|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7821 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
EDIT
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled Ultima modifica di Kaio2 : 29-09-2010 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7822 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Per le versioni private, c'è da dire che molte sono semplici modifiche (il più delle volte sono a livello estetico) delle varie mod free esistenti.
Per le differenze tra le versioni MP e SP. Nelle MP tutte le macchine hanno le stesse prestazione (vengono usate per le partite online); mentre nelle SP le prestazioni cambiano da macchina a macchina, e dovrebbero rispecchiare quelle delle controparti reali (differenze a mio avviso impossibili da stabilire).
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7824 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
SCUSATE HO QUESTO GIOCO originale,ma non gioco mai,che sono i mod. e dove vanno installati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7825 |
|
salve ragazzi
ho scoperto da qualche giorno che nella confezzione del g25 oltre ai driver cera anche rfactor (me ne sono accorto dopo 6 mesi dall'acquisto ![]() giustamente è la versione limitata ho letto la prima pagina ma non ho capito molto sapete se posso aggiungere le mod alla mia versione o devo per forza pagare i 39,99 euri per moddare il gioco ciao grazie |
![]() |
![]() |
#7826 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7827 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, ti conviene però, se desideri comprare l'originale, provare a cercarlo in rete, io ho preso la special edition in inghilterra a 15 euro (compreso le spese di spedizione), ne ho poi preso un'altra copia, quando quest'estate (2010) l'ho trovato in edicola a 4,99. Tieni poi presente che se lo acquisti direttamente dalla ISI, avrai un numero limitato di attivazione, mentre nella versione cdrom, lo puoi reinstallare quante volte vuoi. Saluti gstia
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7828 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'installazione, in generale si tratta di copiare dei file nella cartella di installazione del gioco. Chi fa le cose un pò più professionali, crea un eseguibile che ti va ad installa la mod in automatico. Saluti e buon divertimento gstia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7829 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
|
Ciao a tutti. In quali siti ufficiali è possibile (se lo è) il programma principale di rfactor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7830 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7831 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7832 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Scusate ma il circuito di f1 della korea per la mod fsone2009 non ci sta? Su rfctor central quel tracciato non lo trovo, sapete aiutarmi??
EDIT l'ho trovato, ma è un .exe è normale??? Ps quell odel brasile invece non lo trovo il sao paulo ![]()
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled Ultima modifica di Kaio2 : 22-10-2010 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7833 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao ragazzi,
sono un appassionato di simulatori e attualmente gli unici che tengo installati (perché li ritengo i migliori) sono GTR2 e rFactor. Ho un pò più dimestichezza con GTR2 ma da settimane sto cercando di capire meglio rFactor. Ho avuto non pochi problemi per settare correttamente il mio Drving Force GT e finalmente sono riuscito a trovare un buon compromesso (purtroppp GTR2 risulta essere ancora un pizzico più realistico). Vi volevo chiedere: - Esiste la Porsche 997 GT3 RSR? Intendo un MOD fatto davvero bene... - Si possono aggiornare i suoni della GT3 inclusa nel MOD PCC2007 (poi aggiornato al 2009 Gran Bretagna)? Non li trovo realistici... - Mi potreste segnalare qualche ottimo sito che fornisce MODs e Plugins per rFactor? - Dove posso trovare la pista di Pergusa (Enna)? - Potreste consigliarmi come settare al meglio il simulatore (ed eventualmente il Logitech Driving Force GT per chi ce l'ha), in modo tale da riprodurre le condizioni di guida più realistiche? Spero mi possiate dare una mano... Ho provato a cercare in rete ma non riesco a trovare. Grazie ![]() PS: sono riuscito a risolvere alcuni punti... - Ho trovato Pergusa, però è il circuito vecchio, con le chicanes non percorribili. Quindi...se c'è qualcuno che ha il tracciato moderno ![]() - Ho trovato un MOD bellissimo su rFactor Central: Enduracers_ES_v120 che include la Porsche 997 RSR. Purtroppo non capisco perché, quando la guido, appena comincio a frenare e scalare le marce mi va in testacoda... A prescindere che le marce in progressione sono un piacere da sentire, in scalata invece quasi non le sento (non sento quelle belle "frustate" secche) e i più l'auto parte col posteriore e comincio a fare la trottola. Ho provato in tutti i modi, ma niente. Qualcuno ha lo stesso problema? ![]() Ultima modifica di nic911 : 28-10-2010 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7834 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
|
1) Puoi provare il mod "gt all 4.8" ma è più facile trovarlo su un torrent o sul mulo. E' un mod clamorosamente grande in cui ci dovrebbe essere una versione alternativa della GT3. Comunque non ti assicuro un reliasmo di guida superiore alla versione PCC2007.
2) I modders che modificano suoni e li uppano ci sono. prova su... 3) ...www.rfactorcentral.com . Devi registrarti ma tutti coloro che giocano a rFactor devono giocoforza registrarsi. Qui trovi tutto o quasi quello che serve su rFactor. 4) Prova sempre su www.rfactorcentral.com . Se lì non la trovi prova di nuovo torrent o mulo. 5) Il force feedback devi settarlo a "-100%". Questa è una modifica su rFactor da fare nelle opzioni che vale per il tuo volante e la serie G Logitech. Per quanto riguarda il feeling con il realismo puoi provare i vari plugin come il realfeel. E dovrai lavorarci parecchio perchè per te andrebbe bene una certa regolazione del plugin quando per me o qualcun altro potrebbe non andare assolutamente bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7835 | |
Member
|
Quote:
![]() Hai ragione...era proprio il Force Feedback che andava a -100% o giù di li. Sul sito che indichi tu mi ero registrato da tempo e devo dire che è molto fornito. Tu per caso hai il MOD Enduracers_ES_v120? Se sì, riscontri il "difetto" della Porsche 997 RSR di cui parlo nel post precedente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7836 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
qualcuno sa nulla di un campionaot con f1 90 degli srm o ancor ameglio f1 93 dei fsr??...o almeno ke sia storico (non 85..ke nn mi piace)?
per or adevo accontentarmi di un camp di gp2 ke inizio stasera ![]()
![]() |
#7837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7838 |
Member
|
Ho notato che se do un colpo di acceleratore nel momento in cui scalodi marcia, la situazione migliora notevolmente... Una specie di tacco/punta (solo che la mia pedaliera non ha frizione quindi devo frenare col sinistro).
In un altro Forum mi hanno parlato che se l'"auto blip" è disattivato devo dare il colpo di acceleratore, altrimenti attivo questa funzionalità e non dovrei avere problemi. In realtà non esiste questa voce nei vari menu dei settaggi ![]() Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie Ultima modifica di nic911 : 28-10-2010 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7839 |
Member
|
Tutto risolto!
![]() Faccio una piccola guida che spero possa servire a chi, come me, ha passato giornate a capire come risolvere questo problema del retrotreno che si pianta e ti fa andare in testacoda l'auto appena ti azzardi a scalare le marce... Parlo del bellissimo MOD Endurance Series e di questo problema che ho riscontrato proprio con l'auto che mi piace di più: la Porsche 997 GT3 RSR. Nel MOD Endurance Series l'impostazione del taccopunta (Autoblip) è regolata al minimo e quindi, quando si scala, il retrotreno si blocca e l'auto va in testacoda. Per evitare questo inconveniente bisogna dare un colpo di acceleratore mentre si frena e si scala di marcia... Visto che chi usa due pedali avrà difficoltà a fare ciò (o semplicemente si secca ad attuare questa manovra per ogni marcia scalata), è possibile settare un parametro in modo che ci pensi la frizione automatica ad alzare i giri del motore (per una frazione di secondo) mentre si scala, evitando problemi di stabilità. Per fare ciò bisogna andare in: rFactor > GameData > Vehicles > EnduranceSeries > GT2 > Porsche_997RSR...aprire il file ALMS07_997RSR.HDV e nella seguente sezione: [DRIVELINE] ClutchEngageRate=0.8 //Auto clutch gradual engagement rate from neutral to 1st gear. ClutchInertia=0.0108 ClutchTorque=1050.0 ClutchWear=0.0 ClutchFriction=12.5 BaulkTorque=950.0 SemiAutomatic=1 // whether throttle and clutch are operated automatically UpshiftDelay=0.060 // delay in selecting higher gear (low for semi-automatic, higher for manual) UpshiftClutchTime=0.0 // time to ease auto-clutch in AFTER upshift (0.0 for F1 cars) DownshiftDelay=0.100 // delay in selecting lower gear (low for semi-automatic, higher for manual) DownshiftClutchTime=0.120 // time to ease auto-clutch in AFTER downshift (used to be SemiAutoClutchTime, note that the shift will complete significantly before the clutch is fully engaged) DownshiftBlipThrottle=0.83 // amount of throttle used to blip if controlled by game (instead of player) WheelDrive=REAR // which wheels are driven: REAR, FOUR (even torque split), or FRONT GearFile=ALMS07_997RSR_Ratios.ini // Must come before final/reverse/gear settings! AllowGearingChanges=1 // cannot change stock ratios until one buys a tranny upgrade AllowFinalDriveChanges=0 // cannot change stock ratio until one buys a diff upgrade FinalDriveSetting=0 // indexed into GearFile list ReverseSetting=0 ForwardGears=6 Gear1Setting=3 Gear2Setting=8 Gear3Setting=13 Gear4Setting=18 Gear5Setting=23 Gear6Setting=28 DiffPumpTorque=00.0 // at 100% pump diff setting, the torque redirected per wheelspeed difference in radians/sec (roughly 1.2kph) DiffPumpRange=(0.00, 0.00, 0) DiffPumpSetting=0 DiffPowerRange=(0.2,0.10,7) // fraction of power-side input torque transferred through diff DiffPowerSetting=2 // (not implemented for four-wheel drive) DiffCoastRange=(0.2,0.10,7) // fraction of coast-side input torque transferred through diff DiffCoastSetting=4 // (not implemented for four-wheel drive) DiffPreloadRange=(80.0, 20.0, 6) // preload torque that must be overcome to have wheelspeed difference DiffPreloadSetting=2 // (not implemented for four-wheel drive) ... cambiare il valore "DownshiftBlipThrottle=0.02" a "DownshiftBlipThrottle=0.83". Questo significa che la frizione automatica darà gas, per un attimo, all'83% e si avrà un tacco punta automatico. PS: accertarsi che nelle impostazioni del veicolo sia attiva la frizione automatica e andare su rFactor > UserData > il nome scelto > aprire il file col proprio nome.PLR > verificare che i parametri siano questi: Auto Lift="0" // Whether to automatically lift with manual shifting but auto-clutch (non-semiautomatic trans only) Auto Blip="1" // Whether to automatically blip with manual shifting but auto-clutch (non-semiautomatic trans only) Saluti e grazie a chi ha cercato di aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7840 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
scusate figlioli... su rfactorcantral si può scaricare un mod amio avviso bellisimo: il TCL Touring Masters...
MA il file è protetto da password e non si degnano di rispondermi.... dato che non è una questione di copiright.... qualcuno la conosce? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.