Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 14:37   #1901
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
ciao a tutti, ho un problema:
non riesco a impostare l'input della scheda perciò il microfono risulta inutilizzabile, se provo a registrare registra solo il missaggio stereo. come posso risolvere? vi allego lo screen del problema

http://www.pctunerup.com/up/image.ph...4637_audio.JPG

spero che qualcuno sappia aiutarmi vi ringrazio anticipatamente ciao!
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 19:20   #1902
fabrizio.80
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ALC889

Io ho un problema con questo chipset nn mi fa sentire audio in streaming, ho provato ad installare tutti i tipi di codec e installare tutte le versioni di driver rilasciati dalla realtek compresi gli HD codec ma niente qualcuno sa aiutarmi?
Non mi fa sentire ne youtube ne radio niente per il resto tutto funziona alla perfezione film 7.1 gioki perfetti sorround spettacolare.... aiuto!!
scheda madre gigabyte proc. e8400 asus8800 gts320mb 2 giga di ra 3 harddisk
fabrizio.80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 21:20   #1903
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Discussione spostata
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 21:37   #1904
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da fabrizio.80 Guarda i messaggi
Io ho un problema con questo chipset nn mi fa sentire audio in streaming, ho provato ad installare tutti i tipi di codec e installare tutte le versioni di driver rilasciati dalla realtek compresi gli HD codec ma niente qualcuno sa aiutarmi?
Non mi fa sentire ne youtube ne radio niente per il resto tutto funziona alla perfezione film 7.1 gioki perfetti sorround spettacolare.... aiuto!!
scheda madre gigabyte proc. e8400 asus8800 gts320mb 2 giga di ra 3 harddisk
anche un mio amico mi aveva detto di avere il tuo stesso identico problema, l'altro giorno gliel'ho formattato ma non so se gli ho risolto il problema non gli ho più chiesto... magari prova pure te a formattare
Old 03-10-2008, 13:35   #1905
gpfanta
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Nuovo aggiornamento driver non HD:

ver. 4.06
1. For special customize settings.
2. Update Realtek 3D engine.

Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare
gpfanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:39   #1906
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gpfanta Guarda i messaggi
Nuovo aggiornamento driver non HD:

ver. 4.06
1. For special customize settings.
2. Update Realtek 3D engine.
Customize settings :rulez:.
Old 09-10-2008, 16:30   #1907
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Nel pacchetto driver "High Definition Audio Codecs" sono già inclusi i driver "ATI HDMI Audio Device" ho capito bene?
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 18:24   #1908
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Nel pacchetto driver "High Definition Audio Codecs" sono già inclusi i driver "ATI HDMI Audio Device" ho capito bene?
si dovrebbero esserci da quanto ho capito, te hai una 4850 e sta scheda audio?
se si, mi dici se riesci a cambiare i cursori dell'input (nel pannello della realtek)? grazie
Old 09-10-2008, 18:32   #1909
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Per adesso con una scheda video integrata AMD 780G, ma stò aspettando che mi consegnino una 4850 ... i cursori dell'input li ho disabilitati
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 18:36   #1910
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Per adesso con una scheda video integrata AMD 780G, ma stò aspettando che mi consegnino una 4850 ... i cursori dell'input li ho disabilitati
ah anche te??? ma allora che diavolo può essere???? uffa lo fa pure a me ma non so il perchèèèèèèè
Old 19-10-2008, 13:31   #1911
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Problemi scheda audio Realtek ALC883

salve a tutti ho di recente comprato una scheda madre P5k/EPU con scheda audio integrata REALTEK ALC883 e fino ad ora nn e' che mi sia trovato tanto bene...(ho delle casse5.1)
i problemi sono:

1) se ascolto solo musica(mp3) il suono esce solo dalle 2 casse frontali,invece dalle casse laterali e da quella centrale niente....se invece vedo un film(avi) o gioco il suono esce da tutte le casse.[ con la scheda audio del mio ex pc invece il suono usciva da tutte le casse perfettamente]

2) inizialmente il pannello frontale nn funzionava...xo' per caso ho disabilitato il rilevamento automatico e ora funziona.......xo' una cosa un po fastidiosa e' ke a differenza della mia scheda vecchia nn si possono configuare a piacimento le uscite jack del pannello posteriore ma solo di quelle anteriore.
thx in anticipo
Old 19-10-2008, 13:36   #1912
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Latina - Feedback 23
Ciao Th4N4Th0S, io ho la tua stessa scheda audio, su un'asus p5k pro...
Noti anche te che l'audio, in cuffia sia veramente basso, rispetto alla tua vecchia configuarazione al quale l'hai paragonato?

ho fatto un confronto con altri pc che ho a casa...e l'audio è sorprendente...qui invece fa veramente schifo...

forse anche il tuo problema potrebbe dipende da driver sbagliati...o meglio compatibili ma non perfettamente aggiornati...non saprei, sono in cristi anch'io..
gastolfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:15   #1913
seadas
Member

Iscritto dal: Aug 2005
dunque..
anche io ho la stessa scheda audio
Praticamente ho notato questo:

Se attivi la commutazione Cassacentrale-Subwoofer (nel settagio realtek) allora anche gli mp3 si sentono meglio distribuiti anche se sono file stereo. Era cmq un problema di windows media player, perchè con altri player andava tutto ok nel senso che automaticamente loro sfruttavano i settaggi sul 5.1 per esempio

Accade però i Sound Event di windows vengano sempre riprodotti su due casse
i suoni mono invce vengono riprodotti in modo assurdo dal subwoofer (per effetto appunto della commutazione)
Insomma non si capisce bene se (secondo me) questa scheda audio dialoghi o no con le directX
Ad ogni modo prima avevo una SBLIVE e TUTTI dico proprio TUTTI i suoni erano diffusi sul 5.1 a prescindere dal tipo di suono (AC3, stereo o mono)
Ovviamente parlo in situazioni con driver aggiornati
seadas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:26   #1914
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

gastolfo@: ho appena provato le cufffie(hanno la regolazione nel filo) dal front panel e se le metto al massimo si sente bene...nn ricordo di notare differenza rispetto all'altro pc riguardo le cuffie. cmq i driver ovviamente li ho aggiornati xo' il problema rimane.

seadas@: con la commutazione ascoltando la musica le casse lateriali nn emettono alcun suono....

qualcuno altro puo' darmi/darci una manoo???
Old 19-10-2008, 16:51   #1915
seadas
Member

Iscritto dal: Aug 2005
mah no nso..
bisogna capire come mai tutti i file non vengono diffusi nello stesso modo come gli altri
mah
seadas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 21:59   #1916
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
gastolfo@: ho appena provato le cufffie(hanno la regolazione nel filo) dal front panel e se le metto al massimo si sente bene...nn ricordo di notare differenza rispetto all'altro pc riguardo le cuffie. cmq i driver ovviamente li ho aggiornati xo' il problema rimane.

seadas@: con la commutazione ascoltando la musica le casse lateriali nn emettono alcun suono....

qualcuno altro puo' darmi/darci una manoo???
grazie Th4N4Th0S, comunque sia,io noto veramente una netta differenza, e lo dimostra il fatto che mi manca del tutto il "Pulsante" avanzate, sotto il master del volume... te lo hai per caso?

le mie sony mdr v700 non hanno nessun regolatore purtroppo...
Old 20-10-2008, 23:47   #1917
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
Originariamente inviato da gastolfo Guarda i messaggi
grazie Th4N4Th0S, comunque sia,io noto veramente una netta differenza, e lo dimostra il fatto che mi manca del tutto il "Pulsante" avanzate, sotto il master del volume... te lo hai per caso?

le mie sony mdr v700 non hanno nessun regolatore purtroppo...
nn ho capito bene di quale "pulsante" avanzate parli, cmq considera che le mie cuffie sono scato'(cioe' d basso livello)
e quindi le tue cuffie credo che siano moolto meglio delle mie
Old 21-10-2008, 23:35   #1918
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
nn ho capito bene di quale "pulsante" avanzate parli, cmq considera che le mie cuffie sono scato'(cioe' d basso livello)
e quindi le tue cuffie credo che siano moolto meglio delle mie
eccoti uno screenshot...il controllo avanzate dovrebbe esser presente anche sotto il " Volume Master", ma invece non c'è...
naturalmente la finestra (l'eventuale) che sia apre dopo il click sotto il volume master ha dei paramentri diversi...
Su un pc che ho a casa, ho la mia configurazione avanzate...sull'altro no, ma il volume è altissimo anche senza (qui i codec sono degli ac '97)...insomma a quanto pare, più ci penso e più ne sono convinto...secondo me sono i driver audio che sono limitati (Realtek HD Audio)...almeno per queste schede...Perchè non è possibile che una scheda audio del 2001 suoni meglio di una che invece è uscita l'altro ieri......è scandaloso questo fatto..
mi fa venire solo i nervi guarda...
Old 22-10-2008, 12:51   #1919
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

neanche io ho il pulsante "avanzate" <.<
cmq x ora il problema + fastidioso e ke ascoltando musica il suono esce solo dalle casse frontali
Old 23-10-2008, 00:01   #1920
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ho un problema su Vista 64... ho installato i nuovi driver (ALC850, non HD) per Vista ma non mi appare più l'icona nel Pannello di Controllo... neanche tornando ai vecchi!

Ho già provato disinstallando e poi usando sia Driver Sweeper che Driver Cleaner, ma non è cambiato nulla. L'icona non vuole tornare nel Pannello di Controllo.

Non so come risolvere, se non formattando (cosa che non vorrei fare).

HELP!

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian