Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2013, 07:46   #1381
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
ho il g75vx da ormai 3 mesi abbondanti. Ottimo portatile, lo uso solo per i giochi durante la pausa pranzo in ufficio

ho notato come i prezzi siano lievitati, io l'avevo preso a 1200€ e ora a meno di 1450 non si trova... pazzesco. Ricordo che era successo anche per il "vecchio" vw.

Bel portatile, un po delicato...
Old 04-03-2013, 09:04   #1382
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
che pena.. vabbè, lasciamo perdere va
io sto seguendo qui, spero che come scritto in uno dei post ci lavorino e migliorino la cosa!
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 10:05   #1383
GERARDO83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ho il g75vx da ormai 3 mesi abbondanti. Ottimo portatile, lo uso solo per i giochi durante la pausa pranzo in ufficio

ho notato come i prezzi siano lievitati, io l'avevo preso a 1200€ e ora a meno di 1450 non si trova... pazzesco. Ricordo che era successo anche per il "vecchio" vw.

Bel portatile, un po delicato...
si esatto:delicato..ma solo a me rimane sempre sporco, nonostante lo pulisca sempre?che cosa usate per levare le impronte dalla cover?pulisco, ripulisco, ma rimangono sempre segni e strisce..c'è qualche detergente specifico per la plastica gommata che lo ricopre? -.-
GERARDO83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 13:00   #1384
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

l'unica è lavarsi le mani prima di usarlo
Old 04-03-2013, 14:39   #1385
MALACARNE
Member

L'Avatar di MALACARNE

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
MAGARI 1450, spesso anche molto di piu, quando si ha la fortuna che sia disponibile. In piu, ormai si trova solo il 3D/16gb..

Mi sto sbattendo ma non lo trovo da nessuna parte!!

Come andò a finire col vw?
Old 04-03-2013, 14:50   #1386
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Beh il vw è un'ottima macchina, posso lamentarmi solo dell'audio, soprattutto se paragonato a un envy 2099el o un Asus n56vz (il Bluetooth sarabbe gradito ma fa niente).

Ultima modifica di bonzoxxx : 04-03-2013 alle 15:07.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 08:42   #1387
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
Se qualcuno è interessato vendo un G75vx un mese di vita pari sl nuovo, in mattinata posto sul mercatino
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 15:09   #1388
pato8623
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao a tutti chi mi consiglia prodotti per pulire questo bolide, in quanto sia molto particolare???
pato8623 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:51   #1389
LiamGallagher27
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Porto S.Stefano (GR)
Quote:
l'unica è lavarsi le mani prima di usarlo
Quotissimo, ormai è un'abitudine prima di prenderlo. Spesso penso di averle pulite, lo prendo e TAC, mega macchia e bestemmie. Da questo punto di vista mi sembra un po' troppo delicatino.

Inoltre a forza di metterlo nello zaino ci sono due angoli in cui la gomma si è sbucciata per un paio di millimetri, roba che neanche si vede ma comunque dà fastidio, se si considera quanto sono maniacale con l'ordine e la pulizia

Oltre allo zaino ho comprato una borsa della Tucano, in modo da avere un luogo sicuro dove tenerlo ed usare lo zaino soltanto per viaggio o spostamenti lunghi.

Non oso immaginare questo notebook nelle mani della maggior parte della gente, finirebbe distrutto in meno di un mese
Thermaltake Armor VA8003BWS || E8400@3,60mhz - Thermalright Ultra 120 eXtreme || Gigabyte GA-X38-DQ6 || 8GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 (4*2GB) || Gigabyte HD5850 1GB GDDR5 || Enermax Liberty ELT620w || Seagate 7200.14 2TB - Seagate 7200.12 1,5TB - Seagate 7200.11 500MB - Samsung 830 128GB SSD || Asus VW222U || Logitech G110 Keyboard || Logitech G500 Mouse

Asus G75VX-T4007H || Samsung 830 128GB SSD || WD Elements 1TB

Clicca qui --> www.flickr.com/gabrielegallagher
LiamGallagher27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 13:16   #1390
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

anche io ho una borsa della tucano, e lo inserisco anche nella sua fodera bianca
cacchio è delicatissimo!

qualche settimana fa l'avevo lasciato sulla scrivania in ufficio, arriva un collega e mi chiede se lo può guardare.
Lo apre... e megaditata in alto... porca!
sono riuscito a pulirlo con un fazzoletto di carta leggermente imbevuto nell'acqua

però sono contento
Old 08-03-2013, 19:23   #1391
andre928
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
sono interessato all'acquisto ma sono toalmente indeciso se prendere il 3d o no,
vorrei usarlo anche per lavoro photoshop , pdf word excel
ho paura che lo schermo lucido del 3d stanchi molto di più gli occhi rispetto al modello non 3d , qualcuno ha avuto modo di vedere entrambi? può smentirmi o confermarmi?
eventualmente si può mettere sullo schermo lucido una pellicola opaca che rilassi la vista? esistono ? funzionano?
grazie mille anticipatamente
andre928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 08:10   #1392
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da andre928 Guarda i messaggi
sono interessato all'acquisto ma sono toalmente indeciso se prendere il 3d o no,
vorrei usarlo anche per lavoro photoshop , pdf word excel
ho paura che lo schermo lucido del 3d stanchi molto di più gli occhi rispetto al modello non 3d , qualcuno ha avuto modo di vedere entrambi? può smentirmi o confermarmi?
eventualmente si può mettere sullo schermo lucido una pellicola opaca che rilassi la vista? esistono ? funzionano?
grazie mille anticipatamente
lo schermo 3d nn è glossy, ma opaco, cmq se è una funzioni che nn usi, prendi la versione liscia e risparmi un poo di dindi, tra l'altro il 3d nei game lo sfrutti ben poco, la 670M/MX nn riesce a digerire anche il 3d .
Old 09-03-2013, 11:09   #1393
LiamGallagher27
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Porto S.Stefano (GR)
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
lo schermo 3d nn è glossy, ma opaco, cmq se è una funzioni che nn usi, prendi la versione liscia e risparmi un poo di dindi, tra l'altro il 3d nei game lo sfrutti ben poco, la 670M/MX nn riesce a digerire anche il 3d .
Fregatene del 3D!!
Thermaltake Armor VA8003BWS || E8400@3,60mhz - Thermalright Ultra 120 eXtreme || Gigabyte GA-X38-DQ6 || 8GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 (4*2GB) || Gigabyte HD5850 1GB GDDR5 || Enermax Liberty ELT620w || Seagate 7200.14 2TB - Seagate 7200.12 1,5TB - Seagate 7200.11 500MB - Samsung 830 128GB SSD || Asus VW222U || Logitech G110 Keyboard || Logitech G500 Mouse

Asus G75VX-T4007H || Samsung 830 128GB SSD || WD Elements 1TB

Clicca qui --> www.flickr.com/gabrielegallagher
LiamGallagher27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 11:13   #1394
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Modulo wireless e problemi masterizzatore.

Salve a tutti volevo proporvi due quesiti.

1. Si può cambiare la scheda wifi, se si con che modello ovviamente superiore ? E magari col BT ?

2. E' possibile che il masterizzatore, masterizzi solo i blue-ray e non i cd/dvd, però in lettura mi vede tutto ? Uso Nero 12 come programma.

Grazie per l'aiuto
Old 09-03-2013, 13:10   #1395
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo proporvi due quesiti.

1. Si può cambiare la scheda wifi, se si con che modello ovviamente superiore ? E magari col BT ?

2. E' possibile che il masterizzatore, masterizzi solo i blue-ray e non i cd/dvd, però in lettura mi vede tutto ? Uso Nero 12 come programma.

Grazie per l'aiuto
1) certo che puoi sostituire la wifi, la prima che mi viene in mente è la nic killer, ma chissà quanto costa .

2) credo che hai qualche problema, a me masterizza e legge tutto senza problemi.
Old 09-03-2013, 19:10   #1396
PinoDi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
@digirip1972
Dopo aver letto 50 pg di questo thread riguardo al backup di win8, penso che la miglior soluzione sia la tua, installero win 7 sul mio ssd 128gb. Avrò il mio g75vx 16gb la pro settimana
Ma ho capito bene gli occhiali 3d sono inclusi nel mod cv006h?
Grazie.

Ultima modifica di PinoDi : 09-03-2013 alle 19:13. Motivo: ?
PinoDi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 12:01   #1397
foxluke
Member

Ragazzi ripropongo qui la mia domanda che ho fatto a pagina 62.. sperando che a forza di insistere qualcuno mi sappia dare una risposta utile.

Ho un SSD da 256GB da installare. Ho il G75VX con Win8. Voglio installare su l'SSD il S.O.
L'immagine dell'HD che feci tempo fà non funziona... mi ripiristina solo sullo stesso hd. o presumibilmente su uno più capiente.. uno con meno spazio non lo rende compatibile.. e poi c'è il problema dell'EFI e delle partizioni GPT.

Installare win8 da capo non è possibile perchè da quello che ho capito non esiste un win8 come quello preinstallato su pc.

L'unica sarebbe installare win7 (penso che l'EFI non dovrebbe dare problemi) avendo un codice immagino originale e poi installare il win8 pro (comprandolo benchè io abbia già originale il win8) e mi sembra una soluzione assurda. oltre a farmi perdere tutte le installazioni fatte.

Altre idee?

p.s. poi qualcuno mi potrebbe confermare che per aggiornare i driver nvidia è sufficiente fare come ho sempre fatto: disintallazione - driver sweeper - driver aggiornati magari moddati da guru3d.com

Grazie!
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 14:11   #1398
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
Ragazzi ripropongo qui la mia domanda che ho fatto a pagina 62.. sperando che a forza di insistere qualcuno mi sappia dare una risposta utile.

Ho un SSD da 256GB da installare. Ho il G75VX con Win8. Voglio installare su l'SSD il S.O.
L'immagine dell'HD che feci tempo fà non funziona... mi ripiristina solo sullo stesso hd. o presumibilmente su uno più capiente.. uno con meno spazio non lo rende compatibile.. e poi c'è il problema dell'EFI e delle partizioni GPT.

Installare win8 da capo non è possibile perchè da quello che ho capito non esiste un win8 come quello preinstallato su pc.

L'unica sarebbe installare win7 (penso che l'EFI non dovrebbe dare problemi) avendo un codice immagino originale e poi installare il win8 pro (comprandolo benchè io abbia già originale il win8) e mi sembra una soluzione assurda. oltre a farmi perdere tutte le installazioni fatte.

Altre idee?

p.s. poi qualcuno mi potrebbe confermare che per aggiornare i driver nvidia è sufficiente fare come ho sempre fatto: disintallazione - driver sweeper - driver aggiornati magari moddati da guru3d.com

Grazie!
se nn erro, puoi tranquillamente scaricare l'iso di prova dal sito MS, ed inserire il codice presente sul tuo g75 (almeno che ci sia), se no vai di 7 che nn crea ne efi ne gpt, e passa la paura .

è da un poo di tempo che basta installare i nuovi driver nvidia senza forzatamente disinstallare i vecchi, inoltre se usi l'installazione personalizzata, puoi decidere di spuntare "installazione pulita" che automaticamente disinstalla il vecchio per installarlo il nuovo (metodo che uso personalmente sena problemi).
Old 10-03-2013, 14:17   #1399
foxluke
Member

Quote:
se nn erro, puoi tranquillamente scaricare l'iso di prova dal sito MS, ed inserire il codice presente sul tuo g75 (almeno che ci sia), se no vai di 7 che nn crea ne efi ne gpt, e passa la paura .
Io non conosco il codice del mio win8.. sul notebook non mi sembra sia scritto da nessuna parte se non dentro l'EFI. Se uso la iso di MS poi me l'EFI me lo inserisci in automatico il codice? non credo proprio mi sa, vero? Purtroppo EFI è una tecnologia completamente oscura per me.

Ma allora, eventualmente decidessi di utilizza il 7... il win8 come lo installo? devo spendere 30euri per comprarmi il Pro?

Quote:
è da un poo di tempo che basta installare i nuovi driver nvidia senza forzatamente disinstallare i vecchi, inoltre se usi l'installazione personalizzata, puoi decidere di spuntare "installazione pulita" che automaticamente disinstalla il vecchio per installarlo il nuovo (metodo che uso personalmente sena problemi).
Ok grazie! questo mi serviva.. ho sempre avuto le ATI come schede video e la Nvidia per me è tutta da scoprire! ù
La mia è una Geforce GTX 670MX.. posso usare i driver per le GTX 670 (non MX)?

Ultima modifica di foxluke : 10-03-2013 alle 15:07.
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 18:43   #1400
Peter666
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Peter666 Guarda i messaggi
Finalmente è arrivato il FIX Asus tanto atteso dai possessori del G75VX con Win 8: https://www.asuswebstorage.com/navig...3D8001E9EF2104

prendete e installatelo tutti, poi buona copia dell'immagine di sistema e/o backup.
Il link che avevo postato non è più disponibile, immagino che lo abbiano lasciato per un certo periodo di tempo. Vi consiglio di scrivere direttamente al supporto Asus e richiederne uno nuovo o il link di Junken http://www.mediafire.com/?lzr3tsur4uh45j1

Ultima modifica di Peter666 : 10-03-2013 alle 19:14.
Peter666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...