Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 17:41   #181
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Porca trota, devo cambiare case al più presto... le mie temp a case chiuso sono altine in questo periodo:

63C idle ventola auto
78C full ventola auto

mentre se apro il case scendono a

55C idle ventola auto
70C full ventola auto

Nonostante abbia 3 ventole 80*80 TT Thunderblade il case risulta troppo piccolo!
vabè comunque non sono ancora preoccupanti...c'è gente a cui sta a 70 in idle fai te...diciamo che potrebbe stare più fesca, ma col caldo di questo periodo è normale che sia molto più calda...in full 78 va benone, sta tranquillo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 17:41   #182
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Porca trota, devo cambiare case al più presto... le mie temp a case chiuso sono altine in questo periodo:

63C idle ventola auto
78C full ventola auto

mentre se apro il case scendono a

55C idle ventola auto
70C full ventola auto

Nonostante abbia 3 ventole 80*80 TT Thunderblade il case risulta troppo piccolo!
Vi fasciate la testa inutilmente.Forse non vi rendete conto che il 90% di queste schede arriva sempre sugli 80C° in full,potete fare quello che volete ma delle semplici ventolo nel case non bastano sono progettate così e basta e tra l'altro io non mi preoccuperei almeno fino a 90 gradi,senza considerare che a quanto dicono il limite max è 120C° e sento un sacco di gente che si preoccupa perchè gli sta a 70 in idle o perchè arriva a 82/83 C° in full.
Datemi retta semplificatevi la vita e sbattetevene come faccio io che non cambia nulla
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:39   #183
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Sì ma all'avvio windows defender lo blocca
Ma io veramente all'avvio me lo vedo caricare nel taskbar e funge tutto per bene....

A te che fa??
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:43   #184
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Ma io veramente all'avvio me lo vedo caricare nel taskbar e funge tutto per bene....

A te che fa??
anche io nella partizione di vista non ho problemi....
Old 20-07-2007, 11:01   #185
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Nuovo link traduzione.

http://www.sendspace.com/file/s8v02h
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 17:30   #186
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Allora, visti gli svilutti anche sul forum ufficiale di RivaTuner, verrà rilasciata a breve una nuova versione completamente nuova, porbabilmente senza i file .chm e .hlp, cioè senza i menù di help che per ora rimarranno in inglese (perchè non ancora terminati nella traduzione) in modo da garantire per ora una traduzione perfetta almeno per l'interfaccia di RT.

Poi in seguito, se DarkNiko ne avrà il tempo, verrà rilasciata una versione completa anche di help.

Ringrazio personalmente DarkNiko per il super aiuto che sta fornendo nel tradurre questo fantastico programma nella nostra lingua nativa.

P.S.: C'è una lontana possibilità che la traduzione finale di DarkNiko (come altre traduzioni fatte da altre persone in altre lingue) possa essere un giorno compresa direttamente in una versione multilingua di RT...... ma è ancora un lontano pensiero di Unwinder....
Old 20-07-2007, 17:32   #187
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:

A te che fa??
A me lancia un messaggio che un programma è stato bloccato e lo devo sbloccare manualmente tutte le volte.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 17:41   #188
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
A me lancia un messaggio che un programma è stato bloccato e lo devo sbloccare manualmente tutte le volte.
Mooooolto strano.....
Sapevo che lo dava "solo" con le versioni prima della 2.01......
Non so che dire..........
A qualcun altro è successa sta cosa?!?!?
Old 20-07-2007, 19:15   #189
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
P.S.: C'è una lontana possibilità che la traduzione finale di DarkNiko (come altre traduzioni fatte da altre persone in altre lingue) possa essere un giorno compresa direttamente in una versione multilingua di RT...... ma è ancora un lontano pensiero di Unwinder....
Questa secondo me sarebbe il miglior ringraziamento per il lavoro che DarkNiko ha fatto e che farà, speriamo che succeda
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 19:28   #190
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Questa secondo me sarebbe il miglior ringraziamento per il lavoro che DarkNiko ha fatto e che farà, speriamo che succeda
quoto, sarebbe soddisfacente per il creatore immagino! e complimenti a lui, la sto usando e va più che bene!!
Old 21-07-2007, 19:00   #191
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Versione FINALE della traduzione dell'interfaccia di RivaTuner pubblicata!!
Descrizione:

Italian language pack v2.2.0.0.0

Contents:

- Localized user interface

La potete scaricare dal link che trovate nel primo post in prima pagina!
Old 21-07-2007, 19:24   #192
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Un sentito grazie a PIRATA! per la sua guida a Rivatuner, davvero utilissima (dopo averlo utilizzato per tenere a bada le temp di una 8800gts di un amico, approfitto per overcloccare un po' la mia 6600GT che se ne sta a default da anni ) oltre che a DarkNiko per la traduzione italiana
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 20:45   #193
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Dove trovo i file con le impostazioni che ho personalizzato? Devo formattare e voglio fare il backup!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 23:59   #194
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Dove trovo i file con le impostazioni che ho personalizzato? Devo formattare e voglio fare il backup!
L'unica cosa che ho letto a riguardo è stata questa, sperando ti possa essere d'aiuto (tratto dalla guida alla regolazione della velocità della ventola per le 8800 qui)

Per salvare tutte le impostazioni di RivaTuner, bisogna aprire regedit ed esportare una porzione del registro (quella relativa a rivatuner appunto):

Start>Esegui...>digitare regedit, quindi andare in HKLM\Software\Unwinder\RivaTuner

Quindi andare in File>Esporta... indicare un nome per il file da salvare e dare conferma.

Per ricaricare tutti i settaggi, si va ancora su File e poi su Importa...
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 10:05   #195
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Grazie speriamo funzioni!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:49   #196
klepoth
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ma scusate, nessuno riesce ad alzare gli rpm da ntune? fino a 3 versioni fa riuscivo..

se qualcuno ha un secondo guardi qui plz..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517895
BFG nForce 680i sli | core2 duo E8600 @ 4100Mhz cooled by Zalman 9700|Corsair FORCE Series GT 180GB SATAIII | Palit GTX670 jetstream | BFG 8800 gtx @648-2040 (physx?) | Corsair XMS2 Dominator pc85004x2Giga cooled by Dominator Airflow | Soundblaster x-Fi Fatality | Enermax galaxy 1000W| fan fan fan..& fan

Ultima modifica di klepoth : 23-07-2007 alle 14:57.
klepoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 01:18   #197
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da Qnick Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
L'unica cosa che ho letto a riguardo è stata questa, sperando ti possa essere d'aiuto (tratto dalla guida alla regolazione della velocità della ventola per le 8800 qui)

Per salvare tutte le impostazioni di RivaTuner, bisogna aprire regedit ed esportare una porzione del registro (quella relativa a rivatuner appunto):

Start>Esegui...>digitare regedit, quindi andare in HKLM\Software\Unwinder\RivaTuner

Quindi andare in File>Esporta... indicare un nome per il file da salvare e dare conferma.

Per ricaricare tutti i settaggi, si va ancora su File e poi su Importa...
In effetti dovrei forse creare un 6° punto della mia guida in prima pagina che tratti le procedure di backup e ripristino delle impostazioni di RivaTuner, visto che non ho specificato bene dove trovare tale procedura.

Me lo segno come To-Do al prossimo edit della prima pagina..
Old 25-07-2007, 03:13   #198
bevi
Member

L'Avatar di bevi

Iscritto dal: Mar 2007
a qualcuno?

ma funge a voi l'italiano??

poi nn riesco a settare la slide x clokkare a + mhz la vga, cioè se seguo la guida, con il maxclocklimit inserito la banda di clock diminuisce O_o
di default la barra arriva a 1170 x la memory e 770 x il core invece settando con maxclock con value1 cioè con lampadina gialla i valori max sono 900 e 645..
boh qualcuno ci ha pistolato e mi spiega che azz ho combinTO che nn mi funge!!

bevi
bevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:07   #199
bem
Member

Iscritto dal: Jul 2001
troiano?

Salve, sto avendo problemi con rivatuner, scaricato sia da qua che direttamente da guru3d: l'antivirus me lo segnala come contenente un trojan (TR/Dldr.Zlob.AASO.6). Capita ad altri o e' un falso positivo di avira (aggiornato)?
Grazie
bem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:21   #200
bevi
Member

L'Avatar di bevi

Iscritto dal: Mar 2007
we

con rivatuner sono limitato x il core della memoria, mi arriva max a 1190 anche cambiando la scala come spiegato su questo post
sapete dirmi qualche consiglio? nn capisco xè con smart doctor mi fa arrivare fino a 2000 x il clock della memoria...

bevi
bevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian