|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ma adesso come procedo, rifaccio tutto col file nuovo semplicemente o devo cancellare qualcosa delle varie installazioni passate? C'è un modo per ripulire tutto? grazie tantissime ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2742 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se hai già installato rockbox, temi, font, ecc. con rockbox utility ti basta spuntare solo la casella bootloader e procedere con installa, al termine scollega il lettore dal pc e riavvia il lettore. Qualora non dovesse funzionare elimina la cartella .rockbox dalla root del lettore ed eventuali file *.bin e ripeti l'intera procedura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
grazie a voi ieri son riuscito ad installarlo e finalmente adesso mi vede sta benedetta sd con i miei mp3, posso iniziare a godermi questo piccolo grande lettorino eheh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2744 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Scusate ma anche seguendo la guida iniziale (mi sa che vuol essere aggiornata) incredibilmmente non sono riuscito ad installare rockbox sul mio SANSA Clip Zip. L'unico mio dubbio riguarda il firmware che ho e sarebbe il clpzV010121. Come posso risolvere?
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2745 |
Senior Member
|
È appena uscito e non credo sia già supportato da rockbox utility, poi presenta anche un bug, meglio utilizzare la versione precedente http://mp3support.sandisk.com/firmwa...ip01.01.20.zip
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2746 | |
Senior Member
|
Quote:
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2747 |
Senior Member
|
Ammesso che rockbox funziona in dual boot (per avviare il software originale devi premere contemporaneamente il tasto d'accensione e la freccia sinistra), per eliminare il bootloader modificato devi copiare il file clpza.bin nella root del lettore e riavviarlo; rimuovere o meno la cartella .rockbox è superfluo se non per guadagnare spazio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2748 |
Senior Member
|
Molte grazie davvero
![]() |
![]() |
![]() |
#2749 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao spaccacervello
![]() con il rockbox montato sul clip, riuscirò a leggere i files audio m4a (o AAC) ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2750 |
Senior Member
|
Sì, se sono privi di DRM http://download.rockbox.org/daily/ma...ml#x18-341000B
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2751 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho bisogno di aiuto... Non mi funziona più il tasto di accensione e spegnimento! Si accende solo collegandolo via USB! È un problema conosciuto? Posso sistemarlo in autonomia?
Edit: l'ho aperto e non va neanche schiacciando direttamente sul pulsante del circuito... Bene...
CASE Thermaltake Chaser MK-I ALI Seasonic Platinum 860W MOBO Asus P8Z77-V Deluxe PROCIO Intel i7 3770k @ 4.5 Ghz DISSI Corsair H100 RAM 4x4gb Corsair Vengeange DDR3 S. VIDEO Sapphire Radeon HD7970 Dual-X SSD Crucial M4 256gb HDD 2X WD Red 1 TB in RAID 1 Ultima modifica di Mister_K : 07-08-2013 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2752 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un nuovo lettore mp3 e sono alla fine deciso a prendere un sansa! Lo userei per ascoltare solo musica, niente video, ma nonostante questo sono abbastanza orientato sul fuze+ per lo schermo più grande, ci sono differenze nel suono fra questi 3 modelli? Vorrei poi sapere dove mi consigliate di acquistarlo e se è possibile incorrere in falsi (un piccolo OT, qualcuno sa cosa significa, su amazon, la scritta prime a fianco al nome di un prodotto??) E in ultimo, IEM di abbinarci tra i 20 e i 40 euro? Io ho un paio di sennheiser cx300 precision e delle philips she 8000! Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2753 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se leggi un pó il thread trovi parecchi post sull'argomento.
Comunque: 1) il Fuze Plus é il peggiore dei lettori in questione; 2) le CX300 sono tra i peggiori auricolari in assoluto; 3) il Fuze da prendere é quello originale, possibilmente in versione V2, a condizione di trovarlo; 4) per consigliarti degli auricolari dovresti almeno accennare ai tuoi gusti e chiedere magari nel thread dedicato; 5) per un parere sintetico sui Sansa puoi guardare nella mia firma (é lì proprio per tenerlo a portata di mano e a disposizione). Ciao! Miriddin ZP950 Tapatalk 2
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 07-08-2013 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
mentre se avvio il firmware originale vede la scheda e pure i files nella cartella MUSIC della scheda... boh! cmq se invece metto cartelle sparse in \ allora funzia ![]() in pratica basta creare una cartella "Musica" o "MP3" o altro nella directory pricipale e buttar tutto li dentro...magari fai una prova ![]() PS visto che mi è arrivato da pochi giorni dovevo ancora postare...(so troppo impegnato a trastullare il giocattolino nuovo ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 08-08-2013 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2755 |
Senior Member
|
Strano! Ho sempre organizzato i brani in cartelle secondo la forma:
Musica/Interprete/Album anche sulla SD e non ho mai avuto problemi a vederla da Rockbox! Non sarà che hai lasciato su manuale la costruzione del database su Rockbox? Miriddin ZP950 Tapatalk 2
![]() |
#2756 | |
Member
|
Quote:
ho letto che le cx300 ii in effetti non sono per nulla amate ma io mi sono sempre trovato bene e prima di cambiarle vorrei avere anche una fonte (guardo con attenzione il fiio x5) performante! In ogni caso, mi sembra di aver capito che dovrei orientarmi sul clip zip... quali sono i prezzi che vengono praticati, per evitare di comprare un falso? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2757 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il prezzo di un Clip Zip da 8 Gb si aggira intorno ai 50 euro; personalmente ho preso per la mia collezione un Sansa Clip Zip Limited Edition da 8 Gb (Refurbished) a 29 euro su Amazon Uk. Miriddin ZP950 Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#2758 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
impostazioni > impostazioni generali > database > aggiornamento automatico > ATTIVO come segnalato nella tua mini guida. ![]() poi ogni volta che carico/sposto/elimino file, dalla scheda e/o dalla memoria interna, avvio PRIMA il Firmware originale che aggiorna il db, poi una volta finito l'aggiornamento (anche 3-4 minuti a volte!), spegno e riavvio in rockbox. correggimi se sbaglio ![]() cmq quella cartella MUSIC sulla scheda si è creata in automatico, mi sembra da Rockbox, e non c'entra con la cartella Music della memoria... Di certo son sicuro che Rb nn vedeva i files dentro MUSIC, mentre il firmware originale si, poi boh non è più successo xchè l'ho lasciata vuota e quindi non ho più fatto altri tentativi xchè son soddisfatto così, creo le mie cartelle e lascio stare quella. ![]() Sto con la versione XXXX.20 e non con l'ultima .21, come indicato da spaccacervello. /////////////////////////////////////// 2 domandine al volo, visto che ci sono ![]() 1) lascio disattivato "Carica nella ram" tra le opzioni del db ? ( impostazioni > impostazioni generali > database ) 2) visto che al momento sto approffittando x ascoltare spesso musica "inedita", cioè per me primi ascolti, c'è un modo, un qualcosa, che io possa fare per segnarmi le canzoni +belle? forse con le playlist e menù contestuale (aggiungi a nuova) o con le scorciatoie (che devo ancora scoprire cosa son) o magari c'è altro di più immediato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2760 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao, è possibile regolare il volume della radio in modo che rimanga sempre di una decina di decibel più basso rispetto agli mp3? Ogni volta che passo dagli mp3 alla radio rischio di perdere l'udito...
Ho provato con la funzione "precut" ma niente. Ho un sansa clip zip con rockbox. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.