Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2006, 14:22   #17841
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da dierre
vicious mi devi spiegà come si impostano i temi su movable
Non so io mi sono riscritto tutto il tema a mano.

ciao
VICIUS è offline  
Old 12-11-2006, 15:01   #17842
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS

ciao
il solito sborone
stai cercando di imitarmi per caso?
Ciao
Old 12-11-2006, 15:22   #17843
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:

ciao

non lo dice per sbornarsi

sto facendo anch'io così, non c'è possibilità di installare un tema su movable, è troppo complicato
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 12-11-2006, 17:43   #17844
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Che simpatica sorpresa! Sto usando IceDove!
Zorcan è offline  
Old 12-11-2006, 18:51   #17845
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da dierre
non lo dice per sbornarsi

sto facendo anch'io così, non c'è possibilità di installare un tema su movable, è troppo complicato
Apri il pannello di amministrazione. Vai in plugin e cerca StyleCatcher nella lista. Se non è abilitato clicca su abilita poi su Mostra Impostazioni. Li inserisci i percorsi che ti vengono chiesti e controlla che le cartelle esistano sul server e il server ci possa scrivere sopra. In Url della bacheca degli stili metti: http://www.sixapart.com/movabletype/styles/library poi salva. Ora clicca su Esegui StyleCatcher e ti parte l'interfaccia.
Ora clicca su Scarica temi. Una volta che hai scelto quello che ti piace di piu selezioni il blog a cui applicarlo nella lista a scomparsa in basso e poi clicchi su Applica tema.

ciao
VICIUS è offline  
Old 12-11-2006, 19:03   #17846
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Salve a tutti
è da un pò che leggo "in silenzio" questo topic per farmi un'idea di questa distribuzione...anche in passato l'ho fatto...vi tengo d'occhio da un pò
Avrei intenzione di "migrare", nonostante alcuni software che utilizzo non si trovino per questo OS (non ditemi che esiste un'alternativa VALIDA e completamente compatibile ad Autocad.......) e la mia scelta è ricaduta proprio su Debian GNU/Linux...O meglio, vorrei provarla. Infatti ho provato Kubuntu, leggendo i commenti entusiasti su questo forum, ma sono rimasto deluso....finita l'installazione (lampo) ho provato un senso di vuoto (nulla di esistenziale per carità!!), come se il pc non mi appartenesse...strana sensazione!Forse mi sono lasciato scoraggiare dalla prima impressione?Fatto sta che vorrei cominciare essendo un pò più consapevole di quello che faccio...molti sostengono che Debian sia pure troppo complicata per i nuovi utenti, altri dicono al contrario che è perfetta Allora ho deciso di sondare di persona il terreno....però aspetto la nuova versione (4.0) mi sembra che presenti diverse novità interessanti...
Per ora nessuna domanda nello specifico ma aspettatevi in futuro (tra un paio di settimane) qualche mio intervento risibile
Ciao a tutti

Salvo
8310 è offline  
Old 12-11-2006, 19:19   #17847
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da 8310
però aspetto la nuova versione (4.0) mi sembra che presenti diverse novità interessanti...
Debian non segue esattamente i rilasci scadenzati come fanno le altre distribuzioni, perchè la sua triplice natura (Stable, Testing, Unstable) la rende "sempre in movimento". Le versioni Stable sono granitiche ma nel lungo termine possono non soddisfare chi cerca spesso aggiornamenti freschi; le Versioni Testing e Unstable invece ricevono aggiornamenti continui, la prima con un breve ritardo affinchè i pacchetti siano testati (da qui il nome) e arrivino all'utente con la garanzia che possibili problemi gravi sono stati scongiurati; la seconda invece fa degli aggiornamenti il suo pane quotidiano ma questo può a volte andare a discapito della stabilità di questo o quel programma. Come faccio sempre, quindi, consiglio Testing: tra un po' diventerà Stable (cioè Etch, la 4.0) ma la sua evoluzione continuerà senza sosta e presumo che anche tu sentirai la necessità di aggiornare alcune parti del sistema a versioni più fresche, senza però il timore di non sapere come risolvere qualche piccolo inconveniente che con Unstable potrebbe capitare. E allora, per concludere, non aspettare la 4.0 e metti subito Debian Testing. Possibilmente una netinst, così vedrai quanto sentirai tua la distribuzione.

Nel frattempo, se non l'hai già fatto, hai la FAQ nella mia firma e tutti gli altri links: lettura sopraffina.
Zorcan è offline  
Old 12-11-2006, 19:34   #17848
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
Apri il pannello di amministrazione. Vai in plugin e cerca StyleCatcher nella lista. Se non è abilitato clicca su abilita poi su Mostra Impostazioni. Li inserisci i percorsi che ti vengono chiesti e controlla che le cartelle esistano sul server e il server ci possa scrivere sopra. In Url della bacheca degli stili metti: http://www.sixapart.com/movabletype/styles/library poi salva. Ora clicca su Esegui StyleCatcher e ti parte l'interfaccia.
Ora clicca su Scarica temi. Una volta che hai scelto quello che ti piace di piu selezioni il blog a cui applicarlo nella lista a scomparsa in basso e poi clicchi su Applica tema.

ciao

non va bene perché il mio è esterno, gli mancano alcuni file che vuole il coso
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 12-11-2006, 19:38   #17849
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
E allora, per concludere, non aspettare la 4.0 e metti subito Debian Testing. Possibilmente una netinst, così vedrai quanto sentirai tua la distribuzione.
Ciao
allora, avevo letto della differenziazione nelle versioni, però non avevo colto la differenza sostanziale tra Testing ed Unstable....pensavo fossero entrambe SOLO per addetti ai lavori (sviluppatori) e quindi non volevo fare il passo più lungo della gamba...mi fa piacere poter anticipare i tempi
Utilizzerò la netinst sicuramente, mi pare la scelta più comoda....A proposito le iso della versione testing le posso prelevare da QUI giusto?

Quote:
Nel frattempo, se non l'hai già fatto, hai la FAQ nella mia firma e tutti gli altri links: lettura sopraffina.
Grazie, avevo già adocchiato e letto qualcosa....penso che in futuro mi saranno utilissimi
8310 è offline  
Old 13-11-2006, 00:09   #17850
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
Debian GNU/Linux 4.0 ciò che leggo nella mia testing/unstable.
Forse è dovuto ad un errore!?
pigro85 è offline  
Old 13-11-2006, 00:14   #17851
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
A proposito le iso della versione testing le posso prelevare da QUI giusto?
Si, comunque nella mia firma c'è un link ad una guida per installare la netinst di Debian Testing e relativo link all'immagine ISO.

Quote:
Originariamente inviato da pigro85
Debian GNU/Linux 4.0 ciò che leggo nella mia testing/unstable.
Forse è dovuto ad un errore!?
Perchè? Se hai una testing, una unstable o un misto delle due, stai usando quella versione li.
Zorcan è offline  
Old 13-11-2006, 00:20   #17852
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
Quindi la 4.0 è gia out?
EDIT OK mi hanno informato
pigro85 è offline  
Old 13-11-2006, 00:44   #17853
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da pigro85
Quindi la 4.0 è gia out?
EDIT OK mi hanno informato
Old 13-11-2006, 11:10   #17854
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
Old 13-11-2006, 11:21   #17855
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
ragazzi chi è che mi posta un sources.list serio per sid??

Ho fatto un serch ma 830 pagine di 3d demoralizzano!
Old 13-11-2006, 11:33   #17856
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
ragazzi chi è che mi posta un sources.list serio per sid??

Ho fatto un serch ma 830 pagine di 3d demoralizzano!
Bastava il primo post col link al clan
Codice:
Quali sono i repositories ufficiali di Debian?
Codice:
Repository aggiornati per Sid (Unstable)
/* codice */
#SID
deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
deb http://www.debian-multimedia.org sid main
#deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free

# Sources
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian unstable main contrib non-free
deb-src http://www.debian-multimedia.org sid main
#deb-src ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 13-11-2006, 11:43   #17857
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Bastava il primo post col link al clan
Il bello è che lo pure guardato!

Thanks!
Old 13-11-2006, 12:11   #17858
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
nella mia firma c'è un link ad una guida per installare la netinst di Debian Testing e relativo link all'immagine ISO.
Grazie...la guida è chiara è semplice
La differenza prestazionale tra XFCE e GNOME/KDE è abissale?Problemi di hw non ne ho (A64 3200+ e 1Gb di RAM) però considerato che gli orpelli grafici non mi interessano più di tanto....E' anche vero che le FAQ di questo forum consigliano di scegliere tra Gnome e KDE però, nel caso mettessi XFCE, da quanto ho capito, potrei comunque installare tranquillamente le applicazioni che nella guida hai elencato per Gnome (librerie GTK) mentre ci sarebbe qualche problema con le KDE perchè servono le QT giusto?Forse però questa è una domanda un pò OT, scusate!
8310 è offline  
Old 13-11-2006, 12:28   #17859
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
La differenza prestazionale tra XFCE e GNOME/KDE è abissale?Problemi di hw non ne ho (A64 3200+ e 1Gb di RAM) però considerato che gli orpelli grafici non mi interessano più di tanto....E' anche vero che le FAQ di questo forum consigliano di scegliere tra Gnome e KDE però, nel caso mettessi XFCE, da quanto ho capito, potrei comunque installare tranquillamente le applicazioni che nella guida hai elencato per Gnome (librerie GTK) mentre ci sarebbe qualche problema con le KDE perchè servono le QT giusto?Forse però questa è una domanda un pò OT, scusate!
fondamentalmente puoi installare tutto, perché se installi un programma per kde, cmq sia devi soddisfare le dipendenze per kde. Ovviamente se le fai partire da gnome hai un effetto leggermente diverso che facendola partire con kde.
Io ragiono in questo senso: uso gnome quindi evito, a meno che costretto per qualche motivo contingente, di installare roba per kde e affini.
Però nessuno ti vieta di usare roba per kde su gnome e viceversa.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 13-11-2006, 12:31   #17860
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Le applicazioni necessitano di librerie: se le installi tutte (GTK, QT, etc.), puoi usare tutte le applicazioni, indipendentemente dal Desktop Environment che hai scelto. Xfce è anche carino graficamente ed è un po' più più leggero di altri, ma se lo scegli, fallo perchè ti piace: sul tuo pc non avrai problemi di pesantezza, in nessun senso. Se poi opti per un DE, sia esso Kde o Gnome, avrai il vantaggio di una generale omogeneità del look e del comportamento dei programmi, sempre che tu non decida di mescolare le applicazioni dei due DE: in quel caso noterai una certa disomogeneità, in parte attenuabile, che comunque non pregiudicherà l'utilizzo del programma.
Zorcan è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian