Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 10:46   #2541
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
Salve a tutti

Forse ne avete già parlato ma il thread è lunghino ed impossibile da spulciare tutto, quindi scusate se ripropongo argomenti già trattati.

Ho un Athlon X2 5000+ Black edition e Vista 23bit e non c'è verso di far girare RMClock. Ho provato le vecchie versioni e a cambiare le impostazioni di variazione degli step ma non c'è stato nulla da fare!

Inoltre un mio amico ha lo stesso problema con i Turion X2 a 65nm. Ne ha cambiati almeno 3 ma niente!

Il blocco del sistema arriva nei momenti più inaspettati: magari ti regge un'ora di Orthos o di S&M e cacchi vari, poi apri una pagina web e... BAM! Schermata blu!

Qualche utente mi disse che è colpa dello step, in particolare il G2 per gli Athlon X2.
La cosa che mi stupisce però è che sul sito della Rightmark non riportano alcuna incompatibilità.

Dalla mia esperienza e da quella del mio amico mi pare che RMClock e i 65nm non vadano molto daccordo!

Che ne pensate?
nessuno sa dirmi qualcosa?
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:02   #2542
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Salve ho un notebook con una cpu intel T5470 core duo (merom) 1.6ghz (200mhz fsb, moltiplicatore max 8x).
Ho installato e settato rmclock e sto gia' constatando i primi risultati positivi.
Pero' ci sono 2 cose che al momento non mi soddisfano:
1)Posso scegliere solo tra 3 moltiplicatori:6x ,7x, 8x. Non mi e' data la possibilita' di scegliere un moltiplicatore piu' basso del 6x. Non c'e' qcs che posso fare?
2)Voltaggio minimo, non posso scegliere sotto i 0.9625v. E questo e' in vero peccato, possibile che non si possa fare niente?Ho letto sulla possibilita' di scendere fino a .850v perche' a me questa opzione non appare?
Old 22-07-2008, 16:16   #2543
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da lux78 Guarda i messaggi
un aiuto?
purtroppo non puoi dare più volt, e comunque con i processori intel RMclock non ha senso usarlo...
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:50   #2544
TrunksSsj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
raga ho un e6420. ho una domanda. come mai non mi fa mai scendere sotto 1.15V nè salire sopra 1.32V? perchè non posso impostare i valori che mi pare???
TrunksSsj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:19   #2545
lux78
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vailate (CR)
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
purtroppo non puoi dare più volt, e comunque con i processori intel RMclock non ha senso usarlo...
Perchè non ha senso usarlo su un processore Intel?
Old 23-07-2008, 16:04   #2546
Switchack
Member

L'Avatar di Switchack

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Perchè non ha senso usarlo su un processore Intel?

Credo perchè se abiliti il C1E e lo speedstep e metti vCore e molti su 'auto' da bios il sistema fa già tutto da solo (come lo uso io quando lo tengo agli 1,80GHz originali)
Old 23-07-2008, 18:02   #2547
lux78
Member

Per un corretto funzionamento di rmclock è vero che bisogna impostare il voltaggio su auto da bios e abilitare lo speedstep?

Sula guida iniziale non cè scritto
Old 23-07-2008, 19:01   #2548
lux78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Switchack Guarda i messaggi
Credo perchè se abiliti il C1E e lo speedstep e metti vCore e molti su 'auto' da bios il sistema fa già tutto da solo (come lo uso io quando lo tengo agli 1,80GHz originali)

Impostando da Bios questi parametri riesci a risparmiare come se usassi RMclock?

Quindi avendo una scheda madre P5K pro e un processore Q6600 overcloccato a 3000Ghz riuscirei a risparmiare sulla bolletta Enel senza usare RMclock?
Old 23-07-2008, 19:35   #2549
Switchack
Member

L'Avatar di Switchack

Quote:
Impostando da Bios questi parametri riesci a risparmiare come se usassi RMclock?

Quindi avendo una scheda madre P5K pro e un processore Q6600 overcloccato a 3000Ghz riuscirei a risparmiare sulla bolletta Enel senza usare RMclock?
Io parlo del procio 'standard', non cloccato... io quando lo uso cloccato non uso RMclock perchè non mi fa impostare un voltaggio sufficiente per mantenere il sistema stabile.

Infatti avevo postato qualche giorno fa la domanda se ci fosse o meno un modo per ovviare al problema.
Old 23-07-2008, 20:46   #2550
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:

Prova a impostarli da bios e poi controlla con cpu-z se quando sei in idle, cioè quando non stai usando nessun programma, se ti si abbassa il moltiplicatore e il voltaggio della cpu.....con alcune schede madri funziona anche se sei in overclock.....
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 20:51   #2551
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Io parlo del procio 'standard', non cloccato... io quando lo uso cloccato non uso RMclock perchè non mi fa impostare un voltaggio sufficiente per mantenere il sistema stabile.

Infatti avevo postato qualche giorno fa la domanda se ci fosse o meno un modo per ovviare al problema.
prova con questa modifica, non sempre funziona, ma bisogna provare

Old 23-07-2008, 20:51   #2552
lux78
Member

Quote:

Forse un metodo cè per far aumentare il VID a RMclock, basta modificare un file con blocco note prima di installare RMclock.
Vai alla pagina 114, leggi e dimmi se capisci qualcosina in più.

Vai anche a pagina 121, cè un post di zio.luciano che dice come fare.

Prova e fammi sapere

Ultima modifica di lux78 : 23-07-2008 alle 20:59.
lux78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:17   #2553
lux78
Member

Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Mi associo anche io alla richiesta. Aggiornare la prima pagina significa tagliare a zero domande cumulative inutili
Ho contattato Rubberick e mi ha detto che aggiornerà molto presto la guida.
Spero lo faccia in questi due giorni, prima che parta per le vacanze
Old 24-07-2008, 00:18   #2554
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
c'e' solo un piccolo problema... a molte delle domande poste io non so rispondere... per esser chiari non ho nemmeno un processore intel con speedstep a casa in questo momento...

purtroppo ho lavoro, sto laureandomi e ho altri casini in giro x cui avevo ideato la sezione quotes.. o chiamatela Question & Answers che siano proprio x facilitare l'aggiornamento...

basta mandarmi un pm e io aggiungo alla fine della guida principale... domanda, risposta e credits all'utente che ha fornito la segnalazione (cioe' compare il vostro username con tanto di ringraziamento)..

la mia guida vuole essere una guida base x far capire il tutto come funziona ma nn ho il tempo per spulciarmi il programma in tutte le sue forme e ad ogni aggiornamento

se qualcuno vuole collaborare gia' da ora mi mandi un pm... io stesso ho smesso di leggere dopo le prime 15-20 pagine di topic.. arrivati ad un certo punto si entra nel meccanismo utente aiuta utente...

se ce la faccio domani aggiorno la guida con le immagini nuove e faccio qualche piccola correzione... dopo di che mi limitero' a qualche aggiornamento nel lungo periodo e tutte le aggiunte che gli utenti vorranno mandandomi i pm, saro' velocissimo a inserirle...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 11:32   #2555
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:

Lo speedstep e il C1e te li ho disabilitati, altrimenti mentre overcloccavamo non riuscivamo a capire dove erà il limite.

Secondo me è meglio cercare d'usare RMclock, ke almeno ti fa scegliere alcuni voltaggi, mentre con l'Eist e il C1e hai solo 2 soglie.

Rmclock è da prefirire nel tuo caso
Old 24-07-2008, 14:02   #2556
Switchack
Member

L'Avatar di Switchack

Quote:
Forse un metodo cè per far aumentare il VID a RMclock, basta modificare un file con blocco note prima di installare RMclock.
Vai alla pagina 114, leggi e dimmi se capisci qualcosina in più.

Vai anche a pagina 121, cè un post di zio.luciano che dice come fare.

Prova e fammi sapere
Ci ho provato sbloccando i vid ma anche se me li fa impostare non li applica, e non applica nemmeno gli step intermedi a 7x ed 8x. Nulla, io rinuncio.. se proprio devo risparmiare il pc lo tengo a default (1,8GHz) quando non serve avere clock superiori.
Old 29-07-2008, 16:45   #2557
lux78
Member

Ho rmclock attivo e funzionante.

Ma quando spengo il PC mi appare sempre la schermata "termine Programma", l'applicazione non risponde.

Anche nel menu, in basso a destra se provo a cliccare il tasto destro e poi Exit, il programma si blocca.

Come posso risolvere?

Ultima modifica di lux78 : 31-07-2008 alle 17:57.
lux78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:54   #2558
SteveMeister89
Senior Member

L'Avatar di SteveMeister89

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti ragazzi di hw

vi espongo il mio problema..il pc che ho è quello in firma..e da poco mi sono dato all'overclock..premetto che ho già letto tutta la guida presente su hw

quando la cpu era a default utilizzavo RMClock per regolare la frequenza e tensione della cpu..ed era tutto ok

ora RMClock diminuisce sempre la frequenza della cpu..portandola da 240 x 10 = 2400 a 240 x 5 = 1200 Mhz..ma il fatto è che non regola la tensione..e la cpu continua ad andare a 1.28V..e non capisco il perchè..spero mi possiate aiutare..

spero di aver azzecato la sezione per postare.. ciao e grazie a tutti
SteveMeister89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:31   #2559
lux78
Member

Quote:
Originariamente inviato da SteveMeister89 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi di hw

vi espongo il mio problema..il pc che ho è quello in firma..e da poco mi sono dato all'overclock..premetto che ho già letto tutta la guida presente su hw

quando la cpu era a default utilizzavo RMClock per regolare la frequenza e tensione della cpu..ed era tutto ok

ora RMClock diminuisce sempre la frequenza della cpu..portandola da 240 x 10 = 2400 a 240 x 5 = 1200 Mhz..ma il fatto è che non regola la tensione..e la cpu continua ad andare a 1.28V..e non capisco il perchè..spero mi possiate aiutare..

spero di aver azzecato la sezione per postare.. ciao e grazie a tutti
Anche a me dà lo stesso problema.
Mentre RMclock mi fa vedere che la tensione si abbassa e si alza da 1.16 a 1.31, su CPU-Z la tensione resta fissa a 1.28V

E' normale?
Old 02-08-2008, 12:17   #2560
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Anche a me dà lo stesso problema.
Mentre RMclock mi fa vedere che la tensione si abbassa e si alza da 1.16 a 1.31, su CPU-Z la tensione resta fissa a 1.28V

E' normale?
si, fidati di cpuz, purtroppo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian