|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Per favore..
Quote:
scusa, volevo chiederti per cortesia se puoi dirmi a chi rivolgermi, perchè devo mandare un HD in assistenza (è un Raptor WD da sostituire di sicuro perchè ha fatto fuoco e fiamme..con tanto di fumo! dopo due giorni di vita!!!), ho visto che è in Germania, e pare vogliano spedizione con corriere, carissima da sostenere!!! Poi ho letto che a te hanno inviato il corriere a spese loro, come fa la Apple se ti si guasta anche solo un Ipod Nano... e vorrei saperne di più... Mi faresti una grande cortesia... ![]() Siamo in due in realtà, in un'altra discussione qui sul forum, a dover mandare dei WD in assistenza... GRAZIE Luca ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1002 | |
Senior Member
|
OTTIMO!!!
Quote:
scusa ma ho anch'io un Raptor da spedire in assistenza... è durato un solo giorno!!! poi PUFF.... Basta la data di produzione, vero? nn devo allegare documenti di vendita, no? I raptor hanno tutti 5 anni di garanzia o sbaglio? Comunque sul mio c'è la data di produzione, febbraio 2006 per cui direi che posso stare tranquillo... La domanda che volevo rivolgerti è: devo seguire un normale RMA sul sito WD http://websupport.wdc.com/warranty/r...pe=end&lang=en ed inviarglielo in Germania, vero? ![]() Posso usare la raccomandata, mettendo l'HD dentro la bustina antistatica, poi imballarlo con il pluriball e metterlo dentro una busta imbottita? Direi che è sufficiente, no? Oppure WD pretende qsa di più? GRAZIE e scusa per la rottura.... ma ne approfitto visto che a te è già capitato e che hanno risolto così brillantemente... Luca ![]() PS : "STANDARD REPLACEMENT" oppure "ADVANCE REPLACEMENT" ?? |
|
![]() |
![]() |
#1003 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Attendo pure io risposta alle domande di lbatman, visto che sono nella stessa situazione... |
|
![]() |
![]() |
#1004 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ecco la mia esperienza.
ho mandato il raptor alla wd il 6 del mese scorso e dopo una ventina di giorni me ne e' arrivato uno nuovo... discretamente veloci, sono soddisfatto!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
#1005 | |
Senior Member
|
Grazie...
Quote:
Ciao grazie per il contributo.. come gliel'hai spedito? in busta con pluriball via raccomandata? E dove soprattutto, in Germania? GRAZIE Luca ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
qualcuno mi saprebbe indicare il link per eseguire una RMA per toshiba?
in prima pagina di questo post ce n'è uno ma riguarda solo l'america e quando vado ad inserire il mio indirizzo non mi da modo di selezionare stati al di fuori di quelli americani.... E sul sito italiano di toshiba non c'è scritto una mazza. ![]()
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
#1007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
![]() bisogna rivolgersi al rivenditore
![]() |
#1008 |
Senior Member
|
Il fatto è che lHD mio toshiba era incluso in un Powerbook della apple il quale ha la garanzia scaduta da 6 mesi.
Ma come mai sul sito di toshiba statunitense la procedura di rma è fattibile anche come final user?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
#1009 | |
Senior Member
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
la toshiba italia non accetta RMA da utenti finali purtoppo!
![]() |
#1010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
#1011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Anche il mio toshiba dell'ibook (cambiato un anno fa) mi pare abbia avuto qualche colpetto di tosse, ho controllato sul loro sito ed è in garanzia. Con un hd toshiba e un computer fuori garanzia come si fa allora ? Si dovrebbe mandare l'hd tramite il centro assistenza apple o un negozio qualsiasi va bene ? Inoltre sto cercando di controllare lo stato della sostituzione del Maxtor che ho mandato (e che è già arrivato) ma il sito http://www.maxtor.com/en/support/service/rma/check/ è giù.. ri-edit: ora il check rma Maxtor funziona Ultima modifica di suppaman : 10-04-2006 alle 07:12. |
|
![]() |
![]() |
#1012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
#1013 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai novità fai sapere qui sul forum, mi raccomando
|
![]() |
![]() |
#1014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Azz non avevo visto questo thread -_-' riposto qua allora...
Fra poco dovrei spedire l'HD in RMA e sul sito Western Digital c'è un elenco di tutto ciò che bisogna fare col pacco: Quote:
2 - ok il numero che ti danno loro 3 - valore stimato... nuovo? usato? meglio metterlo basso per evitare che sparisca? 4 - ok il numero del modello WDC WD800JB-00CRA1 5 - eeeeeeeeehhhh??? basta copiare quel numero??? O_o 6 - ok 7 - il mio è WC che dovrebbe essere Thailandia... giusto? Bon se mi potreste confermare i punti 3, 5, 7 ![]() Pensavo di spedirlo in raccomandata visto che per l'estero è possibile usare pacchi abbastanza grandi (tipo scatola scarpe), qualcuno ha già provato a fare così??? Altro da fare per evitare problemi??? TNX ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1015 |
Senior Member
|
Ciao,
CREDO che tutto ciò sia semplicemente contenuto nella mail che WD ti invia una volta accettata la richiesta di "RMA"... quindi in pratica stampi la mail, firmi e metti la data, e poi spedisci via raccomandata internazionale in Germania, come sto per fare io questa mattina con il mio Raptor 74Gb.... ![]() |
![]() |
![]() |
#1016 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1017 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() al massimo ti chiedo in PVT ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1018 |
Senior Member
|
No spe un'altra cosa...
Il mio HD con i tool di diagnostica risulta normale... ma la WD mi ha detto tramite mail che deve essere sostituito per il rumore che fa... devo per caso inserire una copia di questa mail per sicurezza nel pacco? Ciau!
![]() |
![]() |
#1019 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
salve, mi sono letto le pagine ma nn ci ho capito gran che, allora ho fatto richiesta di rma x un western digital da 200Gb, ho stampato la pagina dove mi hanno assegnato l'rma.
ora che cavolo devo fare? il pacco come lo faccio? posso spedirlo tramite la posta oppure devo andare tipo alla tnt, ecc??? la scatola quali dimensioni massime deve avere??? dentro l'hd come lo devo imballare??? poi il foglio che ho stampato lo devo includere dentro al pacco con l'hd??? l'rma lo devo scrivere su tutti i lati del pacco??? scusate ma io di inglese nn ci capisco nulla ed è la prima volta che faccio queste cose. |
![]() |
![]() |
#1020 | |
Senior Member
|
Quote:
ragazzi non è difficile: @_Xel_^^: non credo, ma se la metti male non fa ![]() @gino46: spedisci tramite raccomandata qui trovi prezzi e dimensioni massime http://www.poste.it/postali/raccomandata/ per fare il pacco usa della gommapiuma, cmq l'importante e cha all'interno non si muova! sul foglio non so dirti...per maxtor ed ibm io ho solo incollato il N di RMA, poi se lo vuoi mettere male non fa! in N RMA basta una sola volta, ma io per sicurezza l'ho messo sui 3 lati del pacco, stampato bello grosso ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.