Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2006, 13:58   #18021
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT
Buongiorno a tutti , ho riscontrato un problema sulla pagina principale questa dei link delle varie sezioni , Faq , News , how-to , ecc se ci clicco mi da su tutte questo output in pagina bianca
Codice:
No input file specified.
non capisco come mai prima non succedeva
anche a me ............PiloZ stara facendo qualcosa
Old 19-11-2006, 14:03   #18022
borda_g
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
vabbè evidentemente non era il thread giusto in cui chiedere info. meglio che mi disiscrivo che a parte una mail piena di notifiche non ottengo nulla.
borda_g è offline  
Old 19-11-2006, 14:23   #18023
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da borda_g
vabbè evidentemente non era il thread giusto in cui chiedere info. meglio che mi disiscrivo che a parte una mail piena di notifiche non ottengo nulla.
scusa cosa avevi chiesto???
Old 19-11-2006, 14:59   #18024
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
anche a me ............PiloZ stara facendo qualcosa
Ora funge
8310 è offline  
Old 19-11-2006, 15:23   #18025
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT
Buongiorno a tutti , ho riscontrato un problema sulla pagina principale questa dei link delle varie sezioni , Faq , News , how-to , ecc se ci clicco mi da su tutte questo output in pagina bianca
Codice:
No input file specified.
non capisco come mai prima non succedeva
grazie per la segnalazione, quei link sono vecchissimi non capisco come facevano a funzionarti, forse ti andavano 10 mesi fa?

comunque ora li ho corretti
Old 19-11-2006, 15:40   #18026
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da borda_g
Se poni una domanda e nessuno ti risponde ci possono essere 1000 motivi per il quale nessuno ti abbia dato una risposta, il primo dei quali è che in questo thread una singola pagina ( composta da 20 singoli post ) può capitare che in mezz'ora finisce in secondo piano perchè siamo in tanti a postare.
Sei liberissimo di cancellarti quando preferisci visto che la registrazione è libera come è libera la revoca, noi siamo sempre quà disponibili per aiutarti ma ponendoti in questi termini non migliori certo la situazione!
l'altro ieri ho fatto una domanda, nessuno mi ha risposto e ho dovuto dovuto fare 2 up alla stessa domanda affinchè più persone potessero leggerlo ma di certo non ci sono rimasto male
Credimi che se non hai avuto una risposta è solo perchè poche persone hanno avuto modo di leggere il tuo problema

augurandomi che possa metterti anche nei nostri panni e sperando ci possa riportare il link del post con il problema così da poterti dare una mano ti saluto, Ciao
Old 19-11-2006, 15:42   #18027
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

piuttosto, appena puoi leggi un mio pvt e fammi sapere
Old 19-11-2006, 15:52   #18028
Tiziano R.
Member

L'Avatar di Tiziano R.

Iscritto dal: May 2006
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Se il comando è in un percorso contenuto nella variabile d'ambiente PATH, usa "which wipe" e vedi dove sta (anche se in tal caso ti basterebbe lanciare "wipe" da shell). Comunque, puoi cercare il file in questo modo:
Codice:
find / -iname '*wipe*'
ciao
Trovato !
In effetti meglio se li organizzo sul desktop, visto che non so perche' non mi lancia alcune applicazioni da shell se sono user (firestarter e wipe), mentre altre le lancia comodamente (firefox, guarddog (e' l'altro front-end che sto provando dopo firestarter, per vedere quale e' meglio) e ktorrent.

Quote:
Originariamente inviato da Piloz
Giorno Tiziano R. , giorno clan
la directory deve essere dentro la sottodirectory "media"
il comando "mkdir" serve per creare directory
se apri un terminale e da root scrivi come detto precedentemente:
mkdir /media/flash
visto che esiste già la directory "media" di aggiunge solo la sottodirectory "flash"
le directory Flash e flash dove stanno?
che directory hai in /media ?
hem, no sopra ho fatto un po' di confusione lasciando il problema dell'usb che avevo messo, quando invece sono riuscito a risolvere.
Scrivendo /flash, intendevo dire /media/flash (infatti il comando dato era mkdir /media/flash da root, altrimenti non avevo i permessi)

Quote:
tra poco da lavoro vedo come organizzare faq
Prima o poi spero di poter contribuire, davvero
(fino a quel momento vi appesto di domande...e' pur sempre una forma di contributo, no ? )

Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti.
Tiziano R. è offline  
Old 19-11-2006, 16:01   #18029
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
piuttosto, appena puoi leggi un mio pvt e fammi sapere
risposto, mi farebbe piacere avere una tua risposta
grazie
Old 19-11-2006, 16:06   #18030
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
tra poco da lavoro vedo come organizzare faq
Qualche idea in merito??
Old 19-11-2006, 16:15   #18031
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Qualche idea in merito??
wubby dammi una mano che sto uscendo di testa, per cortesia mi crei una faq del genere:
domanda:ho collegato la pennina usb ma non mi fa accedere.
riposta: metti da root in fstab sta riga, crea un mount point e riprova.
sei abilitato ad inserire anche la faq sul sito dunque se saresti così gentile da farlo stanotte ti prometto follie
grazie
Old 19-11-2006, 16:19   #18032
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
risposto, mi farebbe piacere avere una tua risposta
grazie
hai pvt
Old 19-11-2006, 16:41   #18033
Frank76ita
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Nvidia

Ciao,

Oggi causa blocco del traffico ho trovato il tempo di reinstallare come si deve i driver nvidia !

Incredibile come sia suscettibile il sistema, quando dice "guarda che non trovo quel tal programma, potrebbe andare tutto a puttane", beh poi va tutto a puttane

Per curiosità dopo aver risolto sono andato a vedere l' HowTo sul sito del clan (ovviamente dopo, tanto per scongiurare l'ipotesi di una soluzione veloce ) ed ora ho una domanda ed una segnalazione :

1 - Domanda :
Ma installando i driver con il module-assistant i driver da dove li prende ???

2 - Segnalazione :
L' HowTo con il metodo classico è molto scarno, secondo me andrebbero almeno inseriti dei prerequisiti, come è descritto ora funzionerebbe solo sul PC di ANDY CAPS
Andy se vuoi ti passo un paio di appunti....

Frank
Old 19-11-2006, 17:08   #18034
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
hai pvt
letto il pvt, tnx
come speravo sicuramente noi riusciamo a intenderci
Old 19-11-2006, 17:09   #18035
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Frank76ita
1 - Domanda :
Ma installando i driver con il module-assistant i driver da dove li prende ???
non sono in grado di darti una risposta perchè non ho mai usato module-assistant per installare i driver nvidia, probabilmente wubby che ha sempre installato i driver così sa aiutarti
Quote:
2 - Segnalazione :
L' HowTo con il metodo classico è molto scarno, secondo me andrebbero almeno inseriti dei prerequisiti, come è descritto ora funzionerebbe solo sul PC di ANDY CAPS

Frank
ci do un occhiata io, è parecchio obsoleto perchè proviene dal vecchio debian clan dunque vedo se è possibile migliorarlo
Old 19-11-2006, 17:29   #18036
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
2 - Segnalazione :
A me l'how-to sembra scritto bene, forse è un po' essenziale, non spiega i passaggi, ma fuziona, molti utenti del clan hanno imparato ad installare i drivers nvidia con quell'How-To.

Se tu credi di poter far meglio, scrivine uno tu, e vedremo di metterlo on-line al posto di quello di Andy Caps

H2K
Herod2k è offline  
Old 19-11-2006, 18:18   #18037
Frank76ita
Member

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
A me l'how-to sembra scritto bene, forse è un po' essenziale, non spiega i passaggi, ma fuziona, molti utenti del clan hanno imparato ad installare i drivers nvidia con quell'How-To.

Se tu credi di poter far meglio, scrivine uno tu, e vedremo di metterlo on-line al posto di quello di Andy Caps

H2K
Io ho detto che è un po' scarno, non che fa schifo

L'ultima frase era riferita al fatto che non essendo indicati i prerequisiti l'installazione potrebbe non andare a buon fine nonostante i passaggi indicati siano tutti corretti. Non avevo intenti polemici

La guida la sta guardando sua eminenza, se dovesse aver bisogno del mio umile contributo sono a sua disposizione.

Frank
Old 19-11-2006, 19:45   #18038
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

che io sappia i moduli per la compilazione e successiva installazione module-assistant li pesca sempre dai rep.

Non a caso se li compili cosi i driver nvidia devi aspattare un po dalla loro uscita per poterli installare con questo metodo.

Io prima li installavo cosi, poi grazie alla guida del clan li installo dal run e mi trovo alla grande ed è molto piu semplice

Per la guida io penso sia ancora ottima, forse puo solo aggiungersi l'avvertenza che col .run dei driver è un po il discorso che si fa quando si installa un pacchetto tar.gz: devi preoccuparti TE di sapere le dipendenze che richiede il pacchetto per non incappare in errori di compilazione etc.....la stessa cosa è il .run; ecco forse questo puo essere aggiunto dicendo di avere gli headers del kernel installati o se avete compilato un kernel personalizzato, il pacchetto degli headers non c'è e si devono usare i sorgenti del kernel configurati.

ma per il resto la guida di per se è ancora attualissima.

Pero un utente debian che sia di tale nome ste cose girando in rete o sui forum anche diversi da quello del clan li dovrebbe sapere.............torniamo sempre li: con debian come in generale piu si legge meglio si è preparati
Old 19-11-2006, 20:29   #18039
Frank76ita
Member

Quote:
Per la guida io penso sia ancora ottima, forse puo solo aggiungersi l'avvertenza che col .run dei driver è un po il discorso che si fa quando si installa un pacchetto tar.gz: devi preoccuparti TE di sapere le dipendenze che richiede il pacchetto per non incappare in errori di compilazione etc.....la stessa cosa è il .run; ecco forse questo puo essere aggiunto dicendo di avere gli headers del kernel installati o se avete compilato un kernel personalizzato, il pacchetto degli headers non c'è e si devono usare i sorgenti del kernel configurati.
Infatti io aggiungerei il riferimento agli headers, ed ad un paio di pacchetti che sono richiesti dalle ultime versioni del driver (pkg-config e xserver-xorg-dev).

Frank
Old 19-11-2006, 20:47   #18040
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Infatti io aggiungerei il riferimento agli headers, ed ad un paio di pacchetti che sono richiesti dalle ultime versioni del driver (pkg-config e xserver-xorg-dev).

Frank

e questo da quando?? che io sappia non è assolutamente vero che quei pacchetti tu li debba avere sul sistema: prova ne è che io non li ho installati nessuno dei due ed ho gli ultimi driver nvidia installati col .run e non ho il minimo messagio di errore sel serverX o di altro genere e tutto funge egreggiamente ....................
 Discussione Chiusa

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
AIR SNES: le sneakers Nike AIR MAX 90 ch...
Black Friday Amazon: i migliori disposit...
World of Warcraft: Midnight debutta a ma...
I 5 robot aspirapolvere più venduti al B...
Dati degli utenti di ChatGPT finiti nell...
Questo robot gioca a Basket come un prof...
Cyberpunk 2077: vendite che superano le ...
Chat Control in bilico: il Parlamento Eu...
Ecco i Google Pixel più convenienti per ...
ChatGPT e Copilot sono pronti ad abbando...
iPhone 16e a 529€ nei 2 colori per il Bl...
Il nuovo iPhone Fold potrebbe costare qu...
Tomb Raider segna due nuovi record: Lara...
Come sfruttare le offerte del Black Frid...
Wafer in diamante per il futuro dei chip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian