Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2012, 15:16   #5601
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Iscritto dal: Dec 2005
boh, sarò di bocca buona io e forse anche troppo accontentabile... ma reputo la Classic mode un'esperienza unica negli fps.

probabilmente conosco pochi fps, la mia esperienza è limitata e di certo poco approfondita.

però non ho mai visto una software house così attenta alle richieste della propria community (gli si avvicinano, credo, solo i CDProjectRED), tanto da introdurre una modalità di gioco nella quale non credevano solo perché fortemente voluta dai propri videogiocatori... e per il 90% disegnata su indicazione di quest'ultimi.

problemi di bilanciamento mappe? sinceramente ne ho notati solo su GrainElevator e in Station: da tedeschi, se non si è egregiamente supportati da un buon comandante e da efficienti squad leader, è difficilissimo andare oltre i primi due CAP (e spesso anche oltre il primo).

per contro, IMHO, Spartanovka si è bilanciata rispetto a prima (è più facile difenderla, mentre prima se i tedeschi prendevano tutti i cap tranne E la partita poteva dirsi conclusa).

Anche Apartments è diventata più equilibrata (prima bastava giocare da russi per vincere facile), mentre Red October è diventata un filo ancora più difficile per i russi... ma non impossibile come Elevator e Station per i tedeschi.

poi vabbè, sono opinioni personali di un giocatore della domenica che ha conosciuto poco il il primo RO giocando solo qualche ora a Darkest Hour
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 15:28   #5602
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Ho letto velocemente e per di più con il traduttore di google, quindi alcune cose/parti non le ho pienamente capite.
Sul fatto che la classic è poco giocata me ne ero già accorto http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5485 e come dice bene defektive sono passati oramai 8 mesi dal rilascio, mi sembra normale che un bel po' di gente ha perso interesse, complice anche una sola mappa in più, troppo pochi contenuti nuovi per far tornare vivo l' interesse, sono convinto che bastava solo mappe della community per tirare avanti anche senza la classic.

E come dice giustamente la classic è stata un rattoppamento di un gioco troppo run&gun, troppo arcadizzato con gli sblocchi, statistiche e altre bimbominkiate varie, anche se c'è da dire che alla fine non incidevano troppo sul gameplay
Classic mode che ricordo non era quello che tripwire voleva, l' hanno fatta solo per accontentare i vecchi.

Sul bilanciamento mappe non sono d' accordo, erano sbilanciate anche prima della classic, grain elevator da parte tedesca, commisar's da parte russa, si sukava paura prima e adesso, non è cambiato nulla.

Io posso solo dire peccato che le cose siano andate così, perchè, per come la vedo io io non ho alternative a questo gioco, RO1 e DH esclusi.

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 11-06-2012 alle 17:29.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 15:57   #5603
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
cvd
chiaramente questo è uno dei tizi che ha scassato i maroni sui forum per avere la classic, per cambiare questo e quello.. e ora si lamenta della classic..
poi come minimo avrà 1000ore giocate su ro2, ma ormai 'non ha più interesse, il gioco così com'è è rotto, fa cagare'
un bel get a life ci starebbe proprio bene
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 16:16   #5604
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Invece a mio parere le sue opinioni sulla struttura delle mappe giocate in Classic non sono sbagliate.

Era quello che avevo fatto notare io qualche mese fa al rilascio della Classic in beta. Le mappe infatti sono state concepite per essere giocate in Realism, con quindi soldati aventi una certa stamina e una certa velocità. Nella Classic si ha spesso l'impressione che la copertura sia sempre 2/3 metri troppo avanti (capita con il primo cap russo in Red October, capita con il primo cap russo di Commissar, capita con i primi cap ted su Spartanovska, ..).

E' ovviamente una cosa di poco conto dato che alla fine le mappe sono sempre ben bilanciate e i ripari si trovano semrpe però si avverte la sensazione di 'porcozzio non ci arrivo....'.

Sia ben chiaro, imho meglio così, rende tutto più sudiato e lento -> "realistico", però posso capire che qualcuno possa provare disagio giocandoci

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 16:50   #5605
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
poi come minimo avrà 1000ore giocate su ro2, ma ormai 'non ha più interesse,
Proprio questo è il punto, oramai è passato tanto tempo e la gente ha perso interesse.

Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Era quello che avevo fatto notare io qualche mese fa al rilascio della Classic in beta. Le mappe infatti sono state concepite per essere giocate in Realism, con quindi soldati aventi una certa stamina e una certa velocità. Nella Classic si ha spesso l'impressione che la copertura sia sempre 2/3 metri troppo avanti (capita con il primo cap russo in Red October, capita con il primo cap russo di Commissar, capita con i primi cap ted su Spartanovska, ..).
Falso, le mappe sono ambientate a Stalingrado dove i combattimenti erano molto spesso close combat, in RO2 è così, proprio a causa dell' ambientazione
In classic bisogna dosare di più la stamina, ma le coperture non mancano, se in Red October i russi non cappano A è per colpa del team che fà cagare, non delle mappe, in Red October all' inizio per i russi è tutta una copertura, come fai a dire che è troppo distante?
Certo prima correvi correvi e correvi fregandoti dei ripari, ora invece devi stare molto più attento, per dire la parte destra di Red October da russi prima nessuno la sfruttava, ora invece è tutto diverso, io stesso non sapevo l' esistenza di quella parte della mappa.
Spartgnocca idem, se i teddy non cappano la chiesa è perchè sono nabbi, e l' altra partita con nunce che era commander tedesco ne è la dimostrazione, ma anche tante altre che ho giocato in classic.
Commissar's lo stesso

Senza un buon team non si vince, senza un commander non si vince, senza i carri e SL non si avanza, se nasco, corro immediatamente ma poi non ho il fiato per attraversare una strada non è colpa della classic

L' ultima partita che ho fatto in Red October all' inizio non siamo riusciti a cappare A, dopo che 2 carristi nabbi se ne sono andati siamo saliti io su un T34, un altro tizio su l' altro, morale?
Siamo avanzati fino a prendere quasi E

Il fatto è che ora non sono le coperture a essere troppo lontane, ma che le classi si sono ben distinte, ora il cecchino è realmente un cecchino, una mg una postazione fissa di fuoco e non un' assalto e così via, e sopratutto devi conservare la stamina, e non più correre a manetta come prima, devi calcolare quando realmente serve.

Allora cosa dovevamo dire su RO1 o ancora meglio su DH, ci sono mappe dove devi attraversare campi interi e la stamina non basta?

Ma lì le mappe erano gigantesche appunto, con vari veicoli e cose così, in RO2 non ci sono ne mappe giganti ne veicoli, anche con la classic un po' si è perso di quella caratteristica di RO1, è praticamente infantry only, e di fatto l' unica mappa bella amplia è Mamayev.
In stazione, barracks, apartament's sono tutte close combat, anche in mappe ampie come Fallen, Commisar's, Spartagnocca si riesce ad usare bene il ppsh.
Le mappe erano infinitamente più piccole che in RO1, quindi è falso dire che le mappe di RO2 sono pensate per la realism, che sono distanti le coperture ecc...
Alcune mappe erano troppo piccole per 64pp prima e lo sono ancora.

Le ho giocate praticamente tutte, sia da teddy che alle, ora il gioco con la classic è a posto, anche se alcune cose le leverei comunque.

gioca meno a dota2, fà male...

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 11-06-2012 alle 17:31.
Old 11-06-2012, 17:31   #5606
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Proprio questo è il punto, oramai è passato tanto tempo e la gente ha perso interesse.
beh ma allora, parlo in generale..
se hai giocato tanto, hai perso interesse.. ma allora gioca la classic, che apre a nuove tattiche e strategie e ad un nuovo modo di intendere il gioco
se invece hai giocato poco perché aspettavi la classic, hai perso interesse di che??

il fatto è che a leggere e vedere tutti i forum nati sul sito tripwire per avere la stramodalità supercazzuta ro1-style, pare che al suo arrivo dovessero arrivare centinaia di migliaia di persone (sto volutamente esagerando)..
e invece, dov'è tutta sta gente? a lamentarsi della classic..
poi magari intanto che si lamentano vanno a giocare a bf o cod..

come hamham/giupa, sarò anch'io di bocca buona, ma a me il gioco -bug a parte- piaceva molto anche prima in realism e ora con la classic è anche meglio.. mi dispiace per il percorso travagliato che ha avuto e per lo stillicidio di giocatori che c'è stato, ma se certe persone imparassero ad essere meno scassamaroni si starebbe tutti gran meglio..
Old 11-06-2012, 17:40   #5607
gr3y_s0ul
Senior Member

L'Avatar di gr3y_s0ul

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
come hamham/giupa, sarò anch'io di bocca buona, ma a me il gioco -bug a parte- piaceva molto anche prima in realism e ora con la classic è anche meglio.. mi dispiace per il percorso travagliato che ha avuto e per lo stillicidio di giocatori che c'è stato, ma se certe persone imparassero ad essere meno scassamaroni si starebbe tutti gran meglio..
Post of the day!

Il mio problema è invece che non voglio giocare altro che classic(piaceva anche a me in realism, ma dall'uscita della classic...), e quando rientro a casa... i server son vuoti... che palle.
gr3y_s0ul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 17:44   #5608
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
beh ma allora, parlo in generale..
se hai giocato tanto, hai perso interesse.. ma allora gioca la classic, che apre a nuove tattiche e strategie e ad un nuovo modo di intendere il gioco
se invece hai giocato poco perché aspettavi la classic, hai perso interesse di che??
Bella domanda, me la sono posta anche io.

Forse perchè sono comuqnue le stesse mappe dal day 1, niente contenuti aggiuntivi come armi e cose così.
In effetti è vero, mancano mappe nuove, sopratutto per chi ci ha giocato tanto.

Sul fatto dei rompimaroni non sò, hanno messo a posto più o meno tutto, hanno anche rifatto il netcode, più di così cosa vuoi ancora?
Io rompevo, ma ora la classic me la gioco, e poco mi interessa se sono le stesse mappe da 8 mesi a questa parte, ora il gameplay è radicalmente cambiato, in meglio ed è simile a RO1.
anche per questo la beta non me la sono spolpata, ho aspettato per godermi il gioco completo.

Questo è RO2 che volevo e io me lo gioco, ancora.

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 11-06-2012 alle 18:04.
Old 11-06-2012, 17:56   #5609
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Quote:
...

Falso, le mappe sono ambientate a Stalingrado dove i combattimenti erano molto spesso close combat, in RO2 è così, proprio a causa dell' ambientazione

...
Falso, le mappe sono state tutte create per alter ego aventi stamina e velocità che ha la gente in Realism, la modalità Classic manco esisteva e nessun dev aveva intenzione di crearla.

Quote:
...

blablabla
Perchè la gente legge solo le prime 2 parole dei post e poi risponde immaginandosi quello che c'è scritto dopo? Mah

Ho per caso scritto che la Classic fa schifo perchè è sbilanciata? No

Ho per caso scritto che nella Classic gli attaccanti vincono sempre perchè ora non si riesce ad arrivare ai ripari? No

Riporto quello scritto qualche post fa:

'Invece a mio parere le sue opinioni sulla struttura delle mappe giocate in Classic non sono sbagliate.

E' ovviamente una cosa di poco conto dato che alla fine le mappe sono sempre ben bilanciate e i ripari si trovano semrpe però si avverte la sensazione di 'porcozzio non ci arrivo....'.

Sia ben chiaro, imho meglio così, rende tutto più sudiato e lento -> "realistico", però posso capire che qualcuno possa provare disagio giocandoci
'

Old 11-06-2012, 18:17   #5610
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

beuna, tanto ora hai dota2, tutto risolto, quindi è aposto, d' altronde RO1 era così, DH peggio, le mappe in RO2 sono più piccole, ma per qualche ragione ora non ci si arriva più alle coperture...

in Arad non arrivavi MAI alle coperture, in kenigplaz poi non ne parliamo...

Ci si arrivava!

Berlino su DH è immensa, 90 minuti di gioco su quella mappa e ci arrivi sempre

Danzig in RO1 era molto più grande che Apartament e lì ci si arrivava alle coperture, fallen è sostanzialmente immutata e anche lì ci si arrivava, con il rifleman fai 75 metri in corsa in classic

sai con le statistiche a ZERO in realism quanti ne fai?

te lo dico io: 80.

e infatti Gr3y ci aveva detto che non cambia tantissimo, visto che le cw le fanno senza le stat, con la crescita azzerata

quindi stai dicendo cazzate, probabilmente sei in un momento di rage perchè suki a Dota2.

Si sapeva che quì tanto la cosa del ts, non sarebbe durata, quindi non me ne frega se tè, bruce e altri non ci giocate più solo perchè prima eri abbituato a correre di quì e di là senza pensare quando sarebbe stata necessario lo scatto.
ora ci devi pensare, ci lamentavamo che era troppo run&gun, ora non và bene.

ho fatto 300 ore in realism, ne farò 1000 in classic.

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 11-06-2012 alle 18:20.
Old 11-06-2012, 18:33   #5611
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

hai ragione, non ci si arriva

non ci si arriva sulle mappe di RO2 che sono più piccole di quelle di RO1, in RO1 ovvimente ci si arrivava...

io mio omino ci arriva, e posso farti tutti gli screen che vuoi, sia in sparta da teddy che sulle altre mappe, solo che ora mi devo FERMARE e lasciare che si ripigli per continuare, quindi scusami tanto se ora mi devo fermare per continuare dopo che sono in copertura mentre prima eravamo abbituati a correre in A dopo 2 secondi.

@ponz, hai avuto parte delle tue risposte

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 11-06-2012 alle 18:51.
Old 11-06-2012, 19:04   #5612
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Perchè rispondi a cose che non ho mai scritto?
Quando mai ho detto che non ci sono abbastanza coperture?

Schematizzo nel modo più semplice possibile:
- in realism, su red october, prima i russi riuscivano con una corsa (o quasi) a reggiungere il muro di A. Lo facevamo sempre, tutti.
- appena provata la classic è stato devastante: non si riusciva ad arrivare in A. Facendo le stesse cose di prima si moriva, quindi abbiamo deciso di cambiare lato andando a destra.

Fonte: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...a#post37134339

Ora le cose sono 2: o hanno allungato le mappe o quel poco di velocità/stamina in meno ha stravolto il gameplay.

Bene, fin qui mi sembra sia tutto molto semplice.

Come puoi ben vedere il concetto è abbastanza chiaro: diversa velocità/stamina -> diverso modo di giocare.

Le mappe sono state modificate per adeguarsi a cio? No. Punto, fine, nessun giudizio, solo un dato di fatto.
Non ho detto altro, ne in questo post, ne nei post di prima.
Non ho scritto nulla riguardo il fatto che devono modificare le mappe perchè il gameplay ora è sbilanciato (anzi); nulla riguardante il fatto che ora è più o meno facile difendere/attaccare; nulla riguardante Ro1, Dh o quel che sia; null'altro.

Con questo io chiudo, il tuo rage puo pure continuare libero e felice.

Old 11-06-2012, 19:08   #5613
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Io rompevo, ma ora la classic me la gioco, e poco mi interessa se sono le stesse mappe da 8 mesi a questa parte, ora il gameplay è radicalmente cambiato, in meglio ed è simile a RO1.
anche per questo la beta non me la sono spolpata, ho aspettato per godermi il gioco completo.

Questo è RO2 che volevo e io me lo gioco, ancora.
ecco, appunto
ma il tizio del post da cui tutto sto discorso è partito, che abbia giocato tanto o poco (e di questo ho già discusso), continua a rompere a prescindere

grazie grey, tu si che mi capisci

ps: diamoci (datevi.. che c'entro io? ) una calmatina, che la discussione sta un zinzinello degenerando..
Old 11-06-2012, 19:14   #5614
lorenzo19823
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Il problema del bilanciamento non è tanto dovuto al prendere o meno i primissimi OBJ ma al "costo" degli stessi...

Ho notato che, specie sulle già citate mappe, pur conquistando magari i primi OBJ gli attacanti si trovano poi con solo una manciata di ticket!!
lorenzo19823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:32   #5615
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Perchè rispondi a cose che non ho mai scritto?
Quando mai ho detto che non ci sono abbastanza coperture?
hai scritto che non ci si arriva, si ha l' impressone almeno, falso e te l'ho dimostrato

Quote:
Schematizzo nel modo più semplice possibile:
- in realism, su red october, prima i russi riuscivano con una corsa (o quasi) a reggiungere il muro di A. Lo facevamo sempre, tutti.
- appena provata la classic è stato devastante: non si riusciva ad arrivare in A. Facendo le stesse cose di prima si moriva, quindi abbiamo deciso di cambiare lato andando a destra.
e allora?
Si sukava e allora?
Non mi pare che RO2 sia un gioco che non ti fà rosicare
poi eravamo in beta, capirai come si giocava con la gente che sicuramente entrava 2 secondi magari solo per provare i cambiamenti.

hai giocato solo 2 volte quella mappa in classic e l' hai valutata lammerda, questa è la verita!

Quote:
Bene, fin qui mi sembra sia tutto molto semplice.
Come puoi ben vedere il concetto è abbastanza chiaro: diversa velocità/stamina -> diverso modo di giocare.
capitan ovvio

Quote:
Le mappe sono state modificate per adeguarsi a cio? No. Punto, fine, nessun giudizio, solo un dato di fatto.
Non ho scritto nulla riguardo il fatto che devono modificare le mappe perchè il gameplay ora è sbilanciato (anzi); nulla riguardante il fatto che ora è più o meno facile difendere/attaccare
Falso, le mappe le hanno modificate in beta, hanno spostato i punti di spawn e altre cose, ma non ti ricordi
E rispondo ancora che è falso che è più facile attaccare/difendere su alcune mappe, sono rimasti i problemi su Commisar's e Grain Elevator, quello sì, ma che ora il gioco sia totalmente sbilanciato è una scemata bella e buona, solo perchè come hai detto tè prima in Red October non si cagava di striscio le coperture, ora sei costretto a farlo!
Prima eravamo abbituati a giocare in un modo, ora grazie a Tw è cambiato il gameplay, e il bello che stai dicendo queste cose ora, la beta l' hai provata anche tù, molto più di mè.

ponz l' ultima volta che abbiamo giocato su Commisar's da teddy, melo era sul T34, al 2° raund dove sono arrivati i russi?

in F!

l' altra volta su spartagnocca come vincevamo facile?

poi però è arrivato un comander cattivissimo e abbiamo rischiato di perderla!

i problemi di bilanciamento Beuna c' erano anche prima hè, non sò se te ne sei accorto...

in Realism prima della patch:

Red October era difficile da russi prima e lo è ancora, solo che ora se si perde si cappano 2 obiettivi in meno, ma si perde comuqnue, capirai che differenza...

Spartagnocca era abbastanza neutrale

Fallen e pavlov's favorivano leggermente i russi

pavlov's era sfiancante

barracks neutra era un macello in 64

stazione favoriva leggermente i russi

Apartaments favoriva i russi, era un macello in 64

Commissar's avvantaggiava tantissimo i teddy

Grain favoriva tantissimo i ruski

e sai cosa è cambiato con la classic?

nulla!

le stesse mappe sono rimaste invariate nello sfavorire/avvantaggiare le 2 fazioni, questo contando ovviamnete 2 schieramenti bilanciati

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 11-06-2012 alle 19:53.
Old 11-06-2012, 21:53   #5616
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

bene, stasera, ho giocato:
Stazione
Pavlov's
Mamayev
Apartament's:

tutte perse!

in stazione i teddy ci hanno semplicemene arato, abbiamo finito con 50 rinforzi in meno
mamayev è stata equilibrata
Apartament's i teddy si sono camperati in C & D e non c'è stato verso

in pavlov's...

è colpa delle mappe sìsì, verissimo

non è colpa dei giocatori, ma del gioco (e delle mappe) che non ti fà arrivare alle coperture

ma oramai pollo mi hai bloccato, non accetti la realtà, amen

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 11-06-2012 alle 22:02.
Old 11-06-2012, 23:41   #5617
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
quoto codice in tutto, beuna rosikava perché aveva perso le partite, ora ha vinto ed è felice. Esiste solo Dota 2 comunque.
Old 12-06-2012, 00:28   #5618
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Iscritto dal: Dec 2005
ehm... ma non state dicendo un po' le stesse cose? le state dicendo in maniera diversa... ma la sostanza è quella... riassumo, posso?

- la classic ha reso il gioco più lento e ragionato.

- alcune mappe favoriscono una fazione piuttosto che un'altra. avveniva anche prima, ma ora la fazione che parte svantaggiata, se non ha un ottimo team, viene annientata come niente.

- la classic è una figata e occorre sfruttare ogni singola caratteristica della mappa per raggiungere un obiettivo che in precedenza poteva essere preso facilmente sbattendosene un po' dei ripari (che sono rimasti immutati).

altro? boh, no, mi pare che abbiate un po' detto questo...

tornando a cose serie... beunino torna a giocare che senza di te facciamo cose strane... guarda qui Ponz che mi combina, in un momento di follia omicida mi ammazza due volte, nello stesso momento, la stessa persona

my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H

Ultima modifica di hamham : 12-06-2012 alle 00:30.
hamham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 08:33   #5619
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:

In classic bisogna dosare di più la stamina, ma le coperture non mancano, se in Red October i russi non cappano A è per colpa del team che fà cagare, non delle mappe, in Red October all' inizio per i russi è tutta una copertura, come fai a dire che è troppo distante?
Certo prima correvi correvi e correvi fregandoti dei ripari, ora invece devi stare molto più attento, per dire la parte destra di Red October da russi prima nessuno la sfruttava, ora invece è tutto diverso, io stesso non sapevo l' esistenza di quella parte della mappa.
Spartgnocca idem, se i teddy non cappano la chiesa è perchè sono nabbi, e l' altra partita con nunce che era commander tedesco ne è la dimostrazione, ma anche tante altre che ho giocato in classic.
Commissar's lo stesso

Senza un buon team non si vince, senza un commander non si vince, senza i carri e SL non si avanza, se nasco, corro immediatamente ma poi non ho il fiato per attraversare una strada non è colpa della classic

L' ultima partita che ho fatto in Red October all' inizio non siamo riusciti a cappare A, dopo che 2 carristi nabbi se ne sono andati siamo saliti io su un T34, un altro tizio su l' altro, morale?
Siamo avanzati fino a prendere quasi E

Il fatto è che ora non sono le coperture a essere troppo lontane, ma che le classi si sono ben distinte, ora il cecchino è realmente un cecchino, una mg una postazione fissa di fuoco e non un' assalto e così via, e sopratutto devi conservare la stamina, e non più correre a manetta come prima, devi calcolare quando realmente serve.

Allora cosa dovevamo dire su RO1 o ancora meglio su DH, ci sono mappe dove devi attraversare campi interi e la stamina non basta?

Ma lì le mappe erano gigantesche appunto, con vari veicoli e cose così, in RO2 non ci sono ne mappe giganti ne veicoli, anche con la classic un po' si è perso di quella caratteristica di RO1, è praticamente infantry only, e di fatto l' unica mappa bella amplia è Mamayev.
In stazione, barracks, apartament's sono tutte close combat, anche in mappe ampie come Fallen, Commisar's, Spartagnocca si riesce ad usare bene il ppsh.
Le mappe erano infinitamente più piccole che in RO1, quindi è falso dire che le mappe di RO2 sono pensate per la realism, che sono distanti le coperture ecc...
Alcune mappe erano troppo piccole per 64pp prima e lo sono ancora.

Le ho giocate praticamente tutte, sia da teddy che alle, ora il gioco con la classic è a posto, anche se alcune cose le leverei comunque.

gioca meno a dota2, fà male...
Che dire...quoto in toto. Prima correvo a destra e a manca, super stamina spara spara con le MG tipo rambo, adesso ragiono meglio, mi immergo completamente nel gioco, mi immedesimo nel personaggio che scelgo, certe volte ho il batticuore tra proiettili,gente che urla , piange si dispera....cerco di correre come un disperato per cercare una copertura con i fischi dei proiettili che mi sfiorano le orecchie.......Poi ultimamente , dopo aver visto in televisione apocalypse , mi sono immedesimato ancor di piu', metto il volume a palla sulle cuffie....ora davvero sembra di stare in guerra ; Mi viene l'ansia lol! Unica pecca che ca22o!! Gioco sempre con gente del ca22o!! Non sanno usare il commander, non aiutano, vanno in giro a farsi li ca22i loro!! L'altra sera in spartagnocca mi han kickato perche' sono stato 10 fottuti minuti a spammare che mi servivano munizioni con l'mg tedesca....cioe' assurdo! In ogni caso in primis mi sembrava di giocare a "rallentatore" ...poi giocandoci piu' spesso per me la classic e' la sola modalita' di gioco per apprezzare davvero questo titolo, devi immergerti nel personaggio che usi....
Quote:
Originariamente inviato da gr3y_s0ul Guarda i messaggi
Post of the day!

Il mio problema è invece che non voglio giocare altro che classic(piaceva anche a me in realism, ma dall'uscita della classic...), e quando rientro a casa... i server son vuoti... che palle.
Stessa identica cosa ...ci sono sempre 2 o massimo 3 server sempre pieni ma pieni di gente deficente
E in ogni caso non darmi il benvenuto sparandomi in mezzo agli occhi quando ti raggiungo nei server tacci tua!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 08:40   #5620
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da hamham Guarda i messaggi
ehm... ma non state dicendo un po' le stesse cose? le state dicendo in maniera diversa... ma la sostanza è quella... riassumo
non credo, diciamo cose diverse.

nò, beuna ha scritto, riporto testuali parole:

Nella Classic si ha spesso l'impressione che la copertura sia sempre 2/3 metri troppo avanti (capita con il primo cap russo in Red October, capita con il primo cap russo di Commissar, capita con i primi cap ted su Spartanovska

Io ho dimostrato con screen e facendo esempi che le sue affermazioni sono... cagate!

il fatto è che prima eravamo abbituati a giocare in un modo, come già detto, prendendo come esempio Red october prima ci si fiondava subito in A non sfruttando quei 100 metri di mappa, ora invece devi sfruttarli, ora si sfrutta tutta la mappa!

non sapevamo neanche come era fatta Red October nei primi 100 metri, non sapevamo neanche che c' era altre strade, altre possibilità sulla destra, rendiamoci conto di questo!

Proprio perchè il gameplay era run&gun

Ma forse, la cosa che non ha capito è che ora sei costretto a fermarti da una copertura ad un' altra e che devi usare la corsa solo quando ne hai realmente bisogno.
Quando nasci non serve a nulla correre ed esaurire subito tutta stamina visto che sei al riparo, cosa corri a fare? per arrivare subito in zona cap?
poi però quando devi attraversare una strada non ci arrivi, logico direi...

poi sul fatto delle mappe:

beunapensiero

cagate ancora ancora, hanno modificato punti di spawn, allungato i tempi, messo il lockdown e altro...

Quindi di cosa parliamo??

Io dico la verità, sono dati di fatto (i miei) lui cagate, perchè il gameplay è mutato e probabilmente gli piaceva di più com' era nel realism.

io la vedo così.

Le mappe sbilanciate prima c' erano e ora ci sono ancora, le stesse.
poi però se si perde di 100 rinforzi direi che non è un problema di mappe, ma andrei a ricercare il problema nei giocatori, nel team, dimostrato anche questo con screen.
Ora le classi sono ben distinte, e se prima alcune classi erano importantissime ora lo sono ancora di più.

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 12-06-2012 alle 08:51.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian