|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
|
Quote:
Infatti è cosi,i miei PC collegati dietro al router Broadbnd raggiungono senza problemi quelli attaccati al router ADSL a monte(da quello ADSL verso WAN il traffico di solito è bloccato)... Come faccio per fare in modo che i PC dietro al router ADSL raggiungano quelli dietro al router Broadbnd? Route statica? Che parametri metto?
![]() |
![]() |
#1822 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
|
Un chiarimento.
Per problemi di cablaggio a casa deve per forza connettere computer sia al router ADSL che al secondo router. Se trasformo il router ADSL (un Netgear dg834) in semplice modem, poi questo perde anche la sua funzione di swithc vero? E quindi non ci posso collegare altri PC? Se è cosi devo per forza tenermeli entrambi come router...
![]() |
#1823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
![]()
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685 _____________________________________________ Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1824 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1825 |
Senior Member
|
Salve a tutti, adesso spiego il mio problema perchè da settimane che stò diventando matto senza arrivare a capo
![]() La mia domanda è: si può entrare nel router D-Link dalla Wan per poter accedere nelle cartelle con i rispettivi file che ci sono nel NAS? quali sarebbero le soluzioni? considerando che in ufficio ho collegato alle Lan del Belkin 3 computer piu una stampante di rete? grazie
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685 _____________________________________________ Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino |
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1827 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Edito, ho risolto
![]() Ne approfitto per chiedere se la porta WAN è possibile trasformarla in lan, modello router TP-link TL-WR2543ND. Grazie. Ultima modifica di buglis : 09-03-2012 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Problemi WAN to LAN
Salve, ho configurato la rete di casa collegando il modem-router AETHRA Starbridge EB1060 in full bridge al router ASUS RT-N66U secondo il primo step della guida. Navigo senza problemi e i pc della rete interagiscono su tutto quando faccio qualcosa in LAN ma se devo attivare qualche funzione tipo Desktop Remoto da WAN e Server VPN riscontro problemi. Da sottolineare che il port forwarding ad esempio del mulo funziona e ciò è attestato dal successo del test delle porte, inoltre il web access dell'interfaccia dell'ASUS, una volta attivato, e utilizzando l'indirizzo DDNS, funziona. Il ping da LAN dell'ASUS è ok ma da WAN no.
Confidando nel vostro gentile aiuto vi chiedo se sono possibili altre configurazioni, inoltre, premettendo che non desidero configurare l'ASUS come AP, se devo considerare l'acquisto di un nuovo modem ethernet tipo il tanto elogiato DIGICOM COMBO CX. La rete è configurata così: AETHRA 192.168.1.1 Bridge Mode (NAT, firewall, DHCP disattivati) ASUS 192.168.1.2 WAN PPoE Mode DNS automatici DDNS attivato |
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 |
Bannato
|
Come per il mulo occorre che si aprano delle porte sul router per permettere il passaggio del desktop remoto. E' vero che dalla lan ti colleghi con successo utilizzando l'indirizzo ddns ma c'è il trucco; il router capisce che stai comunque richiedendo un indirizzo all'interno della rete per cui esegue quello che viene definito un loop.
La porta per il desktop remoto dovrebbe essere la 3389 TCP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Chiedo gentilmente un aiuto, mi sto affacciando alle reti da poco...
![]() Allora, ho due router, A e B, ho settato A come modem puro, e B lo uso come router e AP, ho collegato un paio di pc via cavo ethernet al router B e fin qui tutto bene. Ora se volessi entrare nella gui del router A passando per il B come devo fare? Se mi attacco fisicamente, col cavo eth, al router A e mi setto un IP statico entro nella GUI. Ma per farlo passando dal router B? Mi devo aprire una porta dietro il firewall del router B o devo settarmi delle rotte statiche non riesco a capire bene... ![]() Scusate sono un po' alle prime armi... orni consiglio è ben accetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 |
Bannato
|
Siccome il primo router lavora come semplice modem non c'è molto da guardare, solo la pagina sui dati di connessione dsl. Firewall, altre impostazioni... sono tutte bypassate.
Ad ogni modo collegando i due router con un secondo cavo, porta lan su porta lan, dovresti risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Si avevo provato, ma non sembrava funzionare.
Ho bisogno di accedere anche al router solo modem, perchè in futuro agirò da remoto... Comunque ora riprovo, niente rotte statiche e porte sul firewall quindi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1834 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio riguardo alla fattibilità e alla efficacia di una cosa.
Mi trovo in spagna per studi, per adesso sono senza internet ma potrei allacciarmi alla rete del padrone di casa che abita sotto, tuttavia lui è un po' restio a farlo perchè con i vecchi inquilini, quando questi si collegavano a lui cadeva sempre la linea. Ho pensato che magari il suo router non sa gestire molte connessioni wifi contemporaneamente e quindi avevo pensavo di usare un router come bridge su cui collegare il mio pc e quelli dei miei coinquilini. Ho a disposizione un Neatgear CG3100D e uno Jazztel CT-5361, quale è meglio utilizzare? Voi che ne dite al riguardo? Potrebbe riuscire a non far cadere la linea al padrone? Grazie mille per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
|
Ciao a tutti.. Esiste un apparecchio da collegare a un Netgear DGN2200 che faccia da wireless range extender ma anche da router SENZA dover trasformare il DGN2200 in modem puro?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter; ![]() Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6; |
![]() |
![]() |
![]() |
#1836 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
raga
scusate, ma se io volessi rimanere il mio modem router anche come funzioni di router dato che ho un apparecchio collegato ad esso in una stanza e non lo posso spostare, e poi collegassi il modem router con un altro router in un'altra stanza, mica si creerebbero conflitti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1837 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve, espongo uno spinoso problema che da oltre una settimana non mi fa dormire
![]() Scenario. Casa A Router/Modem Wifi Thomson by Tiscali (192.168.1.254) DHCP abilitato (192.168.1.21 / 192.168.1.252) In mezzo Nanostation in bridge mode (192.168.1.20) DHCP OFF La nanostation "cattura" il segnale wifi del Thomson per instradarmi la connessione verso la Casa B tramite 30 mt di cavo ethernet schermato. Casa B AP Sitecom (192.168.1.19) DHCP OFF Questo è collegato attraverso il sopracitato cavo alla nanostation Problema: Nanostation e Sitecom non si vedono. Oltre al Sitecom ho provato altri AP, ma il problema persiste. La cosa strana: Se al posto del Sitecom metto un qualunque notebook, la connessione magicamente funziona, tant'è che al momento sto usando il netbook come AP con il software Connectify. Ovviamente dedicare un notebook al ruolo di AP è uno spreco. Era l'ultima delle soluzioni che avevo in mente. Avete idee? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1838 |
Bannato
|
Controlla che i plug del cavo siano stati crimpati seguendo la giusta sequenza di fili. Cerca "ethernet wiring" sul gugol e verifica, se hai dubbi posta l'ordine dei fili nei plug qui che ti diciamo se va bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1839 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
bianco/arancio arancio blu/verde blu blu/bianco verde marrone/bianco marrone In ogni caso, perchè se il cavo lo collego al pc funziona, e se lo collego al router non funziona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 |
Bannato
|
La sequenza è corretta, assicurati che sia identica sull'altro capo del cavo.
Se lo è al momento non so cosa dirti, in teoria dovrebbe funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.