Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 20:46   #1861
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non usare il moltiplicatore 4x con l'opteron
e perchè? A me funziona senza problemi... è su un winchester che non mi funziona bene...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:16   #1862
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Ragazzi una domanda, ho un notebook con cpu intel centrino core 2 duo T7500, stò provando a fare un pò di downvolt per migliorare la durata della batteria ma ho un problema...

Non posso diminuire il voltaggio minimo del minimo moltiplicatore, che resta al valore minimo di 0.937. E' normale? C'è un modo per riuscirci?

Grazie!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 00:07   #1863
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non usare il moltiplicatore 4x con l'opteron

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
e perchè? A me funziona senza problemi... è su un winchester che non mi funziona bene...
esatto, confermo.
novità dalla telenovela Celeron L : pare che lo speedstep ci sia, lo scopriremo definitivamente se RMClock si degnerà di supportare sta classe di processori
Old 26-11-2007, 15:34   #1864
molo84
Member

L'Avatar di molo84

Iscritto dal: Dec 2006
ma è meglio RMclock oppure NHC (notebook hardware control)?

come facilità d'uso e efficacia quale è il loro punteggio?
Old 26-11-2007, 16:48   #1865
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
raga io ieri l' ho istallato sul pc di un mio amico che come cpu ha un barton M...
solo che mi fa impostare massimo fino a 1,450v quando ne necessita almeno 1,550 per superare i 2,4ghz... e in + non mi dice la temperatura della cpu.
è normale?
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:20   #1866
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da molo84 Guarda i messaggi
ma è meglio RMclock oppure NHC (notebook hardware control)?
quale ti piace di più a te?
Quote:
come facilità d'uso e efficacia quale è il loro punteggio?
secondo quali parametri vuoi che sia calcolato e in che scala vuoi il punteggio?
Poi ti riporto tutto in grafico o preferisci delle tabelle?

Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
raga io ieri l' ho istallato sul pc di un mio amico che come cpu ha un barton M...
solo che mi fa impostare massimo fino a 1,450v quando ne necessita almeno 1,550 per superare i 2,4ghz... e in + non mi dice la temperatura della cpu.
è normale?
RMClock NON è un programma per l'overclock, ma per il DOWNvolt, non per l'OVERvolt.
Old 26-11-2007, 20:28   #1867
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
magari tiene il procio sempre in oc e poi lo scala con rmclock

io sul pc del mio frao (che non ha voglia di sbattersi ogni volta ad impostare bus e v-core) glie l'ho impostato a 220*12 a 1.45 da bios (è un Venice) e poi con rm clock, impostando i vari p-state scala tranquillo sino a *5 (220*5 1.10ghz) a 1.15v (non puo' scendere di piu' per colpa della v-mod)
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:29   #1868
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
edit : double post, sorry
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 21:56   #1869
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
RMClock NON è un programma per l'overclock, ma per il DOWNvolt, non per l'OVERvolt.
felix ma stai impazzendo?
ma quale overclock e overvolt. se nn sono neanche riuscito a raggiungere frequenze e voltaggio di default...
è da una vita che uso questo tool per mantenere la cpu fresca ad 1,1v, l' ho istallato sul notebook della mia ragazza per raddoppiare la durata della batteria. mo per fare una domanda arriva questo è urla
.
spera che nn lo veda un moderatore che maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato...figuriamoci con il "size"

bah!...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)

Ultima modifica di ^Krasty^ : 26-11-2007 alle 22:06.
Old 26-11-2007, 22:08   #1870
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
felix ma stai impazzendo?
no
Quote:
ma quale overclock e overvolt. se nn sono neanche riuscito a raggiungere frequenze e voltaggio di default...
sai il voltaggio e la frequenza di default di un barton m? Anche il 3200+ non ha 2,4GHz e non ha neanche 1,550v
Il messaggio te lo riporto sotto, caso mai invece di darmi dell'impazzito a me, fossi tu quello con qualche problema di memoria.
Quote:
è da una vita che uso questo tool per mantenere la cpu fresca ad 1,1, l' ho istallato sul notebook della mia ragazza per raddoppiare la durata della batteria. mo per fare una domanda arriva questo è urla
mi pare che di queste esigenze nel post precedente tu non ne abbia fatto menzione, anzi tu abbia parlato di tutt'altro. Vedi sotto nuovamente.
Quote:
spera che nn lo veda un moderatore che maiucolo equivale ad urlare ed è vietato...figuriamoci con il "size"
non è vietato da nessuna parte. Equivale ad urlare e io per quello l'ho usato, compreso il size. Cmq se hai problemi, c'è il tasto segnala che ti prego di usare se ravvisi una violazione del "tuo" regolamento.

Quote:
solo che mi fa impostare massimo fino a 1,450v quando ne necessita almeno 1,550 per superare i 2,4ghz...
Old 26-11-2007, 22:13   #1871
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
sai il voltaggio e la frequenza di default di un barton m? Anche il 3200+ non ha 2,4GHz e non ha neanche 1,550v
Il messaggio te lo riporto sotto, caso mai invece di darmi dell'impazzito a me, fossi tu quello con qualche problema di memoria.
caro mio, assolutamente non ho problemi di memoria. è vero, un barton M non necessita di un voltaggio così alto ma è quello che mi segna la epox dal bios come voltaggio di default e lo stesso cpu-z dal windows.
a 1,45 non riesco neanche a fargli mantenere in maniera stabile la sua frequenza di default ovvero i 2ghz....
tu parli di overvolt e overclock senza sapere la situazione!

cmq scusami se ti ho dato dell' impazzito, non avevo visto che invece SEI UN CAZZARO
Old 26-11-2007, 22:25   #1872
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
caro mio, assolutamente non ho problemi di memoria. è vero, un barton M non necessita di un voltaggio così alto ma è quello che mi segna la epox dal bios come voltaggio di default e lo stesso cpu-z dal windows.
aggiorna il bios, cpu-z legge da lì.
Quote:
a 1,45 non riesco neanche a fargli mantenere in maniera stabile la sua frequenza di default ovvero i 2ghz....
parliamo sempre di scheda madre per portatile o di pc fisso?
Quote:
tu parli di overvolt e overclock senza sapere la situazione!
io non la saprò, è evidente, ma se manco la spieghi direi che il problema non sono io.
Quote:
cmq scusami se ti ho dato dell' impazzito, non avevo visto che invece SEI UN CAZZARO
bravo, adesso paga il copyright a FreeMan visto che l'offesa è sua.
Old 26-11-2007, 22:29   #1873
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
aggiorna il bios, cpu-z legge da lì.
lo so, comunque è aggiornato all' ultima versione
Quote:
parliamo sempre di scheda madre per portatile o di pc fisso?
scheda madre
Quote:
io non la saprò, è evidente, ma se manco la spieghi direi che il problema non sono io.
la prossima volta chiedi prima di aggredire
Quote:
bravo, adesso paga il copyright a FreeMan visto che l'offesa è sua.
grazie, fai una cosa, usa il tasto segnala e applica il "tuo" regolamento
Old 26-11-2007, 22:53   #1874
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
lo so, comunque è aggiornato all' ultima versione
allora visto che 1) non lo riconosce correttamente; 2) hai problemi anche a default; la tua scheda madre non è compatibile con i barton m o non lo è completamente.
Quote:
scheda madre
ripeto, scheda madre di portatile o di pc fisso? Perchè prima parli di un portatile, poi parli di un altro portatile e ora sembra che stai a parlare di un terzo pc fisso.
Quote:
la prossima volta chiedi prima di aggredire
e tu ce la fai a spiegare quale sarebbe la tua domanda? Direi che stai facendo confusione è farti un complimento.
IO non devo chiederti nulla, sei tu che chiedi e hai, quanto meno, il dovere di essere chiaro nelle tue richieste.
Hai cominciato con un portatile con barton M che volevo overcloccare e overvoltare, poi se passato ad un portatile che vuoi downvoltare a 1,1v per finire ad una scheda madre epox probabilmente per pc fisso con cpu ignota (ma a sto punto manco la cpu del portatile a 1,1v è chiara).
Io sarò cazzaro e impazzito, ma tu non scherzi certo...
Quote:
grazie, fai una cosa, usa il tasto segnala e applica il "tuo" regolamento
il regolamento non è mio, è scritto nero su bianco. Ma se ti insulta chi deve far rispettare le regole è ovvio che non sbagliando per definizione di moderatore, non ha insultato.
Cmq se mi legge ci vediamo tra 10 giorni, sospeso per polemica.

Ah, non rispondo oltre se non chiarisci di che parli, c'è già abbastanza confusione per i miei gusti.
Old 26-11-2007, 22:56   #1875
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
oh... basta, ma che cazz' non si capisce niente.
vi state avvitando su una domanda e somigliate già troppo a Peppino e Totò in Malafemmina.

Krasty, per favore, puoi rifare la domanda che effettivamente non si capisce?
Old 26-11-2007, 23:06   #1876
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
Krasty, per favore, puoi rifare la domanda che effettivamente non si capisce?
ho istallato rmclock sul pc di un amico, che monta un barton-M 2400+ su una epox col kt333. (trattasi di pc desktop e non laptop).
il bios mi segnala che il barton ha di default una vcore di 1,525 ed infatti con rmclock, non potendo superare i 1,45v, se imposto un moltiplicatore per arrivare a 2ghz il pc diventa subito molto istabile e freeza.
l'ipotesi della possibile incompatibilità mi sembra la più giusta; questo spiegherebbe anche perchè non mi legge la temperatura cosa che invece fa benissimo il Vcool.

PS:apro e chiudo parentesi, non avendolo specificato non ho mai parlato di notebook, solo detto che rmclock l'ho istallato anche sul laptop della mia ragazza.
Old 26-11-2007, 23:10   #1877
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ma da quando è possibile cambiare il molti al volo ad un XP-M su mobo desktop?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 23:12   #1878
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
in verità avevo istallato rmclock proprio per curiosità, per vedere se supportasse la suddetta cpu...a quanto pare si.
Old 26-11-2007, 23:18   #1879
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non è possibile solo sui chipset nforce, su via e su sis è possibilissimo e senza problemi.
Anzi, era il modo con cui si sbloccavano i barton bloccati da amd moddandoli a mobile.

Quote:
in verità avevo istallato rmclock proprio per curiosità, per vedere se supportasse la suddetta cpu...a quanto pare si.
supporta la cpu che è appunto mobile, ma la scheda madre desktop no (se dici il modello ti si risponde sicuramente).
Old 26-11-2007, 23:29   #1880
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
supporta la cpu che è appunto mobile, ma la scheda madre desktop no (se dici il modello ti si risponde sicuramente).
si in effetti hai ragione

---> Epox EP-8K3A+ Via KT333
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP