Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 16:45   #1861
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Up...chi mi aiuta ?
Disinstalli RT 2.09 e quando ti chiede se vuoi tenere le tue configurazioni, rispondi di sì.

Poi installi RT 2.11 e dovresti ritrovarti con tutte le impostazioni di prima.

Così dice il programmatore di RT e mi pare che provai questo metodo e mi ritrovai con il 90% delle impostazioni vecchie.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 13:20   #1862
ALE DITO
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Come faccio a disabilitare le informazioni (in alto a sinistra dello schermo) che mi rimangono attive mentre gioco con rivatuner. Mi danno fastidio quando gioco.
Per favore aiutatemi. Grazie.
ALE DITO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 14:34   #1863
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
salve ragazzi
ho una 8800gt e vorrei underclockarla con rivatuner

ho capito cosa devo fare x creare i profili e lanciarli ma vorrei sapere

dato ke lascio il pc acceso tutto il giorno, comporta qualche rischio per la scheda video stare in underclock cosi tanto?
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5
Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
silent_sword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:50   #1864
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Ragazzi...ero all'estero e non ho potuto aggiornare la prima pagina del thread.
In un paio di giorni vedo di fare il tutto.

Cheers.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:04   #1865
Rafiluccio

mi dite come devo fare per far comparire mentre gioco sopra lo schermo tutte le impstazioni di rivaturner : temp, frequenza , fps ... ; per monitorare la mia scheda.

Spero di essere stato chiaro

grazie mille
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 08:39   #1866
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ciao ragazzi , con il nuovo riva tuner 2.11 quando gioco mi crasha il driver video... il driver è l ultiom 178.13. non è che riva tunr non è compatibile con questo driver?
Io uso gli stessi drivers, lo stesso programma e non ho alcun problema. Non è che hai alzato troppo le frequenze di core o RAM?

Quote:
Originariamente inviato da silent_sword Guarda i messaggi
salve ragazzi
ho una 8800gt e vorrei underclockarla con rivatuner

ho capito cosa devo fare x creare i profili e lanciarli ma vorrei sapere

dato ke lascio il pc acceso tutto il giorno, comporta qualche rischio per la scheda video stare in underclock cosi tanto?
L'underclocking (abbassamento della frequenza), in quanto opposto di overclocking (aumento della frequenza), di certo non alza nè la temperatura del core nè quella delle RAM. Mi chiedo anche perchè tu voglia diminuire le prestazioni della tua VGA, anzichè incrementarle. Ciao!
Old 08-10-2008, 08:43   #1867
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
mi dite come devo fare per far comparire mentre gioco sopra lo schermo tutte le impstazioni di rivaturner : temp, frequenza , fps ... ; per monitorare la mia scheda.

Spero di essere stato chiaro

grazie mille
up nessuno mi da una mano ???
Old 08-10-2008, 08:47   #1868
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
up nessuno mi da una mano ???
Guida
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 11:10   #1869
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
L'underclocking (abbassamento della frequenza), in quanto opposto di overclocking (aumento della frequenza), di certo non alza nè la temperatura del core nè quella delle RAM. Mi chiedo anche perchè tu voglia diminuire le prestazioni della tua VGA, anzichè incrementarle. Ciao!
Rispolvero una risposta che mi diede la Zotac quando chiesi a loro se l'underclock poteva danneggiare o meno la mia 8800GT AMP:

Quote:
Dear Sir,

There is no document mention reduce clock speed will damage the card. By the way, the Riva Tuner is not an official utility from Nvidia. Uses third party utility may cause the system not stable.

B.rgds
Peter Tang
Io ho due profili, uno "AMP" e uno "LOW" (che ha tutte le freq DIMEZZATE, ossia il minimo inferiore che Riva tuner permette).

Li attivo A MANO quando voglio, ossia quando gioco a mostri come Crysis, attivo l'AMP, altrimenti, per i film, per il p2p, per l'idle, per giochi leggeri (ma anche no, visto che pure così la GT regge bestie come CoD4 e bene anche), attivo il LOW (che parte anche con Windows).

Praticamente, stesso gioco, con l'AMP arrivo ipotizzo a 70° ? beh, col LOW non supero i 65°.

E quando finisco di giocare, se attivo il LOW, le temp precipitano a picco e vanno a stabilizzarsi in media 3-4° più in basso che con l'AMP.

Ora come ora, col LOW sto a 46-48° in idle, con l'AMP l'idle si attesta sui 50-51°.

Un utente aveva anche calcolato un risparmio di 1A.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 11:56   #1870
Kyuzo

Quote:
Dear Sir,

There is no document mention reduce clock speed will damage the card. By the way, the Riva Tuner is not an official utility from Nvidia. Uses third party utility may cause the system not stable.

B.rgds
Peter Tang
Ovvio che nessuna casa madre si assumerebbe la resposabilità di dire diversamente, nel caso dell'uso sui propri prodotti di tools non ufficiali. Certo che una risposta come questa lascia davvero il tempo che trova. Ciao!
Old 08-10-2008, 12:28   #1871
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Ovvio che nessuna casa madre si assumerebbe la resposabilità di dire diversamente, nel caso dell'uso sui propri prodotti di tools non ufficiali. Certo che una risposta come questa lascia davvero il tempo che trova. Ciao!
E' già tanto che mi han risposto, imho.
Cmq sta di fatto che è da gennaio che uso l' "underclocking" e alla mia GT non è successo nulla (sgrat...grattatina scaramantica).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 13:08   #1872
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
grazie mille
Old 08-10-2008, 17:31   #1873
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
grazie mille
Prego
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 00:39   #1874
ALE DITO
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ATTIVAZIONE E DISATTIVAZIONE RIVATUNER

Ho letto la guida all'inizio ma quando dice: "Riva Tuner in questa maniera lavora sempre in background, anche quando viene chiuso con il tasto "x": per uscire del tutto occorre fare click destro/exit", con il tasto x non riesco a chiudere le informazioni dalla schermo rimanendo sempre attive.
Attendo una vostra risposta grazie.
ALE DITO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 08:23   #1875
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Cmq sta di fatto che è da gennaio che uso l' "underclocking" e alla mia GT non è successo nulla (sgrat...grattatina scaramantica).
Genericamente, l'underclocking non dovrebbe presentare troppi problemi. Ciao!
Old 10-10-2008, 12:42   #1876
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Ciao a tutti! Mi iscrivo!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 17:46   #1877
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Salve,
qualcuno ha effettivamente provato Rivatuner 2.11 con una ATi 4870?
Personalmente la devo ancora montare, ma so di gente che non riesce a gestire la ventola di questa scheda.
Qualcuno c'è riuscito?

Grazie, ciao!
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 13:16   #1878
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Nessuno ha notato la conflittualità tra RivaTuner ed Xfire?
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:53   #1879
FabryAlliance
Member

L'Avatar di FabryAlliance

Iscritto dal: Dec 2007
Città: ROMA
Qualcuno conosce le impostazioni ottimali per l'overclock della 9800gx2?
INTEL QUAD CORE 6600/ Mobo: DFI Blood-IRON P45/ Ram:4GB Corsair DHX XMS2 800mhz/EVGA GTX260 216SP Superclocked/ HD Western Digital 500Gb 32Mb Cache + Maxtor Diamond 300 Gb + Seagate 500gb 32mb cache/ Ali Cooler Master modu 1000W/ Case Haf 932 Monitor Samsung 2232BW/ Scheda audio Emu1212/ SO: Windows XP Pro SP3 e Vista ultimate 64
Vendo/scambio Case AsusVento3600 Red+ Ali Enermax650W+q6600 con q9550con ottimo overclock.
FabryAlliance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:35   #1880
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
salve a tutti,

ho appena installato RT 2.11, ma non trovo più la tab per regolare la velocità delle ventole della scheda video,una geforce 6600, con la versione 2.09 nessun problema,ora, io non ho difficoltà a rimettere la vecchia versione, ma chiedevo se in caso la cosa dipendeva da qualche settaggio o dai driver vecchi...non saprei che pesci prendere

edit

devo aver in qualche modo cancellato i settaggi,perchè ora nemmeno con la 2.09 è tornata la tab(la ventola fa un lieve rumore, quindi a riposo vorrei disattivarla)

Ultima modifica di Kenren : 14-10-2008 alle 14:02.
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP