Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2011, 10:11   #1201
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma col PC che ha non dovrebbe avere problemi...
Ragazzi, ma che intendete per ottimizzazione?Perchè ora come ora ottimizzare significa ad esempio segare 15 su 25 finestre in cui puoi vedere pavlov's house, rendere le mappe più piccole, eliminare dettagli a schermo, questo significa ottimizzare.
Ottimizzare significa programmare bene senza bisogno di "segare" la grafica in modo che uno come me (e molti altri) che hanno pc più che dignitosi riescano a giocare in modo decente. Non è ottimizzato bene un gioco in cui gli fps praticamente non cambiano al variare delle opzioni grafiche.

Altro esempio Fifa e Pes. Due "semplici" giochi di calcio. Grafica diversa ma buona per entrambi. Uno, Pes è ben programmato e gira fluidissimo l'altro, Fifa scatta, ed ha seri problemi di stuttering. Ovviamente nello stesso pc. (Premesso che preferisco di gran lunga Fifa eh)
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 10:18   #1202
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Ottimizzare significa programmare bene senza bisogno di "segare" la grafica in modo che uno come me (e molti altri) che hanno pc più che dignitosi riescano a giocare in modo decente. Non è ottimizzato bene un gioco in cui gli fps praticamente non cambiano al variare delle opzioni grafiche.
Quoto, questo ragionamento mi ricorda FSX, dove potevi variare tutte le opzioni che volevi, le configurazioni che volevi ma su New York non ci si schiodava dai 15fps

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 12-10-2011 alle 10:28.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 10:23   #1203
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Non sò davvero a chi santo rivolgermi con qst stramaledetto gioco solo x entrare ci mette da 2 barra 3 min solo per la maschera iniziale poi altri 2 min per entrare nel server,capite bene che uno poi si stufa il gioco merita veramente e l'hitbox secondo me e migliorato si colpisce bene, ma se devo aspettare tutto sto tempo che prima confesso non avevo...io passerei a tempi migliori...
Old 12-10-2011, 10:27   #1204
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Non sò davvero a chi santo rivolgermi con qst stramaledetto gioco solo x entrare ci mette da 2 barra 3 min solo per la maschera iniziale poi altri 2 min per entrare nel server,capite bene che uno poi si stufa il gioco merita veramente e l'hitbox secondo me e migliorato si colpisce bene, ma se devo aspettare tutto sto tempo che prima confesso non avevo...io passerei a tempi migliori...
Anche a mè ci mette una vita se faccio unisciti a partita da steam se non ho avviato il gioco, suggerimento: avvia il gioco e poi ti unisci
Old 12-10-2011, 11:02   #1205
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
ottimo proverò!!!
Old 12-10-2011, 12:58   #1206
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
altra cosa.... se vuoi caricare più in fretta le mappe puoi anche modificare questa stringa nel file ROEngine.ini

[Engine.ISVHacks]
bInitializeShadersOnDemand=True

(il valore di default dovrebbe essere false, se è così mettilo true )
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 13:03   #1207
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi

Altro esempio Fifa e Pes. Due "semplici" giochi di calcio. Grafica diversa ma buona per entrambi. Uno, Pes è ben programmato e gira fluidissimo l'altro, Fifa scatta, ed ha seri problemi di stuttering. Ovviamente nello stesso pc. (Premesso che preferisco di gran lunga Fifa eh)
quello lo hanno già fatto, hanno tolto il collo di bottiglia che c'erano nel processore, adesso infatti le gpu viaggiano "libere". L'ottimizzazione che possono fare ora è solo quella che ho indicato io, a parte che non ve ne è bisogno visto che il gioco gira bene.

@Codice: pavlov's house al momento non piace neppure a me molto, forse è la mappa che amo meno, ma per come è strutturata non per le prestazioni. Ma come dice Nunce è una mappa da studiare..
Old 12-10-2011, 13:17   #1208
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Alla fine ho deciso di prenderlo, speriamo di non buttare soldi
Avevo preordinato la deluxe ad occhi chiusi ad agosto dando fiducia a twi dopo l'ottimo killing floor, ma putroppo i soldi non me li regalano quindi mi sono fatto rimborsare.
Ora l'ho trovato a 15 euro, male che vada ne butto 15 invece di 40
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 13:36   #1209
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
@Codice: pavlov's house al momento non piace neppure a me molto, forse è la mappa che amo meno, ma per come è strutturata non per le prestazioni. Ma come dice Nunce è una mappa da studiare..
Poco da studiare, è proprio strutturata male

L' area che ho evidenziato non la caga nessuno, non ci sono obiettivi, non ci sono coperture, non c'è nulla, teoricamente dovrebbe essere l' area per i carri, ma non ha senso andare lì con il carro, sia da parte russa che tedesca. [EDIT BY PONZ]
Per questo dico che è strutturata male, come vedi c'è un buon 1/3 di mappa inutilizzato.

il tutto HIMO ovviamente

altro es: la stazione in 64 è infattibile, provato ieri, nascevo e morivo nel giro di 20 secondi, senza contare che non c'è lo spawnprotection, è relativamente facile infilarsi tra le linee nemiche ed andare a sparare dentro agli spawn....

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso di prenderlo, speriamo di non buttare soldi
Buttare non li butti tranquillo, dipende da cosa ti aspetti e da che genere ti attendi da questo gioco

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 12-10-2011 alle 16:27.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 13:41   #1210
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
sia da parte russa che sovietica.
asse OP

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 13:46   #1211
tony89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Buttare non li butti tranquillo, dipende da cosa ti aspetti e da che genere ti attendi da questo gioco
il problema non è il gioco, ho giocato la beta e mi è piaciuto un sacco, come ho detto l'avevo pure preordinato ad agosto quindi so che gioco mi troverò davanti. Le mie paure erano per quanto riguarda il lato tecnico
Old 12-10-2011, 16:54   #1212
Mallardo
Senior Member

L'Avatar di Mallardo

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
il problema non è il gioco, ho giocato la beta e mi è piaciuto un sacco, come ho detto l'avevo pure preordinato ad agosto quindi so che gioco mi troverò davanti. Le mie paure erano per quanto riguarda il lato tecnico
Io con la mia configurazione sto tra i 60 e i 100 fps, con settaggi a ultra levando qualche filtro. Con la tua configurazione non credo avrai problemi.
Old 12-10-2011, 17:39   #1213
matty4
Senior Member

L'Avatar di matty4

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
In arrivo.

Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81
Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead.
matty4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 18:37   #1214
tony89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mallardo Guarda i messaggi
Io con la mia configurazione sto tra i 60 e i 100 fps, con settaggi a ultra levando qualche filtro. Con la tua configurazione non credo avrai problemi.
perfetto.
Comprato 5 minuti fa
Old 13-10-2011, 07:17   #1215
tony89
Bannato

Gira alla grande, mai sotto i 70 fps tutto a ultra, hardware pysisx abilitato. L'unica cosa disabilitata è l'ambient occlusion.

Felice dell'acquisto l'unico problema che ho riscontrato è che dopo il primo refresh se lo rischiaccio mi trova 0 servers stesso problema che avevo nella beta
Old 13-10-2011, 11:04   #1216
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Quote:
quello lo hanno già fatto, hanno tolto il collo di bottiglia che c'erano nel processore, adesso infatti le gpu viaggiano "libere". L'ottimizzazione che possono fare ora è solo quella che ho indicato io, a parte che non ve ne è bisogno visto che il gioco gira bene.

Non hanno risolto un bel niente purtroppo, hanno migliorato le cose ma non certamente "risolto". Il gioco continua ad andare inspiegabilmente male a parecchie gente, anche con configurazioni "high-end". Un post preso a caso tanto per dare l'idea:

I am one having unplayable performance issues. I too am using a /-\Phenom II x4 940 @ 3.00ghz and a AMD 6870 by xfx/-\(and tried 6850 also xfx). I have a saphire 4870 should I get it out and try it? Could it be the brand of card causing the problem? XFX is a cheaper brand. Could I ask the brand of the cards TWI is using? Is it possible my HP factory built computer Mainboard could be the issue? I don't know a whole lot about this stuff but if I could possibly help to narrow it down I would be soooooo happy.

specs:
cpu: phenom II x4 940 3.00ghz
gpu: xfx amd hd radeon 6870 1gb
ram: 6gb ddr2 800mhz
psu: 600w continuous
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:14   #1217
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
un post più su del tuo trovi una config TOP, e vedi come il gioco va. poi non è una novità in ambito PC che giocatori abbiano problemi a far girare il gioco, può dipendere da mille variabili. Insomma, due rondini non fanno una primavera. Stanno facendo il massimo con l'engine che hanno a disposizione, poi ovvio che si può sempre ottimizzare..Ma grossomodo siamo arrivati, non mi aspetto più tanti interventi.

Altro update in arrivo, comprensivo del "bug del primo colpo". Adesso le stats verranno salvate pure al termine di ogni round.

FROM RAMM

Everyone,

We've discovered an issue with the update in our final testing, so we'll now
be pushing this update until tomorrow morning. FYI here is the changes the
update will include:

-Fixed a bug which would sometimes cause the first click (fire, alt fire, or
ironsights) after respawning to not register.
-Player stats will now save at the end of each round in addition to the end
of the match.
-Minor tweaks to the high end of the honor level ranking. While some very
high level players may notice an honor level change their earned XP is
unaffected by this update.
-There is now a console command for any players wishing to manually do a
stats reset. The command is 'ResetStats' and must be followed by your steam
nickname for confirmation (in quotes, case sensitive) <ResetStats
"SteamNickname">. The .ini setting for resetting stats has been disabled to
prevent any accidental resets.
-Fixed a problem with music in countdown where the morale state (and music)
would jump around and transition too often.
-Fixed neutral objectives showing up in the compass as Allied objectives.

Ultima modifica di Darrosquall : 13-10-2011 alle 11:18.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:32   #1218
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Gira alla grande, mai sotto i 70 fps tutto a ultra, hardware pysisx abilitato. L'unica cosa disabilitata è l'ambient occlusion.

Felice dell'acquisto l'unico problema che ho riscontrato è che dopo il primo refresh se lo rischiaccio mi trova 0 servers stesso problema che avevo nella beta
config??

nessuno che gioca con un dual core?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:33   #1219
Mallardo
Senior Member

L'Avatar di Mallardo

Iscritto dal: Jul 2011
Son contento per le stats salvate alla fine del round, spesso non ho tempo per finire una partita intera.
Old 13-10-2011, 11:35   #1220
tony89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
config??

nessuno che gioca con un dual core?
i7-2600k
gtx 580 twin frozr II/oc
8gb ram corsair vengeance

EDIT: comunque io con ati ho avuto sempre qualche grattacapo con i giochi ue3, non vorrei che sia un brink 2 sotto questo punto di vista

Ultima modifica di tony89 : 13-10-2011 alle 11:46.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian