Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2012, 15:27   #1941
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
io sono indeciso tra:

-Epson WorkForce Pro WP-4515 DN
http://www.epson.it/Stampanti-e-mult...Pro-WP-4515-DN

-Epson Stylus Office BX635FWD
http://www.epson.it/Casa-e-Ufficio/S...ffice-BX635FWD

oppure pensavo all'A3 ma non se hanno gli stessi meccanismi, parlo della velocità di stampa e scansione
http://www.epson.it/Stampanti-e-mult...kForce-WF-7515

avete consigli in merito?
Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
ciao,
della Samsung CLX 3185 FN / FW nessuno ne parla?
Sto cercando una multifunzione laser a colori con modulo ADF (e magari fronte-retro automatico) che sia affidabile (non mi importa la velocità) e permetta di eseguire scansioni in rete (quindi non solo dal sw installato sul pc ma ad es. su una cartella remota condivisa in rete) e che possibilmente abbia bassi costi di gestione (toner con prezzi "umani")
Ho visto che quella samsung fa anche scan to USB, PC, Folder, Application, Network
e come prezzo mi sembra sia migliore delle altre concorrenti (HP, Epson..) sia per il costo della stampante in se che per i consumabili
Vorrei capire se è per via della politica concorrenziale dei prezzi Samsung in ambito printing o è perchè fatta con materiali economici che potrebbero risultare + scadenti?

Il budget previsto è di 300-350€ max
Ho visto anche questi modelli di stampanti con caratteristiche simili:
HP LaserJet Pro CM1415fn
HP LaserJet Pro 100 M175NW
EPSON AcuLaser CX17NF

qualcuno che le conosce e/o le possiede e sa darmi qualche parere al riguardo?
grazie

byez!
credo che entrabe dovreste valutare questa Epson WorkForce Pro WP-4525 DNF http://www.epson.it/Stampanti-e-mult...ro-WP-4525-DNF la si puo trovare a 250€
Più veloce delle laser a metà costo

Multifunzione business 4 in 1 dalle alte prestazioni che, a confronto con la stampa laser, consente di risparmiare tempo e denaro.

con una cartuccia da 39€ originale fai ben 3.400 stampe
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 15:32   #1942
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Io avevo una Epson sx220 e non mi sono mai trovato bene.
Quando ha la testina intasata si butta via un mucchio di inchiostro e non sempre si risolve il problema.
Questo non solo sulla sx220 ma anche sulle altre che ho.
Dopo due Epsom ho deciso di passare a una multifunzione della Brother e spero che non sia come le Epson.
Io ti sconsiglio le Epson.
anche brother ha problemi alla testina se usata poco , se usata molto ha il problema dei tamponi

ma ormai è una cosa che afligge tutte le stampanti e multifnzioni e il mercato perche fare stampanti che non si guastano quando possimo costrigerti ha farti cambiare la stmpante ogni due anni o portarla in assistenza e derubarti piu di 60€ per resetare il contattore tamponi .

perche non lfanno in modo che appaia si il messaggio tamponi saturi ma far continuare a lavorare la stampante . e cosi lasciare decidere al cliente se lasciar allagare la stampante dal inkiostro oppure portarla a far manutenzione . invece cosi ti costringono o a butarla o a portarla in assitenza o a fare la colleziione negli scantinati e nelle soffitte , magri in questo modo avremmo anche meno rootami che inquinano il mondo .

Ultima modifica di atacry : 29-04-2012 alle 15:36.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 07:32   #1943
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Presa la EPSON SX435W
Vi farò sapere come mi trovo
Il mio uso è molto sporadico
Potrò fare qualcosa in prevenzione a ciò che ho letto (Intasamento cartucce, tamponi, etc) o devo semplicemente subire ??

HO usato sino ad ora una CANON (circa 10 anni di vita)
L'intasamento del portacartucce lo risolvevo di tanto in tanto (lo avrò fatto dieci volte) immergendo il tutto nell'alcol

Ora sembra essersi stufata e sopratutto mi occorreva anche uno scanner in quanto quello che avevo (vecchio anche lui) non andava con Win7

E mi occorreva una wi.fi in quanto i due figli si contendono lo spazio

Grazie per i consigli e suggerimenti
A breve con il mio feed sulla EPSON SX435W

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 11:46   #1944
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
anche brother ha problemi alla testina se usata poco , se usata molto ha il problema dei tamponi

ma ormai è una cosa che afligge tutte le stampanti e multifnzioni e il mercato perche fare stampanti che non si guastano quando possimo costrigerti ha farti cambiare la stmpante ogni due anni o portarla in assistenza e derubarti piu di 60€ per resetare il contattore tamponi .

perche non lfanno in modo che appaia si il messaggio tamponi saturi ma far continuare a lavorare la stampante . e cosi lasciare decidere al cliente se lasciar allagare la stampante dal inkiostro oppure portarla a far manutenzione . invece cosi ti costringono o a butarla o a portarla in assitenza o a fare la colleziione negli scantinati e nelle soffitte , magri in questo modo avremmo anche meno rootami che inquinano il mondo .
Sulla epson in automatico dopo tot numero di pagine stampate esce l'avviso di portarla al centro assitenza per il cambio dei tamponi.
Ho sempre risolto usando la combinazione dei tasti per resettarla e non si è mai allagata la stampante di inchiostro.
Tra le altre cose facendo il reset dietro c'è un tubo dove viene anche effettuato lo spurgo.
Credo che alla fine bene o male tutte le marche hanno i loro difetti e visto che conosco molto bene le Epson di sicuro le evitero'.
Questa è la mia ultima stampante e getto, se mi da problemi di intasamento e balle varie allora passero' definitivamente a una laser.

Ultima modifica di weryb : 30-04-2012 alle 12:33.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 18:54   #1945
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
credo che entrabe dovreste valutare questa Epson WorkForce Pro WP-4525 DNF http://www.epson.it/Stampanti-e-mult...ro-WP-4525-DNF la si puo trovare a 250€
Più veloce delle laser a metà costo
ciao,
grazie x la segnalazione,
avevo visto le workforce pro, ma a dir la verità diffido un po' dalle multifunzioni a getto di inchiostro, anche se penso (spero) abbiano fatto un bel po' di passi in avanti per quanto concerne questa tecnologia (anche riguardo usura e manutenzione, come ad es. perdita di inchiostro, problema con testine, ecc.)
Tu la possiedi o hai potuto provarne una?
EDIT: ho controllato nel sito epson riguardo le cartucce, ti riferivi a quelle XXL? ma fanno veramente tutte quelle stampe?

EDIT2: ho visto che si trova anche la Epson WorkForce Pro WP-4535 DWF su quella fascia di prezzo
http://www.epson.it/Store/Stampanti-...ro-WP-4535-DWF
in pratica sarebbe la stessa con la sola aggiunta della rete wi-fi? (cambia il colore in nero anzichè bianca)

saluti

byez!

Ultima modifica di Spank : 30-04-2012 alle 19:29.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 22:35   #1946
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
a chi interessa ho preso la epson workforce wf 7525. (multifunzione a3)
per qualsiasi domanda son qui.
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 11:22   #1947
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
salve ...ieri mi e arrivata la epson px730wd (costata 113€ con ss aggratis)...che dire fa tutto e di + di quello che io chiedo a una multifunzione...sono molto soddisfatto.
pero volevo chiedere un aiuto ..... sto cercando un ciss per questa stampante a prezzi umani....qualcuno ha qualche dritta da darmi( ne ho trovati 5/6 negozi online che vendono suddetto sistema) e se qualcuno lo sta già usando e se vale la pena.

grazie
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 01:11   #1948
LordC
Senior Member

L'Avatar di LordC

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Veneto
Ma le Epson WorkForce Pro (quelle che vengono definite Più veloce delle laser a metà costo) hanno il problema dell'inchiostro che si secca sulle testine? Le testine si degradano? Rispetto a le Canon come sono?
Poi vedo che le cartucce non si muovono con la testina... com'è che funziona c'è un piccolo serbatoio sulla testina?

Grazie
LordC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 11:57   #1949
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Epson bx305fw+

Opinione bx305fw+
Ho comprato questa stampante un mese fa. Ho già preso delle cartucce compatibili su ebay. La stampante l'ho presa su amazon per un'ottantina di euro circa.
Ho scannerizzato documenti in wifi con il mio notebook e va bene. La stampa in wifi è lenta a partire ma credo dipenda dal mio pc. Ho installato un app nel tablet android per stamapare ma devo ancora provarla. Vi farò sapere. Per il resto è come la vecchia bx300. Non ho ancora provato il fax.
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 13:27   #1950
GiGi(CE)
Member

feedback sulla sx235w (45 euro)?
inizialmente ero orientato verso una multifunzione laser (non perchè stampi moltissimo, ma perchè ne ho bisogno magari una volta ogni 6 mesi ma per stampare libroni), ma dopo essermi lasciato sfuggire la scx3200 a 59 euro, sto virando verso una inkjet, a patto di risparmiare qualcosina e di avere il wifi e (anche il fronte retro non mi dispiacerebbe)...
sulla baia si vendono set da 10 cartucce a una ventina di euro, prezzo nella norma? non ho buone esperienze passate con epson, mi sapreste indicare a prezzi simili (magari inferiori) multifunzioni wifi più affidabili?
Old 02-05-2012, 15:44   #1951
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Sulla epson in automatico dopo tot numero di pagine stampate esce l'avviso di portarla al centro assitenza per il cambio dei tamponi.
Ho sempre risolto usando la combinazione dei tasti per resettarla e non si è mai allagata la stampante di inchiostro.
Tra le altre cose facendo il reset dietro c'è un tubo dove viene anche effettuato lo spurgo.
Credo che alla fine bene o male tutte le marche hanno i loro difetti e visto che conosco molto bene le Epson di sicuro le evitero'.
Questa è la mia ultima stampante e getto, se mi da problemi di intasamento e balle varie allora passero' definitivamente a una laser.
salve,anche io ho una epson(px660)potrei farlo anche io il reset con la combinazione dei tasti,poi davanti ho notato uno sportellino che una volta rimosso si vede una vaschetta con un collegamento di un tubicino(chissà a cosa serve)?
grazie
Old 02-05-2012, 17:38   #1952
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da mik83lavezzi Guarda i messaggi
salve,anche io ho una epson(px660)potrei farlo anche io il reset con la combinazione dei tasti,poi davanti ho notato uno sportellino che una volta rimosso si vede una vaschetta con un collegamento di un tubicino(chissà a cosa serve)?
grazie
Io ho una Epson R300 e avevo una Epson SX220, entrambe hanno lo sportellino dietro con una tubo. Serve per spurgare la stampante dall'inchiostro che rimane dentro quando si fa' la pulizia.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 08:01   #1953
tiglat
Member

L'Avatar di tiglat

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
stampa su dvd / cd

Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
ciao a tutti
vorrei comprare una nuova multifunzione con la possibilità di stampa su cd/dvd. Ho una canon pixma mp750 che però mi ha abbandonato.

caratteristiche essenziali:
stampa su cd/dvd
scanner
copia
cartucce con possibilità di ricarica
usb

caratteristiche opzionali:
wi-fi
stampa f/r
scanner-copia f/r

Per il budget non saprei... nels enso che potrei anche spendere qualcosa in più se ne vale la pena, ma ho visto prezzi molto diversi. La qualità di stampa deve essere buona soprattutto sui cd/dvd.
attendo il vostro aiuto!!!
Qualcuno ha qualche modello recente che funziona bene? mi serve una stampante con le caratteristiche di cui sopra, ma tra quella che stampa bene ma consuma parecchio, tra quella che è veloce ma non ha una buona qualità.... mi trovo un pò confuso!!

Ultima modifica di tiglat : 03-05-2012 alle 16:25. Motivo: ortografia
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 21:30   #1954
Ticinum
Member

L'Avatar di Ticinum

Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
salve ...ieri mi e arrivata la epson px730wd (costata 113€ con ss aggratis)...che dire fa tutto e di + di quello che io chiedo a una multifunzione...sono molto soddisfatto.
pero volevo chiedere un aiuto ..... sto cercando un ciss per questa stampante a prezzi umani....qualcuno ha qualche dritta da darmi( ne ho trovati 5/6 negozi online che vendono suddetto sistema) e se qualcuno lo sta già usando e se vale la pena.

grazie
Anch'io ho addocchiato questo modello e sono predisposto all'acquisto.
Il tuo commento mi invoglia ancor di più, hai qualche info in più da dare, tipo il funzionamento wi-fi: va bene o crea qualche problema?
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:57   #1955
giaccaz
Senior Member

in wifi la proverò nei prossimi giorni quando ho un po di tempo libero (la uso in ethernet attaccata allo swicht )la configurazione e stata di una semplicità disarmante.....con android o ios non lo potuta provare me manca sia l'uno che l'altro.
ho provato la funzione di stampa tramite la mail di epson che mi ha passato la stessa dopo la registrazione...e funziona alla grande...ho fatto la prova sia a stampante accesa che da spenta ( avevo spento sia la epson che il router ...so andato dal babbo mi son spedito un documento sulla mail di epson e poi tornato a casa ho acceso il tutto e dopo qualche minuto mi ha stampato il documento).
non ho mai avuto stampanti in esacromia e le foto vengono veramente bene .....il fronte/retro funziona bene ......lo scanner va bene ( lo uso poco e quasi sempre gli faccio fare la funzione da fotocopiatrice...cmq ho scannerizzato una foto e funzia bene insomma fa il suo "sporco lavoro").
che dire provenivo da una dx7400 e tutto sommato ho fatto un bel passo in avanti con sta epson.

p.s. lo presa su a****on.it mi e arrivata la prima volta e non leggeva nessuna delle 6 cartucce...ho telefonato all'assistenza di a*****on sono stati gentili e premurosi....mi ha rispedito una nuova stampante in 24 h e io gli ho rispedito quella appena arrivata a loro spese...
e la prima volta che mi succede una cosa del genere ma non posso lamentarmi magari fossero tutti cosi i negozi...

Ultima modifica di giaccaz : 04-05-2012 alle 12:04.
Old 04-05-2012, 17:41   #1956
Ticinum
Member

L'Avatar di Ticinum

Thanks per le info giaccaz
A questo punto quando sarà il momento, la compro
Old 05-05-2012, 00:05   #1957
LordC
Senior Member

L'Avatar di LordC

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da LordC Guarda i messaggi
Ma le Epson WorkForce Pro (quelle che vengono definite Più veloce delle laser a metà costo) hanno il problema dell'inchiostro che si secca sulle testine? Le testine si degradano? Rispetto a le Canon come sono?
Poi vedo che le cartucce non si muovono con la testina... com'è che funziona c'è un piccolo serbatoio sulla testina?

Grazie
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
LordC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 10:23   #1958
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti, la mia Pixma Mp830 ha deciso di non accendersi più, vorrei passare a una multifunzione laser a colori con funzione fax, cosa mi consigliate? Stando magari sulle stesse dimensioni della Pixma.
Old 06-05-2012, 10:15   #1959
giaccaz
Senior Member

x ticinum....
confermo messa in wifi su rete protetta ......inserita pass di rete .. verificato funzionamento livelli colore .......fatto stampa .....tutto perfetto
Old 06-05-2012, 13:28   #1960
Ticinum
Member

L'Avatar di Ticinum

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
x ticinum....
confermo messa in wifi su rete protetta ......inserita pass di rete .. verificato funzionamento livelli colore .......fatto stampa .....tutto perfetto
Perfetto, grazie mille.
Dato che il mio acquisto sarà tra un mese abbondante, se per caso in questo periodo trovi un ciss e lo usi e mi faresti sapere come va, te ne sarei enormemente grato.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian