Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2014, 16:28   #3601
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
doppio

Ultima modifica di peddinira : 17-11-2014 alle 17:08.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 16:55   #3602
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Ciao, vorrei tenermi stretta la mia Canon IP4300 vista la qualità e la facilità di ricarica delle cartucce ma la tua recensione mi sta tentando....

Hai stampato anche foto? e la qualità delle foto è paragonabile a Canon?

Stampa anche su CD?

e sopratutto, quanto è facile da ricaricare??

Grazie
E' un piacere risponderti CTWM

Per le ricariche ho già cercato e ho visto che si trovano le cartucce ricaricabili XL (Epson 26) autoresettanti sotto i 30€ . Fra l'altro ci sono anche quei kit con le bottigliette che si sistemano accanto alla stampante e riforniscono di continuo le cartucce (le sto valutando dal momento che questa srtampante ha dimendsioni davvero ridotte). Piuttosto bisognerà trovare degli inchiostri all'altezza dei claria adesso lol Epsono dichiara che le foto stampate durano fino a 300 anni Inolre il vano della testina si spalanca completamente ed molto più accessibile che sulla canon. Per il resto le cartucce si inseriscono e si rimuovono esatatmente come sulla mx885.

Stampa su cd e dvd, ha un tray apposta... ma io noho mai provato..

Per le foto proverò a breve, sono il punto di forza di questa serie. Io ne ho molte e si deve fare una selezione per stamparne qualcuna da incorniciare. Voglio scegliere con cura per sfruttare gli inchiostri originali Intanto per farti un'idea dai un'occhiata a questi link:

epson expression premium xp-800 (la mia è quella successiva xp-810 con velocità di stampa leggermente ineferiori)
http://www.printercomparison.com/def...ewsID=1515&p=2

canon pixma mx922
http://www.printercomparison.com/def...ewsID=1630&p=2

volendo anche epson expression photo xp-850 (con 6 cartucce con ciano e magenta fotografico)
http://www.printercomparison.com/def...ewsID=1591&p=2

Sono le recensioni che mi hanno aiutato nella scelta con le comparative delle foto stampate
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 11:57   #3603
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, dovrei rimpiazzare la mia vecchia stampante a inchiostro della HP morta da poco (ormai è un pezzo di storia, è del '97 ) e vorrei avere un consiglio da voi su quale comprare, dato anche che non sono un gran esperto di stampanti.
Al momento mi terrei su quelle ad inchiostro, l'utilizzo è domestico quindi non ho grosse necessità di quella a laser. Le uniche cose fondamentali sono:

- deve stampare sia in B/N che a colori
- deve avere anche lo scanner, possibilmente di buona/ottima fattura
- deve avere connettività wireless
- deve essere di medie dimensioni, assolutamente non grande

Il budget è di 100-150 euro max, ma ovviamente meno spendo e meglio è.
Grazie in anticipo!

Ultima modifica di kalel92 : 24-11-2014 alle 12:01.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 14:20   #3604
lorygia74
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Volevo rimanere sotto il budget dei 100 €, sono orientato verso la serie epson xp.

Avete un consiglio????

Thanks.

CPU Intel 1150 i5-4590 - Mb 1150 ASRock H97 Pro4 - Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury - Samsung SSD 500 GB Serie 850 Evo 2.5" - Samsung 750GB HD753LJ 750 GB 32MB SATAIII - Seagate 298GB ST332062 - Masterizzatore Optiarc AD-7260S - Masterizzatore LG GH22NS40 - Alimentatore Seasonic G-650 modulare - Case Carbide 330R ATX Nero - Monitor ASUS VW222V
lorygia74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 15:44   #3605
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
ciao a tutti,

purtroppo o per fortuna possiedo una anziana Epson Stylus Photo R220 che funziona ancora (presa parecchi anni fa senza cognizione di causa in preda al bisogno, solo recentemente mi sono buttato sulle cartucce agfaphoto, avrei potuto risparmiare belle cifre se mi fossi svegliato prima ), e uno scanner epson perfection v300 photo (migliore della gran parte delle multifunzione) ma sono alla ricerca di un dispositivo più versatile.

punto ad una multifunzione con fotocopia, sarei orientato prevalentemente su b/n per dare un senso alla vecchia (anche se così facendo rischierei di rimanere senza colori se questa dovesse guastarsi...boh).
come budget direi massimo 100 ma meglio sui 50. non sono contrario ad una laser ma mi pare che le MF laser anche solo b/n costino abbastanza.
la accendo e uso al bisogno, stampo saltuariamente, credo stamperemo 10 pag al mese al massimo di media con range 2-20 indicativamente.

deve avere:
-wireless
-AirPrint
-stampa fronte-retro
-fotocopia indipendente dal computer
-invio scansione direttamente su app (usiamo prevalentemente apple).

se ha adp e fax è gradito, mando uno o due fax al mese, ma avere un dispositivo apposito mi permetterebbe di delegare.

ho letto che la HP Envy 4500 è lentina e ha problemi con OSX 10.10 yosemite, confermate? come pro citavano le scansioni anche con cartucce esaurite a differenza delle canon, ma non le stampe con i colori rimanenti...qualcosa di simile ma senza questi punti negativi?
commenti da chi la possiede?

grazie a chi mi risponderà, anche per smontare la mia idea

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —

Ultima modifica di palleggiatore : 26-11-2014 alle 16:29.
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 19:18   #3606
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Io oggi ho sostituito la mia "vecchia" OKI ES5460 con una SHARP MX-C301W

Primo giorno di utilizzo mi è piaciuta assai!
Scansione fronte/retro automatica e stampa fronte retro ...
laser a colori.
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...at=30000,30005

Più in la porterò nuove impressioni

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 15:28   #3607
filippo_nails
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Salve a tutti! Mi presento e mi intrometto nel thread per chiedervi consigli per una stampante laser uso casalingo...

Le mie priorità sono:

1 - Deve essere duplex (stampa fronte retro)
2 - Le cartucce possibilmente non dovrebbero costare un rene e non più della stampante stessa
2 - Se è a colori bene, ma non è prioritario visto che saranno principalmente documenti (e le foto la laser le stampa da schifo), quindi anche bianco e nero.
3 - Se ha lo scanner (multi-funzione) bene, ma se un modello è ottimo e non ce l'ha fa lo stesso, ne avrei cmq uno di recupero.
4 - Eventualmente Wifi

Il budget dipende dal modello, se esistesse una buona stampante che soddisfasse tutti i punti sopra arriverei fino a, diciamo, 300 euro. Per una laser B&W senza scanner magari un po' meno ecco...

Altra cosa che vi chiedo: come si fa a capire se il tamburo di stampa è nel toner o nella stampante? Nel secondo caso bisognerebbe far cambiare il tambura una volta usato, e costerebbe caro?

Grazie mille!
filippo_nails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 18:17   #3608
giando76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi

laser a colori.

e ce l'ha un web server incorporato per la configurazione?
giando76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 01:50   #3609
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
Originariamente inviato da giando76 Guarda i messaggi
Certo...basta digitare il suo IP...
Il problema è che le impostazioni sono veramente tante e per tante intendo veramente troppe. Ha un livello di configurazione che non avevo mai visto su una multifunzione.
Ed i menù sono organizzati in modo non troppo user friendly!

Comunque per ora posso solo dire che è una gran macchina.

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
Old 29-11-2014, 12:52   #3610
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

laser a colori.

Quote:
Originariamente inviato da giando76 Guarda i messaggi
Quote:
Certo...basta digitare il suo IP...
Il problema è che le impostazioni sono veramente tante e per tante intendo veramente troppe. Ha un livello di configurazione che non avevo mai visto su una multifunzione.
Ed i menù sono organizzati in modo non troppo user friendly!

Comunque per ora posso solo dire che è una gran macchina.
Scusa ma a che prezzo sta sta macchina e quali sono i costi di gestione?
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:57   #3611
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Io ho fatto un contratto di gestione del seguente tipo:

-durata 60 mesi (5 anni)
-prezzo 30€/mese
-40.000 copie forfettarie (se le faccio in un mese o in 5 anni non cambia niente)
-tutti i ricambi e garanzia di 5 anni totale sulla macchina
-superate le 40.000 copie costo di 0,01€/copia indipendentemente se colore o b/n.
-i toner a colori ho incluso solo 2 forniture, e successivamente me li fanno pagare 60€/cad. (sono toner da 6000 copie mi pare).

Acquistarla nuova sempre cone le garanzie sopra elencate per 5 anni e le 40.000 copie incluse veniva 1.500€ mi sembra.

Considera che la OKI ES5460 tra acquisto e consumabili mi era costata 48€/mese di media.

Old 29-11-2014, 17:53   #3612
giando76
Senior Member

Quote:
Io ho fatto un contratto di gestione del seguente tipo:

-durata 60 mesi (5 anni)
-prezzo 30€/mese
-40.000 copie forfettarie (se le faccio in un mese o in 5 anni non cambia niente)
-tutti i ricambi e garanzia di 5 anni totale sulla macchina
-superate le 40.000 copie costo di 0,01€/copia indipendentemente se colore o b/n.
-i toner a colori ho incluso solo 2 forniture, e successivamente me li fanno pagare 60€/cad. (sono toner da 6000 copie mi pare).

Acquistarla nuova sempre cone le garanzie sopra elencate per 5 anni e le 40.000 copie incluse veniva 1.500€ mi sembra.

Considera che la OKI ES5460 tra acquisto e consumabili mi era costata 48€/mese di media.
scusate ma qualcosa con caratteristiche simili che però sia per un uso casalingo?
Esiste roba da 400€ tipo? provate a dare un occhiata al mio post nella penultima pagina ..
Old 29-11-2014, 19:32   #3613
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Secondo me questa è veramente una ottima multifunzione più che idonea anche per una PMI oltre che per uso casalingo.

http://www.brother.it/printers-and-a...cation-details

Secondo me a livello di All-in-one Brother ultimamente spacca sia per quanto riguarda le laser che le inkjet.

Old 29-11-2014, 23:56   #3614
giando76
Senior Member

Quote:
Secondo me questa è veramente una ottima multifunzione più che idonea anche per una PMI oltre che per uso casalingo.

Secondo me a livello di All-in-one Brother ultimamente spacca sia per quanto riguarda le laser che le inkjet.
Peccato che non abbia un web server incorporato ... bisogna per forza installare un programmino in locale per configurarla dalla rete ..
Old 02-12-2014, 23:14   #3615
mouse
Senior Member

L'Avatar di mouse

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
Quote:

Mi pare che la sorellina maggiore MFC-9340CDW abbia anche la scansione f/r che la 9330 non ha...o mi sbaglio?

Ultima modifica di mouse : 02-12-2014 alle 23:16.
mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 14:57   #3616
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Una buona stampante/scanner laser b/n?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 23:43   #3617
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Ho fatto prendere una Samsung Xpress M2675F a mio padre a 90 euro, visto che mi pareva un buon prezzo per una stampante senza troppe pretese. Qualcuno di voi la possiede? Se si che ve ne sembra? É almeno decente per un uso casalingo?
Grazie
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 00:22   #3618
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Ho fatto prendere una Samsung Xpress M2675F a mio padre a 90 euro, visto che mi pareva un buon prezzo per una stampante senza troppe pretese. Qualcuno di voi la possiede? Se si che ve ne sembra? É almeno decente per un uso casalingo?
Grazie
Ormai l'hai presa, ... ci farai sapere le tue impressioni.
Ciao
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 01:13   #3619
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Una siMile con rete, AirPrint e scansione da app?

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 12:41   #3620
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi, sono indeciso sulla mia prossima multifunzione fra queste 3:

Canon MX925
HP Envy 7640
Brother MFC-J4420DW

Quale mi consigliate? Alternative senza salire di prezzo?
Grazie.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian