Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2013, 21:23   #8761
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Tra l'altro non capisco sta cosa della clip fatta da TW, il garand dopo il caricamento e fino allo svuotamento di tutti i colpi praticamente non si può toccare.
Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che fosse davvero così, tipo la c96. poi ovviamente era comunque predisposto per la rimozione della clip manualmente...e mi pare abbastanza ovvio...ma mi pare di ricordare che fosse un sistema non esattamente dei più semplici...il garand che si ricarica dopo parziale svuotamento è un artificio dei vecchi videogiochi ww2 Se lo avessero implementato questo genere di ricarica sul garand automaticamente avrebbero dovuto piazzarlo sulla c96 per non fare differenze comunque penso che ci troveremo tra un annetto circa (se esisterà ancora ro2) con una mod ambientata in francia, anche a costo di far combattere gli americani con le divise del pacifico e i tedeschi con quelle invernali
Old 29-03-2013, 21:25   #8762
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
la cosa bella è che giochi ad una modalità che twi non ha mai rilasciato ufficialmente e che è stata recuperata grazie alla community rompicojoni che tanto critichi tipo da sempre
se Tripwire l'ha lasciata settare via server, secondo te non aveva i suoi motivi? e cosa c'entra la Community?La Community insulta di fatto l'intelligenza dei server admin, gli stessi che han deciso di impostare il server in classic multiplayer campaign. Ed è tutto pieno, nonostante i piagnistei che i server classic sono vuoti per colpa di tripwire, teoria strampalata che è uscita fuori sul forum ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo19823 Guarda i messaggi
Mi ricollego a questo post passato per rilanciare: che senso ha allora fare il diavolo a quattro contro i consolari/coddari che hanno rovinato l'offerta PC (v. intervista recente) se poi si fa di tutto per scimmiottare quello stile di gioco per invogliargli a comprare il proprio prodotto??
ho grassettato la parte che è palesemente falsa in quanto non si scimmiotta un bel niente ma ha una identità tutta sua, ma ormai in questo topic si è deciso che Red Orchestra 2 è un cod travestito senza innovazioni, quindi non mi sorprendo più di tanto.

Comunque quell'intervista ha provocato 13 14 pagine di discussione su neogaf, più di 2000 commenti su reddit, una marea di commenti in tutti i siti che l'hanno fatta rimbalzare. E' marketing prelancio, si torna a parlare di Tripwire che deve lanciare un nuovo prodotto, anche prima dell'uscita di RO2 Evan Lahti su PC gamer titolò "Why RO2 will beat Cod".
Old 30-03-2013, 00:06   #8763
lorenzo19823
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ho grassettato la parte che è palesemente falsa in quanto non si scimmiotta un bel niente ma ha una identità tutta sua, ma ormai in questo topic si è deciso che Red Orchestra 2 è un cod travestito senza innovazioni, quindi non mi sorprendo più di tanto.
Nessuno ha mai pensato, nè tanto meno affermato, tutto ciò... Molte delle critiche mosse al gioco sono le stesso espresse fin dall'uscita del gioco, quando ancora la classic era un miraggio! Francamente non capisco questa tua difesa ad oltranza dei TWI: sono il primo a riconoscere il gran lavoro svolto, gioco e seguo la serie da ormai 4 anni, ma è imho sacrosanto criticare alcuni aspetti assurdi presenti nel gioco, se non altro per cercare di migliorare l'esperienza di gioco...

P.S. Che tutto l'apparato di sblocchi, livelli etc. sia stato inserito in game per attirare un certo tipo di utenza è palese via... Non c'è niente di male per carità, ma non prendiamoci in giro...

Ultima modifica di lorenzo19823 : 30-03-2013 alle 00:45.
lorenzo19823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 00:12   #8764
lorenzo19823
Senior Member

Per tornare in tema, è stato annunciato il primo set di mappe custom che diverranno "a breve" ufficiali:

Arad 2 Tanks
Stalingrad Kessel
Rakowice
Winterwald

Old 30-03-2013, 01:36   #8765
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Nessuno ha mai pensato, nè tanto meno affermato, tutto ciò... Molte delle critiche mosse al gioco sono le stesso espresse fin dall'uscita del gioco, quando ancora la classic era un miraggio! Francamente non capisco questa tua difesa ad oltranza dei TWI: sono il primo a riconoscere il gran lavoro svolto, gioco e seguo la serie da ormai 4 anni, ma è imho sacrosanto criticare alcuni aspetti assurdi presenti nel gioco, se non altro per cercare di migliorare l'esperienza di gioco...

P.S. Che tutto l'apparato di sblocchi, livelli etc. sia stato inserito in game per attirare un certo tipo di utenza è palese via... Non c'è niente di male per carità, ma non prendiamoci in giro...
Lore c'è una differenza di fondo non da poco, tu, io, codice, Ponz, Melo, ecc ecc siamo appassionati di seconda guerra mondiale.

Ritengo l'approccio di TW al punteggio e al gameplay il giusto connubio tra gioco d'azione e simulazione, alcuni ritocchi (anche pesanti) gli avrebbero dato una identità propria.

Poi leggi robe come questa "noi giochiamo sempre in genere action............ realismo e meno divertente e troppo camper"
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 08:49   #8766
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:

Difesa a spada tratta la mia? Ieri ho giocato 4 5 ore in classic campagna multiplayer, la cosa bella è che nessuno riusciva a schiodarsi di quanto è addictive come modalità. Non mi capitava di giocare così tanto di fila a ro2 dal day1. Ancora sì parla di sblocchi, di bendaggi, di livelli... Io sto cercando di difendere il buon senso, non tripwire. È tutto disattivabile e ognuno sceglie i server più vicini alla propria idea di gioco, uguale è impossibile, sono cose già dette ;-) tripwire è da encomiare perché permette tutto questo, mentre altri giochi sono più blindati di una banca.

Nessuno ha detto che questo topic deve essere il muro del pianto, quindi porto il mio genuino entusiasmo ;-)
Old 30-03-2013, 09:20   #8767
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Ieri ho giocato 4 5 ore in classic campagna multiplayer, la cosa bella è che nessuno riusciva a schiodarsi di quanto è addictive come modalità.
e pensare che quando dicevo di aspettare questa modalità e mi chiedevo perché twi non la rilasciava, tu eri uno di quelli a dire 'eh, ma tanto è una modalità inutile, cosa te ne fai'

Quote:
Difesa a spada tratta la mia?
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 09:27   #8768
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Io avevo capito che era la coop del single Player, comunque immagino per chi è un piangina che opinioni pertinenti e argomentate possano apparire come difese, il problema però non è mio e non intendo diventare un nerd scassacazzo
Old 30-03-2013, 09:39   #8769
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Io avevo capito che era la coop del single Player, comunque immagino per chi è un piangina che opinioni pertinenti e argomentate possano apparire come difese, il problema però non è mio e non intendo diventare un nerd scassacazzo
no, bruce, tu hai sempre ripetuto le solite cose fino allo sfinimento, ignorando le opinioni pertinenti e argomentate che ti venivano dette da più e più persone

ah, grazie per il piangina comunque..
Old 30-03-2013, 10:04   #8770
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

opinione pertinente lamentarsi dei perks, dei livelli, degli sblocchi, della corsa, tutta roba che rappresenta un layer facoltativo e che può essere disattivato dai server admin?

Vi lamentate che alla gente piace giocare in un determinato modo ed è pertinente?

I giocatori promod di Call Of Duty giocano senza perks, con 4 armi in croce e tolgono tutto quello che considerano superfluo. Giocano a Cod4 da 6 anni e non rompono le scatole a chi gioca coi perks e con la bomba atomica.

Io più che ripetere che il grande merito di Tripwire è aver dato a tutti la possibilità di giocare RO2 come meglio si crede, non so che dire. Se questo concetto banale che può essere espresso comodamente anche da un osservatore di quinta elementare non viene recepito, o viene letto come difesa a spada tratta, la colpa non è certamente dell'utente di hwupgrade Darrosquall.

Tra l'altro c'è una ipocrisia di fondo che è abbastanza sconvolgente, a lamentarsi dei livelli e dei perks è chi ha tutte le classi maxate e si è messo a giocare in firefights sparando con le armi più improbabili per farle arrivare a livello massimo tutto questo con la classic già fuori e giocando solo quella, però evidentemente pure se fa figo lamentarsi da vero giocatore hardcore, la progressione del proprio omino virtuale, tanto disprezzata, piace
Old 30-03-2013, 10:14   #8771
lorenzo19823
Senior Member

Quote:
opinione pertinente lamentarsi dei perks, dei livelli, degli sblocchi, della corsa, tutta roba che rappresenta un layer facoltativo e che può essere disattivato dai server admin?
Ci lamentiamo del fatto che la presenza di perks e livelli cambia per forza di cose l'esperienza di gioco, critica da sempre espressa da più parti qui sul forum.

Esperienza di gioco alterata dal fatto che la gestione dell'arma e il comportamento dell'omino cambiano in relazione alle ore giocate, cosa imho fuori dal mondo in un gioco che vorrebbe essere realistico. Così come gli sblocchi, che han visto implmentate tutte una serie di modifiche alle armi del tutto anacronisctiche, con la possibilità di accedere all'arsenale nemico senza limiti. La libertà di gioco è sacrosanta ma non vedo perchè questa debba giustificare ogni scelta di TWI...

Ultima modifica di lorenzo19823 : 30-03-2013 alle 10:18.
Old 30-03-2013, 10:16   #8772
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
tutta roba che rappresenta un layer facoltativo e che può essere disattivato dai server admin?
vai, fammi vedere una bella lista traboccante di server strapieni che ha tutte ste cose disattivate
ovviamente non vale la classic, che lì perk e sblocchi sono già disattivati

sì, ci sono le opzioni, ma nessuno le usa.. si gioca secondo i gusti dei server admin

vabbe alla fine è solo colpa mia, che ho voluto infognarmi di nuovo in sta discussione che non porta da nessuna parte..

Ultima modifica di ThePonz : 30-03-2013 alle 10:19.
Old 30-03-2013, 10:23   #8773
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Ognuno può dire la sua, in modo più costruttivo possibile.
Ognuno può avere i suoi gusti e motivare le sue scelte.

Quello che NON potete fare è attaccarvi a vicenda e continuare una discussione che è chiaramente infinita, perché non si può pretendere di far cambiare il parere degli altri.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 10:28   #8774
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
quando ci si mette come troll è il n°1

@lorenzo. guarda io e tanti altri non ci giochiamo più semplicemente perchè ci siam stufati di fare sempre i fanti, manca quella varietà che offriva Ostfront, il gioco ha perso tantissimo del gamepaly del predecessore, all' inizio si diceva (tra di noi) diamogli tempo sopratutto sui carri, ma oramai mi sembra chiaro che così sono e così rimarranno
Dopo oltre 530 ore mi pare anche normale

Sono veramente deluso dai video di RS, tutto sto tempo per sole 4 mappe e tante cose viste che proprio non mi sono piaciute

Sono deluso perchè almeno con RS mi aspettavo delle scelte più coraggiose, io ho già deciso che non lo proverò, non dopo aver visto quei video con tutte quelle cagate, specie il mortaio che è una coddata e lamerata pazzesca

Sono deluso poi dall' atteggiamento dei boss di Tw, anche lì all' inizio si diceva (tra di noi) diamogli tempo che sistemeranno tutto e si tornerà a un gameplay tipo Ostfront e invece saltano fuori dichiarazioni tipo quelle di Rams che se la prende con la community e dichiarando che non hanno mai guardato agli altri fps arcade quando invece i fatti ci hanno fatto vedere l' opposto

La colpa di Tw che hanno incasinato all' incredibile stò gioco, ripeto paradossalmente era meglio all' inizio con la realism e relaxed realism dove almeno il gameplay non cambiava più di tanto e senza la community (oramai ridotta all' osso molti si sono stufati e anche giustamente direi hanno piantato) che ha sfornato mappe più o meno belle stò gioco sarebbe già nel dimenticatoio da tanto tempo.

Non sono neanche andato a insultarli sul forum ufficilae, non ne vale più la pena

Conclusione: chiudiamo con RO2, come già dicevo tante soddisfazioni, 20€ ben spesi ma anche tantissime incazzature

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 30-03-2013 alle 10:56.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 10:49   #8775
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
se intervengo per dire basta significa BASTA.

alla prossima uscita del genere, al prossimo "piangina" o al prossimo "tu così, tu colà" vi prendete 10 giorni di sospensione a testa visto che vi ho già avvertiti, a cominciare da chi sentirà eventualmente bisogno di rispondere a questo post.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 11:39   #8776
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
vai, fammi vedere una bella lista traboccante di server strapieni che ha tutte ste cose disattivate
ovviamente non vale la classic, che lì perk e sblocchi sono già disattivati

sì, ci sono le opzioni, ma nessuno le usa.. si gioca secondo i gusti dei server admin

vabbe alla fine è solo colpa mia, che ho voluto infognarmi di nuovo in sta discussione che non porta da nessuna parte..
Sì gioca secondo i gusti della gente, i server admin vogliono i server pieni, questo è quanto... Non potete contestare tripwire perché non obbliga tutti a giocare come stabilisci tu... Cioè, a me sembra una cosa normale, bisogna rispettare i gusti della gente, questo pare troppo difficile da comprendere... Se piace qualcosa si trovano i server pieni, come ieri per la campagna multiplayer. La gente preferisce giocarci anziché lamentarsi. Complimenti a chi ha segnalato comunque, che vergogna, i forum non sono muri del pianto, qualcuno lo dovrebbe capire

Ultima modifica di Darrosquall : 30-03-2013 alle 11:42.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 11:50   #8777
lorenzo19823
Senior Member

Quote:
Sì gioca secondo i gusti della gente, i server admin vogliono i server pieni, questo è quanto... Non potete contestare tripwire perché non obbliga tutti a giocare come stabilisci tu... Cioè, a me sembra una cosa normale, bisogna rispettare i gusti della gente, questo pare troppo difficile da comprendere...
Ma certo, ci mancherebbe, gli admin settano il proprio server rispondendo in primis alle esigenze del bacino d'utenza, che sia una scelta condivisa o meno.

Occhio però a non giustificare ogni scelta dei TWI mettendo di mezzo la libertà di gioco, è secondo me giusto che il gioco presenti una propria specificità, che nella serie RO è sempre stata un giusto mix tra realismo e semplicità di gioco... (e in cui perks, livelli e altre amenità mal si conciliano. Non credo che su ROst nessuno si sia mai lamentato della mancanza degli stessi, pur essendo giocato quando questa mania già era dilagata)
Old 30-03-2013, 11:54   #8778
lorenzo19823
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi

@lorenzo. guarda io e tanti altri non ci giochiamo più semplicemente perchè ci siam stufati di fare sempre i fanti, manca quella varietà che offriva Ostfront, il gioco ha perso tantissimo del gamepaly del predecessore, all' inizio si diceva (tra di noi) diamogli tempo sopratutto sui carri, ma oramai mi sembra chiaro che così sono e così rimarranno
Dopo oltre 530 ore mi pare anche normale

Certo, è fisiologico... Ma son convinto che qui dentro in tanti, me compreso, si rifionderanno in gioco non appena verranno proposte le novità tanto attese!
Old 30-03-2013, 12:12   #8779
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Ma certo, ci mancherebbe, gli admin settano il proprio server rispondendo in primis alle esigenze del bacino d'utenza, che sia una scelta condivisa o meno.

Occhio però a non giustificare ogni scelta dei TWI mettendo di mezzo la libertà di gioco, è secondo me giusto che il gioco presenti una propria specificità, che nella serie RO è sempre stata un giusto mix tra realismo e semplicità di gioco... (e in cui perks, livelli e altre amenità mal si conciliano. Non credo che su ROst nessuno si sia mai lamentato della mancanza degli stessi, pur essendo giocato quando questa mania già era dilagata)
Mmm, no, credo che il sistema di progressione sia nato con Battlefield 2 uscito nel 2005,la mod è precedente. Poi a parte counterstrike e tf2 è una cosa che hanno tutti gli fps odierni. Devo dire che a me piace tantissimo vedere il mio pg crescere, anche ai detrattori visto che hanno expato in passato preferisco in questo la classic perché le statistiche aumentano ma giochi a default, che si gioca meglio. In questo senso mi va bene una crescita fittizia ecco. Ma ho sempre trovato esagerate le critiche alle percentuali, quello che cambia il game play tra classic e realismo è la velocità della corsa, mancanza di zoom e impossibilità di andare in Is correndo. Io mi diverto molto in entrambe le modalità
Old 30-03-2013, 12:26   #8780
lorenzo19823
Senior Member

Quote:
Mmm, no, credo che il sistema di progressione sia nato con Battlefield 2 uscito nel 2005,la mod è precedente. Poi a parte counterstrike e tf2 è una cosa che hanno tutti gli fps odierni. Devo dire che a me piace tantissimo vedere il mio pg crescere, anche ai detrattori visto che hanno expato in passato preferisco in questo la classic perché le statistiche aumentano ma giochi a default, che si gioca meglio. In questo senso mi va bene una crescita fittizia ecco. Ma ho sempre trovato esagerate le critiche alle percentuali, quello che cambia il game play tra classic e realismo è la velocità della corsa, mancanza di zoom e impossibilità di andare in Is correndo. Io mi diverto molto in entrambe le modalità
Ro: Ost è uscito ai primi del 2006, e in tutti questi anni non mi pare fosse sentita la necessità di inserire qualche forma di progressione: era ovviamente l'esperienza a fare la differenza, in un gioco che nemmeno faceva capire il numero dette vittime, scelta "coraggiosa" degli sviluppatori tanto per ribadire che non erano la priorità! Io devo ancora capire per quale motivo abbiano inserito tutto questo ambaradan, se non altro per rosicchiare qualche giocatore ai giochi più blasonati...
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian