Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2012, 10:04   #2141
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
io feci backup, poi disinstallai in c e reinstallai in d ed è andato tutto liscio
Old 22-01-2012, 11:08   #2142
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
usa steam mover, provato personalmente ed è fenomenale non perde nemmeno un file
interessante, però ho una perplessità: questa applicazione "sposta" i giochi ma lascia steam in C... quindi ogni volta che si installerà un gioco via steam questo verrà messo in C? Lo chiedo perché RO2 è il primo gioco che installo via steam e non mi ha chiesto dove installarlo ma è stato fatto tutto in automatico....
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 11:13   #2143
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Puoi anche copiare la cartella di steam in D, poi disinstalli e reinstallarla in D sopra a quella esistente. Ci mettera un pò di più a installarsi dato che fa il check dei giochi ma dopo è tutto ok. Se hai altri giochi installati che hanno drm ad attivazioni usa i vari remove tool prima che non si sa mai che poi te la contino come una nuova installazione.
ho solo RO2, quindi non avrei problemi... ma facendo così non si rischia di perdersi tra i file di registro?
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
Old 22-01-2012, 11:56   #2144
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da hamham Guarda i messaggi
ho solo RO2, quindi non avrei problemi... ma facendo così non si rischia di perdersi tra i file di registro?
Facendo così i giochi verranno reinstallati al primo avvio come fosse nuovo, per steam invece questo non crea casini. L'ho fatto personalmente quando ne avevo 150 installati
Old 22-01-2012, 22:51   #2145
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
io feci backup, poi disinstallai in c e reinstallai in d ed è andato tutto liscio
alla fine ho fatto così e mi sembra che vada tutto bene
grazie a tutti ^_^
Old 23-01-2012, 09:25   #2146
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Anche qui in ro2 non essendoci lag compensation per colpire un giocatore che sta correndo in lontananza non bisogna sparare nel corpo ma leggermente più avanti in base al proprio ping.
Non credo riusciranno a cambiare questa cosa, dovrebbero riscrivere tutto. Che poi per me può anche stare benissimo così, non mi sono mai trovato male nè in ostfront nè qua.
Esatto, il gioco non possiede nessun sistema di "compensazione del lag". Per cui, visti anche i ping generalmente elevati, le pallottole sembrano andare a "rallentatore", quindi anche a pochi metri di distanza per colpire qualcuno che sta correndo perpendicolarmente rispetto a te devi mirare qualche metro più avanti.

Può aiutare a limare questa cosa un gameplay più lento
Old 23-01-2012, 09:34   #2147
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
si ma non mi piace che devo essere io ad adattarmi al gioco...
Old 23-01-2012, 09:39   #2148
Giovi86
Member

L'Avatar di Giovi86

Iscritto dal: Nov 2007
Vista anche questa cosa dei ping, esistono dei server su cui si pinga decentemente?

Inoltre si deve utilizzare qualche programmino di server browsing per cercare le partite online o utilizzate l'interfaccia in game? Io purtroppo, usando l'interfaccia del gioco, trovo solo qualche server (2-3) con 64 giocatori umani, gli altri sono tipo di 3 humans e tutti gli altri bots...

Comunque questo FPS mi piace sempre di più.. l'altro giorno su Station direi, dopo aver messo le voci nella lingua originale come da topic, mi sono proprio sentito lì.. ero acquattato in un angolo di un edificio (ebbene sì.. se voglio sopravvivere un pochino devo camperare un po'.. o almeno stazionare in una certa area) e sento smadonnare in tedesco (io ero russo).. Allora mi dico "eccheccazzu qua brulica di fascist" mi sono proprio esaltato.. ahah.. fatto sta che i crucchi erano al piano di sopra, sono andato su e gli ho fatto il .. (avevo raccattato un pps)

poi invece ieri, station sempre da tedesco.. ho fatto 1 kill in una buona mezz'ora.. appena fuori dal primo spawn mi seccavano sempre e il 90% delle volte non capivo chi mi seccava.. che rosik mamma mia.. proprio tanto (c'è da dire che il team tedesco era anche non tanto forte oppure i russi erano dei divini visto che ci abbiamo messo 20 min per prendere la prima zona)

che bello..... sempre con l'omino nella cacca dei pantaloni.. mi sembrava di vedere un film in bianco e nero.
Giovi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 10:51   #2149
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da Giovi86 Guarda i messaggi
Vista anche questa cosa dei ping, esistono dei server su cui si pinga decentemente?
Ci sono ci sono, ieri mi sono fatto un paio di partite su un server inglese da 64 dove il ping era sui 100-110.
Comunque, anche su server dove ci sono ping alti, diciamo sui 190 problemi di lag non ce ne sono
Con il tempo ti abituerai comunque a questa cosa delle pallottole dormienti se devi sparare a qualcuno che sta correndo perpendicolarmente rispetto a te

Piuttosto la nuova mappa "Butovo" è a pieno regime, bene
Old 23-01-2012, 10:57   #2150
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Quote:
[cut]

Comunque questo FPS mi piace sempre di più.. l'altro giorno su Station direi, dopo aver messo le voci nella lingua originale come da topic, mi sono proprio sentito lì.. ero acquattato in un angolo di un edificio (ebbene sì.. se voglio sopravvivere un pochino devo camperare un po'.. o almeno stazionare in una certa area) e sento smadonnare in tedesco (io ero russo).. Allora mi dico "eccheccazzu qua brulica di fascist" mi sono proprio esaltato.. ahah.. fatto sta che i crucchi erano al piano di sopra, sono andato su e gli ho fatto il .. (avevo raccattato un pps)
bellissimo, questa cosa delle voci devo farla anch'io. ma il parlato del single rimane in inglese? non l'ho ancora fatto tutto e visto che con i tasti sono ancora un nabbo vorrei farmi un giretto completo... ma se poi mi parlano in tedesco o russo non capisco che fare

Quote:
poi invece ieri, station sempre da tedesco.. ho fatto 1 kill in una buona mezz'ora.. appena fuori dal primo spawn mi seccavano sempre e il 90% delle volte non capivo chi mi seccava.. che rosik mamma mia.. proprio tanto (c'è da dire che il team tedesco era anche non tanto forte oppure i russi erano dei divini visto che ci abbiamo messo 20 min per prendere la prima zona)

che bello..... sempre con l'omino nella cacca dei pantaloni.. mi sembrava di vedere un film in bianco e nero.
ti seccavano poco prima o poco dopo il ponte? ieri da russo stazionavo in quella zona proprio sotto le collinette (a destra se visto dalla parte tedesca) e ho fatto un bel po' di pulizia di tedeschi... che passavano guardando sempre dall'altra parte... una guduria ^_^
non vorrei che fossimo stati sullo stesso server
poi dopo qualcuno ha capito e si sono messi a coprire la zona dagli edifici e sono tornato a spawnare in 2
Old 23-01-2012, 11:16   #2151
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
bellissimo, questa cosa delle voci devo farla anch'io. ma il parlato del single rimane in inglese? non l'ho ancora fatto tutto e visto che con i tasti sono ancora un nabbo vorrei farmi un giretto completo... ma se poi mi parlano in tedesco o russo non capisco che fare
comunque i nemici parlano sempre nella loro lingua d'appartenenza, mentre di base i compagni parlano in inglese con forte accento russo/tedesco per renderli più comprensibili..
il trucchetto dello scambio dei file serve per avere anche i compagni di squadra con le voci 'giuste'

tic tac, tic tac Fritz!
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 11:59   #2152
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
comunque i nemici parlano sempre nella loro lingua d'appartenenza, mentre di base i compagni parlano in inglese con forte accento russo/tedesco per renderli più comprensibili..
il trucchetto dello scambio dei file serve per avere anche i compagni di squadra con le voci 'giuste'

tic tac, tic tac Fritz!
capito, bello!
mi sa che allora faccio passaggio: tanto da quanto ho capito nel multi il parlato comprensibile non serve molto (fino ad ora l'ho notato solo quando chiedo ordini al comandante che... non ne da :P ).

L'unica cosa è il dubbio nel single, durante i briefing: resta tutto in inglese o verrà utilizzato il tedesco/russo?

boh, al limite stasera mi backuppo la cartella sound e provo... casomai riporto tutto allo stato originale
Old 23-01-2012, 12:15   #2153
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
capito, bello!
mi sa che allora faccio passaggio: tanto da quanto ho capito nel multi il parlato comprensibile non serve molto (fino ad ora l'ho notato solo quando chiedo ordini al comandante che... non ne da :P ).
boh, al limite stasera mi backuppo la cartella sound e provo... casomai riporto tutto allo stato originale
Fai il backup, secondo mè il parlato in inglese è molto utile per capire dai tuoi compagni i pericoli che ci sono davanti tipo se sono sotto il fuoco di un cecchino o di una mg oppure dall' arrivo dell' artiglieria

p.s finalmente ho sbloccato il tamburo della ppsh
Old 23-01-2012, 12:38   #2154
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
p.s finalmente ho sbloccato il tamburo della ppsh
hai un achievement per dimostrarlo?

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 13:00   #2155
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
hai un achievement per dimostrarlo?
Ho uno screen, anche se riprovando ora ho ancora il caricatore normale... misteri
Old 23-01-2012, 23:33   #2156
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Belle partite stasera, non ne abbiamo vinta una su 5 partite...
sticazzi avevamo contro viking (lo ricordate da RO1?) gotem e una marea di tedeschi incazzatissimi, mai visto i crucchi così...

la prossima volta chiamo su steam il buon grey che si porterà dietro la sua combricola a darci man forte
Old 23-01-2012, 23:51   #2157
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Ovviamente io e hamham abbiamo vinto la partita successiva.

Eri tu quello che prima portava sfortuna e che ci ha fatto perdere tutto, senza di te abbiamo fatto un partitone e in 5 min abbiamo cappato tutto

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 23:56   #2158
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Non sò perchè ma per me la colpa è di bruce
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 00:56   #2159
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Ovviamente io e hamham abbiamo vinto la partita successiva.

Eri tu quello che prima portava sfortuna e che ci ha fatto perdere tutto, senza di te abbiamo fatto un partitone e in 5 min abbiamo cappato tutto
ahahahh verissimo!
siam stati talmente veloci che neanche mi sono reso conto di quello che stava accadendo

certo però quelle prima... ce le han suonate ben bene... e poi avevano un sacco di spie nei nostri ranghi: mi avranno teamkillato millemila volte
Old 24-01-2012, 06:18   #2160
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
risingstormgame RisingStorm
A big day is coming tomorrow, with the release of our January teaser trailer
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian