Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2006, 13:33   #1001
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Per favore..

Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Ciao a tutti.
Ho scritto alla W.D.: hanno pagato il corriere per la spedizione di andata e di ritorno e mi hanno mandato un bel 20gb 7200!
Ciao
Ciao,
scusa, volevo chiederti per cortesia se puoi dirmi a chi rivolgermi, perchè devo mandare un HD in assistenza (è un Raptor WD da sostituire di sicuro perchè ha fatto fuoco e fiamme..con tanto di fumo! dopo due giorni di vita!!!), ho visto che è in Germania, e pare vogliano spedizione con corriere, carissima da sostenere!!!
Poi ho letto che a te hanno inviato il corriere a spese loro, come fa la Apple se ti si guasta anche solo un Ipod Nano... e vorrei saperne di più...
Mi faresti una grande cortesia...

Siamo in due in realtà, in un'altra discussione qui sul forum, a dover mandare dei WD in assistenza...

GRAZIE
Luca
lbatman è offline  
Old 06-04-2006, 14:04   #1002
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

OTTIMO!!!

Quote:
Originariamente inviato da devis
Ho spedito un raptor Martedì scorso in raccomandata in Germania, è arrivato questo lunedì e risulta spedito il giorno stesso dell'arrivo
Ciao,
scusa ma ho anch'io un Raptor da spedire in assistenza...
è durato un solo giorno!!! poi PUFF....

Basta la data di produzione, vero? nn devo allegare documenti di vendita, no?
I raptor hanno tutti 5 anni di garanzia o sbaglio?
Comunque sul mio c'è la data di produzione, febbraio 2006 per cui direi che posso stare tranquillo...

La domanda che volevo rivolgerti è: devo seguire un normale RMA sul sito WD http://websupport.wdc.com/warranty/r...pe=end&lang=en ed inviarglielo in Germania, vero?
Posso usare la raccomandata, mettendo l'HD dentro la bustina antistatica, poi imballarlo con il pluriball e metterlo dentro una busta imbottita? Direi che è sufficiente, no? Oppure WD pretende qsa di più?

GRAZIE
e scusa per la rottura.... ma ne approfitto visto che a te è già capitato e che hanno risolto così brillantemente...

Luca

PS : "STANDARD REPLACEMENT" oppure "ADVANCE REPLACEMENT" ??
lbatman è offline  
Old 06-04-2006, 14:10   #1003
Skatman
Member

L'Avatar di Skatman

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Ciao,

Siamo in due in realtà, in un'altra discussione qui sul forum, a dover mandare dei WD in assistenza...
Esatto... ci sono anche io!! (purtroppo!)
Attendo pure io risposta alle domande di lbatman, visto che sono nella stessa situazione...
Skatman è offline  
Old 06-04-2006, 18:36   #1004
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ecco la mia esperienza.

ho mandato il raptor alla wd il 6 del mese scorso e dopo una ventina di giorni me ne e' arrivato uno nuovo... discretamente veloci, sono soddisfatto!
bananarama è offline  
Old 06-04-2006, 19:32   #1005
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Grazie...

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
ecco la mia esperienza.

ho mandato il raptor alla wd il 6 del mese scorso e dopo una ventina di giorni me ne e' arrivato uno nuovo... discretamente veloci, sono soddisfatto!

Ciao
grazie per il contributo..
come gliel'hai spedito? in busta con pluriball via raccomandata?
E dove soprattutto, in Germania?

GRAZIE
Luca
lbatman è offline  
Old 07-04-2006, 07:05   #1006
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
qualcuno mi saprebbe indicare il link per eseguire una RMA per toshiba?
in prima pagina di questo post ce n'è uno ma riguarda solo l'america e quando vado ad inserire il mio indirizzo non mi da modo di selezionare stati al di fuori di quelli americani....

E sul sito italiano di toshiba non c'è scritto una mazza.
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline  
Old 07-04-2006, 11:21   #1007
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77
ok grazie:
la seagate sembra accettare rientri in RMA dei propri dischi da parte di utenti finali, sulla faq manca bisognerebbe aggiungerlo!

sui toshiba NO! bisogna rivolgersi al rivenditore con relativo scontrino
purtroppo la toshiba italia non accetta dischi in rma da utenti finali
bisogna rivolgersi al rivenditore
Old 07-04-2006, 12:08   #1008
Benna80
Senior Member

Il fatto è che lHD mio toshiba era incluso in un Powerbook della apple il quale ha la garanzia scaduta da 6 mesi.

Ma come mai sul sito di toshiba statunitense la procedura di rma è fattibile anche come final user?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline  
Old 07-04-2006, 12:36   #1009
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Originariamente inviato da Benna80
Il fatto è che lHD mio toshiba era incluso in un Powerbook della apple il quale ha la garanzia scaduta da 6 mesi.

Ma come mai sul sito di toshiba statunitense la procedura di rma è fattibile anche come final user?
perchè in italia le cose funzionano diversamente, pure le leggi sulle garanzie son diverse!

la toshiba italia non accetta RMA da utenti finali purtoppo!
Old 08-04-2006, 08:46   #1010
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da MM
Funziona semplicemente che devi rivolgerti al rivenditore, come chiaramente scritto nella pagina
Il rivenditore ha la responsabilità della garanzia (testuale)
Quindi se non ho uno scontrino o una fattura mi attacco?
Old 09-04-2006, 19:41   #1011
suppaman
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77
perchè in italia le cose funzionano diversamente, pure le leggi sulle garanzie son diverse!

la toshiba italia non accetta RMA da utenti finali purtoppo!
Orca!

Anche il mio toshiba dell'ibook (cambiato un anno fa) mi pare abbia avuto qualche colpetto di tosse, ho controllato sul loro sito ed è in garanzia.
Con un hd toshiba e un computer fuori garanzia come si fa allora ?
Si dovrebbe mandare l'hd tramite il centro assistenza apple o un negozio qualsiasi va bene ?

Inoltre sto cercando di controllare lo stato della sostituzione del Maxtor che ho mandato (e che è già arrivato) ma il sito http://www.maxtor.com/en/support/service/rma/check/ è giù..

ri-edit:
ora il check rma Maxtor funziona

Ultima modifica di suppaman : 10-04-2006 alle 07:12.
suppaman è offline  
Old 09-04-2006, 23:30   #1012
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da suppaman
Orca!

Anche il mio toshiba dell'ibook (cambiato un anno fa) mi pare abbia avuto qualche colpetto di tosse, ho controllato sul loro sito ed è in garanzia.
Si dovrebbe mandare l'hd tramite il centro assistenza apple o un negozio qualsiasi va bene ?

Inoltre sto cercando di controllare lo stato della sostituzione del Maxtor che ho mandato (e che è già arrivato) ma il sito http://www.maxtor.com/en/support/service/rma/check/ è giù..
prova a vedere se ti accetta l'hd o se devi passare dalla apple in quanto hd oem...
Mister_Satan è offline  
Old 10-04-2006, 08:16   #1013
Benna80
Senior Member

Quote:
Orca!

ri-edit:
ora il check rma Maxtor funziona
Sono nella tua stessa situazione, HD Toshiba 5400 rpm di un Powerbook rotto. Mi sa che a parte cacciarlo via non ci possiamo fare null'altro.

Se hai novità fai sapere qui sul forum, mi raccomando
Benna80 è offline  
Old 10-04-2006, 09:00   #1014
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Azz non avevo visto questo thread -_-' riposto qua allora...

Fra poco dovrei spedire l'HD in RMA e sul sito Western Digital c'è un elenco di tutto ciò che bisogna fare col pacco:

Quote:
Customs Requirements:

1. Commercial Invoice/packing slip (It can be hand written)
2. Return Material Authorization Number (RMA)
3. Estimated Value per Hard Drive = $200.00
4. Description (i.e. Model Number)
5. Harmonized Tariff Schedule Number (HTS) = 8471.70.4065
6. The words: "In Warranty Replacement" are printed on the proforma. This acknowledges to customs that the drive is a replacement and not 'new'.
7. Country of Origin. Country of Origin can be determined by matching the first two digits of the serial number with the chart below
WT Singapore
WS Singapore
WM Malaysia
WR United States
1 - ok l'etichetta con indirizzo ecc...
2 - ok il numero che ti danno loro
3 - valore stimato... nuovo? usato? meglio metterlo basso per evitare che sparisca?
4 - ok il numero del modello WDC WD800JB-00CRA1
5 - eeeeeeeeehhhh??? basta copiare quel numero??? O_o
6 - ok
7 - il mio è WC che dovrebbe essere Thailandia... giusto?

Bon se mi potreste confermare i punti 3, 5, 7
Pensavo di spedirlo in raccomandata visto che per l'estero è possibile usare pacchi abbastanza grandi (tipo scatola scarpe), qualcuno ha già provato a fare così???
Altro da fare per evitare problemi???

TNX

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline  
Old 10-04-2006, 09:42   #1015
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Ciao,
CREDO che tutto ciò sia semplicemente contenuto nella mail che WD ti invia una volta accettata la richiesta di "RMA"... quindi in pratica stampi la mail, firmi e metti la data, e poi spedisci via raccomandata internazionale in Germania, come sto per fare io questa mattina con il mio Raptor 74Gb....
lbatman è offline  
Old 10-04-2006, 10:51   #1016
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Quote:
Orca!

Si dovrebbe mandare l'hd tramite il centro assistenza apple o un negozio qualsiasi va bene ?.....
su quale sito hai controllato?
Old 10-04-2006, 14:12   #1017
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Ciao,
CREDO che tutto ciò sia semplicemente contenuto nella mail che WD ti invia una volta accettata la richiesta di "RMA"... quindi in pratica stampi la mail, firmi e metti la data, e poi spedisci via raccomandata internazionale in Germania, come sto per fare io questa mattina con il mio Raptor 74Gb....
ok grazie, appena prendo l'HD sostituto richiedo l'RMA
al massimo ti chiedo in PVT

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline  
Old 10-04-2006, 15:07   #1018
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

No spe un'altra cosa...

Il mio HD con i tool di diagnostica risulta normale... ma la WD mi ha detto tramite mail che deve essere sostituito per il rumore che fa... devo per caso inserire una copia di questa mail per sicurezza nel pacco?

Ciau!
_Xel_^^ è offline  
Old 10-04-2006, 23:46   #1019
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
salve, mi sono letto le pagine ma nn ci ho capito gran che, allora ho fatto richiesta di rma x un western digital da 200Gb, ho stampato la pagina dove mi hanno assegnato l'rma.

ora che cavolo devo fare?

il pacco come lo faccio? posso spedirlo tramite la posta oppure devo andare tipo alla tnt, ecc???

la scatola quali dimensioni massime deve avere???
dentro l'hd come lo devo imballare???

poi il foglio che ho stampato lo devo includere dentro al pacco con l'hd???

l'rma lo devo scrivere su tutti i lati del pacco???

scusate ma io di inglese nn ci capisco nulla ed è la prima volta che faccio queste cose.
gino46 è offline  
Old 11-04-2006, 02:17   #1020
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Quote:
Originariamente inviato da gino46
salve, mi sono letto le pagine ma nn ci ho capito gran che, allora ho fatto richiesta di rma x un western digital da 200Gb, ho stampato la pagina dove mi hanno assegnato l'rma.

ora che cavolo devo fare?

il pacco come lo faccio? posso spedirlo tramite la posta oppure devo andare tipo alla tnt, ecc???

la scatola quali dimensioni massime deve avere???
dentro l'hd come lo devo imballare???

poi il foglio che ho stampato lo devo includere dentro al pacco con l'hd???

l'rma lo devo scrivere su tutti i lati del pacco???

scusate ma io di inglese nn ci capisco nulla ed è la prima volta che faccio queste cose.

ragazzi non è difficile:
@_Xel_^^: non credo, ma se la metti male non fa
@gino46: spedisci tramite raccomandata
qui trovi prezzi e dimensioni massime http://www.poste.it/postali/raccomandata/
per fare il pacco usa della gommapiuma, cmq l'importante e cha all'interno non si muova!
sul foglio non so dirti...per maxtor ed ibm io ho solo incollato il N di RMA, poi se lo vuoi mettere male non fa!
in N RMA basta una sola volta, ma io per sicurezza l'ho messo sui 3 lati del pacco, stampato bello grosso
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian