|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2621 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao raga!!!! sto cercando di overclockare la mia vga nvidia 8800 gtx con riva tuner ma mi trovo in difficoltà!!!! ho seguito passo passo la guida presente su questo sito ma ho un problema: quando vado a settare il profilo underclockato o quello overclockato è come se non me lo salvasse e mi da sempre le frequenze di base!!!!
cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2622 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Scusate ma mandare una 8800gts a quadro FX4600 quanti giovamenti porta con i videogiochi?
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#2623 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
|
Anche a me, le frequenze tornano allo stato originale.
ma questo solo dopo aver installato gli ultimi driver nvidia.. il problema sono gli ultimi driver ufficiali, hanno un bug! ho messo la nuova beta e va bene: New in Version 196.34 (beta) * Fixed a bug with v196.21 that prohibited GPU overclocking.
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita! Ultima modifica di Jackskellington : 11-02-2010 alle 08:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2624 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
|
@HomerTheDonutsHunter
Moddare una scheda a quadro non da alcun beneficio nei videogiochi, anzi.... ti serve solo a scopo professionale con programmi che usano le OpenGL come 3D Max, Maya, Autocad, ecc... le schede quadro vanno decisamente meglio per renderizzare rispetto ad una "normale" GeForce.
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri... Diffidare di:ADJ_Asrock |
![]() |
![]() |
![]() |
#2625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2626 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
ciao ragazzi, volevo chiedervi, ho rivatuner 2.24, andando su controllo della ventola della vga, troviamo fixed dove mettiamo noi il valore che ci conviene, e auto dove è il programma che decide.
bene, in auto abbiamo le voci duty cycle min o duty cycle max ecc, con devi valori abbinati, ho letto che possono però essere modificati, ed è quello che mi interessa fare, per farlo da quello che ho capito bisogna andare sulla voce "power user" e poi su RivaTuner\Fan modificando il parametro con il numero 3, così che diventi possibile modificare i valori delle voci duty cycle min o duty cycle max ecc, in particolare a me interessa duty cycle min che normalmente è sul 40 e a me interessa metterlo su 60. il problema è che dopo aver fatto tutto questo e aver messo il valore 60, lo salvo e chiudo rivatuner, al suo prossimo riavvio però il valore duty cycle min è tornato sul 40. esiste un modo per farlo rimanere sempre? grazie Ultima modifica di Alex222 : 17-02-2010 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2627 |
Member
|
Salve a tutti, io ho un problema con riva k ora vi espongo: per problemi di flickering ho moddato la mia Nvidia GeForce 9500M GS del mio notebook acer, ho seguito le istruzioni del post di Zack sempre su qst sito, ho moddato i gli ultimi dirve desktop, installati, ho installato riva e caricati i profili con le frequenze ottimali e messi i comandi veloci per attivarle solo k imposto una frequenza e andando a fare le letture di qst con GPU-Z non mi trovo, o meglio sembra k mi funzioni solo una delle tre impostazioni di ferquenza e nn me le cambia ne manualmente ne con i tasti impostati...dv sbaglio??mi potete aiutare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2628 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao ragazzi, problemino.
Io ho una scheda nvidia gtx 260 con gli ultimi driver 197.13 ed ho istallato Rivatuner 2.24c Il problemino è che, quando vado a selezionare nel menù di monitoraggio hardware la visualizzazione degli FPS e della temperatura sullo schermo del pc durante il gioco ed avvio la partita, non si visualizza proprio niente, cioè fps e temperatura non appaiono sullo schermo (il gioco per fortuna va bene) Ho sbagliato qualcosa o c'è un qualche problema tra rivatuner e i driver nvidia? Succede anche a voi? Grazie
Processore: intel core i7 2600k 3,4 ghz / MOBO: asrock z68 pro3 gen3 / Ram: g.skill 2x4 gb / GPU: Zotac gtx 680 / Alimentatore: CoolerMaster 700W silent Pro Modulare / Hard disk: SSD Samsung 830 128gb + Western Digital 500GB / Case: CoolerMaster cm690 / Mouse: Imperator / Mousepad: Vespula / Monitor: Samsung xl2370hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2629 |
Senior Member
|
ciao a tutti, vi prego seguitemi! non sono molto competente in materia ma volevo sistemare un po' la questione della mia scheda video sul notebook...
siccome uso di rado applicazioni che richiedono una scheda video dedicata volevo cercare di limitarne l'uso il più possibile, così da guadagnarne in energia, calore ecc ecc... qualche domanda: ho letto che rivatuner rileva automaticamente la "potenza" necessaria a seconda dell'applicazione... quindi dato che io gioco solo ogni tanto dovrebbe settarmi tutto in atutomatico quando inizio a giocare? non ci sono problemi di alcun che con schede video ATI e sistemi operativi a 64 bit? vero? il downclock con che criteri lo faccio? di quanto abbasso il clock oppure ci sono delle impostazioni predefinite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2630 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Poi,non è rivatuner che fa variare il clock ma il bios della VGA che si adatta alle condizioni di carico. Con rivatuner modifichi solo frequenze sui relativi profili e il regime di rotazione(a livello prestazionale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2631 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro sul sito ho provato a vedere ma bisogna scegliere tra un sacco di cose da scaricare help! Ultima modifica di fra_hu : 18-04-2010 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2632 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2633 | |
Bannato
|
Quote:
In ogni caso tutte le schede per laptop si downcloccano quando fanno poco lavoro. Abbassando ulteriormente le frequenze non fai molto anche perchè non puoi toccare i voltaggi. Tu intanto prendi RT e avvialo che cosi vediamo il da farsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2634 |
Senior Member
|
l'ho installato ma mi da qualche problema di driver: non me ne ha fatto installare uno perchè non aveva la firma digitale... dipende mica dalle impostazioni di sicurezza che ho dato a windows 7 ??? disinstallo e reinstallo abbassando il livello di sicurezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2635 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao ho un problema.
Per moltissimo tempo ho tenuto la mia gtx285 overcloccata tramite rivatuner a 725mhz (core). Ora però dopo aver istallato i nuovi driver la scheda è diventata instabile e ho deciso di reimpostare i valori alle frequenze di default. Tuttavia saltuariamente si reimposta la frequenza a 725 mhz e ogni volta bestemmio perchè mi crasha il gioco. Ho anche provato a cancellare il vecchio profilo di overclock ma magicamente si rimette l'overclock anche se non esiste più il corrispondente profilo che imposta tali frequenze !!! Questa situazione mi impedisce non solo di mantenere la scheda a default ma anche a effettuare comodamente eventuali nuovo OC in futuro perchè ogni tanto si rimette il vecchio e instabile profilo di overclock (tralaltro inesistente perchè cancellato !!!) Vorrei tantissimo non disinstallare rivatuner perchè ho la necessità di usare alcune sue applicazioni. Specifico che ho cliccato su "save" per mantenere le impostazioni anche al successivo riavvio. Qualcuno che mi da una mano ?
![]() |
#2636 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
A chi ha problemi con Riva o lo trova poco semplice da usare, consiglio di dare un'occhiata a Msi Afterburner, che è molto semplice da usare pur essendo completo, è una sorta di Evga precision con qualche funzione in più.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2638 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Per il bios della scheda video, io non l'ho mai aperto e toccato neanche una volta. E' possibile che i dati si sono cambiati da soli o tramite rivatuner (quindi via software) ? Non mi è mai capitato di sentire una cosa del genere.
![]() |
![]() |
#2639 |
Senior Member
|
edit-
![]() |
#2640 |
Bannato
|
Stai tranquillo che per flashare il bios della vga ci vuole un pò di manualità e di certo non è qualcosa che puoi fare per sbaglio(specie a sistema acceso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.