|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5501 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ti volevo chiedere due cose: la prima è una vera e propria domanda, cioe come faccio a togliere quei software che dicevo nel messaggio precedente e che synaptic non vede, ma che nel menu ci sono e fungono!!!!!!!!! la seconda è piu una proposta, ovvero per i software piu famosi si sanno le alternative es: IE ![]() Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 30-10-2005 alle 17:32. |
||
![]() |
![]() |
#5502 | |
Senior Member
|
Quote:
thanks ![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5503 |
Senior Member
|
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#5504 | |
Senior Member
|
Lo avevo gia postato il link di The Inquirer ma cmq lo riposto piu esplicito su come rendere OOo molto piu veloce (io l'ho gia testato va meglio e si vede)
Quote:
|
![]() |
![]() |
#5505 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
ok ho trovato un po' di documentazione e guide e x un po' non vi rompo + , almeno ci provo, x i vari problemini di hd invisibili,stampanti, ecc...
però una cosa strana c'è ho installato un po' di roba di gnome, e multimedia, internet tra cui firefox, e ad un certo punto mi sono accoto che nei menù a discesa di firefox c'era e c'è tutt'ora una anomalia, cioè quando col mouse sono sopra al sottomenu che mi interessa questo invece di rimanere visbile sotto al cursore scompare e resta uno sfondo bianco. ho pensato allora che qualche file aveva cabiato le impostazioni, ma se sì: quale ed in che modo? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
#5506 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
anche se i colori mi fanno venire mal di testa ![]()
![]() |
![]() |
#5507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
mount -t vfat /dev/hde1 /mnt/prova cd /mnt/prova ls -al e guarda se dentro c'è il contenuto della partizione con win98 cd .. umount /mnt/prova mount -t ntfs /dev/hdg1 /mnt/prova -o ro cd /mnt/prova ls -al e guarda se dentro c'è il contenuto della partizione con win2k cd .. umount /mnt/prova se funzia tutto ti dico cosa mettere in fstab ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#5508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5509 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì PILOZ funziona si vedono tutti e 2 gli hd di win98 e win2k. poi ci sono le altre 2 partizioni fat32 dell'hd dove cìè Debian, ma ne riparliamo domani grazie come sempre, mi impegnerò x capire bene il significato di quelle istruzioni ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
#5510 | |
Senior Member
|
Quote:
lo fa anche senza sfondo ,solo con firefox e solo con la barra degli strumenti principale in alto , con alti browser tipo Mozilla è tutto normale purtroppo non riesco a ricordare dopo aver installato cosa è diventato così. mi piacerebbe sistemarlo perchè firefox mi piace + di tutti mi sa che è un discorso legato a gnome dato che nel desktop viene evidenziata con una barra bianca trasparente la posizione del cursore, ma perchè solo con firefox ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 31-10-2005 alle 03:49. |
|
![]() |
![]() |
#5511 |
Senior Member
|
l'ultima poi cerco di dormire un po'
che ne dite di questo script per iptables come firewall ? naturalmente si possono chiudere ulteriormente alcuni porte se non usate , l'ho recuperato da una discussione di tempo fa quando avevo provato mandrake, non è un mio aprto ma di DJmix, e il firewall interno non mi soddisfava oltre a dare problemini vari. è valido lo script anche con altri pc in rete , che x ora non ho , visto che è in programma l'acquisto di un portatile ? #!/bin/sh #Fermo il forward dei pacchetti echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward #Flush completo iptables -F iptables -t nat -F #Apro le porte http, ssh, telnet e ftp e droppo tutto il resto iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport http -j ACCEPT iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport ssh -j ACCEPT iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport telnet -j ACCEPT iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport ftp -j ACCEPT iptables -A INPUT -i ppp0 -m state --state INVALID,NEW -j DROP #Abilito il forwarding delle porte 22 e 21 e droppo tutto il resto iptables -A FORWARD -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport ssh -j ACCEPT iptables -A FORWARD -i ppp0 -m state --state NEW -p tcp --dport ftp -j ACCEPT iptables -A FORWARD -i ppp0 -m state --state INVALID,NEW -j DROP #Abilito il masquerade verso internet e il forward dei pacchetti iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward a questo proposito ci sono problemi riguardo hardware o altro x l'installazione di Debian sui portatili considerato che x forza dovrà convivere con Win XP , magari pro ? ciao
![]() |
![]() |
#5512 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ieri ho fatto casini con ubuntu (colpa mia che sono nubbio)...mi sono cosi deciso a mettere debian etch. ho seguito la procedura con il cd net install. installazione tutto ok, cambio i rep, do pppoeconf, tutto ok, tranne che al comando "apt-get upgrade" non mi carica i pacchetti, rimane fisso a 19% di caricamento e poi mi dice che e' impossibile...(non mi ricordo ll messaggio preciso). e' un problema momentaneo dei rep (come capitava anche con quelli di ubuntu che alle volte non andavano)? oppure ne devo usare altri? anche perche' vorrei mettere il server x e gnome almeno
![]()
![]() |
#5513 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() se si questo non serve a niente ![]() Quote:
posta la tua sorces.list e se è identica a quella sul nostro sito posta l'errore perchè credo sia solo tuo ![]()
![]() |
![]() |
#5514 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5515 |
Senior Member
|
il sources.list
#deb file:///cdrom/sarge main deb cdrom: [Debian GNU/Linux 3.1 r0a_sarge_-official i386 binary-1 (o2o50607) #deb http://security.debin.org/ stable/updates main contrib (aggiunto dall'installazione) #Testing ecth deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ etch main #deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free #Testing sources deb-src ftp://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free deb-src ftp://nerim.net/debian-marillat/ etch main #deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free i messaggi dopo apt-get update: 19% [connessione a ftp.it.debian.org in corso][connessione a ftp.nerim.net in (finisce cosi sullo schermo) poi e' apparso (ma sopra a questa riga che ho appena scritto): Err ftp://ftp.nerim.net etch/main packages Risoluzione di ftp.nerim.net temporaneamente fallita stesso discorso con ftp.it.debian.org poi ha ricominciato....19% etc. e sempre gli stessi errori
![]() |
#5516 |
Senior Member
|
hai messo il dns in /etc/resolv.conf
ping www.hwupgrade.it lo risolvi ?
![]() |
#5517 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Sono arrivato anch'io
Dopo aver avuto qualche problemuccio con l'installazione sul sata del pc in sign sono ruscito a installare la sarge.. Sto utillizando la deb 32 bit perché volevo una base solida per cominciare a fare sul serio con linux.
Ho installato i driver video e nforce, tutto ok. Però ho notato che ho installato la sarge con il kernel 2.4 ![]() Con synaptic ho installato il pacchetto kernel image 2.6-386, ma al riavvio con grub se lancio questo kernel dopo poco si impianta con: "kernel panic" couldnt open /dev/console to kill unit o simile. COme risolvo?? ![]()
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87 |
![]() |
![]() |
#5518 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5520 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.