Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2012, 12:19   #8081
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Raga, ora come ora il gioco (ho provato solo la beta) è diventato più solido, stabile come performance? Lo hanno migliorato tecnicamente? Anche come connessione ai server, ping etc.?
Il gioco è migliorato radicalmente in tutto, con la modalità Classic è molto maturato anche nel gameplay.
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:23   #8082
Sarge
Senior Member

L'Avatar di Sarge

Iscritto dal: Mar 2012
Ho fatto un giro di 5 minuti, è stato un massacro...

Non riesco neanche a capire a chi diavolo devo sparare
Old 26-11-2012, 12:34   #8083
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Benvenuto nei giochi da grandi.

In Ro2 non esiste alcun tipo di aiuto (NO spott 3D simile a wall hack, SI fuoco amico, NO nomi sulle teste dei soldati grandi come case, NO corsa infinita, NO mira sempre e comunque stabile anche dopo aver persorso milel metri di corsa). Sei solo tu con un cavolo di fucile bolt action in mano, al freddo e sotto la neve. Tu e il tuo gruppo di commilitoni rintanato in un bunker o appostato in trincea tra i centinaia di cadaveri rivolti nel fango. L'unica cosa che ti può aiutare è la tua skill nello sparare, la conoscenza della mappa e l'abilità di giocare in gruppo supportando il team. Nient'altro.

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:36   #8084
Sarge
Senior Member

L'Avatar di Sarge

Quindi dovrei riconoscere i nemici solo dagli indumenti?

Non dico il nome ma almeno un simboletto potevano metterlo dai

Bon dai, so già che dovrò whinare un sacco di tempo prima di skillarmi
Old 26-11-2012, 12:42   #8085
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
gente ma nessuno ha un pass ospite da dare al prof nerpiolini? voleva una demo no? o dobbiamo "farglielo vedere sul ratto" com'è questo gioco
Old 26-11-2012, 12:43   #8086
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Quote:
Originariamente inviato da Sarge Guarda i messaggi

Si (in realtà certi server hanno i nomi sulla testa dei soldatri attivati. TI sconsiglio assolutamente di entarci).

Cerca di giocare in Classic. Dalle 20:30 c'è un ottimo server, il 40-1 Classic, che si riempie. Ecco, giocare là una Bridges of Druzima o una Winterwald ti darà emozioni che nessun altro fps riuscirà mai a darti (le mappe in questione le scarichi dai link in prima pagina, semrpe in prima ci sono le istruzioni su come installarle).

Se non l'hai già fatto, ti consiglio di provare la prima missione tedesca del single player, è una sorta di tutorial, molto utile per capire tutto quello che puoi fare col tuo pg.

In prima tra l'altro ci sono un sacco di video tutorial in ita e anche immagini che ti aiutano a capire le differenze di vestiario tra le due fazioni.

Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
gente ma nessuno ha un pass ospite da dare al prof nerpiolini? voleva una demo no? o dobbiamo "farglielo vedere sul ratto" com'è questo gioco
Dovrebebro essere tutti scaduti, per lo meno i miei sono spariti da un po.

Old 26-11-2012, 13:15   #8087
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
Quote:

non puoi capire le team kill che ho fatto all'inizio, e tuttora qualcuna capita.
ad un certo punto non sparavo a nessuno che era di spalle, anche se erano nemici.
Certe volte becco uno in un posto un po' scuro, senza sapere se è amico o nemico. "che faccio, sparo o non sparo"...ci sto tanto a pensarci su che si gira e mi secca
Old 26-11-2012, 14:54   #8088
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Quote:
Fortunatamente non l'hanno ancora fatto

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 16:14   #8089
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Iscritto dal: Dec 2005
guarda, oltre ad osservare il tipo di divisa è FONDAMENTALE riuscire a distinguere il nemico anche dal movimento.

i tedeschi quando sono in corsa tengono il fucile con una mano sola e hanno un andamento un po' "dinoccolato" (spingono molto sulle ginocchia)

i russi, al contrario, in corsa afferrano il fucile con entrambe le mani e se lo portano al petto, hanno una corsa con andamento più regolare e tendono ad abbassare maggiormente il busto.

altri trucchetti: se vedi un soldato di spalle con un cilindretto orizzontale sopra il sedere è sicuramente un tedesco (portavano tutti il contenitore con la maschera a gas); se invece il soldato ha "una ciotola" proprio dietro la nuca (o uno zaino a sacco) è un russo: la ciotola serviva per riscaldare la sbobba e lo zaino non era altro che un sacco di iuta...

poi ci farai l'occhio, i particolari sono tantissimi... e la prima regola è la conoscenza della mappa: col tempo imparerai a conoscere gli angoli in cui sbucano i nemici e le posizioni strategiche in cui si piazzano i tuoi
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 17:38   #8090
Sarge
Senior Member

L'Avatar di Sarge

C'è un server TS dove vi riunite a giocare? Così magari mi date due dritte al volo......
Old 26-11-2012, 19:22   #8091
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

85.236.105.30:10187
bananajoe

Old 26-11-2012, 21:30   #8092
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da melo&kiwi Guarda i messaggi
Premetto che mi sfugge il problema, ho speso 300 ore su Red Orchestra 2 senza pormelo, aggiungo che studio filosofia, sono quindi abituato a pormi problemi inutili.

Ro2 non funziona come Arma2 che simula l'adattamento dell'occhio a seconda della luminosità dei luoghi, ma, come tutti gli altri fps, ha zone illuminate, zone in ombra e zone buie, e basta.

Esistono opzioni per regolare luminosità e varie (ora l'ho disinstallato e non so dirti se ci siano quelle che chiedi, mi pare di si).

La traduzione italiana era aberrante e superflua, mi pare sia stata eliminata.

Darrosquall intede dire che il buio è buio, per tutti.
Forse sono io che non mi spiego bene, eppure mi sembrava di essere stato anche abbastanza chiaro:

Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
[cut]
... ma, a parte il fatto che IMHO non mi piace nemmeno da vedere con troppo contrasto tra le zone chiare e quelle scure... ma devo almeno essere in grado di distinguere i vari oggetti, nelle zone scure in ombra; non è possibile giocare se vedi tutto nero e non riesci a distinguere i vari oggetti presenti... che siano nemici o semplici oggetti statici.
E, a prescindere, non è nemmeno realistico.
[cut]
e non mi sembra nemmeno di essere l'unico che rileva questo tipo di problema "inutile", visto che:

Quote:
Originariamente inviato da vasti Guarda i messaggi
[cut]
Certe volte becco uno in un posto un po' scuro, senza sapere se è amico o nemico. "che faccio, sparo o non sparo"...ci sto tanto a pensarci su che si gira e mi secca
Cosa che a me succede spesso in BF2 che ha anche i nomi colorati per distinguere i nemici dagli amici, e che ho "schiarito" molto, ma che i colori dei nomi appaiono (troppo spesso) con enorme ritardo. Vantaggi e svantaggi del FF=OFF... con il FF=OFF e tutto molto più arcade, ma nel dubbio spari sempre e comunque
Ancora più importante, in RO che NON ha la discriminante colorata tra amici e nemici (punto in favore), avere una visione BEN chiara del contesto, mi sembra... no ? ! ?

Su questo concetto, credo... spero... non ci siano dubbi... ancora.
Il punto, probabilmente, è che TU lo hai già provato... e ovviamente sai già ESATTAMENTE come è; Io no, ed è per questo che mi faccio questi... "problemi inutili".
P.S.
E per fortuna stai anche studiando filosofia...

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo19823 Guarda i messaggi
Nemmeno io riesco ad affarrare il problema. Sicuramente il gioco non è di base "scuro", ed intervenendo sulle varie opzioni grafiche, compreso post-processo, puoi renderlo adatto alle tue esigenze visive. Non ho cmq mai sentito nessuno che si lementava del "problema"...
Beh... Il fatto che nessuno si lamenti di un qualunque problema, non vuol dire neccessariamente che quel determinato problema non esista. Una volta tutti dicevano anche che la terra era piatta, ma non per questo lo era veramente, e che stava ferma ed era il Sole a girarci intorno, ma non per questo lo faceva veramente...
Quello che so è che parecchi dei giochi che ho provato li ho trovati molto "neri" (ho sempre pensato ad un escamotage per "nascondere" i difetti delle texture), e da quello che leggo in giro... sembra... che si diano molto da fare per queste ca... volo di luci dinamiche, ombre dinamiche (o come dovrebbero chiamarsi nei vari giochi), e dovrebbe migliorare la qualità del gioco; a me da solo fastidio: è brutto da vedere e rende il gioco sostanzialmente ingiocabile.
Se un determinato gioco ha la possibilità di disabilitare queste (disgraziate) features, allora con le semplici impostazioni di luminosità & contrasto del monitor, più, eventualmente, la regolazione della "gamma" del driver video, riesco a renderlo piacevole & giocabile... altrimenti , per mè, è da cestinare.
E visto che questo gioco non prevede una Demo, e non mi avanzano soldi da buttare in prove del genere, mi sono permesso di scrivere in questo forum, esponendo il mio "inutile problema", contando sul fatto che chi ci gioca non avrebbe avuto broblemi a dare una breve e sintetica descrizione delle impostazioni video specifiche che ha questo gioco.

Forse è chiedere troppo, in un forum "normale" ? ! ?

Comunque, a prescindere...

In tanti che ci giocano e non c'è uno che possa dirmi qualcosa di più specifico sulla possibilità di modificare le impostazioni video del gioco ?
Cosa sono, "segreti di Clan" ? ! ?

Cordialmente

Prof. Nerpiolini
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 21:41   #8093
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Cosa che a me succede spesso in BF2 che ha anche i nomi colorati per distinguere i nemici dagli amici, e che ho "schiarito" molto, ma che i colori dei nomi appaiono (troppo spesso) con enorme ritardo. Vantaggi e svantaggi del FF=OFF... con il FF=OFF e tutto molto più arcade, ma nel dubbio spari sempre e comunque
Ancora più importante, in RO che NON ha la discriminante colorata tra amici e nemici (punto in favore), avere una visione BEN chiara del contesto, mi sembra... no ? ! ?

Su questo concetto, credo... spero... non ci siano dubbi... ancora.
Il punto, probabilmente, è che TU lo hai già provato... e ovviamente sai già ESATTAMENTE come è; Io no, ed è per questo che mi faccio questi... "problemi inutili".
P.S.
E per fortuna stai anche studiando filosofia...

Forse è chiedere troppo, in un forum "normale" ? ! ?

In tanti che ci giocano e non c'è uno che possa dirmi qualcosa di più specifico sulla possibilità di modificare le impostazioni video del gioco ?
Cosa sono, "segreti di Clan" ? ! ?

Cordialmente

Prof. Nerpiolini
Ma se uno è messo in un posto buio non lo vedi a prescindere dalla qualità dei colori della luce ecc...
scusa, guardati i video di gameplay su youtube, meglio di quello non c'è niente
Segreto di clan? mi pare che ti abbiano detto tutto il possibile e ti hanno risposto pure in tanti.
Di certo posso dirti che non vieni accecato come quando giochi all'inutile BF3, ma il gioco di per se mi sembra abbastanza chiaro
Old 26-11-2012, 22:07   #8094
Prof. Nerpiolini
Senior Member

Non è vero.
Non so a quali giochi tu abbia giocato fino ad ora ma, almeno in BF2, non è così (tranne in alcune specifiche mappe dove bisognerebbe affinare le impostazioni del driver video solo per quella mappa specifica; cosa che non ho ancora fatto).
Parlo di BF2, che lo gioco e lo conosco.
Se lasci attive le "Luci Dinamiche" & le "Ombre Dinamiche", è vero che è molto difficile individuare nemici e quant'altro... ma se le disattivi, il gioco prende tutta un'altra "luce".
Bastano le giuste impostazioni di Luminosità & Contrasto del monitor e, nella maggioranza dei casi, riesci sempre a distinguere bene qualunque oggetto, animato o no che sia...
Per le mappe più "rognose", come quelle notturne, modifichi un pò la "gamma" del driver video: diventa tutto "chiaro", da vedere/distinguere, anche se comunque "notturno".
Più di questo non so che scrivere... potrei solo aggiungere degli Screen Shots di esempio.
E questo lo ritengo una condicio sine qua non per poter giocare "decentemente" a qualunque gioco.

E riguardo alle risposte, anche questo non e proprio vero.
Certo, ho avuto parechie risposte, ma... a parte l'informazione sulla lingua italiana, che non è più supportata... per il resto nessuno mi ha elencato/descritto le varie impostazioni video che il gioco permette di variare, ma solo discussioni su quale possa essere esattamente il mio "inutile problema" (cosa che credo di aver ampiamente descritto... e se non lo avete ancora capito, non so che dirvi in più...) e "generiche disquisizioni" se sia più o meno "giusto" o "normale" che un gioco sia più o meno "genericamente scuro".
Non mi sembra la risposta a quello che chiedevo.

E mi sembra pure di scrivere in (abbastanza) corretta lingua italiana.

NO ? ! ?

Cordialmente

Prof. Nerpiolini

P.S.
Comunque scusami, non eri tu che studiavi filosofia... è stato un errore di formattazione e di quote.
Chiedo venia.

Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 26-11-2012 alle 22:14.
Old 26-11-2012, 22:08   #8095
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

In un qualsiasi fps che abbia la ben che minima aspirazione di avere scena competitiva le zone nere dove non si vede nulla dovrebbero rimanere nere con qualsiasi settaggio. Così come gli arbusti/erba/macerie a livello grafico più basso non dovrebbero sparire magicamente e liberare la visuale. Proprio perchè bisogna garantire una certa univocità di visuale tra quello che ha una Voodoo e deve giocare tutto al minimo e quello che ha 2 690 in SLI e vuole il graficone o tra quello che ha paura del buio e quindi gioca con la luminosità al massimo e chi essendo fotosensibile è costretto a giocare con bassa luminosità.

Ho fatto delle prove e grazie a dio in Ro2 anche mettendo la luminosità al massimo le zone nere rimangono nere.

Ultima modifica di beuna : 26-11-2012 alle 22:27.
Old 26-11-2012, 22:17   #8096
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Comunque si, siamo molto gelosi dei nostri segreti

Domani potrei mettere in prima: Tutto quello che possiamo dirvi è in prima pagina, quello che non c'è è segreto e non ve lo diremo mai. Mai! (oppure, molto più probabilmente, ve lo diremo, anche in molti, ma voi non lo capirete)

Ultima modifica di beuna : 26-11-2012 alle 22:19.
Old 26-11-2012, 22:22   #8097
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Buy Red Orchestra 2.
Old 26-11-2012, 22:30   #8098
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)

Ultima modifica di ThePonz : 26-11-2012 alle 22:33.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 22:31   #8099
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Comunque si, siamo molto gelosi dei nostri segreti

Domani potrei mettere in prima: Tutto quello che possiamo dirvi è in prima pagina, quello che non c'è è segreto e non ve lo diremo mai. Mai! (oppure, molto più probabilmente, ve lo diremo, anche in molti, ma voi non lo capirete)

all'inizio pensavo che la prima pagina di questo gioco fosse la più dettagliata e la migliore di tutto il forum...mi sono ricreduto
Old 26-11-2012, 22:33   #8100
Prof. Nerpiolini
Senior Member

Beh... Se tu cerchi apposta il nero assoluto che renda tutto invisibile stile "buco nero", non so che dire... altro che arcade...
Altro discorso è quello dell'erba e degli arbusti che appaiono/scompaiono a seconda della distanza; o il terreno che si modifica; o la textura che non corrisponde alla struttura fisica alla quale è applicata (in BF2 ci sono alcuni angoli degli edifici dove, puoi vedere oltre come fossero "svasati", ma la struttura li considera "pieni"... e se spari, predni il "muro invisibile" e ti appare il buco del proiettile "in aria" Uno degli innumerevoli Bugs ancora presenti).
Ma sono cose diverse.

L'ultimo che ho elencato è, appunto, un difetto (mai corretto) del gioco.

Quello dell'erba e del terreno, sono "problemi" derivati dalla neccessità di rendere il gioco giocabile anche da PC più... "umani" e non da "ricchi nullafacenti".

Quello dell'eccesso di "indistinguibilità" delle zone scure, non saprei a che categoria associarlo.. Certo è che NON è per niente realistico e considerarlo "sportivo" mi sembra una forzatura assurda.

Comunque io non avevo scritto chiedendo se fosse più BELLO, o più SPORTIVO... ma solo che impostazioni video fossero abilitabili/disabilitabili/regolabili in questo gioco.
Non mi sembra molto difficile da capire

Nessuno che abbia la cortesia di rispondere a questo specifico quesito ?

Grazie

Cordialmente

Prof. Nerpiolini
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian