Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 08:41   #501
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da superelio Guarda i messaggi
In teoria le samsung sono le migliori anche rapporto qualità prezzo...
Grazie.

Ho avuto molte brother e mi sono sembrate in assoluto le stampanti più affidabili tra quelle da me provate.
Adesso mi trovo con 4 samsung, ma le ho da meno di un anno.
Come costruzione mi sembrano inferiori, però è solo un'impressione (fino ad ora nessun problema).

Comunque ho dato un'occhiata alla scx 5635fn; a fronte di un prezzo di acquisto di 150Euro in più rispetto alla brother, avrei un costo pagina di circa 1,3 centesimi contro 1,9 (la cartuccia samsun da 10.000 pagg. costa circa 130 euro).
In pratica in un solo anno si ripagherebbe il maggior costo d'acquisto.
Inoltre le cartucce della samsung sono all in one, che secondo me è un vantaggio.

Quindi, per ora la classifica è:
1)samsung 5635FN
2)brother 8370dn

Qualcosa di meglio?
Old 13-03-2010, 10:54   #502
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Salve, ho bisogno del vostro aiuto per una cosa che dovrà essere utile un pò per tutta la famiglia.
Sto cercando una multifunzione laser a colori, con le seguenti caratteristiche :
1) Compatibilità con Seven 32/64bit
2) Buona qualità di stampa non il massimo perchè non ne ho bisogno (sia b/n che a colori)
3) Funzione di fotocopiatrice,scanner, stampante, FAX (non essenziale quest'ultimo)
4) Ricambi toner possibilmente non troppo costosi.
5) Possibilità di collegarla in Rete o Wi-Fi
Buget max €350
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:02   #503
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Stavo pensando di prendere la Epson bx300f per il multifunzione (anche se il FAX non mi interessa) e il fronte retro automatico... Ma con win7 va? Perchè ad esempio la mia HP 7760 il portatile con win7 non riesce a collegarsi attraverso la rete wifi.

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:15   #504
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
Stavo pensando di prendere la Epson bx300f per il multifunzione (anche se il FAX non mi interessa) e il fronte retro automatico...
davvero la bx300f ha il fronte retro automatico? io ce l'ho e sinceramente non mi pare di aver visto quella opzione...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:24   #505
greypilgrim85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
davvero la bx300f ha il fronte retro automatico? io ce l'ho e sinceramente non mi pare di aver visto quella opzione...
Io avevo capito di sì... Su qualche voltantino mi pareva di averlo letto. Vorrei controllare sul sito Epson (magari è un qualche modello paraticoare di fi BX300, perchè su alcuni ho visto BX300F su altri BX300FA o roba simile).

Old 13-03-2010, 17:17   #506
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
La bx300 non ha il fronte retro.
Non costerebbe certo 70 euro sennò...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 20:24   #507
greypilgrim85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
La bx300 non ha il fronte retro.
Non costerebbe certo 70 euro sennò...
Ah ok! Allora grazie della correzione! XD

Conoscete allora qualche multifunzione (stampa e scanner) con il fronte retro dal costo abbordabile? Grazie!

Ultima modifica di greypilgrim85 : 15-03-2010 alle 20:46.
Old 16-03-2010, 09:23   #508
metal123
Member

L'Avatar di metal123

Iscritto dal: Mar 2005
a me interessa uno scanner/fax compatibile con windows 7

sapete qualcosa?

oppure una multifunzione ma sempre conpatibile con windows 7

bx300f non capisco se ha i driver per seven...
metal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 18:03   #509
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao, ho appena fatto un post dove chiedevo consigli riguardo le multifunzione economiche.

Ho visto questo vostro thread interessante e ho anche continuato le ricerche per conto mio.

Ho scoperto che esiste questa Lexmark: http://www.lexmark.it/lexmark/produc...0.html?tabId=1

Stampante con scanner e scheda WiFi al prezzo di 49 euro
Siccome io ci stamperei davvero poche pagine l'anno, circa 200, non sarebbe un dramma per me spendere 12 euro per la cartuccia da 200/300 copie.

Volevo però sapere se qualcuno sa se ci sono buoni motivi per non comprarla.
Vorrei anche qualche dritta sull'acquisto delle cartucce compatibili/rigenerate per Lexmark o per la loro ricarica!

Grazie a tutti quelli che vorrano aiutarmi
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:54   #510
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Qualcuno sa darmi un consiglio o una recensione personale tra un Epson Stylus Photo PX710W ed una Canon PIXMA MP640?
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 13:00   #511
Biaros
Junior Member

Quote:

Conoscete allora qualche multifunzione (stampa e scanner) con il fronte retro dal costo abbordabile? Grazie!

no la bx300f non ha il fronte retro automatico, ce l'ho e posso garantirlo

Per quanto riguarda una col fronte retro automatico, visto che avevo dato un'occhiata anche io, la più conveniente che avevo trovato era una hp, ma stava a 250€, mentre una Epson stava a 300€. Tieni presente che sono belle grosse...
Biaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 19:11   #512
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:

Prova cercando: multifunzione retro e multifunzione duplex su trovaprezzi.it, kelkoo.it, ecc...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 19:19   #513
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da metal123 Guarda i messaggi
a me interessa uno scanner/fax compatibile con windows 7

sapete qualcosa?

oppure una multifunzione ma sempre conpatibile con windows 7

bx300f non capisco se ha i driver per seven...
sì ci sono i drivers per windows 7 32 e 64 bit. li trovi nella pagina di supporto della stampante sul sito epson
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:51   #514
Nickey
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
hai pvt!

Ciao, potresti mandarmi l'info anche a me in pvt?
quante stampe fai con la compatibile?
grazie
Nickey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:35   #515
Lupettina
Senior Member

Colgo l'occasione per ringraziare le molte persone che mi hanno aiutato con suggerimenti e indicazioni per condividere con chi ha avrà le mie stesse necessità, la mia esperienza di acquisto molto positiva

Ho comprato la Lexmark S405 e ne sono soddisfattissimo.

L'ho presa in offerta ad Euronics a 68€ invece dei canonici 79 (solo da Euronics, da altre parti costa anche 130 euro).
La stampante stampa benissimo e, come ho letto su più siti di recensioni, utilizza una tecnologia nuova uscita da pochi mesi, chiamata Vizix, che la pone agli stessi livelli qualitativi delle tre marche più famose.
Le cartucce sono prive della testina di stampa. Queste ultime si trovano su una specie di porta cartucce separato che va montato anch'esso. Tutto ciò rende possibile cambiare il singolo colore in modo rapido ed economico quando serve e all'occorrenza, cambiare anche da soli le testine di stampa.
I prezzi delle cartucce non XL sono 9 euro per i colori e 15 per il nero. Non pochissimo ma manco tanto e visto che stamperò 300 pagine l'anno, ci posso stare anche se non dovessi comprare quelle compatibili (che non credo esistano ancora visto che questa nuova serie è uscita a settembre).
Ah, le cartucce nella confezione sono proprio quelle in vendita (ovviamente non le versioni XL), quindi solo di cartucce dentro c'era un valore di 42€...
Dentro oltre alla stampante c'era il cavo usb (!), il cavo telefonico e l'adattatore telefonico. Oltre a ciò le varie mascherine per il pannello di controllo scritte nelle varie lingue.
Il fax funziona bene ed è semplicissimo da utilizzare. Lo scanner ha una qualità mostruosa, addirittura al massimo della qualità e della copertura, genera file che i miei 4Gb (seppur limitati dai 32bit) non possono supportare.
I comandi sul pannello sono comodi e chiari, lo schermo lcd, che pensavo fosse un mero alfanumerico, è invece grafico e mostra varie animazioni e grafiche durante i settaggi delle preferenze di stampa, di copia, etc etc.
La qualità delle plastiche è spettacolare. Certo, non uguale a quella di un oggetto da 1500 euro, ma senza nulla da invidiare a quella di prodotti che costano anche più di 10 volte il suo prezzo. (e vi posso assicurare, che facendo il tecnico informatico, di roba di varia qualità nella mia vita ne ho vista tanta ).
La scheda WiFi incorporata è una bomba, funziona benissimo ed è facile da configurare. Oltretutto è dotata di led multicolore specifico. (Mi sono interessato a Lexmark proprio perchè ero memore che avevano deciso di mettere il Wifi ovunque a prescindere dal prezzo).
Ah, la stampante ha anche un ADF (il feeder per fare in automatico la scansione/copia di documenti di più pagine) che sta ovviamente sul pannello di chiusura dello scanner, come nelle fotocopiatrici.
Sul sito ci sono i driver aggiornati e il firmware nuovo, segno che il supporto è attivo e vitale.
Ho installato direttamente il pacchetto scaricato e, ve lo dice uno che ha fatto migliaia e migliaia di installazioni in vita sua, non ne avevo mai visto uno tanto user friendly e che non tralascia nulla. Alla fine del tuor (sembra un vero e proprio tour perchè se non capisci una cosa, puoi cliccare sulla spiegazione ) ci si ritrova con la stampante perfettamente configurata e connessa. Nel menù stampanti di windows ci si ritrova due voci, una usb e una wifi. Quindi cambiare in qualsiasi momento tra l'una e l'altra modalità è una sciocchezza.
Dulcis in fundo, nella ottima confezione c'è anche una cartellina porta documenti dove oltre ai cd, ci sono dei veri e propri manuali cartacei di ottima fattura che spiegano le varie cose. Sembrano i manuali di una volta.
Garanzia di tre anni con registrazione online e supporto telefonico/mail a vita.
Insomma, tutto ciò per 68 euro, mi pare ancora un sogno.

Parlando onestamente, non credo che Lexmark ci guadagni un singolo cent, anzi. Deve essere una mossa commerciale per riguadagnare fette di mercato grazie a questa nuova tecnologia di stampa e a questi nuovi prodotti.
Un modo per dare una nuova immagine di se.
Ma, detto ciò, a me cosa importa? Se si vogliono fare promozione così, la facciano. Io sono ben contento di aver fatto questo affarone.

Per chi è interessato ma ha dei dubbi, consiglio di trovare online le recensioni delle varie S305, S405, S505, etc etc, tutte quelle che usano questa nuova tecnologia Vizix (ah, il motore di stampa è lo stesso identico su tutti i modelli, cosa ottima per i modelli entry level come il mio ), penso che restereste sorpresi come lo sono rimasto io leggendo che queste stampanti sono in tutto e per tutto pari alle altre marche, a livello di prestazioni
Old 19-03-2010, 15:33   #516
wlaguzzi
Senior Member

Città: Massa
Se nessuno l'avesse ancora vista, c'è anche questa lexmark Pro 705
http://www.eldomegastore.it/StarterS...ctId=0090T7040

Con 102 euro si prende una stampante di rete con wireless, caricatore di fogli automatico ADF e MODULO FRONTE RETRO AUTOMATICO!!!

Unico dubbio... le cartucce saranno ricaricabili????
Old 19-03-2010, 16:27   #517
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lupettina Guarda i messaggi
Colgo l'occasione per ringraziare le molte persone che mi hanno aiutato con suggerimenti e indicazioni per condividere con chi ha avrà le mie stesse necessità, la mia esperienza di acquisto molto positiva

Ho comprato la Lexmark S405 e ne sono soddisfattissimo.
Approfitto della tua mini-recensione per chiederti qualche altra info. Poichè ho poco spazio sul tavolo mi puoi dare le dimensioni della stampante? intendo le dimensioni effettive sul tavolo. Mi basta larghezza x lunghezza, per l'altezza non ho problemi. sul sito le ho viste (mm A x L x P) 204 x 477 x 338 mm ma non vorrei che con i fogli sull'alimentatore in realtà la dimensione fosse maggiore di parecchio
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:53   #518
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wlaguzzi Guarda i messaggi
Se nessuno l'avesse ancora vista, c'è anche questa lexmark Pro 705
http://www.eldomegastore.it/StarterS...ctId=0090T7040

Con 102 euro si prende una stampante di rete con wireless, caricatore di fogli automatico ADF e MODULO FRONTE RETRO AUTOMATICO!!!

Unico dubbio... le cartucce saranno ricaricabili????
Io ho visto che le compatibili non esistono, almeno credo (non ho cercato su ebay per esempio). Me lo sono spiegato semplicemente perchè sono cartucce uscite a settembre. Quelle della generazione precedente ci sono tutte, quindi..
Per la ricarica non lo so, non sono esperto. Posso dirti che le cartucce hanno un'imboccatura molto larga con dentro una spugnetta

Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi
Approfitto della tua mini-recensione per chiederti qualche altra info. Poichè ho poco spazio sul tavolo mi puoi dare le dimensioni della stampante? intendo le dimensioni effettive sul tavolo. Mi basta larghezza x lunghezza, per l'altezza non ho problemi. sul sito le ho viste (mm A x L x P) 204 x 477 x 338 mm ma non vorrei che con i fogli sull'alimentatore in realtà la dimensione fosse maggiore di parecchio
Le ho misurate proprio per te e posso dirti che di larghezza sono 48cm, come da specifiche. Di profondità, quando i reggifogli posteriore e anteriore sono estesi al massimo, la stampante è pronfonda 50cm. Il reggifogli anteriore però è in parte telescopico, quindi una volta esteso tutto, può essere fatto rientrare in parte se ci sono problemi di spazio.
Old 22-03-2010, 15:04   #519
wlaguzzi
Senior Member

Città: Massa
ciao,
grazie della risposta, anche se il mio dubbio è legato alla eventuale presenza di chip da resettare (tipo epson).... qualcuno ne sa qualcosa???
Old 22-03-2010, 15:23   #520
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wlaguzzi Guarda i messaggi
ciao,
grazie della risposta, anche se il mio dubbio è legato alla eventuale presenza di chip da resettare (tipo epson).... qualcuno ne sa qualcosa???
Non c'è alcun chip semplicemente perchè non c'è alcun contatto sulle cartucce.
Oddio, non mi son messo con la lente ma dandogli una rapida occhiata prima di montarle, mi son sembrate dei semplici serbatoi. (Come già detto le testine sono un blocco a parte e che contiene le cartucce quando le si monta nella stampante)
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian