|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve a tutti.
Personalmente posseggo una EPSON Stylus DX7450 ma da diverso tempo mi stampa con delle righe rosse orrende, nonostante numerosi tentativi di pulizia delle testine il problema persiste, ho deciso quindi di rottamarla e pensare di prenderne una nuova. Premetto che sono ignorante, non conosco né modelli né se sia meglio una laser o meno, l'importante è che sia compatibile col Mac. Non mi interessa il Fax, l'importante è che abbia un ottimo scanner ( se avesse la possibilità anche di rimpicciolire l'immagine direttamente con i "pulsanti" sopra la stampante sarebbe perfetta ) ma soprattutto che stampi in maniera ottima anche su carta lucida, formato ovviamente A4. Non vorrei spendere più di 120 euro. Grazie a tutti.
![]() |
![]() |
#1822 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
salve a tutti. ho da molto tempo una epson stylus photo r200 che ho deciso di sostituire in quanto spendo molto per le cartucce.il mio pagget diciamo è limitato a 100€ vorrei semplicemente una stampante a colori con scanner che nn mi faccia spendere grandi somme per le cartucce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve a tutti.
Personalmente posseggo una EPSON Stylus DX7450 ma da diverso tempo mi stampa con delle righe rosse orrende, nonostante numerosi tentativi di pulizia delle testine il problema persiste, ho deciso quindi di rottamarla e pensare di prenderne una nuova. Premetto che sono ignorante, non conosco né modelli né se sia meglio una laser o meno, l'importante è che sia compatibile col Mac. Non mi interessa il Fax, l'importante è che abbia un ottimo scanner ( se avesse la possibilità anche di rimpicciolire l'immagine direttamente con i "pulsanti" sopra la stampante sarebbe perfetta ) ma soprattutto che stampi in maniera ottima anche su carta lucida, formato ovviamente A4. Non vorrei spendere più di 120 euro. Grazie a tutti. P.S: Modifico una cosa, possibilmente senza fili ma non è di necessaria importanza.
![]() |
![]() |
#1824 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
|
ragazzi non sono molto esperto, mi hanno detto di cercare su internet i driver per Windows 98 per la EPSON STYLUS SX235W. ma non li trovo, mi sapete aiutare? anche in inglese... grazie
![]() |
![]() |
#1825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ricapitolando, le necessità sarebbero: - multifunzione 4 in 1 - maggiore importanza al reparto fax e scan - funzione fax da pc (invio e ricezione) [importante] - wifi - adf (possibilmente fronte retro automatico) - cartucce/ricariche economiche [non importante, in quanto la funzione di stampa la userei molto poco] - stampa su usb e acquisizione diretta da usb (o memory card) [di minore importanza] - budget al di sotto dei 100€ Avevo buttato gli occhi sulla Lexmark Prospect Pro 205 (moltissime funzioni ad un prezzo molto economico e con 5 anni di garanzia, sarà una fregatura?), ma se non sbaglio non ha la funzione di invio fax da pc. Poi ci sarebbe la Brother MFC-J625DW, ma siamo un pò fuori budget. Altrimenti Canon PIXMA MX410 (ma non sono riuscito a capire se risponde a tutti i requisiti) e forse le nuove e non ancora disponibili MX435/535. O ancora Epson BX305FW PLUS (non so se ha la funzione fax da pc, e credo non abbia il fronte retro automatico). Per HP, infine, ci sarebbe la sola Officejet 4500 wireless. Esiste una stampante che rispetti tutte le caratteristiche di cui sopra? Ringrazio in anticipo! Ultima modifica di gt345 : 03-03-2012 alle 22:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 |
Senior Member
|
Mi stavo orientando per la Canon Pixma MX410, ma leggendo qualcosa su Amazon sembra che non voglia sapere di funzionare - nemmeno per fax e/o scansioni, ad inchiostro esaurito (solo 2 inchiostri separati)... Qualcuno può confermare??
Funziona così anche per tutte le altre?? Ma soprattutto, si troverebbero facilmente ricariche per questa stampante? Che sia meglio la Epson BX305FW Plus ??? Aggiorno: su Amazon mi dicono che sia possibile anche scannerizzare ed inviare fax ad inchiostro esaurito... Ultima modifica di gt345 : 09-03-2012 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1827 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Mi servirebbe una multifunzione con fax da tenere vicino alla presa del telefono e poi condividerla tramite wifi con i vari pc. Visto che ho sempre avuto Epson, per un budget di 100-120 € che cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao a tutti,
dovendo stampare o fotocopiare ogni tanto anche 200 pagine alla volta, vorrei comprare una multifunzione laser b/n, possibilmente con uno scanner fornito di alimentatore automatico dei fogli. Mi ero orientato sulla samsung scx-4623f a 125 euro, però non essendo molto ferrato sulle stampanti voglio chiedere il vostro parere. Non volendo spendere di più, si trova di meglio? Si può ricaricare il toner sulla 4623f ? ogni consiglio è ben accetto grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ho spostato il tuo messaggio nella discussione relativa alle multifunzione.
Se la tua intenzione è ricaricare le samsung mi pare di capire che siano un po' ostiche; già facendo una ricerca su ebay, infatti, si parla di chip... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quale consigliate tra epson bx305f e hp 4500?
![]() |
#1831 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
avrei bisogno di una verifica per epson bx305fw plus
fa lo scan to pdf ? dal sito non riesco mica a capirlo e non mi pare ci sia il software di gestione adatto ... non vorrei prendere la classica soooola ... eventuali altre multifunzione A4 che fanno di sicuro scan to pdf da ADF? sui 100 euro circa grazie
Dell Inspiron 8600: P-M 1.5 GHz - 1,2Gb - HDD 80 GB 7200 RPM - Ati 9600 Pro 128 - 15,4" WUXGA1920x1200 Ultima modifica di nait : 09-03-2012 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 |
Senior Member
|
Qui siamo in tanti a chiedere...
Visti i numerosi dubbi che ho sui vari modelli, quasi quasi attendo l'uscita della Canon PIXMA MX515, che sembrerebbe avere tutto quello che cerco, anche se ad un prezzo (un pò) superiore al mio attuale budget... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1834 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Se puoi rinunciare al fronte retro, la Brother ti propone ottime stampanti con tutte le caratteristiche da te richieste intorno ai 90 euro. Io a fronte di cartucce separate che costano anche 1,50-2 euro (di concorrenza) non rinuncerei a una Brother. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 |
Member
|
grazie emmedi, io ho una brother laser multif a colori ma brother è stata scartata in partenza, la persona interessata all'acquisto preferisce stare su hp, epson, canon ...
![]() |
#1836 |
Senior Member
|
Avrei bisogno di un consiglio tra due stampanti.
Posto che tutte e due costano 99 euro, (budget 100 euro), e che tutte e due hanno fronte/retro automatico (per me fondamentale) cosa scegliereste tra, EPSON Stylus SX535WD e HP Photosmart Premium CN503B? grazie
![]() |
#1837 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse domanda inutile, ma: la funzione fax da pc c'è?? Leggevo su una recensione che non è prevista la scansione automatica fronte/retro (è supportata solo la stampa): ci sono stampanti in questa fascia di prezzo che supportino anche la scansione fronte/retro automatica? Che la abbia la Epson Stylus Office BX635FWD? Però qui si sale ancora più su di prezzo... Ovviamente a me il fronte/retro automatico servirebbe più che altro per la scansione, in quanto la funzione di stampa sarebbe quella meno utilizzata rispetto alle altre della multifunzione... Ultima modifica di gt345 : 11-03-2012 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1838 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
|
Non potendo fare a meno del fronte/retro quale Brother sceglieresti tra le laser mono?
Ultima modifica di marchino2776 : 13-03-2012 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1839 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 |
Senior Member
|
Per la verità si parla di multifunzione senza distinzione tra inkjet e laser, almeno in questi ultimi mesi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.