Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-03-2007, 10:01   #2641
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Dark qualcuno ha provato a spigersi oltre ai 200/175 MHz? Soprattutto di cpu magari raffreddandola attivamente. La mia paura è che se la cpu non rispondesse più in caso di oc eccessivo non so se sarebbe ancora possibile riflashare per tornare indietro...
Old 29-03-2007, 11:42   #2642
Maurizio.n
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio.n Guarda i messaggi
Dopo avere testato il frw 2.2 con il mio G604T sono ritornato alla V2 australiana per il seguente motivo :

Il router e' collegato ad una porta direttamente al PC e ad un'altra ad uno switch che a sua volta e' collegato a una PS3 ed a un Dreambox.

Da quest'ultimi due navigo solo su alcuni siti e su altri no.
Dal PC sembra tutto ok. E' un problema di switch del router come scritto da quelli della routertech ?

Ciao
Sono ritornato alla R2.2 e modificato RTU a 1492 ed adesso funziona tutto!
Secondo me L' RTU a 1500 di default della R2.2 va' cambiato ad un valore piu' basso che garantisce maggiore compatibilita'.
Maurizio.n è offline  
Old 29-03-2007, 11:44   #2643
Maurizio.n
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Ma che cavolo !!
Sei TU che devi documentarti meglio prima di insinuare agli altri di farlo, ho ripetuto per l'ennesima volta una cosa già scritta e peraltro confermata pure da FelixMarra da quanto ho capito.

Ad ogni modo io ho configurato usando
"checksync.sh 1 5" e lo sai qual è il risultato ? Beh, _stranamente_ ogni 5 minuti esatti il router fa il controllo, lo conferma anche il log che ti riporto qua sotto... magico eh?

Codice:
Mar 28 19:00:01 | USER root pid 466 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1 
Mar 28 19:05:01 | USER root pid 475 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1 
Mar 28 19:10:01 | USER root pid 478 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1 
Mar 28 19:15:01 | USER root pid 481 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1 
Mar 28 19:20:01 | USER root pid 484 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1 
Mar 28 19:25:01 | USER root pid 487 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1 
Mar 28 19:30:01 | USER root pid 490 cmd /usr/local/bin/chksync.sh&
Chiedo umilmente scusa
Maurizio.n è offline  
Old 29-03-2007, 12:50   #2644
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da erpalma Guarda i messaggi
Dark qualcuno ha provato a spigersi oltre ai 200/175 MHz? Soprattutto di cpu magari raffreddandola attivamente. La mia paura è che se la cpu non rispondesse più in caso di oc eccessivo non so se sarebbe ancora possibile riflashare per tornare indietro...
Se entrasse in block per oc eccessivo (ma la cpu non si bruciasse) credo che mettendo un adam2 con clock inferiore via Jtag tornerebbe apposto! Ma sinceramente non ho provato
Old 29-03-2007, 12:53   #2645
Maurizio.n
Member

Qualcuno saprebbe spiegarmi esattamente cosa sono RTU e MTU e come possono bloccare la navigazione su alcuni siti ?

Sono parametri che hanno effetti diversi in base alla codifica PPPE e PPPA ?

Quali sono i valori piu' stabili ? Dipendono da provider ?

Grazie in anticipo
Maurizio.n è offline  
Old 29-03-2007, 18:47   #2646
CBMAN
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sto testando questo fantastico router...

Noto un piccolo problema.
Non so se dipende dal router o dall'access point...
Vi spiego:

Il mio pc si collega al router attraverso un dwl-2000ap+ in modalità wireless client con firmware 2.12 b43
Mio fratello si collega dal suo pc con schede wireless asus integrata nella scheda madre.
Noto il seguente problema:
Quando scarica un file lui (nel caso specifico una distribuzione linux) il download è una bomba!! Ovvero 525 kb/s FISSI al secondo! (connessione FAST a 4mbits)
Quando scarico io il medesimo file anche non avendo nessun problema di distanza (il dwl-2000ap+ si troverà al massimo a 4 metri di distanza dal router) la velocità di download oscilla continuamente da circa 70 kb/s a 525 kb/s stabilizzandosi a volte a 350 kb/s, a volte perfino a 525 kb/s per una decina di secondi per poi tornare ad oscillare.
Sto diventando matto...
Non riesco a capire quale è il problema!
Il segnale c'è!
L'access point dovrebbe montare l'ultimo firmware disponibile.
Perchè oscilla??
Ho fatto anche delle prove utilizzando il pc di mio fratello.
Niente! Stesso identico problema.
Quindi è colpa dell'access point......
Ma perchè?
Ah, ora che ricordo...
Ho notato un'altra cosa strana:
Molti dropped packets in "send" e 0 (ZERO) dropped packets in receive.
Un'altra cosa che noto è che: Quando scarico qualche file dal pc di mio fratello ho un tot di velocità. Quando invio un file verso il pc di mio fratello la velocità è leggermente più bassa.
Idee? Suggerimenti?
Colpa del router modificato non compatibile con l'access point?
help me please!!
Grazie in anticipo.

CBMAN

ps: esiste un firm moddato per dwl-2000ap+?
CBMAN è offline  
Old 29-03-2007, 18:52   #2647
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CBMAN Guarda i messaggi
Noto un piccolo problema.
Non so se dipende dal router o dall'access point......
Hai un G604T? Usi il firmware routertech? In ogni caso dato che la tua domanda è rivolta per un access point separato mi spieghi che diavolo centra postare questa tua richiesta in questo 3d
PS hai la sign irregolare.

Ultima modifica di DarkWolf : 29-03-2007 alle 18:54.
DarkWolf è offline  
Old 29-03-2007, 19:19   #2648
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
PS hai la sign irregolare.
Beh, anche tu

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
felixmarra è offline  
Old 29-03-2007, 19:40   #2649
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Beh, anche tu
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Quello è uno smiles! - Tre righe ci stanno! e esattamente 1000byte (il massimo consentito)

Ultima modifica di DarkWolf : 29-03-2007 alle 19:44.
DarkWolf è offline  
Old 29-03-2007, 19:46   #2650
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Quello è uno smiles! - Tre righe ci stanno! e esattamente 100byte (il massimo conse3ntito)
prima della modifica era un'immagine linkata da fuori forum + 2 smile + 3 righe di testo :P
felixmarra è offline  
Old 29-03-2007, 23:35   #2651
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio.n Guarda i messaggi
Chiedo umilmente scusa
Non c'è problema, ti chiedo scusa anch'io per il mio tono:
al 40% era una giornata storta , nel restante 60%... beh... mi sono un po' scocciato

No problem anyway
Old 29-03-2007, 23:55   #2652
CBMAN
Junior Member

Quote:
Hai un G604T? Usi il firmware routertech?
si e si.
Ecco perchè posto la domanda qui.
Hai qualche idea in proposito?
CBMAN è offline  
Old 30-03-2007, 12:23   #2653
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ragà.. mi serve un vostro consiglio o dritta.... come saprete tempo fa ho trasformato il mio 604GT col firm routertech postato qua ma da subito ho notato una cosa:
Mi capita spesso ultimamente di collegare al router diversi pc via Lan alla mia rete e dopo aver configurato la condivisione delle cartelle nei due sistemi operativi di passare dei file + o - grandi da un pc all'altro.
Il problema è la velocità di trasmissione tra i due pc... non dovrebbe essere nell'ordine dei 10MB/sec ????
io ho potuto constatare che non riesco a superare ma nemmeno a raggiungere i 2MB/sec anche copiando + file alla volta.
Quale può essere il problema ???
DjDiabolik è offline  
Old 30-03-2007, 23:50   #2654
amstel_68
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
WIRELESS ROUTERTECH_2.2

Salve a tutti.....
ma proprio nessuno sa darmi indicazioni su eventuali settaggi fatti e/o modifcati nella sezione wireless del RouterTech_2.2 che a mio modesto parere vale la pena di tenere proprio per la possibilità di variare tali parametri, grazie!
nel frattempo sono passato alla V3 originale
Poi una curiosità....
noi ci spacchiamo la testa tra test, verifiche, firmware, RWIN, MTU, SNR, ecc.....
poi fai un test con il blsonato http://www.speedtest.net/ con TCPOptmizer e ottengo:
Download:4.013kbps Upload: 2.48kbps
poi subito un'altro con http://meter.mclink.it/applet.html e il risultato è:
Download: 2.390kbps Upload:2.11kbps
poi dico vabbè proviamo con libero http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml e....
Download: 2.291,14 Upload: 219,29
e poi ancora con Intel http://www.intel.com/cd/personal/com...ita/301009.htm e abbiamo:
Download: 713,9kbps
ma insomma a chi dobbiamo dare retta...
ai firmware? a chi ci fornisce la linea? ai test?
menomale che oggi devo lavorare altrimenti stavo altre 10 ore davanti ai pc...
cacchio ma il mio lavoro si svolge dietro una macchina fotografica e dietro ad un pc (stasera roma-milan)....accidenti!!!
buon week-end a tutti...
p.s. era solo x sdrammatizzare anche se un pò mi.........:-))

Ultima modifica di amstel_68 : 31-03-2007 alle 13:01.
amstel_68 è offline  
Old 31-03-2007, 13:42   #2655
Maurizio.n
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Non c'è problema, ti chiedo scusa anch'io per il mio tono:
al 40% era una giornata storta , nel restante 60%... beh... mi sono un po' scocciato

No problem anyway
Comunque questo e' il mio log con parametro "1 10"

Mar 31 11:50:16 | time disparity of 45729 minutes detected
Mar 31 12:50:01 | USER root pid 445 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1
Mar 31 13:00:01 | USER root pid 448 cmd /usr/local/bin/memopt.sh& }/dev/null 2}&1
Mar 31 13:00:01 | USER root pid 449 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1

Come vedi si esegue ogni 10min ma la prima volta parte dopo un'ora ....
Maurizio.n è offline  
Old 31-03-2007, 19:57   #2656
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Ragà.. mi serve un vostro consiglio o dritta.... come saprete tempo fa ho trasformato il mio 604GT col firm routertech postato qua ma da subito ho notato una cosa:
Mi capita spesso ultimamente di collegare al router diversi pc via Lan alla mia rete e dopo aver configurato la condivisione delle cartelle nei due sistemi operativi di passare dei file + o - grandi da un pc all'altro.
Il problema è la velocità di trasmissione tra i due pc... non dovrebbe essere nell'ordine dei 10MB/sec ????
io ho potuto constatare che non riesco a superare ma nemmeno a raggiungere i 2MB/sec anche copiando + file alla volta.
Quale può essere il problema ???
2-2,2 MB\s è la massima velocità raggiungibile da un 56 Mbit.
Old 31-03-2007, 20:23   #2657
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
2-2,2 MB\s è la massima velocità raggiungibile da un 56 Mbit.
Perchè soli 2 Mega?? 56MBit non sono 7Mbyte ?? quindi la dicitura 10/100 che diavolo è ??
DjDiabolik è offline  
Old 31-03-2007, 21:19   #2658
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Perchè soli 2 Mega?? 56MBit non sono 7Mbyte ?? quindi la dicitura 10/100 che diavolo è ??
10/100 indica la velocità dello switch ethernet
PS in media dovrebbe essere...
Quote:
54 Mbps is about 6000 kb/sec or 6 MB/sec
100 Mbps can do 11900 kb/sec or 11.9 MB/sec

Ma dipende da tantissimi fattori! Difficilmente si ottengono 3MB/sec
Old 31-03-2007, 21:53   #2659
CBMAN
Junior Member

Qos On demand

E' settabile?

CBMAN
CBMAN è offline  
Old 01-04-2007, 10:40   #2660
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
10/100 indica la velocità dello switch ethernet
PS in media dovrebbe essere...

Ma dipende da tantissimi fattori! Difficilmente si ottengono 3MB/sec
il fatto che come sai io uso questo router praticamente solo come un switch e che quindi parte di questi 3 mega sono utilizzati per lo scambio dati "pc <-> modem alice business" potrebbe influenzare la mia velocità quindi per lo scambio dati tra il mio pc e un'altro ???
DjDiabolik è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP