Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2012, 23:10   #8061
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Solo 3 domande:

1)
Esiste una Demo del gioco ?
Ho letto la prima pagina, ma non ho trovato nulla al riguardo...

2)
Da giocatore di BF2 sono abituato a vedere i server disponibili e la "popolazione" del momento su "bf2players.net".
Esiste qualcosa di simile per questo gioco ?

3)
Ho letto che funziona solo tramite Steam.
Premesso che non ho una grande simpatia per queste "interazioni obbligate" a prescindere, ma...
Se non ho la disponibilità momentanea della connessione internet, posso giocare almeno Off-Line contro i Boot, o il gioco è completamente disabilitato ?

Grazie

Prof. Nerpiolini
1) nope

2) http://www.gametracker.com/search/ro2/

3) non so, il gioco comunque è come non avesse una campagna single e giocare con i bot non è proprio così appagante. Se il tuo problema è avere una linea un po ballerina non preoccuparti, io è un mese che riesco a giocare senza grossi problemi con una connessione del menga e ping che oscilla in media dai 300 ai 700 (cosa che mi risulterebbe impossibile in tutti gli altri fps, in bf3 origin mi caccia dal gioco ogni 3 secondi per ping instabile)

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 23:48   #8062
lorenzo19823
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Vorrei solo aggiungere, stima infinita per il nick!!
lorenzo19823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 23:54   #8063
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Grazie per le risposte.

Stavo cercando e l'ho visto su Steam a meno di 10 EU... però non comprende la lingua italiana
A prescindere che, usando ancora (felicemente) W2K, vorrei prima essere sicuro che si installa e funziona (uso anche una NX7950GT, e non ho intenzione di cambiare hardware o S.O. solo per un gioco) ...ma mi confermate che nel gioco "base" è compresa anche la lingua Italiana ?

Altro dubbio da giocatore di BF2
Una delle cose che mi danno molto fastidio dei giochi che ho visto ultimamente (mi riferisco ai video su YouTube) è che sono sempre molto neri.
Anche su BF2 devo alzare molto la luminosità del monitor e addirittura, nelle mappe notturne (ora, purtroppo, non più usate da nessuno ), ho dovuto modificare il parametro "Gamma", del driver video, per poter capire qualcosa nel gioco.
Ovviamente ho disabilitato completamente, nel pannello di gioco, tutto quello che riguarda "Luce Dinamica", "Ombre Dinamiche", ecc...
Riguardo a questo, come si presenta il gioco ?

"Piacere: Red Orchestra"

Battute a parte, intendevo:
E' anche questo molto nero ?
Ho la possibilità di modificare, in qualche pannello del gioco, i vari parametri di Luminosità, Contrasto, Luci, Ombre e quant'altro ?
O devo rassegnarmi a schermate abbaglianti sotto la luce e completamente nere ed incomprensibili in ombra ?

Grazie ancora per ogni delucidazione

Prof. Nerpiolini
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 01:20   #8064
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Non ci sono per ora mappe buie e quella che è stata introdotta successivamente si vede particolarmente bene, ergo non credo avresti problemi del genere.

A scanso di equivoci guarda qualche video sul tubo..
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 02:28   #8065
Prof. Nerpiolini
Senior Member

Infatti...
Cercando info sul gioco, ho trovato anche alcuni video su YouTube... e sono, ovviamente, tutti ben neri nelle parti in ombra.
Con BF2 avevo risolto tramite le impostazioni video del gioco, più quelle del monitor & del driver video... ma lo avevo potuto provare tramite il Demo.
Senza quello è un pò da Kamikaze acquistarlo "alla cieca"

Prof. Nerpiolini
Old 25-11-2012, 09:10   #8066
lorenzo19823
Senior Member

Messa così ti direi, è normale!! Ci sono mappe e spot in cui i nemici si distinguono subito, altre, specie negli angoli in ombra, in cui si confondono con l'ambiente circostante e sono molto difficili da vedere, specie dalla lunga distanza... Il gioco in s'è non è cmq "scuro", e si possono regolare sicuramente luminosità (dal menù) e gamma (da file .ini o comando)!

Parti cmq dal presupposto che è un gioco un pò "particolare" e piuttosto frustrante nelle prime ore, ma che regala poi emozioni senza pari! Guardati più video youtube possibili e poi compralo!!
Old 25-11-2012, 11:13   #8067
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
egregio professore nerpiolini, mi spiace comunicarle una brutta notizia. Per ragioni di bilanciamento, se c'è buio, resta buio. Spero che questo non le sia di impedimento per acquistare RO2. Con osservanza.
Old 25-11-2012, 11:21   #8068
lorenzo19823
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
egregio professore nerpiolini, mi spiace comunicarle una brutta notizia. Per ragioni di bilanciamento, se c'è buio, resta buio. Spero che questo non le sia di impedimento per acquistare RO2. Con osservanza.
Diciamo che è pure il "sale" del gioco... Sapersi piazzare bene implica anche conoscere i punti giusti e saperli sfruttare al meglio!!
Old 25-11-2012, 18:02   #8069
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Aggiornata alla nuova build e 'bilanciata' in favore dei russi anche StalingradKessel:
http://www.french-marine-corps.fr/in...-kessel-update

Old 25-11-2012, 18:28   #8070
lorenzo19823
Senior Member

Ho riprovato poco fa, per ora le uniche mappe funzionanti scaricate dal Workshop sono Bridge of Druzhina, Winterwald e Rakowice...

A voi va meglio?? Mi riferisco in particolare alle mappe caricate sul 40-1, Butovo, Koitos, Red Assault, Stalingrad Kessel e GumrakStation... tutte mi crashano pur essendo aggiornate all'attuale build!!

Ultima modifica di lorenzo19823 : 25-11-2012 alle 18:31.
Old 25-11-2012, 18:38   #8071
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Stalingrad kessel l'hanno aggiornata 1 sec fa quindi dubito che sul worskshop ci sia stata la versione aggiornata. Butovo anche a me non va, Koitos invece mi va.

Comunque scaricandole dal link nel forum e mettendo nella cartella del gioco vanno tutte

Old 25-11-2012, 23:42   #8072
Prof. Nerpiolini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi

Esimio collega (di forum )... che intende dire con quanto scritto sopra ? ! ?

Cordialmente

Comunque, a prescindere, 2 domande rivolte a chi lo ha e lo sta usando:

1)
Questo gioco ha una finestra di impostazione delle caratteristiche video dove si possono Abilitare/Disabilitare eventuali "Ombre dinamiche", "Luci dinamiche", ecc... (o come le chiamano in questo gioco) ?

2)
Mi confermate che, in qualunque versione del gioco (Base, Standard, o quant'altro), e compresa anche la traduzione in Italiano ?

Grazie

Prof. Nerpiolini
Old 26-11-2012, 00:04   #8073
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi

Esimio collega (di forum )... che intende dire con quanto scritto sopra ? ! ?

Cordialmente

Comunque, a prescindere, 2 domande rivolte a chi lo ha e lo sta usando:

1)
Questo gioco ha una finestra di impostazione delle caratteristiche video dove si possono Abilitare/Disabilitare eventuali "Ombre dinamiche", "Luci dinamiche", ecc... (o come le chiamano in questo gioco) ?

2)
Mi confermate che, in qualunque versione del gioco (Base, Standard, o quant'altro), e compresa anche la traduzione in Italiano ?

Grazie

Prof. Nerpiolini
Per quanto riguarda il punto 2: non c'è traduzione in italiano per questo gioco. C'era, ma è "scomparsa" dopo un aggiornamento
Old 26-11-2012, 00:12   #8074
Prof. Nerpiolini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo19823 Guarda i messaggi
Il gioco in s'è non è cmq "scuro", e si possono regolare sicuramente luminosità (dal menù) e gamma (da file .ini o comando)!
Mah... Dai filmati sul tubo l'ho visto molto nero anche questo.
Certo è che, spesso, sono proprio i video ad essere più scuri del gioco stesso, ma... come ho già specificato riguardo a BF2... una Demo risolve ogni dubbio (o quasi), altrimenti è come un salto nel vuoto.

Quote:
Parti cmq dal presupposto che è un gioco un pò "particolare" e piuttosto frustrante nelle prime ore, ma che regala poi emozioni senza pari! Guardati più video youtube possibili e poi compralo!!
Su questo non avevo dubbi, ed è una delle cose che mi "stuzzicavano" di questo gioco... non il solito "semi arcade" dove è tutto un "corri, salta, spara, bomba, corri, salta, spara, bomba, corri, salta, spara, bomba..."
E, da quello che ho letto riguardo alle caratteristiche di utilizzo dei mezzi, decisamente mooolto, ma moooolto più realistico del tanto sbandierato Mod x BF2, Project Reality... che mi sembra evidente sia più una Mod orientata a "forzare il gioco di squadra" e NON al realismo.
Dovrebbero prendere esempio proprio da RO !

Quote:
Diciamo che è pure il "sale" del gioco... Sapersi piazzare bene implica anche conoscere i punti giusti e saperli sfruttare al meglio!!
Si, ho capito "l'antifona"... ma, a parte il fatto che IMHO non mi piace nemmeno da vedere con troppo contrasto tra le zone chiare e quelle scure... ma devo almeno essere in grado di distinguere i vari oggetti, nelle zone scure in ombra; non è possibile giocare se vedi tutto nero e non riesci a distinguere i vari oggetti presenti... che siano nemici o semplici oggetti statici.
E, a prescindere, non è nemmeno realistico.
Credo che chiunque avrà provato, in varie situazioni della sua vita, passare da zone chiare a zone scure: è vero che, nell'immediato, non si vede un tubo, ma dopo poco l'occhio si abitua e, dopo un pò, si inizia a vedere (quasi) normalmente.
Sarebbero lunghi gli esempi che potrei portare a questo fatto... (se volete ne cito alcuni, ma per amor del breve non credo sia neccessario...).
In un gioco di guerra, poi, è ancora più importante (come se nella vita "reale" non lo fosse... ) riuscire a vedere meglio possibile.
Ovviamente con impostazioni del gioco o dei driver, senza trucchi o modifiche "strane".
Non per altro, ma perchè il gioco sia comunque "uguale per tutti", condicio sine qua non perchè la partita sia "sportiva & etica".

Prof. Nerpiolini
Old 26-11-2012, 09:10   #8075
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Premetto che mi sfugge il problema, ho speso 300 ore su Red Orchestra 2 senza pormelo, aggiungo che studio filosofia, sono quindi abituato a pormi problemi inutili.

Ro2 non funziona come Arma2 che simula l'adattamento dell'occhio a seconda della luminosità dei luoghi, ma, come tutti gli altri fps, ha zone illuminate, zone in ombra e zone buie, e basta.

Esistono opzioni per regolare luminosità e varie (ora l'ho disinstallato e non so dirti se ci siano quelle che chiedi, mi pare di si).

La traduzione italiana era aberrante e superflua, mi pare sia stata eliminata.

Darrosquall intede dire che il buio è buio, per tutti.
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 09:23   #8076
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da melo&kiwi Guarda i messaggi
Premetto che mi sfugge il problema, ho speso 300 ore su Red Orchestra 2 senza pormelo, aggiungo che studio filosofia, sono quindi abituato a pormi problemi inutili.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 09:25   #8077
lorenzo19823
Senior Member

Nemmeno io riesco ad affarrare il problema. Sicuramente il gioco non è di base "scuro", ed intervenendo sulle varie opzioni grafiche, compreso post-processo, puoi renderlo adatto alle tue esigenze visive. Non ho cmq mai sentito nessuno che si lementava del "problema"...
Old 26-11-2012, 11:12   #8078
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da melo&kiwi Guarda i messaggi

Ro2 non funziona come Arma2 che simula l'adattamento dell'occhio a seconda della luminosità dei luoghi, ma, come tutti gli altri fps, ha zone illuminate, zone in ombra e zone buie, e basta.

Esistono opzioni per regolare luminosità e varie (ora l'ho disinstallato e non so dirti se ci siano quelle che chiedi, mi pare di si).

La traduzione italiana era aberrante e superflua, mi pare sia stata eliminata.

Darrosquall intede dire che il buio è buio, per tutti.
ERETICO!

Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:14   #8079
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Raga, ora come ora il gioco (ho provato solo la beta) è diventato più solido, stabile come performance? Lo hanno migliorato tecnicamente? Anche come connessione ai server, ping etc.?
Old 26-11-2012, 12:17   #8080
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Dalla beta di settembre 2011 è totalmente cambiato, quasi un altro gioco

Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian