Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 12:08   #401
gio9
Member

L'Avatar di gio9

Iscritto dal: Jan 2004
scusa ma impostando quei valori nelle ram mi dice impossibile leggere la partizione multisistema. tieni conto che le ram le ho messe nel terzo e quarto banco. potresti dirmi di preciso le voci da mettere nel manuale delle ram. thanks
Case Tsunami grigio con finestra - TAGAN 480W - MSI PLATINUM SLI - AMD Winchester 3200+ -ZALMAN 7000B-Cu con led - Club 3d X800XL - 2x512 Mb OCZ 3200 rev2 - WD 200 Gb sata - Hauppauge 150 pvr media center - Pioneer dvr 109 - tastiera e mouse Logitech mx Bluetooth
gio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:38   #402
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
Eccole:

Memclock index value (mhz) [200Mhz]
CAS# latency (Tlc) [2.5]
Min RAS # active time(Tras) [8T]
RAS# to CAS# delay (Trcd) [3]
Row precharge Time (Trp) [3]

Come và il tuo HD, è silenzioso?
vortex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:57   #403
gio9
Member

L'Avatar di gio9

il disco è molto silezioso. vengo da dei maxotr e ho voluto provare questi wd. mi sembrano più robusti
Case Tsunami grigio con finestra - TAGAN 480W - MSI PLATINUM SLI - AMD Winchester 3200+ -ZALMAN 7000B-Cu con led - Club 3d X800XL - 2x512 Mb OCZ 3200 rev2 - WD 200 Gb sata - Hauppauge 150 pvr media center - Pioneer dvr 109 - tastiera e mouse Logitech mx Bluetooth
Old 31-03-2005, 14:12   #404
devhell
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
sapete dirmi se la versione platinum nn SLI di questa scheda ha una scheda di rete wlan o non in dotazione?
scusate ma nn volevo aprire una nuova discussione per 1 sola risposta e questa mi sembrava la piu' adatta...
devhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 14:16   #405
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
io ho la versione platinum non sli.

ci sono quattro slot pci tutti utilizzabili normalmente, ma uno colorato di arancione serve anche per la scheda di comunicazione wifi NON presente nella confezione e da acquistare a parte ( non saprei dove)

Anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 14:19   #406
devhell
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da anto
io ho la versione platinum non sli.

ci sono quattro slot pci tutti utilizzabili normalmente, ma uno colorato di arancione serve anche per la scheda di comunicazione wifi NON presente nella confezione e da acquistare a parte ( non saprei dove)

Anto
grazie!
devhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 14:30   #407
gio9
Member

L'Avatar di gio9

il mio sistema è ancora instabile qualunque cosa io provi. vorrei capire se quelli che dicono che il fsb non sale oltre 215-220 intendevno a qualsiansi valore di htt.
infine mi piacerebbe sapere se questo puòà essere dovuto al bios che se guardate qualche post fa vedete che ho lasciato quello di default rilasciato il 31 dicembre, al chipset nvdia e quindi magari devo aggiornare quelli.

la cosa strana delle prove che ho fatto è che quando ho cambiando i timing delle ram rilassandoli da 2 2 2 5 a 2,5 3 3 8 il sistema mi ha dato errore nel caricamento dicendomi che non leggevo la multipartizione in pratica che non poteva caricare il sistema operativo.
non ci capisco più niente e la cosa comincia a scocciarmi.
aiutatemi a capire
Old 31-03-2005, 14:57   #408
gio9
Member

L'Avatar di gio9

scusate ma se volessi mettere l'utlimo bios che ha rilasciato msi (se secondo voi c'è n'è un altro migliore consigliatemelo) come devo fare?
Old 31-03-2005, 14:59   #409
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Col live update fai tutto sotto winzoz...
Old 31-03-2005, 16:08   #410
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da gio9
il mio sistema è ancora instabile qualunque cosa io provi. vorrei capire se quelli che dicono che il fsb non sale oltre 215-220 intendevno a qualsiansi valore di htt.
infine mi piacerebbe sapere se questo puòà essere dovuto al bios che se guardate qualche post fa vedete che ho lasciato quello di default rilasciato il 31 dicembre, al chipset nvdia e quindi magari devo aggiornare quelli.

la cosa strana delle prove che ho fatto è che quando ho cambiando i timing delle ram rilassandoli da 2 2 2 5 a 2,5 3 3 8 il sistema mi ha dato errore nel caricamento dicendomi che non leggevo la multipartizione in pratica che non poteva caricare il sistema operativo.
non ci capisco più niente e la cosa comincia a scocciarmi.
aiutatemi a capire
scusa ma xchè le ram le tieni nel 3° e nel 4° slot anzichè nel 1° e nel 2°?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 16:10   #411
JCD's back
Senior Member

Quote:
scusate ma se volessi mettere l'utlimo bios che ha rilasciato msi (se secondo voi c'è n'è un altro migliore consigliatemelo) come devo fare?

personalmente ho provato solo una volta a fidarmi di un'utility x aggiornare il bios sotto winzozz e c'ho rimesso una abit nf7-s; con la platinum, sebbene msi sconsigli di farlo, utilizzo il buon vecchio floppy e per adesso (grat grat) nessun problema dopo una decina di flash del bios
Old 31-03-2005, 16:18   #412
gio9
Member

L'Avatar di gio9

senti le sto provando di tutti i colori ma sta mobo non mi sale per niente. tu che versione di bios stai usando? c'è una versione che non ti sta dando problemi visto che mi pare che lamentavi che a 250x10 non riuscivi a starci.

inoltre quando setto manualmente le memorie a timing più rilassati dei miei 2 2 2 5 il sistema mi dice testualmente "impossibile aprire l'unità multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)

non riesco più a capire cosa devo fare per far salire sta cacchio di mobo

ah le ram le ho messe li perchè ho messo prima lo zalman e dopo non avevo modo di infilarcele
Old 31-03-2005, 16:21   #413
JCD's back
Senior Member

Quote:
senti le sto provando di tutti i colori ma sta mobo non mi sale per niente. tu che versione di bios stai usando? c'è una versione che non ti sta dando problemi visto che mi pare che lamentavi che a 250x10 non riuscivi a starci.

inoltre quando setto manualmente le memorie a timing più rilassati dei miei 2 2 2 5 il sistema mi dice testualmente "impossibile aprire l'unità multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)

non riesco più a capire cosa devo fare per far salire sta cacchio di mobo
guarda, io con tutti i bios provati fino ad ora, riesco a stare a 300x8 2,5-4-4-7 1T con vcore def; l'unico problema è appunto quello dei 250x10 ma con gli ultimi 2 bios usciti (il 120 ed il 504) sinceramente non ho ancora provato

ti ripeto la domanda: xchè hai messo le ram in quei due slot?
Old 31-03-2005, 16:23   #414
JCD's back
Senior Member

Quote:
ah le ram le ho messe li perchè ho messo prima lo zalman e dopo non avevo modo di infilarcele
prova nei primi 2 slot, anche se questo ti costringe a dover togliere lo zalman
Old 31-03-2005, 16:25   #415
gio9
Member

L'Avatar di gio9

proverò ma ormai fine settimana. se per ora hai altri consigli perchè sta cosa è veramente strana. Credo che msi dovrebbe curarsi di sto problema perchè sono ormai tanti a lamentarsi
Old 31-03-2005, 17:12   #416
JCD's back
Senior Member

Quote:
proverò ma ormai fine settimana. se per ora hai altri consigli perchè sta cosa è veramente strana. Credo che msi dovrebbe curarsi di sto problema perchè sono ormai tanti a lamentarsi

se fosse come dico io, e cioè un semplice problema di slot, questa non sarebbe certo la prima scheda madre ad averlo
Old 31-03-2005, 18:03   #417
gio9
Member

L'Avatar di gio9

guarda ho appena cambiato le slot, qualcosa è cambiato ma la situazione generale rimane strana. ecco il reseconto:
mettendo fsb 210 htt 5x e le memorie manualmente con i suoi timing 2-2-2-5 il sistema è stabile al super pi con 39 sec e al 3dmark2001 con 22625.
se però apporto qualsiasi altro cambiamento al fsb o al htt o anche alle memorie il sistema non è più stabile nè al superpi nè al 3dmark in quanto appena iniziano escono subito con un errore.
in più mettendo timing più rilassati cioè 2,5-3-3-8 il sistema non si avvia proprio.
Questo insieme di dati danno un quadro a me incomprensibile, nel senso che succedono cose che non dovrebbero succedere.
Cosa ne pensate
Old 31-03-2005, 18:05   #418
JCD's back
Senior Member

Quote:
guarda ho appena cambiato le slot, qualcosa è cambiato ma la situazione generale rimane strana. ecco il reseconto:
mettendo fsb 210 htt 5x e le memorie manualmente con i suoi timing 2-2-2-5 il sistema è stabile al super pi con 39 sec e al 3dmark2001 con 22625.
se però apporto qualsiasi altro cambiamento al fsb o al htt o anche alle memorie il sistema non è più stabile nè al superpi nè al 3dmark in quanto appena iniziano escono subito con un errore.
in più mettendo timing più rilassati cioè 2,5-3-3-8 il sistema non si avvia proprio.
Questo insieme di dati danno un quadro a me incomprensibile, nel senso che succedono cose che non dovrebbero succedere.
Cosa ne pensate
hai impostato 1T o 2T? hai provato a mettere tutto by spd?
Old 31-03-2005, 18:10   #419
gio9
Member

L'Avatar di gio9

ho impostato 1t
per mettere tutto by spd cosa intendi? a quale voce del bios ti riferisci?
Old 31-03-2005, 19:14   #420
JCD's back
Senior Member

Quote:
ho impostato 1t
per mettere tutto by spd cosa intendi? a quale voce del bios ti riferisci?
intendo mettere tutto a default
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP