Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2014, 14:23   #3301
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Su una fascia di prezzo di 60-80 euro qual è la migliore stampante multifunzione per la casa, che abbia anche cartucce facilmente ricaricabili ?

Sarei orientato verso qualche modello di canon pixma, ma ce ne sono diversi e non saprei quale scegliere.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 15:18   #3302
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Quote:
Originariamente inviato da superelio Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato bene:
è difficile ovviamente che un prodotto da 200€ regga 750.000 copie... quello che intendo è che non è detto che deve fare per forza quelle copie sarebbe impensabile... ma....
se so di stampare realmente fino a 20.000 copie mese prendo quel prodotto tanto se si guasta nei 3 anni ho la garanzia e me lo riparano a costo zero.
.
per la stampante EPSON WORKFORCE PRO WP-4535DWF è indicato un "Ciclo massimo di funzionamento 20000 Pagine per mese" e un "Ciclo de lavoro 1600 Pagine per mese". Se a te piace pensare di poterci stampare 20.000 copie al mese fai pure.

qualche milione di pagine l'ho stampato, qualche stampante l'ho avuta, al "provare per credere" sono abituato a ragionare in termini di "valutare e capire"

..tutto questo non significa che nel loro ambito non siano buone stampanti, solo che non sei di aiuto nell'individuarlo.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 17:22   #3303
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Anche per te vale il discorso appena fatto... se stampi tanto vai sulla serie Work force pro... Epson le chiama Professiona Laser Killer... un motivo ci sarà
Con quelle risparmi sia sull'acquisto (costano intorno a 250€ anche meno) hai le caratteristiche che richiedi (scansone fronteretro e stampa fronteretro, copia, wifi o ethernet e tante altre caratteristiche che sulle laser non trovi) risparmi anche sui consumabili elettricità e salute... la qualità è superiore in stampa soprattutto se si parla di immagini (le ink sono nettamente superiori alle laser in quanto a immagini colori ecc)... puoi stampare anche su supporto fotografici lucidi ecc.. e pari qualità rispetto a laser nella stampa testo.
Mi spiace ma non assolvi alla mia richiesta. Voglio una stampante LASER proprio perchè stampo poco e le ink si seccano da sole senza neanche sfruttare la cartuccia. Consigli?
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 20:07   #3304
superelio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
Mi spiace ma non assolvi alla mia richiesta. Voglio una stampante LASER proprio perchè stampo poco e le ink si seccano da sole senza neanche sfruttare la cartuccia. Consigli?
Bhe in genere chi cerca laser è perchè stampa tanto.. e non poco...
Il mio Pc: -Case Cooler Master Sileo 500 -Motherboard Asus P6T SE-i7 930 2.8 Ghz - OC 4.0GHz-Ram CORSAIR XMS3 6GB (2GB X3 ) TR3X6G1600C7 - OC 9-9-9-24 1539MHz-ATI HD5850 -Ali: ANTEC TP 750 Watt 80+ Gold -HD segate da 1tera (in arrivo SSD Samsung pro 480) - diss. Enermax Liqmax 120s
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 20:11   #3305
superelio
Member

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
per la stampante EPSON WORKFORCE PRO WP-4535DWF è indicato un "Ciclo massimo di funzionamento 20000 Pagine per mese" e un "Ciclo de lavoro 1600 Pagine per mese". Se a te piace pensare di poterci stampare 20.000 copie al mese fai pure.

qualche milione di pagine l'ho stampato, qualche stampante l'ho avuta, al "provare per credere" sono abituato a ragionare in termini di "valutare e capire"

..tutto questo non significa che nel loro ambito non siano buone stampanti, solo che non sei di aiuto nell'individuarlo.
Bhe mi piacerebbe esserti più d'aiuto.. ma non ho quel prodotto e non stampo tanto... ma sono informato...

Io ho cercato di aiutare con un raggionamento... sulla garanzia.. se vuoi dati di fatto devi prendere parere da chi c'è l'ha e la usa

Ora non so quanto siano affidabili e veritieri questi giudizi visto che sono sul sito epson però sono tutti molto positivi (cliccate su leggi le recensioni)
Il mio Pc: -Case Cooler Master Sileo 500 -Motherboard Asus P6T SE-i7 930 2.8 Ghz - OC 4.0GHz-Ram CORSAIR XMS3 6GB (2GB X3 ) TR3X6G1600C7 - OC 9-9-9-24 1539MHz-ATI HD5850 -Ali: ANTEC TP 750 Watt 80+ Gold -HD segate da 1tera (in arrivo SSD Samsung pro 480) - diss. Enermax Liqmax 120s

Ultima modifica di superelio : 25-03-2014 alle 20:15.
Old 26-03-2014, 06:45   #3306
blasco017
Senior Member

Quote:
Bhe in genere chi cerca laser è perchè stampa tanto.. e non poco...
Non è vero. Chi stampa molto cerca macchine laser importanti con alta velocità ed affidabilità, dall'investimento iniziale importante che viene poi ammortizzato con un costo copia basso. All'altro estremo Vi sono molte persone che hanno esigenze di stampa minimali, che sono già state scottate da varie macchine a getto d'inchiostro che quando servivano ritrovavano con le testine otturate. Per sua natura una laser la puoi lasciare ferma un anno....accenderla e metterti a stampare con la stessa qualità di un anno prima. Qui si cerca il miglior compromesso tra minimo investimento iniziale ed un costo copia non esorbitante, tenendo però conto di esigenze di stampa minime.
Old 26-03-2014, 07:09   #3307
blasco017
Senior Member

Quote:
Bhe mi piacerebbe esserti più d'aiuto.. ma non ho quel prodotto e non stampo tanto... ma sono informato...

Io ho cercato di aiutare con un raggionamento... sulla garanzia.. se vuoi dati di fatto devi prendere parere da chi c'è l'ha e la usa

Ora non so quanto siano affidabili e veritieri questi giudizi visto che sono sul sito epson però sono tutti molto positivi (cliccate su leggi le recensioni)
Come ho sempre scritto, solo per cultura personale e non perchè fossi interessato all'acquisto, mi interessava qualche testimonianza diretta su queste macchine per cercare di farmi un'idea su come potrebbero funzionare quelle più grandi, pubblicizzate in un recente articolo, che potrebbero montare delle sacche da 75.000 pagine. Le pubblicità sappiamo leggerle tutti, interessava qualche testimonianza reale. Continui a scrivere di una macchina da 20.000 copie mensili perchè citi il valore del ciclo max mensile e non ti rendi conto che è una macchina consigliata per 1600 copie mensili, limitazioni che probabilmente saranno indicate nella garanzia del prodotto, non pubblicizzata. Vabbè che se sono Epson e uno mi utilizza sempre i miei consumabili....potrei anche pensare di non mettere limitazioni e cambiargli la macchina ogni tanto....che per quello che gli costa a loro di produzione..

MI ero pure scaricato il manuale e c'erano capitoli interi su vari incastramenti della carta.... che su certe macchine laser che ho se mi capita in certi casi dovrò proprio andare a cercare le istruzioni sui manuali perchè non capita mai.

Le macchine laser sono molto più efficienti nel trascinamento della carta con tutti i loro rulli a piena pagina. Sulle inkjet è sempre stato uno dei problemi..ma una macchina costruita bene per durare potrebbe avere delle performance superiori. Mi interessava conoscere il funzionamento nel tempo. Se non lo sai pazienza, ma non citarmi il valore del ciclo max mensile. Tu stai dicendo che se uno deve stampare 10.000 pagine al mese quella macchina lì va bene...e non è vero! E' un consiglio errato. Ti piace epson. Va bene, ho una vecchia stampante epson che vedi in firma (in grigio chiaro) con cui ho stampato 570.000 facciate.... scrivi di quello che conosci veramente perchè utilizzi, non citando i depliant pubblicitari. Hai una getto d'inchiostro con cui hai stampato 50.000 facciate? Scrivici di quella, se hai avuto problemi, se hai dovuto cambiare le testine che sbavavano, di come trascina la carta... scrivi di quello che tu hai realmente riscontrato, questo è interessante. ciao
Old 26-03-2014, 08:55   #3308
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi un consiglio su una stampante a colori A4 (preferibilmente getto d'inchiostro) sulle 100 euro con costi contenuti delle cartucce... su che modello rivolgermi? canon? brother ne sento parlare tanto ma onestamente non mi fido molto... insomma un ottimo rapporto qualità/prezzo... c'è qualcosa?
Old 26-03-2014, 11:04   #3309
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Quote:
Originariamente inviato da Xetry Guarda i messaggi
Cerco un consiglio su una stampante con le seguenti caratteristiche:

-laser colori
-scanner
-con possibilità di toner compatibile a poco prezzo

prezzo sui 150 200 euri..
ragazzi nessuno conosce stampanti laser con toner compatibili??
Old 26-03-2014, 21:58   #3310
superelio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xetry Guarda i messaggi
ragazzi nessuno conosce stampanti laser con toner compatibili??
In generale Brother e Samsung... dai uno occhiata e scegli un modello in base alle caratteristiche e poi cerca il toner compatibile e vedrai che lo trovi se vai su uno di quei 2 marchi.
Old 26-03-2014, 22:06   #3311
superelio
Member

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
Come ho sempre scritto, solo per cultura personale e non perchè fossi interessato all'acquisto, mi interessava qualche testimonianza diretta su queste macchine per cercare di farmi un'idea su come potrebbero funzionare quelle più grandi, pubblicizzate in un recente articolo, che potrebbero montare delle sacche da 75.000 pagine. Le pubblicità sappiamo leggerle tutti, interessava qualche testimonianza reale. Continui a scrivere di una macchina da 20.000 copie mensili perchè citi il valore del ciclo max mensile e non ti rendi conto che è una macchina consigliata per 1600 copie mensili, limitazioni che probabilmente saranno indicate nella garanzia del prodotto, non pubblicizzata. Vabbè che se sono Epson e uno mi utilizza sempre i miei consumabili....potrei anche pensare di non mettere limitazioni e cambiargli la macchina ogni tanto....che per quello che gli costa a loro di produzione..

MI ero pure scaricato il manuale e c'erano capitoli interi su vari incastramenti della carta.... che su certe macchine laser che ho se mi capita in certi casi dovrò proprio andare a cercare le istruzioni sui manuali perchè non capita mai.

Le macchine laser sono molto più efficienti nel trascinamento della carta con tutti i loro rulli a piena pagina. Sulle inkjet è sempre stato uno dei problemi..ma una macchina costruita bene per durare potrebbe avere delle performance superiori. Mi interessava conoscere il funzionamento nel tempo. Se non lo sai pazienza, ma non citarmi il valore del ciclo max mensile. Tu stai dicendo che se uno deve stampare 10.000 pagine al mese quella macchina lì va bene...e non è vero! E' un consiglio errato. Ti piace epson. Va bene, ho una vecchia stampante epson che vedi in firma (in grigio chiaro) con cui ho stampato 570.000 facciate.... scrivi di quello che conosci veramente perchè utilizzi, non citando i depliant pubblicitari. Hai una getto d'inchiostro con cui hai stampato 50.000 facciate? Scrivici di quella, se hai avuto problemi, se hai dovuto cambiare le testine che sbavavano, di come trascina la carta... scrivi di quello che tu hai realmente riscontrato, questo è interessante. ciao
Come ho già detto non stampo molto e non ho il prodotto... è chiaro quello che dici. Il mio era un ragionamento lo dico lo ripeto e lo sottoscrivo... basandomi sulla tranquillità dell'estensione di garanzia.

Tutto li.
Cmq credo che ci siamo dilunganti troppo...
Ciao.
Old 26-03-2014, 22:11   #3312
superelio
Member

Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Su una fascia di prezzo di 60-80 euro qual è la migliore stampante multifunzione per la casa, che abbia anche cartucce facilmente ricaricabili ?

Sarei orientato verso qualche modello di canon pixma, ma ce ne sono diversi e non saprei quale scegliere.
Ciao, tieni conto che ormai tutti i prodotti sono validi in linea generale, quindi sia Canon come Hp, Epson e Brother hanno raggiunto standard soffisfacenti. Poi ovviamente di modello il modello ci sono caratteristiche che rendono più valido un prodotto piuttosto che un altro.

In generale non esiste un prodotto migliore di altri... ma tutto dipende dallo sceglire il prodotto più adatto alle tue necessità in base al tipo di stampe volume di copie utilizzo che fai del prodotto... dipensioni del prodotto...caratteristiche tecniche (fax wif ecc.)

Per quanto riguarda il ricaricare le cartucce devi andare su Canon o HP (che in genere hanno la testina incorporata sulla cartuccia stessa) ma metti in preventivo che dopo 2/3 ricariche la stampante inizia a stampare male, perntato dovrai acquistare un kit originale di cartucce per sostituire la testina. Quindi ti conviene anche valutare quanto ti costerà dopo acquistare le cartucce originali, tieni conto anche della capieza, Canon in genre ha cartucce che costano di più ma hanno più ML.

Mentre se cerchi prodotti di cui trovi direttamente le cartucce compatibili vai su Brother o Epson.

Ultima modifica di superelio : 26-03-2014 alle 22:16.
Old 26-03-2014, 22:20   #3313
superelio
Member

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio su una stampante a colori A4 (preferibilmente getto d'inchiostro) sulle 100 euro con costi contenuti delle cartucce... su che modello rivolgermi? canon? brother ne sento parlare tanto ma onestamente non mi fido molto... insomma un ottimo rapporto qualità/prezzo... c'è qualcosa?

Bhe con 100€ puoi prendere davvero un bel prodotto... dipende tutto però dall'utilizzo che devi fare... che cosa ti serve... Fax Wifi o wifi direct... dimensioni del prodotto... numero di copie... se stampi foto o meno...

La scelta sta su 4 BRAND: Brother Canon Epson HP...
Old 26-03-2014, 22:51   #3314
blasco017
Senior Member

Quote:
Tutto li.
Cmq credo che ci siamo dilunganti troppo...
Ciao.
su questo non ci sono dubbi e mi spiace. Certe cose che scrivi le trovo interessanti, ma per l'affidabilità delle stampanti e comprendere il tipo di utlizzo che ne potrai fare devi considerare il numero di stampe medie mensili per cui sono consigliate, non il valore massimo di ciclo mensile che ti da un altro tipo di indicazione. Per esempio, la mia piccola Kyocera FS-4020DN con cui stampo circa 100.000 copie all'anno, se non ricordo male ha un valore di ciclo massimo mensile di 200.000 copie ed un valore medio consigliato di 20.000 (mi sembra..) e la garanzia per gli elementi interni aveva una durata di 2 o 3 anni... o il raggiungimento delle 300.000 copie. A spanne stimo la durata utile di una stampante come un 3 volte il valore del ciclo massimo mensile. In certi casi 4 volte.... da cui le considerazioni già scritte... e direi che può bastare così sul tema.
ciao
Old 28-03-2014, 08:33   #3315
ivan25
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ma è vero che le cartucce che ti danno insieme alla stampante (Epson nel mio caso) sono mezze scariche, "di prova"?
ivan25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 12:29   #3316
blasco017
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivan25 Guarda i messaggi
Ma è vero che le cartucce che ti danno insieme alla stampante (Epson nel mio caso) sono mezze scariche, "di prova"?
parlo in generale. E' anche possibile che ci siano degli starter kit con meno polvere, ma in termini genarali va conisderato che una laser nuova, al primo avvio deve riempire tutti i circuiti interni del toner, per cui scaricano un bel pò di toner dalle prime cartucce prima di poter cominciare a stampare. Direcente ho fatto cambiare il kit di manutenzione della mia Kyocera FS-4020DN a 330.000 copie, praticamente è stata rinnovata tutta la componentistica interna...e prima di poter sputare fuori il primo foglio si è installato in macchina il 35% di una cartuccia da 20.000 copie. Quando mi avevano venduto la macchina avevano installato una cartuccia come le altre... ma le prime 7000 pagine di quella cartuccia erano andate per l'avvio della macchina....da cui la capacità limitata della prima cartuccia.
Old 28-03-2014, 15:43   #3317
ivan25
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ti ringrazio della risposta ma ero piu interessato al caso di una stampante a getto
ivan25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 16:41   #3318
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da ivan25 Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta ma ero piu interessato al caso di una stampante a getto
Per le laser sono sicuro, ti danno serbatoi mezzi pieni per le ink non saprei.
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 16:51   #3319
maxghi
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti,

sto cercando una multifunzione (possibilmente a colori) che abbia l' A3 sia in stampa sia in scansione. E' per un ufficio ma la quantita' di stampe non e' elevata, credo sia sulle 500 pagine al mese.

Al momento ho una Samsung CLX 3180 ma non ne sono molto soddisfatto, risulta piuttosto lenta in fase di avvio stampa (anche nell'invio della stampa dal computer), la qualita' dei colori non e' il massimo ed anche come fotocopiatrice non e' un granche'.

Sui 200-300 euro posso sperare di trovare qualcosa di meglio, magari senza svenarsi poi con le ricariche ?

Questa come vi sembra ?
http://www.brother.it/g3v1/g3.cfm/s_...uct/MFCJ6920DW

Grazie, ciao
maxghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 17:47   #3320
stemilano
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lomazzo, CO
Epson WF-3640DTWF

Io sarei tentato dalla epson WF-3640DTWF. In particolare mi interessa il wifi, frontetretro e adf.
Attualmente un vecchia HP B110 ma ho sempre avuto problemi, wifi che non va quasi mai, driver penosi.

Ho due perplessità:
  1. per la stampa in wifi dal notebook ad esempio devo installare l'intera suite di driver epson o me la cavo con un driver light?
  2. Lo scanner funziona in wifi? (per questo mi sa che la suite epson serve tutta)

Tralaltro....le inkjet sono ancora sensibilissime al fatto che se non stampi per 10gg poi non ti tira più dentro il foglio? Con la B110 era un patema d'animo ogni volta

Ste
stemilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian