Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2011, 14:13   #1461
anakleto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
mm nn eseguito allora la disattivazione di tutti servizi in 1° pag ??

prova pure i SATA Intel impostato in modalità ahci
Certo, o meglio quasi tutti, ovvero:
Deframmentazione
Indicizzazione
Superfetch
Ridotto memoria virtuale a max 2048MB
Disattivato ripristino configurazione di sistema
Abilitato la Cache di Scrittura
Non ho disattivato l'ibernazione che tanto non la uso ed il prefetch.
Riguardo alle opzioni di risparmo energetico si parla solo del PCIe (che come suggerisci ho impostato ad inattivo) ma non della disattivazione dei dischi dopo tot minuti. Questa opzione l'ho lasciata a 20min visto il numero di dischi rigidi che ho e visto che non tutti vengono utilizzati sempre, i 6 dischi rigidi che ho in aggiunta al revo li utilizzo infatti per lo storage e per i giochi.
anakleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 15:12   #1462
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples

Uploaded with ImageShack.us

finalmente primo test del revo come disco C:
ce semo riuscitiiiiiiiiiiiiiii
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 06:48   #1463
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Io invece forse ho un problema, ma devo individuare se il componente che scazza è il revo o la VGA... Però oggi parto, controllerò al mio ritorno. Sinceramente tra i revo e la VGA spero sia il primo ad avere problemi, la VGA è una 6950 flashata a 6970 sotto liquido, alla faccia della garanzia
Old 03-01-2012, 08:38   #1464
anakleto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Problema risolto!
Dopo aver disattivato tra le opzioni di risparmio energetico la disattivazione dei dischi rigidi non ho più avuto problemi di crash, finalmente posso godermi tranquillamente le prestazioni di questo mitico disco!
anakleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 11:48   #1465
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Ragazzi un mio amico tempo fà ha mandato in RMA il suo Revodrive X2 240Gb ed oggi (finalmente dopo + di 1 mese di tempo) mi hanno consegnato il nuovo.
E gli hanno mandato il Revodrive 3 X2 240 GB....,solo ke si è innervosito perchè la sua mobo non è compatibile. MI ha chiesto sè potevo prenderlo io e dargli il mio, ma ho notato che la mia mobo non c'è nella lista delle mobo compatibili a dir la verità non c'è nemmeno in quelle incompatibili.
Sicuramente non posso rispedirlo per chiedergli il Revodrive X2 240 gb!!
Secondo me tra un pò lo vedrete nel mercatino..., sè mi chiede di aiutarlo a venderlo!!
Visto che ho fatto tutto io...fino ad ora!!
Ma che dite la mia mobo è al 100% incompatibile?
Sè mi dite che è compatibile dovete essere sicuri al 100%, perchè è ancora chiuso nella plastica e sè lo apro ho paura che poi mi chiede il mio.
Visto che così può venderselo di prima mano con la certezza!!
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:09   #1466
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Ragazzi un mio amico tempo fà ha mandato in RMA il suo Revodrive X2 240Gb ed oggi (finalmente dopo + di 1 mese di tempo) mi hanno consegnato il nuovo.
E gli hanno mandato il Revodrive 3 X2 240 GB....,solo ke si è innervosito perchè la sua mobo non è compatibile. MI ha chiesto sè potevo prenderlo io e dargli il mio, ma ho notato che la mia mobo non c'è nella lista delle mobo compatibili a dir la verità non c'è nemmeno in quelle incompatibili.
Sicuramente non posso rispedirlo per chiedergli il Revodrive X2 240 gb!!
Secondo me tra un pò lo vedrete nel mercatino..., sè mi chiede di aiutarlo a venderlo!!
Visto che ho fatto tutto io...fino ad ora!!
Ma che dite la mia mobo è al 100% incompatibile?
Sè mi dite che è compatibile dovete essere sicuri al 100%, perchè è ancora chiuso nella plastica e sè lo apro ho paura che poi mi chiede il mio.
Visto che così può venderselo di prima mano con la certezza!!
se vuole lo scambio con il mio
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 09:48   #1467
19Francesco81
Bannato

Mi serve un aiuto veloce possibbilmente.
Vorrei sapere nel bios del revodrive 3 x2 come si entra?
Perchè ho notato delle differenze tra il mio e questo modello ed uno di questi è che nel mio ti dice esattamente quali tasti premere in questo esce solo la scritta: premere space per continuare.
In fine vorrei sapere l'ultimo firmware per questo revo è il 2.15?

Edit:Per quanto riguarda il firmware c'è già l'ultima versione.
Ma qualcuno potrebbe dirmi come si fà ad entrare nel bios?
Un'ultima cosa gli ultimi driver disponibili per il controllo sata ICH10R sono i 10.6.0.1002?

Ultima modifica di 19Francesco81 : 05-01-2012 alle 15:25.
Old 08-01-2012, 17:07   #1468
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
A distanza di un pò di tempo dall'acquisto del revo3x2 devo dire che mi sono trovato davvero bene(unica pecca che la mia main la raid rom intel non funge)
Windows si avvia in una manciata di secondi(4-5) e non uso più lo standby, spengo ed accendo all'occorenza, sta molto di più a fare il boot la main che il resto
Posso dire che anche con metà disco c pieno le prestazioni sono ancora veramente ottime, solo nei test trovo una differenza, forse oggi opterei ad un taglio più grosso sia per non deteriorare le prestazioni una volta riempito ma soprattutto perché una volta che hai cominciato a lavorare con i file sul revo non torneresti più ad altre soluzioni, ok facendo così e mancando il trim si aumentano le scritture e cio che ne consegue lo sappiamo ma è un altro lavorare, credetemi, spero solo che attivino al più presto il trim sotto win7 così poi non avro più scuse per fare tutto sul revo( adesso lo uso solo per i file più pesanti)
Inoltre ho appena fatto il passo a x79 e quindi a breve saprò come va con la rampage 4 e. e vi riporterò la mia esperienza.
Voglio ringraziare tutti ed in particolare Sirioo per avermi supportato nella fase "testing" e precedente, grazie

PS Si sa niente sui Revo Max iops? Quelli si che devono essere ancora più bestioline?!

PS2 Come ho sempre detto,una buona ssd su di un pc fa molta più differenza di qualsiasi processore od altro componente
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 20:58   #1469
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Ultimo firmware per il revo X2 è l'1.35, right?
Old 08-01-2012, 23:46   #1470
daijelo
Registered User

Iscritto dal: Oct 2011
ciao a tutti.
premetto che non conosco quasi per nulla il prodotto, e quindi capisco che possiate non avere la pazienza di rispondermi ...

comunque volevo capire quanti vantaggi si traggono a montare un OCZ RevoDrive3 X2 PCI-Express SSD ed installarci il sistema operativo, rispetto a quelli in versione sata3.

e poi volevo capire quale tipo di programmi traggono notevoli vantaggi (commisurati al prezzo)nell'essere installati su questo ssd in confronto alle versioni sata3.
daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 18:28   #1471
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ultimo firmware per il revo X2 è l'1.35, right?

Ciao!

Confermo.
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 16:07   #1472
sasasi91
Senior Member

L'Avatar di sasasi91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
salve raga stamattina mi sono svegliato, ho acceso il pc e per magia non mi vede tutti e 4 i dischi solo 2(infatti dietro una delle due spie è rossa) e dopo un po carica il terzo ma il 4 non ne vuole proprio sapere, ho provato a vedere tramite linux neanche me lo riconosce il 4, anche il secure erase l'ho potuto fare solo su 3. Inoltre ho rifatto il raid sui 3 dischi i dice che non ci sono conflitti, poi vado ad installare windows 7 e non me lo fa installare su tutti e tre ma solo su due con capacità di 46 gb invece dei 69 gb dei tre dischi. Avete qualche idea su come procedere

l'ho anche tolto e rimesso dopo un po ma niente sono disperato
Evga G2 750W - Corsair 760T - I7 6700k - Cooler Master V8 - Asus Maximus VIII HERO - 16GB Kingston Savage 2400 MHz CL12 - Gigabyte GTX 770 4GB + kit nvidia 3d vision 2 - Steinberg UR22+Fiio E09k+Edifier R1600T+Superlux hd660 e CM Storm Sirus 5.1 - 2x Samsung 830 SSD 128GB - Seagate SV35 1 TB - LG 24x - Benq XL2410T 3D - Roccat Tyon + Roccat Raivo - Logitech K800 - Epson PX710W - TP-Link Archer D7

Ultima modifica di sasasi91 : 18-01-2012 alle 16:09.
sasasi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 17:24   #1473
19Francesco81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
no deve fare come ha fatto zerotre (che poi ha risolto)

stacca fisicamente il revo x circa 30 min , resetta il bios della mobo facendo uno cmos e stacca l'alimentazione fisicamente x circa 30 min...

dopo rimonta il tutto e entrando con f4 nel pannello silicon rifa' il raid...(stripe 64k)

se continua ad avere questo problema deve provare su un altra mobo
Ti quoto quello che mi ha consigliato tempo fà di fare Sirioo.
C'era un amico al quale gli era sparito uno dei 4 al RevoDrive X2 240gb e dopo varie prove lo ha mandato in RMA e gli hanno spedito il RevodDrive 3 X2 240 GB (non male ).
Che tra le altre cose ha dato a me !!!
Ma questa è un'altra storia.
Old 18-01-2012, 23:16   #1474
sasasi91
Senior Member

L'Avatar di sasasi91

Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Ti quoto quello che mi ha consigliato tempo fà di fare Sirioo.
C'era un amico al quale gli era sparito uno dei 4 al RevoDrive X2 240gb e dopo varie prove lo ha mandato in RMA e gli hanno spedito il RevodDrive 3 X2 240 GB (non male ).
Che tra le altre cose ha dato a me !!!
Ma questa è un'altra storia.
grazie del consiglio, ho provato ma niente da fare vedrò il da farsi. Grazie ancora
Evga G2 750W - Corsair 760T - I7 6700k - Cooler Master V8 - Asus Maximus VIII HERO - 16GB Kingston Savage 2400 MHz CL12 - Gigabyte GTX 770 4GB + kit nvidia 3d vision 2 - Steinberg UR22+Fiio E09k+Edifier R1600T+Superlux hd660 e CM Storm Sirus 5.1 - 2x Samsung 830 SSD 128GB - Seagate SV35 1 TB - LG 24x - Benq XL2410T 3D - Roccat Tyon + Roccat Raivo - Logitech K800 - Epson PX710W - TP-Link Archer D7
Old 19-01-2012, 08:03   #1475
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
stessa cosa e' successa a me come leggi nel messaggio, lascialo staccato almeno 2 ore e prova a metterlo su un altro pc, devi comunque lasciarlo staccato per parecchio.
Io stavo richiedendo l'rma, poi e' arrivato sirioo ed eccomi qua' che dopo averlo ripreso funziona regolarmente.
CIao.
Old 19-01-2012, 17:02   #1476
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Se decidessi di acquistare un Revodrive X3 da 120 o 240 devo decidere... sarebbe supportato dalla mia scheda madre ?

Asrock 4core1600P35-WIFI+

Ho provato su google ma non ho trovato molto, e nelle schede madri supportate non risulta la mia in prima pagina.

Inoltre volevo sapere se eventualmente si può montare meglio prendere un OCZ RevoDrive 3 120GB PCI-Express SSD oppure attendere che calino di prezzo i maxiops ?
Old 19-01-2012, 22:17   #1477
sasasi91
Senior Member

L'Avatar di sasasi91

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
stessa cosa e' successa a me come leggi nel messaggio, lascialo staccato almeno 2 ore e prova a metterlo su un altro pc, devi comunque lasciarlo staccato per parecchio.
Io stavo richiedendo l'rma, poi e' arrivato sirioo ed eccomi qua' che dopo averlo ripreso funziona regolarmente.
CIao.
grazie per la risposta ho provato anche dopo tante ore a riposo niente da fare, l'unica cosa che mi è rimasta è riprovarlo su un altro pc. Grazie e ciao.
Old 19-01-2012, 23:10   #1478
gionny8
Senior Member

L'Avatar di gionny8

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Mercogliano(AV)
ciao a tutti ragazzi, prima volta purtroppo nel campo degli ssd. ho comprato un revodrive 3 x2 240.a rrivato ieri. lho montato in una rampage 3 black dove ho gia intel ich10 in raid su diversi hd + 1 velociraptor da 600 gb su una porta del marvell 6g. monto l'ssd e da bios lo riconosce, il problme è che non va piu il controle ich di intel in raid.all'avvio del pc infatti quando fa il load di tutti i controller, ich non me lo fa vedere e se entri nel bios non trovi gli hd per il boot ma solo il revo + hd da 600 collegato al marvell. se invece disabilito onboard il marvel ricompaiono gli hd in raid nel bios. non voglio usare il revodrive come isntallazione di windwos ma solo come hd secondario per caching. ne posso disabilitare gli altri hd per permettere allssd di funzionare, putroppo devo lavorarci col pc. la domana è.qualcuno ha gli stessi problemi di icinmpatibilità? altrimenti mi sà che lo venderò sul forum per prendere dei normali sata.ahime, un giorno di vita e neanche una volta visto in windows partire.dall'avvio leggo modalità fast ok..initializing ok..5gbs..è un problema dalla rom di asus?
grazie a tutti per l'attenzione.
Old 19-01-2012, 23:38   #1479
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da gionny8 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, prima volta purtroppo nel campo degli ssd. ho comprato un revodrive 3 x2 240.a rrivato ieri. lho montato in una rampage 3 black dove ho gia intel ich10 in raid su diversi hd + 1 velociraptor da 600 gb su una porta del marvell 6g. monto l'ssd e da bios lo riconosce, il problme è che non va piu il controle ich di intel in raid.all'avvio del pc infatti quando fa il load di tutti i controller, ich non me lo fa vedere e se entri nel bios non trovi gli hd per il boot ma solo il revo + hd da 600 collegato al marvell. se invece disabilito onboard il marvel ricompaiono gli hd in raid nel bios. non voglio usare il revodrive come isntallazione di windwos ma solo come hd secondario per caching. ne posso disabilitare gli altri hd per permettere allssd di funzionare, putroppo devo lavorarci col pc. la domana è.qualcuno ha gli stessi problemi di icinmpatibilità? altrimenti mi sà che lo venderò sul forum per prendere dei normali sata.ahime, un giorno di vita e neanche una volta visto in windows partire.dall'avvio leggo modalità fast ok..initializing ok..5gbs..è un problema dalla rom di asus?
grazie a tutti per l'attenzione.
il controller intel mettilo su ahci
Old 19-01-2012, 23:39   #1480
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da sasasi91 Guarda i messaggi
grazie per la risposta ho provato anche dopo tante ore a riposo niente da fare, l'unica cosa che mi è rimasta è riprovarlo su un altro pc. Grazie e ciao.
fai un reset del bios della mobo e lasciala senza corrente permettendo di scaricare i condensatori... il revo deve essere staccato fisicamente dalla mobo ...dopo un paio d'ore riprovi
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP