il browser che invece di caricare la pagina html del router carica quella nella cache..
cancella la cache e il gioco è fatto..
..
oppure usa Opera
o Firefox
Old 16-04-2007, 23:29   #2810
Roller
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Raga... la cache l'ho cancellata ne sono certo.. in automatico quando apro delle pagine faccio CTRL+F5 che pulisce la cache della pagina... ad ogni modo l'ho svuotata tutta e provato anche con firefox... e da lo stesso problema...

Rispondo anche a sycret_area.. se fosse un problema di cache vedrei solo l'interfaccia web del Routertech.. invece vedo prioma l'interfaccia DLink.. mi loggo e dopo compare quella Routertech!!

Adesso ho preso con me il router (lasciandone uno mio d'appoggio) domani provo a collegarlo su un altro PC.. non posso tentare altro!

Odio sto router....

Ultima modifica di Roller : 16-04-2007 alle 23:48.
Roller è offline  
Old 17-04-2007, 13:14   #2811
-dexter-
Member

Iscritto dal: Aug 2006
scusate la domanda ma tempo fà avevo trovato su questo forum un link dove potere scaricare il manuale routertech, purtroppo adesso non riesco + a trovarlo.
Qualcuno di voi sa dove trovarlo? magari nel primo post si potrebbe mettere il link pure per il download del manuale visto che adesso iniziano ad essere molti quelli che usano questo FW.
Visto che ci sono chiedo pure cosa devo impostare per poter accedere dall'esterno al mio router con FW routertech

Grazie
-dexter- è offline  
Old 17-04-2007, 14:26   #2812
DarkWolf
Senior Member

@-dexter-
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-russia/
@cicala!
la rc3 è pronta!
rshaper funziona ma:
non il modulo (dovrei modificare la cm_logic e non è cosa mia, ne ho parlato con thechief e si vedrà se sarà possibile) pertanto non funziona neanche da interfaccia web ma funziona l'eseguibile
Difatti eseguendo dal run command
rshaperctl 192.168.1.9 65536
e poi
rshaperctl
ottengo
Codice:
    host                     mask         bytes-per-sec      max-queue-len (s)
192.168.1.9          255.255.255.255        65500                 5.000
Quindi mi sa proprio che funziona
-
Confermo che scaricando un file di grosse dimensioni la velocità massima varia in base al valore inserito
E che pur non potendo utilizzare l'interfaccia web per salvare nel config i valori richiesti beh si può impostare comunque con un semplice
setenv autoexec.sh "rshaperctl 192.168.1.9 65536"
PS la velocità è espressa in byte per secondi, ergo bisogna moltiplicare la velocità richiesta
(nell'esempio sopra 64K) per 1024. - "64x1024=65536"
Come si vede dall'esempio il pc con ip 192.168.1.9 potrà scaricare ad una velocità massima di 64K
NB: Ho messo un ip e velocità a caso tanto per porre un esempio
-
Edit!
Ho appena ricevuto un simpatico pvt
Scusate ma la rc3 dovrà tardare (il tempo di rifare tutto da zero)

Ultima modifica di DarkWolf : 17-04-2007 alle 15:03.
DarkWolf è offline  
Old 17-04-2007, 16:03   #2813
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
la rc3 è pronta!
rshaper funziona ma:
non il modulo (dovrei modificare la cm_logic e non è cosa mia, ne ho parlato con thechief e si vedrà se sarà possibile) pertanto non funziona neanche da interfaccia web ma funziona l'eseguibile
Difatti eseguendo dal run command
rshaperctl 192.168.1.9 65536
e poi
rshaperctl
ottengo
Codice:
    host                     mask         bytes-per-sec      max-queue-len (s)
192.168.1.9          255.255.255.255        65500                 5.000
Quindi mi sa proprio che funziona
-
Confermo che scaricando un file di grosse dimensioni la velocità massima varia in base al valore inserito
E che pur non potendo utilizzare l'interfaccia web per salvare nel config i valori richiesti beh si può impostare comunque con un semplice
PS la velocità è espressa in byte per secondi, ergo bisogna moltiplicare la velocità richiesta
Come si vede dall'esempio il pc con ip 192.168.1.9 potrà scaricare ad una velocità massima di 64K
-
Edit!
Ho appena ricevuto un simpatico pvt
Scusate ma la rc3 dovrà tardare (il tempo di rifare tutto da zero)
mitico...
ovviamente devi aggiungere due righe in merito anche nell'help di runcommand...
cicala è offline  
Old 17-04-2007, 16:19   #2814
-dexter-
Member

Iscritto dal: Aug 2006
[quote=DarkWolf;16777373]@-dexter-
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-russia/

Grazie
-dexter- è offline  
Old 17-04-2007, 21:06   #2815
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
-
Molto interessante, grande! Ottima idea!
Old 17-04-2007, 22:00   #2816
ocho
Member

L'Avatar di ocho

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
Molto interessante il qos... peccato che non si riesca a trovare nessuno disposto a condividere le conoscenze per la configurazione.
Mi piacerebbe, per esempio, limitare il traffico di uno o più computer dalla LAN alla WAN (e viceversa) per riservare la banda ad un solo computer.
Qualcuno sa dove potrei cercare delle dritte sul qos per il firmware Routertech?
Ciao e grazie.

P.S. comlimenti a Darkwolf per il suo lavoro
ocho è offline  
Old 17-04-2007, 23:34   #2817
DarkWolf
Senior Member

Grazie ragazzi!
PS ho flashato e demolito la mia mtd3 una decina di volte stasera, sto provando diversi kernel e firmware (come betatester per la prossima release) di thechief, purtroppo sui suoi router tutto ok sul mio G604T invece beh leggete su....
Che ne dite di mandargli un bel pacco regalo con dentro un G604T? Infondo con quelli che siamo basterebbe meno d'un euro ciascuno...
Cioè per me va già più che bene così (considerando che ho fixato i problemi che alcuni hanno nell'usare questo router con Vista e forse anche la difficoltà del pppoe e mtu con alcuni siti) in più ci mettiamo l'rshaper (funzionante anch'esso) beh ne abbiamo fatto di progressi ma...
Non posso andare oltre... e so che si potrebbe fare molto meglio di cosi

Ultima modifica di DarkWolf : 17-04-2007 alle 23:56.
DarkWolf è offline  
Old 18-04-2007, 08:11   #2818
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
sto soffrendo di alcuni blocchi del router... succede alcune volte che accedo all'interfaccia web e puff... si blocca sia l'interfaccia che il modem... telnet resta ok...
idee?
cicala è offline  
Old 18-04-2007, 17:30   #2819
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Che ne dite di mandargli un bel pacco regalo con dentro un G604T? Infondo con quelli che siamo basterebbe meno d'un euro ciascuno...
Sinceramente tempo fa' sono riuscito a recuperare un bel G604T usato, ma non ridotto male, a soli 12€ (comprese spedizioni!) dalla germania...

Magari è stato un caso più unico che raro ma se ci diamo un tetto massimo di spesa secondo me il tentativo su eBay ci può stare...
Old 18-04-2007, 18:15   #2820
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Sinceramente tempo fa' sono riuscito a recuperare un bel G604T usato, ma non ridotto male, a soli 12€ (comprese spedizioni!) dalla germania...

Magari è stato un caso più unico che raro ma se ci diamo un tetto massimo di spesa secondo me il tentativo su eBay ci può stare...
hai avuto moooooooooooooooolta fortuna, quando ci sono (sono rarissimi) vanno via ad almeno 35 + spedizioni, ma facilmente anche di più.
felixmarra è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian