Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 07:16   #1181
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
come siamo messi a performaces ora?
nella beta con un q9550 5850 e 4gb di ram andava male....ora ho un i7-2600k, 8gb di ram e una gtx580 l'hanno sistemato oppure ancora no?
Ho intenzione di ricomprarlo prima mi avevano dato il rimborso
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 08:17   #1182
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
nella beta con un q9550 5850 e 4gb di ram andava male....ora ho un i7-2600k, 8gb di ram e una gtx580 l'hanno sistemato oppure ancora no?
hanno migliorato moltissimo lato performance con le ultime patch, ma c'è ancora qualcuno che ha problemi (fa 40 50 frame e dice che va malissimo ). Sostanzialmente ad oggi i problemi sono lato server, ce ne sono diversi privati che non riescono ad andare dietro al gioco.
Old 11-10-2011, 09:04   #1183
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Sondaggio:

Bene raga, ormai è passato quasi un mese dalla release, voi che nè pensate di RO2? (pregi e difetti)

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 11-10-2011 alle 09:11.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 09:53   #1184
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Ci sono anche troppi pochi server dove il ping sia decente.
Old 11-10-2011, 09:53   #1185
gr3y_s0ul
Senior Member

L'Avatar di gr3y_s0ul

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
arato Grey Soul, com'è giusto che sia
hahahahahahahahahahahahahahahahasjvfòalkshgjvòashdòfasdhògajkh-ha
He, sono entrato a metà match......................................
no avevamo appena finto un FW ed ero stanco..........................................
no non avevo il kommader.....................................................
tutte cose vere tra l'altro...................

Melo nel cespuglio mi ha fatto impazzire, quando sono andato a cercarlo col binocolo in mano momenti svengo dal ridere, sento "Pam-PAm-PAM-click.click click.click.click...click...(mi par di aver sentito anche gli smadonnamenti che ha tirato.... ) e vedi sto qua che esce dal cespuglio ingrifato e io a ridere come un pazzo e sbagliare i comandi tiro fuori la granata, le rimetto via prendo il fucile e sparo...

Cmq si siete molto bravi, è un piacere giocare con voi
gr3y_s0ul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 09:57   #1186
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da gr3y_s0ul Guarda i messaggi
Melo nel cespuglio mi ha fatto impazzire, quando sono andato a cercarlo col binocolo in mano momenti svengo dal ridere, sento "Pam-PAm-PAM-click.click click.click.click...click...(mi par di aver sentito anche gli smadonnamenti che ha tirato.... ) e vedi sto qua che esce dal cespuglio ingrifato e io a ridere come un pazzo e sbagliare i comandi tiro fuori la granata, le rimetto via prendo il fucile e sparo...
ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 10:12   #1187
gr3y_s0ul
Senior Member

L'Avatar di gr3y_s0ul

Iscritto dal: Oct 2010
aggiungo, quelli in ts con me fanno
"caxxo hai da ridere" (stavamo parlando di tutt'altro molto seriamente
"è successa una cosa bellissima" la mia risposta...
gr3y_s0ul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 10:21   #1188
Mallardo
Senior Member

L'Avatar di Mallardo

Iscritto dal: Jul 2011
Io ho iniziato da poco a giocare (ho 15 ore di gioco) e non ho vissuto tutti i problemi del day one, e non posso che ritenermi davvero soddisfatto dell'acquisto (lo sto anche consigliando a tutti gli amici a cui piacciono gli fps)! I pregi principali riguardano sicuramente il gameplay: realizzazione delle armi (ogni arma ha caratteristiche ben precise e vanno sfruttati i pregi di ognuna per farla rendere al meglio), i colpi entrano davvero bene, corsa limitata, supressione ben realizzata, sistema di danno basato su parti vitali e bendaggi che fa divertire (ieri dopo essere stato colpito in una parte vitale sono riuscito a uccidere due avversari mentre mi si annebbiava la vista per poi stramazzare al suolo...gran soddisfazione) alcune mappe mi piacciono davvero tanto, mortalità elevata (basta un colpo per morire) non siamo più super uomini, immersione davvero elevata per un multi (mai con altri titoli avevo trovato tanto emozionante trovarmi in situazioni anche banali, ad esempio strisciare in una trincea per avvicinarmi a una casa...ero abituato a correre come un pazzo scansando proiettili); questi sono i pregi che mi sono venuti in mente. Per quanto riguarda i difetti credo che la maggior parte riguardino l'ottimizzazione, gestione delle statistiche: a quanto leggo molti hanno problemi col gioco, ro2 risulta pesante più di quanto ci si aspetterebbe per la resa grafica non sicuramente di altissimo livello, problemi con le statistiche (io non ne ho avuti ma è pieno di gente che si lamenta e immagino non lo facciamo per puro divertimento), le coperture a volte non risultano utilizzabili, bug vari (alcuni di poco conto come personaggi che volano e sbattono so ogni muro di una stanza dopo lo scoppio di una bomba a mano, altri un po' più evidenti mi è capitato di ritrovarmi a volare sopra un tank quando al posto di rimanere schiacciato sotto i cingoli), sp praticamente inesistente, alcune mappe non proprio ispirate. La mia conoscenza del gioco è ancora scarsa, e questi sono gli elementi che mi hanno colpito; pensavo di giocare un bel fps con questo pc, bf3 e adesso che ho trovato ro2 il gran gioco ce l'ho già! Che dire RO2 per me è davvero bellissimo!"!
Old 11-10-2011, 10:37   #1189
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

allora, con le stats hanno risolto, è sballata l'accuracy delle armi momentaneamente perchè c'è il double exp non si sa per quanto. Poi per l'ottimizzazione è relativa, non c'è un gioco che ha questa draw distance e questi palazzi con 25 finestre ad esempio, contate in pavlov's house.

Hanno osato tantissimo con le mappe, probabilmente l'ideale era farsi un motore proprietario, ma insomma, non è roba da poco. Alla fine sistemando con il LOD, il carico nel terreno di oggetti, un migliore streaming, stanno ottimizzando molto bene. E' sparito il collo di bottiglia del core del rendering (l0unreal engine usa due core, uno per il gioco uno per il rendering, stop, gli altri sono per operazioni minori), infatti in quasi tutte le mappe adesso l'uso della gpu è tra il 60 e il 95 per cento, in linea con gli altri giochi dell'unreal3.

@grey soul: infatti Melo ci ha raccontato tutto
Old 11-10-2011, 12:29   #1190
DANKO78
Senior Member

L'Avatar di DANKO78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
Quote:
No guarda con quella config hardware lascia stare, ti va male di sicuro............ma Dio Cristo con che volete giocare con un computer della Nasa? Anche se non fate 60 fps fissi non è mica una tragedia. Il gioco è fluido anche a 40.
Ma roba da matti.
Old 11-10-2011, 16:36   #1191
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi

Hanno osato tantissimo con le mappe, probabilmente l'ideale era farsi un motore proprietario, ma insomma, non è roba da poco. :
Spero/speriamo che mettano a posto le mappe per bene le mappe in una prossima patch

p.s. ma anche prima il gioco sfruttava bene 4 core...
Old 11-10-2011, 16:37   #1192
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Com' erano prima con la tua vecchia confy?
Old 11-10-2011, 17:30   #1193
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da gr3y_s0ul Guarda i messaggi
[...]

Cmq si siete molto bravi, è un piacere giocare con voi
stavo incespugliato da 10 minuti a uccidere quelli che mettevano fuori la testa dalla chiesa, quando ho visto la tua schiena a un metro da me sono andato in panico totale... ho scaricato il fucile alla boia (avrei mancato anche un condominio) e ho fatto un bel balletto cercando di abbatterti col calcio del fucile
epico
Ora ti è chiara la nomina di "maestro del bushcamping"
(che significa che devo ricorrere a questi mezzucci per sopperire alla mia pessima abilità di tiratore)

melo, quando era ancora un bushcampers acerbo e cercava i luoghi "giusti"
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 17:52   #1194
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da marmotta volante Guarda i messaggi
melo, quando era ancora un bushcampers acerbo e cercava i luoghi "giusti"
questo mio scatto comunque è

ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:15   #1195
tony89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Com' erano prima con la tua vecchia confy?
avevo fps ballerini da 20 a 40
Solo appartaments andava bene, forse perchè era chiusa, li salivo anche a 60+ fps tranquillamente
Old 11-10-2011, 19:17   #1196
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Ci sono anche troppi pochi server dove il ping sia decente.
ma quoto...ci saranno almeno una ventina con ping <100 di cui ne sono pieni 2-3 al massimo...cioè capisco che uno giochi di sera (e io spesso gioco nel pomeriggio), ma certe volte se ordino i server per giocatori non mi escono di tutti pieni neanche nella prima schermata...
Old 12-10-2011, 08:21   #1197
tony89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DANKO78 Guarda i messaggi
No guarda con quella config hardware lascia stare, ti va male di sicuro............ma Dio Cristo con che volete giocare con un computer della Nasa? Anche se non fate 60 fps fissi non è mica una tragedia. Il gioco è fluido anche a 40.
Ma roba da matti.
Ero sopra i requisiti consigliati e giocavo tra i 20 e 40 fps e scattava sempre ti sembra normale?
Siccome leggo che va male anche su pc potenti volevo evitare di buttare 15 euro visto che la prima volta sono riuscito a scamparmela
Old 12-10-2011, 08:34   #1198
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Quote:
Ero sopra i requisiti consigliati e giocavo tra i 20 e 40 fps e scattava sempre ti sembra normale?
Siccome leggo che va male anche su pc potenti volevo evitare di buttare 15 euro visto che la prima volta sono riuscito a scamparmela
MA sì infatti il gioco non è per nulla ben ottimizzato, dopo un tot di patch le cose vanno molto meglio ma continuano ad esserci "parti di mappe" dove gli fps crollano ben sotto i 25 fps, e purtroppo sempre a prescindere dai impostazioni grafiche (che è la cosa che mi fa più incazzare) ora vedo appena escono i nuovi drivers nvidia ufficiali, male che vada mi predo un quad-core però con il pc attuale gioco a Shogun 2 con tutti i dettagli quasi al massimo...
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 09:09   #1199
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
MA sì infatti il gioco non è per nulla ben ottimizzato, dopo un tot di patch le cose vanno molto meglio ma continuano ad esserci "parti di mappe" dove gli fps crollano ben sotto i 25 fps, e purtroppo sempre a prescindere dai impostazioni grafiche (che è la cosa che mi fa più incazzare) ora vedo appena escono i nuovi drivers nvidia ufficiali, male che vada mi predo un quad-core però con il pc attuale gioco a Shogun 2 con tutti i dettagli quasi al massimo...
ma col PC che ha non dovrebbe avere problemi...
Ragazzi, ma che intendete per ottimizzazione?Perchè ora come ora ottimizzare significa ad esempio segare 15 su 25 finestre in cui puoi vedere pavlov's house, rendere le mappe più piccole, eliminare dettagli a schermo, questo significa ottimizzare.
Old 12-10-2011, 09:50   #1200
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Una interessante discussione sul forum Tw
http://forums.tripwireinteractive.co...ad.php?t=69545

---INFO---

din-don

Raga, è attivo il 2° server dei GOV in modalità hardcore, è di massimo 40 giocatori, cerchiamo di riempirlo!!!

---FINE INFO---

din-don

provate a giocare su server differenti, magari sono i server che non stanno dietro al gioco, anche se sinceramente ne dubito (tempo fà avevo avanzato questa ipotesi ma è stata smentita da Go!tta)

@Darro: bè sulle mappe ne hanno di lavoro da fare, specie in pavlov's, che secondo mè è la mappa più malstrutturata

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian