Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2013, 13:52   #1841
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Seawolf87 Guarda i messaggi
Infatti credo sia venuto il momento di un upgrade (oltre che della scheda video) della ram, ci piazzerei volentieri 16gb in modo da usare un bel ramdisk.
Purtroppo con progdvb e dvbviewer non sono mai riuscito ad avere una qualità d'immagine e soprattutto una fluidità comparabile a quella del WMC :/
Se hai qualche dritta da darmi..
dritte? devi usare i codec di windows7, ovviamente l' OSD non è a livello di WMC, ma penso che la qualità sia la stessa. La qualità migliore la ottieni impostando sui 50Hz il televisore.
io uso i codec di windows e nn ho problemi
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 14:13   #1842
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Hai avuto un salto di 20 GB in poche ore ieri sera. Se è dovuto al solo programma per la TV (con Windows non ci sono servizi o programmi che di fabbrica effettuano tutte quelle scritture) credo questo sia uno dei rari casi in cui convenga spostare la directory di tale programma su hard disk oppure ramdisk se hai abbastanza memoria. Se uno tenesse la TV sempre attiva sarebbero svariate decine di GB al giorno solo per quella. Decisamente troppo per qualcosa di passivamente fruito, effettivamente.
I canali in HD sono ancora più "devastanti" in questi termini..
Una registrazione di poco più di un paio di ore effettuata il mese scorso da un canale HD sfiorava i 12gb !
Ieri sera ho voluto chiarirmi per bene le idee a costo di bruciare un po' di scritture, ed effettivamente credo non convenga assolutamente lasciare il buffer nell'ssd.
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 15:20   #1843
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
de gustibus, non si discute, ma a me personalmente il modo in cui hai conciato il pc non piace, tipo i fogli di gommapiuma sopra alle unità ottiche a che servono? Schermare il rumore? Appoggiarci sopra temporaneamente delle cose?
Se vedi bene, non sono unità ottiche ma cassetti estraibili per hd da 3,5" ide e adoperati, oggi, solo come ripiani per poggiarci hd meccanici (visibili in foto poggiati a terra) e con "pavimento" di gomma piuma sia come anti-urto che per non diramare al case le vibrazioni. Ma ripeto, li attacco all'occorrenza e solo per il tempo utile. Funzionalmente per me è perfetto e visivamente (ma non mi sarebbe fregato alcunchè lo stesso) rimesso sotto la scrivania si vede solo l'anteriore.

Quote:
se ami il silenzio potevi valutare i pannelli fonoassorbenti autoadesivi, esistono presagomati per case specifici o da ritagliare a piacimento, anche perchè ventole o non ventole, non oso pensare alla polvere in un case open air
Per quanto possano assorbire, comunque hai vibrazioni e non potrà MAI essere come un rumore NON prodotto per nulla. Come il concetto dei limiti.. tendono a.. ma non sarà MAI a zero decibel. Perchè assorbire quando si può non produrre, non inficiando affatto le prestazioni?
Da mezzanotte alle tre, quando tutto tace, l'assenza TOTALE di rumore non ha prezzo, anche in termini crativi.

Per la polvere, non avendo condotte forzate per l'aria, non si accumula alcunchè e basta in un minuto, una o due volte a settimana, passare un pennello (da phard) con sotto il tubo asperante dell'aspirapolvere. La polvere non è sparata ed "incollata" dalle ventole e così si rimuove in un attimo. Essendo aperto, poi, l'operazione è fulminea.

Dovendo innestare la scheda video (quando mi serve per il gioco, ma oramai raro), hd aggiuntivi (e di clienti) etc. non c'è cosa più pratica di questa soluzione. Inoltre, cambiando spessissimo componenti hardware (compreso mb e cpu), nulla mi è più pratico di così.

Quote:
se poi ti serve una macchina da test ci sono i banchetti apposta, già fatti o se si è creativi autocostruiti
Utilizzo questo pc per tutto (per sporadici test di hardware metto altrove) ma uso al 99% il mio per far praticamente tutto (mentre faccio altro sul mio scansiono e trasferisco dati dei clienti, ad esempio). L'ho cosi dal 1997 e dentro c'è passato di tutto.. Certo, prima con più rumore, ora totalmente assente E' la soluzione più comoda in assoluto. Ho montato e trattato (dovendoci metter mano dentro) centinaia di tipologie di case e anche ho visto quanta polvere c'è dentro, anche a seconda delle zone in cui il pc risiede (non immaginate cosa negli anni ho potuto trovarci nei casi più disperati) e anche in base a quante ventole ci sono. Ho sempre benedetto la mia soluzione e mai cambierò per una (a mio avviso) più scomoda. Chi non ha alcuna ventola nel case non può capire cosa sto dicendo. Provate a lasciare, anche aperto, un case spento per un anno e poi prendete uno chiuso ma con ventole all'interno (sempre per un anno) e vedete cosa c'è all'interno (incrostato), anche nel luogo più salubre possibile.

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi
LOL avevo lo stesso identico case per un vecchissimo sistema Windows '95.

Non li fanno più case così enormi (in senso buono), il mio è diventato un mini server, per un PC era a dir poco spropositato, mentre per contenere hard disk è una manna, grandissimo
Hai proprio ragione e ti ringrazio. Non voglio essere in alcun modo schiavo dell'estetica sacrificando la praticità, nè qui, nè in altri comparti (a meno che anch'essa sia funzionale).
L'ho preso nel '97 Nel '95 avevo sempre un BigCase ma AT (passato nella stanza di mio fratello ed adattato ad atx con seghetto e qualche bestemmia ). Prima ancora Amiga 4000.. 1200.. 500.. e 64 e via via fino allo Spectrum e ZX80
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 15:36   #1844
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Arrivata oggi la busta contentente Win 8 Pro come da promozione Samsung.

L'iscrizione alla promo l'ho fatta il 18 febbraio, quindi 2 settimane, quasi 3, tra registrazione e consegna. Non mi lamento

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 15:56   #1845
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
(passato nella stanza di mio fratello ed adattato ad atx con seghetto e qualche bestemmia )
Ahah un po' di sano modding "vecchio stile". Si ma è il bello dei vecchi case..li la plastica non sapevano quasi cosa fosse, era tutto in sano acciaio e lamiera, per resistere anche ad un'apocalisse nucleare!

HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:17   #1846
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da stejoker Guarda i messaggi
arrivato anche a me, richiesta fatta il 20 mi pare...

molto bello il pacchetto, quadrato nero/verde... foto sfocata ma vabbè

una domanda: comprende entrambe le versioni a 32 e 64 bit ?
si può eseguire solo l'aggiornamento oppure anche l'installazione da zero con i dvd forniti?
grazie mille
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:28   #1847
b3ar
Member

L'Avatar di b3ar

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da klou Guarda i messaggi
si può eseguire solo l'aggiornamento oppure anche l'installazione da zero con i dvd forniti?
grazie mille
Arrivata anche a me oggi la mia copia ^^....

Riuppo la domanda fatta prima, quando si parla di aggiornamento si parla di? Non vale per una installazione da 0 o sbaglio?

Trattative concluse con: EagleStar
b3ar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:43   #1848
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Caspita è arrivata a tutti oggi la copia di win8, anche a me

Quote:
dritte? devi usare i codec di windows7, ovviamente l' OSD non è a livello di WMC, ma penso che la qualità sia la stessa. La qualità migliore la ottieni impostando sui 50Hz il televisore.
io uso i codec di windows e nn ho problemi

Ok grazie, magari in serata o domani reinstallo uno dei due.
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Old 07-03-2013, 16:58   #1849
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Arrivato in questo momento anche a me!
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 17:01   #1850
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Ahah un po' di sano modding "vecchio stile". Si ma è il bello dei vecchi case..li la plastica non sapevano quasi cosa fosse, era tutto in sano acciaio e lamiera, per resistere anche ad un'apocalisse nucleare!

Verissimo!!
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 17:19   #1851
stejoker
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
grazie mille
Premetto che non l'ho ancora aperto, cmq nella bolla di spedizione c'è scritto 32/64 bit quindi immagino ci siano entrambe... attendi che qualcuno più curioso di me lo scarti e provi
anche perchè non sono molto sicuro di installarlo l'8, ne ho provato uno ma non mi sconfinfera... sono passato da meno di un mese a w7 e devo dire che a parte le prime bestemmie (che continuano: dimensione totale degli elementiiiiiiiiiii ) adesso ci ho preso un po la mano e non mi lamento... oltretutto lo metteranno a breve anche in ufficio quindi mi conviene usarlo il più possibile.
MyPC : ThermalTake Level 10 GTS; CoolerMaster GX 650W; MoBo ASUS P8-H77 Mle; Intel I-3 2130@3.40 Ghz; 12gb RAM; HD Samsung SSD 840 pro 256gb + WD 1.5 TB; ASUS GeForce GTX650 1gDDR5; ICYbox Front Panel; PHILIPS LED 27"
stejoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 17:39   #1852
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Seawolf87 Guarda i messaggi
.....
Figurati, se posso essere utile disturbami pure
Modificata la stringa DVRDirectory nel registro e inserito il percorso che avevo precedentemente creato sul disco dati "F:/Utenti/Pubblica/Recorded TV/TempRec", ma non cambia la destinazione del Buffer TV, continua a memorizzarlo sull'SSD, anche dopo un riavvio del sistema.
Dove sbaglio?
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 18:10   #1853
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
E' arrivato anche a me:

Contiene entrambe le versioni (32 e 64 bit).

Ultima modifica di s12a : 07-03-2013 alle 18:25.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 18:24   #1854
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
A me è arrivato l'ssd dalle amazzoni francesi.. Incredibile, lunedì sera ordinato, arrivato oggi.. Ora ho fatto la registrazione sul sito vediamo se mandano anche a me Windows 8.. Io però lo rivendo visto che ce l'ho già.. Ma quanto potrei guadagnarci?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 18:27   #1855
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Quote:
Entrambe le versioni, non l'ho aperto ma c'è scritto in piccolo sul lato inferiore della scatola

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Modificata la stringa DVRDirectory nel registro e inserito il percorso che avevo precedentemente creato sul disco dati "F:/Utenti/Pubblica/Recorded TV/TempRec", ma non cambia la destinazione del Buffer TV, continua a memorizzarlo sull'SSD, anche dopo un riavvio del sistema.
Dove sbaglio?
Io ho arrestato i servizi attivi del WMC e cancellato manualmente la cartella TempRec sull'ssd, che risulta sempre contenere un paio di file da 500mb circa l'uno, almeno nel mio caso, impossibili da cancellare e presenti anche quando WMC non è in esecuzione.

Fammi sapere
Old 07-03-2013, 18:29   #1856
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
E' arrivato anche a me:

la scatola è diversa!

ragassi ma la versione d'aggiornamento se uno ha un windows xp a 32bit può installarla a 64bit? nel senso formattare tutto mentre si fa l'upgrade ma farlo a 64bit?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 18:34   #1857
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
la scatola è diversa!

ragassi ma la versione d'aggiornamento se uno ha un windows xp a 32bit può installarla a 64bit? nel senso formattare tutto mentre si fa l'upgrade ma farlo a 64bit?
Si può fare ma non si possono mantenere i programmi installati (comunque non penso tale opzione sia possibile su XP).
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 18:45   #1858
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Città: Altavilla Milicia (Pa)
secondo me stiamo andando un po' Off topic
nella sezione windows sono presenti parecchi thread con tutte le risposte alle vostre domande su windows 8
Old 07-03-2013, 19:15   #1859
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
quanto tempo hai aspettato? faresti un paio di foto?
Registrato il 6 febbraio, spedito il 6 marzo, arrivato ovviamente oggi

La confezione è questa sotto:
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:32   #1860
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Io ho fatto la richiesta la settimana scorsa ed è arrivato oggi
La mia confezione è questa:

Ah, ho comprato un altro 840 dall'amazzone francese e mi accingo a fare ennesima richiesta

Ultima modifica di Malaga : 07-03-2013 alle 20:34.
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian