Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 13:32   #3501
CONDOR89
Senior Member

L'Avatar di CONDOR89

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
@ CONDOR89
visto che abbiamo stessa cpu (il mio VID è 1,1375), stessa MB, ram con le stesse frequenze, se vuoi ti passo i miei settaggi..
sarebbe fantastico grazie...

PS: il mio dissi è l'asus silent knight 2...
Honor 9
CONDOR89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:29   #3502
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
io aspetto un po di rodaggio.....

ed intanto aspetto con la nuova ammiraglia nvidia che esce a dicembre...
La nuova Nvidia è una certezza anche per me.
Voi intendete la nuova 280 con la gpu a 55 nm o addirittura la nuova gpu g300, che non si sa ancora bene cosa sia?
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:31   #3503
Tovarisch
Bannato

Quote:
quoto, per me si parla di saltare proprio a piè pari i nehalem sicuramente!
Non ci credo che magari nel dicembre 2009 non ti prenderai un nehalem!

Questa nuova piattaforma Intel durerà parecchi anni, quindi saltarla del tutto vuol dire trovarsi con un PC dell'età della pietra, in termini IT.
Old 25-09-2008, 14:37   #3504
Tovarisch
Bannato

Quote:
seguedo il thread "aspettando nehalem"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645132
non mi pare che ci sia ampio margine per l'overclock in questi nuovi proci, a meno che non si prenda quelli con il molti sbloccato ovviamente! Cmq penso che in un modo o nell'altro qualcosa ci si inventa per far salire anche quelli con il molti bloccato!
Anche i primi AMD avavano molti problemi a salire, soprattutto nel reparto memory controller.
Certo che il memory controller integrato è un po' un collo di bottiglia per l'overclock ma il fatto stesso che Intel abbia annunciato lo sblocco dei moltiplicatori/divisori del memory controller, fa ben sperare di poter salire col FSB.

Probabilmente nel thread che hai citato, parlano ancora di cpu con bloccati anche i divisori del memory controller.
In quel caso se si sale del 10% è già da baciarsi i gomiti.
Old 25-09-2008, 14:46   #3505
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Voi intendete la nuova 280 con la gpu a 55 nm o addirittura la nuova gpu g300, che non si sa ancora bene cosa sia?
io intendevo la gtx300
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:49   #3506
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
ho sostituito la scheda audio con una x-fi titanium ma non si sentono le cuffie al momento non so dire se anche le casse non si sentono perchè ne sono sprovvisto momentaneamente volevo sapere ma sul bios su onboard device devo disabilitare high definition audio oppure no... i due cavi in dotazione connettore AND_EXT e connettore DID_EXT devono essere collegati rispettivamente sul modulo I/O giusto?
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:49   #3507
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
io almeno g300....la mia vga mi permette di poter aspettare qualche mese senza problemi! la gtx280 (55nm) non mi alletta più di tanto sia in fatto di prestazioni che di innoviazioni

Quote:
Non ci credo che magari nel dicembre 2009 non ti prenderai un nehalem!

Questa nuova piattaforma Intel durerà parecchi anni, quindi saltarla del tutto vuol dire trovarsi con un PC dell'età della pietra, in termini IT.
i nehalem non dovebbero essere un must per chi gioca (anzi)..quindi direi di attendere almeno i proci successivi a 32nm (non mi ricordo come li chiamano )..e poi finchè non si è cpu limited...perchè cambiare?
Old 25-09-2008, 14:59   #3508
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Scusate la domanda ma quando arriva la rampage com'è confezionata? Scatola di cartone con manico, all'interno box trasparente apribile senza nessuna indicazione se sia già stata aperta?
Old 25-09-2008, 15:05   #3509
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Quote:
Originariamente inviato da Ganesh74 Guarda i messaggi
ho sostituito la scheda audio con una x-fi titanium ma non si sentono le cuffie al momento non so dire se anche le casse non si sentono perchè ne sono sprovvisto momentaneamente volevo sapere ma sul bios su onboard device devo disabilitare high definition audio oppure no... i due cavi in dotazione connettore AND_EXT e connettore DID_EXT devono essere collegati rispettivamente sul modulo I/O giusto?
ovviamente la domanda è rivolta a chi è in possesso di tale scheda o chi ne sa più di me....
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Old 25-09-2008, 15:07   #3510
Tovarisch
Bannato

Quote:

i nehalem non dovebbero essere un must per chi gioca (anzi)..quindi direi di attendere almeno i proci successivi a 32nm (non mi ricordo come li chiamano )..e poi finchè non si è cpu limited...perchè cambiare?
Vedremo se con g300 non saremo tutti cpu limited......

Di sicuro potremo spegnere il riscaldamento nella stanza dove si useranno i PC della nuova generazione.
Old 25-09-2008, 15:10   #3511
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Anche i primi AMD avavano molti problemi a salire, soprattutto nel reparto memory controller.
Certo che il memory controller integrato è un po' un collo di bottiglia per l'overclock ma il fatto stesso che Intel abbia annunciato lo sblocco dei moltiplicatori/divisori del memory controller, fa ben sperare di poter salire col FSB.

Probabilmente nel thread che hai citato, parlano ancora di cpu con bloccati anche i divisori del memory controller.
In quel caso se si sale del 10% è già da baciarsi i gomiti.
Se così fosse la politica Intel sarebbe ancora più restrittiva... ovviamente ora si prende una cpu che costa meno la si fa salire molto mentre poi anche con il molti sbloccato non si potrà fare più di tanto... non mi piace molto la cosa e bisognerà vederci chiaro.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:26   #3512
Tovarisch
Bannato

Quote:
Dal BIOS devi disabilitare la scheda audio interna e non devi proprio montarla fisicamente.

Se metti delle cuffie nella presa uscita audio della scheda, dovresti sentire qualcosa....volume basso, altrimenti rischi di sfondare le cuffie.
Old 25-09-2008, 15:43   #3513
Tovarisch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Scusate la domanda ma quando arriva la rampage com'è confezionata? Scatola di cartone con manico, all'interno box trasparente apribile senza nessuna indicazione se sia già stata aperta?
Se mi ricordo bene è come dici tu.

L'unico sigillo che c'è è un tondo di plastica autoadesiva posto sulla chiusura della scatola di cartone.
Old 25-09-2008, 15:44   #3514
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Quote:
Dal BIOS devi disabilitare la scheda audio interna e non devi proprio montarla fisicamente.

Se metti delle cuffie nella presa uscita audio della scheda, dovresti sentire qualcosa....volume basso, altrimenti rischi di sfondare le cuffie.
si certo la scheda audio di serie l'ho tolta e ci ho messo la x-fi mettendo le cuffie dietro dirette alla scheda audio funzionano mentre se le collego al bay da 5,25 anteriore non funzionano dunque credo che dipenda dal pannello magari collegato male anche se alcune funzioni tipo alzare il volume da pannello con la manopola funziona o abilitare alcune cose.. pero' le cuffie niente.... nessun suono...
Old 25-09-2008, 15:52   #3515
Tovarisch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
non mi piace molto la cosa e bisognerà vederci chiaro.
Comunque la piattaforma nehalem non si presta di certo a overclock come la core2, in cpu con il moltiplicatore bloccato verso l'alto.

Ci siamo abituati troppo bene: prima dei core2 era obbligatorio avere cpu con molti sbloccato completamente per poter ottenere overclock del 40-50%; cosa normalissima e fattibile da tutti con un core2.

Vedremo all'uscita ufficiale e dopo le prove dei soliti fanatici.
Old 25-09-2008, 15:54   #3516
Tovarisch
Bannato

Quote:
si certo la scheda audio di serie l'ho tolta e ci ho messo la x-fi mettendo le cuffie dietro dirette alla scheda audio funzionano mentre se le collego al bay da 5,25 anteriore non funzionano dunque credo che dipenda dal pannello magari collegato male anche se alcune funzioni tipo alzare il volume da pannello con la manopola funziona o abilitare alcune cose.. pero' le cuffie niente.... nessun suono...
Quasi certamente è un problema di connessioni tra la scheda audio e il frontale.
Old 25-09-2008, 16:16   #3517
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Se mi ricordo bene è come dici tu.

L'unico sigillo che c'è è un tondo di plastica autoadesiva posto sulla chiusura della scatola di cartone.
Ti ringrazio, ma non c'è nessun sigillo. Comunque sulle review si vedono confezionate come la mia. Appena arrivano le ram vedo se è tutto a posto. Ancora grazie.
Old 25-09-2008, 16:23   #3518
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Quote:
Quasi certamente è un problema di connessioni tra la scheda audio e il frontale.

ma problema nel senso che potrebbe essere difettosa o che ho collegato male qualcosa?
Old 25-09-2008, 16:53   #3519
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Comunque la piattaforma nehalem non si presta di certo a overclock come la core2, in cpu con il moltiplicatore bloccato verso l'alto.

Ci siamo abituati troppo bene: prima dei core2 era obbligatorio avere cpu con molti sbloccato completamente per poter ottenere overclock del 40-50%; cosa normalissima e fattibile da tutti con un core2.

Vedremo all'uscita ufficiale e dopo le prove dei soliti fanatici.
Pienamente d'accordo!
Quote:
Ma la scheda audio in bundle come si comporta?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 18:44   #3520
CONDOR89
Senior Member

L'Avatar di CONDOR89

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
@ CONDOR89
visto che abbiamo stessa cpu (il mio VID è 1,1375), stessa MB, ram con le stesse frequenze, se vuoi ti passo i miei settaggi..

EDIT: eccoli..Allegato 65517
i GTL lasciali tanquillamente in auto invece che impostarli come ho fatto io. Al NB lì c'è scritto 1,37v (valore da scegliere da bios), ma a me regge anche con 1,35v! Te cmq prova con 1,37v! buon overclock!
grazie mille... proverò...
Honor 9
CONDOR89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian