Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2005, 17:28   #5501
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
ho aggiunto il link per MakeMplayer
guarda le features di gnomebaker magari ti soddisfa
http://gnomebaker.sourceforge.net/v2/
grazie del link ma in base al mio peregrinare sul web fino adesso il dvd video mi sa che me lo da solo k3b tra gli open e nero tra i closed che posso usarlo avendolo a suo tempo aqcuistato con win.....

ti volevo chiedere due cose:
la prima è una vera e propria domanda, cioe come faccio a togliere quei software che dicevo nel messaggio precedente e che synaptic non vede, ma che nel menu ci sono e fungono!!!!!!!!!

la seconda è piu una proposta, ovvero per i software piu famosi si sanno le alternative es: IE FireFox o Ephifany o per Visual basic il relativo è gambas http://gambas.sourceforge.net/ , ma per quelli piu oscuri bisogna girare o chiedere e cosi via.....facciamola noi una tavola di euqivalenza con relativi link ai progetti e poi uno da li quello che vuole si spulcia tipo adesso io con gnomebaker che sul forum dicono che sta features non la ha.....un esempio abbozzato potrebbe essere cosi, ovvio che poi si fa meglio con i link ai software open

Quote:
Internet Explorer --------- Firefox

Microsoft Office --------- OpenOffice.org

Winamp -------- Xmms

Photoshop --------- Gimp

AIM, ICQ, MSN, Yahoo!, Jabber, IRC instant messaging --------- Gaim

Word Pad (or notepad) --------- Gedit

Windows Media Player --------- Totem

iTunes --------- -for playing music:
-----------------------------Rhythmbox
----------------------for iPod Syncing
--------------------------------Gtkpod

ID3 tag editor ----------------------- easytag

MIRC -------- Xchat

Premiere (Movie Editing) --------- kino

Bittorado --------- Bittorado

Dreamweaver --------- Nvu

CDex ---------- Sound Juicer o meglio ancora Go-Box

Nero -------- Gnomebaker o K3B

Outlook Express --------- Evolution, Thunderbird

Snood ---------- Frozen-bubble

Partition Magic --------- Gparted

eMule ----------- aMule
Soulseek ------------- Nicotine
DC++ -------------- Valknut (ma adesso c'e il vero DC++ non un clone, un vero e proprio porting)
any multitorrent client ------------ Azureus
any download manager --------------- D4X or Gwget
regedit -------------------- gconf

Adobe Illustrator ------------ Inkscape

Remote Desktop Connection ------------ Terminal Server Client

Windows Explorer ------------- Nautilus

Windows Picture and Fax Viewer ------------ Image Viewer (Eye of GNOME)

Paint ------------- Jdraw
e cosi via.........poi tu li aggiungi mano a mano tanto tra di noi anche se te non segui il 3d perche lavori bene o male siamo in tanti.........

Ultima modifica di Carcass : 30-10-2005 alle 17:32.
Carcass è offline  
Old 30-10-2005, 17:29   #5502
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
per fare l'iso di un dvd video...
mkisofs -dvd-video -v -o /home/user/Desktop/dvd.iso /cartella_dove_sono_i_vob/
ricardati di mantenere la struttura dei DVD video e che devi creare le cartelle video_ts e audio_ts.
Sono andato a memoria quindi non grantisco il funzionamento al 100%
ne stavo giusto leggendo adesso di mkisofs.....

thanks
Old 30-10-2005, 17:43   #5503
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Nuova e simpatica E-zine sul pinguino

http://topolinux.altervista.org/
Old 30-10-2005, 17:57   #5504
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Lo avevo gia postato il link di The Inquirer ma cmq lo riposto piu esplicito su come rendere OOo molto piu veloce (io l'ho gia testato va meglio e si vede)

Quote:
Go to Tools -> Options > Memory.
Increase graphics cache to 64 MB and memory per object to 8 MB.
Old 30-10-2005, 21:34   #5505
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
ok ho trovato un po' di documentazione e guide e x un po' non vi rompo + , almeno ci provo, x i vari problemini di hd invisibili,stampanti, ecc...
però una cosa strana c'è ho installato un po' di roba di gnome, e multimedia, internet tra cui firefox, e ad un certo punto mi sono accoto che nei menù a discesa di firefox c'era e c'è tutt'ora una anomalia, cioè quando col mouse sono sopra al sottomenu che mi interessa questo invece di rimanere visbile sotto al cursore scompare e resta uno sfondo bianco.
ho pensato allora che qualche file aveva cabiato le impostazioni, ma se sì: quale ed in che modo?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 30-10-2005, 21:54   #5506
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Carcass

Carino...
anche se i colori mi fanno venire mal di testa
bizzu è offline  
Old 30-10-2005, 22:00   #5507
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
ok ho trovato un po' di documentazione e guide e x un po' non vi rompo + , almeno ci provo, x i vari problemini di hd invisibili,stampanti, ecc...
però una cosa strana c'è ho installato un po' di roba di gnome, e multimedia, internet tra cui firefox, e ad un certo punto mi sono accoto che nei menù a discesa di firefox c'era e c'è tutt'ora una anomalia, cioè quando col mouse sono sopra al sottomenu che mi interessa questo invece di rimanere visbile sotto al cursore scompare e resta uno sfondo bianco.
ho pensato allora che qualche file aveva cabiato le impostazioni, ma se sì: quale ed in che modo?
ciao
mkdir /mnt/prova
mount -t vfat /dev/hde1 /mnt/prova
cd /mnt/prova
ls -al
e guarda se dentro c'è il contenuto della partizione con win98
cd ..
umount /mnt/prova

mount -t ntfs /dev/hdg1 /mnt/prova -o ro
cd /mnt/prova
ls -al
e guarda se dentro c'è il contenuto della partizione con win2k
cd ..
umount /mnt/prova

se funzia tutto ti dico cosa mettere in fstab
Ciao.
Old 30-10-2005, 22:25   #5508
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
ciao
Io ho risolto cambiando il tema di gnome (uno simile a quello che fa lo scherzetto è mist). Però non mi ricordo qual'è il nome del tema cattivone
Old 31-10-2005, 03:20   #5509
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
mkdir /mnt/prova
mount -t vfat /dev/hde1 /mnt/prova
cd /mnt/prova
ls -al
e guarda se dentro c'è il contenuto della partizione con win98
cd ..
umount /mnt/prova

mount -t ntfs /dev/hdg1 /mnt/prova -o ro
cd /mnt/prova
ls -al
e guarda se dentro c'è il contenuto della partizione con win2k
cd ..
umount /mnt/prova

se funzia tutto ti dico cosa mettere in fstab
Ciao.
ogni tanto soffro di insonnia ed eccomi qua, di notte è strano , ma certe volte mi pare di essere + lucido
Sì PILOZ funziona si vedono tutti e 2 gli hd di win98 e win2k. poi ci sono le altre 2 partizioni fat32 dell'hd dove cìè Debian, ma ne riparliamo domani
grazie come sempre, mi impegnerò x capire bene il significato di quelle istruzioni
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 31-10-2005, 03:23   #5510
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da Ciocco@256
Io ho risolto cambiando il tema di gnome (uno simile a quello che fa lo scherzetto è mist). Però non mi ricordo qual'è il nome del tema cattivone
mi sa che x me è diverso.
lo fa anche senza sfondo ,solo con firefox e solo con la barra degli strumenti principale in alto , con alti browser tipo Mozilla è tutto normale
purtroppo non riesco a ricordare dopo aver installato cosa è diventato così.
mi piacerebbe sistemarlo perchè firefox mi piace + di tutti
mi sa che è un discorso legato a gnome dato che nel desktop viene evidenziata con una barra bianca trasparente la posizione del cursore, ma perchè solo con firefox ?
ciao

Ultima modifica di madforthenet : 31-10-2005 alle 03:49.
madforthenet è offline  
Old 31-10-2005, 04:06   #5511
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

l'ultima poi cerco di dormire un po'
che ne dite di questo script per iptables come firewall ? naturalmente si possono chiudere ulteriormente alcuni porte se non usate , l'ho recuperato da una discussione di tempo fa quando avevo provato mandrake, non è un mio aprto ma di DJmix, e il firewall interno non mi soddisfava oltre a dare problemini vari.
è valido lo script anche con altri pc in rete , che x ora non ho , visto che è in programma l'acquisto di un portatile ?

#!/bin/sh

#Fermo il forward dei pacchetti
echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

#Flush completo
iptables -F
iptables -t nat -F

#Apro le porte http, ssh, telnet e ftp e droppo tutto il resto
iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport http -j ACCEPT
iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport ssh -j ACCEPT
iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport telnet -j ACCEPT
iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport ftp -j ACCEPT
iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state INVALID,NEW -j DROP

#Abilito il forwarding delle porte 22 e 21 e droppo tutto il resto
iptables -A FORWARD -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport ssh -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport ftp -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -i ppp0 -m state --state INVALID,NEW -j DROP

#Abilito il masquerade verso internet e il forward dei pacchetti
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

a questo proposito ci sono problemi riguardo hardware o altro x l'installazione di Debian sui portatili considerato che x forza dovrà convivere con Win XP , magari pro ?
ciao
madforthenet è offline  
Old 31-10-2005, 10:19   #5512
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
ieri ho fatto casini con ubuntu (colpa mia che sono nubbio)...mi sono cosi deciso a mettere debian etch. ho seguito la procedura con il cd net install. installazione tutto ok, cambio i rep, do pppoeconf, tutto ok, tranne che al comando "apt-get upgrade" non mi carica i pacchetti, rimane fisso a 19% di caricamento e poi mi dice che e' impossibile...(non mi ricordo ll messaggio preciso). e' un problema momentaneo dei rep (come capitava anche con quelli di ubuntu che alle volte non andavano)? oppure ne devo usare altri? anche perche' vorrei mettere il server x e gnome almeno spero di poter al piu' presto usare questa distro! ciao e grazie
CARVASIN è offline  
Old 31-10-2005, 10:24   #5513
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
l'ultima poi cerco di dormire un po'
che ne dite di questo script per iptables come firewall ? naturalmente si possono chiudere ulteriormente alcuni porte se non usate , l'ho recuperato da una discussione di tempo fa quando avevo provato mandrake, non è un mio aprto ma di DJmix, e il firewall interno non mi soddisfava oltre a dare problemini vari.
è valido lo script anche con altri pc in rete , che x ora non ho , visto che è in programma l'acquisto di un portatile ?

#!/bin/sh

#Fermo il forward dei pacchetti
echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

#Flush completo
iptables -F
iptables -t nat -F

#Apro le porte http, ssh, telnet e ftp e droppo tutto il resto
iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport http -j ACCEPT
iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport ssh -j ACCEPT
iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport telnet -j ACCEPT
iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport ftp -j ACCEPT
iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state INVALID,NEW -j DROP

#Abilito il forwarding delle porte 22 e 21 e droppo tutto il resto
iptables -A FORWARD -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport ssh -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport ftp -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -i ppp0 -m state --state INVALID,NEW -j DROP

#Abilito il masquerade verso internet e il forward dei pacchetti
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

a questo proposito ci sono problemi riguardo hardware o altro x l'installazione di Debian sui portatili considerato che x forza dovrà convivere con Win XP , magari pro ?
ciao
ma non usi scheda di rete?
se si questo non serve a niente
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
ieri ho fatto casini con ubuntu (colpa mia che sono nubbio)...mi sono cosi deciso a mettere debian etch. ho seguito la procedura con il cd net install. installazione tutto ok, cambio i rep, do pppoeconf, tutto ok, tranne che al comando "apt-get upgrade" non mi carica i pacchetti, rimane fisso a 19% di caricamento e poi mi dice che e' impossibile...(non mi ricordo ll messaggio preciso). e' un problema momentaneo dei rep (come capitava anche con quelli di ubuntu che alle volte non andavano)? oppure ne devo usare altri? anche perche' vorrei mettere il server x e gnome almeno spero di poter al piu' presto usare questa distro! ciao e grazie
Ciao, no no mi risultano problemi sui rep di eth.
posta la tua sorces.list e se è identica a quella sul nostro sito posta l'errore perchè credo sia solo tuo
Old 31-10-2005, 10:25   #5514
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Ciao, no no mi risultano problemi sui rep di eth.
posta la tua sorces.list e se è identica a quella sul nostro sito posta l'errore perchè credo sia solo tuo
e te pareva! ora riavvio e mi segno i messaggi...a dopo!
CARVASIN è offline  
Old 31-10-2005, 10:52   #5515
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

il sources.list

#deb file:///cdrom/sarge main

deb cdrom: [Debian GNU/Linux 3.1 r0a_sarge_-official i386 binary-1 (o2o50607)

#deb http://security.debin.org/ stable/updates main contrib (aggiunto dall'installazione)

#Testing ecth

deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ etch main
#deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free

#Testing sources

deb-src ftp://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
deb-src ftp://nerim.net/debian-marillat/ etch main
#deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free

i messaggi dopo apt-get update:

19% [connessione a ftp.it.debian.org in corso][connessione a ftp.nerim.net in (finisce cosi sullo schermo)

poi e' apparso (ma sopra a questa riga che ho appena scritto):

Err ftp://ftp.nerim.net etch/main packages
Risoluzione di ftp.nerim.net temporaneamente fallita

stesso discorso con ftp.it.debian.org

poi ha ricominciato....19% etc. e sempre gli stessi errori
CARVASIN è offline  
Old 31-10-2005, 11:03   #5516
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

hai messo il dns in /etc/resolv.conf
ping www.hwupgrade.it lo risolvi ?
Old 31-10-2005, 11:07   #5517
Kombucha
Senior Member

L'Avatar di Kombucha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Sono arrivato anch'io

Dopo aver avuto qualche problemuccio con l'installazione sul sata del pc in sign sono ruscito a installare la sarge.. Sto utillizando la deb 32 bit perché volevo una base solida per cominciare a fare sul serio con linux.

Ho installato i driver video e nforce, tutto ok. Però ho notato che ho installato la sarge con il kernel 2.4 .. Volevo aggiornarlo al 2.6 ma ci sono stati un pò di problemi.
Con synaptic ho installato il pacchetto kernel image 2.6-386, ma al riavvio con grub se lancio questo kernel dopo poco si impianta con:
"kernel panic" couldnt open /dev/console to kill unit o simile.
COme risolvo??
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87
Kombucha è offline  
Old 31-10-2005, 11:21   #5518
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
hai messo il dns in /etc/resolv.conf
ping www.hwupgrade.it lo risolvi ?
il dns non lo ha messo tramite pppoeconf in automatico? (ubuntu faceva cosi, e come procedura i due pppoeconf sono identici). ora mangio dopo riavvio (sto facendo la spola tra win e debian ) ciao
CARVASIN è offline  
Old 31-10-2005, 11:37   #5519
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Carcass

Carina..
Old 31-10-2005, 11:50   #5520
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
ora mangio dopo riavvio
guarda che è cambiato l'orario

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian