Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2007, 13:13   #9781
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Aggiorna con questo seguendo le Avvertenze della guida e il punto 2) dell'Upgrade. Prima del tutto ti consiglio un bel reset.
Ciao
Old 20-05-2007, 14:06   #9782
nosadello
Member

L'Avatar di nosadello

Iscritto dal: May 2007
questo quale scusa?
per reset intendi portare il router alle impostazioni di fabbrica?
avendo salvato le impostazioni del router nel file config.xml vengono ancora buone per riconfigurare il router in maniera automatica?
nosadello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 14:47   #9783
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
Quote:
Originariamente inviato da giorgioprimo Guarda i messaggi
Salve, uso ormai da un po questo router ed ho aggiornato il firmware con la versione V3.00B02.NZ.20060711 .
Ho da un po di tempo iniziato ad utilizzare di nuovo EMULE per il PEER TO PEER ed ho forwardato le porte che mi servono nel router nelle opzioni avanzate ---> virtual server, applicando la regola .
Il problema è che di tanto in tanto la regola di forwarding mi sparisce, (me ne rendo conto perchè con emule ottengo l'ID basso) cioè devo ogni volta riapplicarla e far ripartire il router.

Qualcuno ha idee in merito ?

nessuna proposta ??
giorgioprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 15:03   #9784
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nosadello Guarda i messaggi
questo quale scusa?
per reset intendi portare il router alle impostazioni di fabbrica?
avendo salvato le impostazioni del router nel file config.xml vengono ancora buone per riconfigurare il router in maniera automatica?
He he he... sotto a questo avrebbe dovuto esserci un link
Reset sì, ma con il tastino sul cruscotto da premere con una punta. Il file config della versione che usi adesso non può essere usato nel nuovo firmware che, oltreturro, avrà aschermate completamente diverse. Eventualmente fatti degli screenshot delle impostazioni attuali in modo da andare a cercare più o meno le stesse voci. Molte cambieranno, però.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 20-05-2007 alle 15:06.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 19:23   #9785
BobaFeet
Senior Member

L'Avatar di BobaFeet

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
He he he... sotto a questo avrebbe dovuto esserci un link
Reset sì, ma con il tastino sul cruscotto da premere con una punta. Il file config della versione che usi adesso non può essere usato nel nuovo firmware che, oltreturro, avrà aschermate completamente diverse. Eventualmente fatti degli screenshot delle impostazioni attuali in modo da andare a cercare più o meno le stesse voci. Molte cambieranno, però.
Ciao
Ciao,
anch'io avevo un firmware V1 ed avevo da poco fatto l'upgrade alla V2.
Visto l'incricco' che aveva con questa versione e vista la dritta che hai dato a nosadello ho deciso di fare l'up alla V3.

Per ora tutto bene(ho appena finito di config) ma vi risulta che non si riesca a cambiare la pwd di login? (sia con la V1 che con la V2 non avevo questo prob...)

Thnks
Old 20-05-2007, 22:14   #9786
nosadello
Member

L'Avatar di nosadello

Iscritto dal: May 2007
ha uno wizard per la configurazione? o è tutto ancora "manuale"?
nosadello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 22:45   #9787
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
SU DlinkPedia o forse seattle wireless mi pare che ci fosse qualcosa... domani provo a vedere...
Thanks!
Su DlinkPedia ho trovato qualcosa, appena ho un attimo di tempo ci do un'occhiata....

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:22   #9788
PGR79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
un aiutino ragazzi, dite che col FW di DarkWolf questo freezing del router viene evitato?

Quote:
Originariamente inviato da PGR79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi pongo un problema:

ustilizzo il G604T con firmware V3 NZ.
Ho necessita' di utilizzare un programma su un pc collegato in WiFi che effettua parecchie connessioni su porta 80 contemporaneamente. Se setto tale numero di connessioni oltre le 80/90 il router si freeza e necessita di essere spento e riacceso per potersi riprendere.

Con un numero inferiore invece (sulle 50) tutto funziona abbastanza bene.

Che voi sappiate riesco a ovviare a questo problema? magari installando il FW moddato da DarkWolf? o c'e' altro dove posso metter mano?

grazie come sempre e ciao

PGR79
Old 21-05-2007, 13:09   #9789
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
un aiutino ragazzi, dite che col FW di DarkWolf questo freezing del router viene evitato?
A me sembra più un problema di stack tcp-ip!
Hai messo la patch per il service pack2?
Old 21-05-2007, 13:10   #9790
accipuffa
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti!

Sapreste dirmi se il g604t (a cui non ho mai aggiornato il firmware) ha bisogno di settare qualche opzione specifica per far sì che un repeater possa ritrasmettere il suo segnale?

Lo chiedo perchè avendo configurato il mio access point in modalità repeater (un TP-LINK wa501g) e avendo disabilitato tutte le protezioni del router, il repeater trova la rete, si aggancia, ma non riceve NESSUN DATO dal router.

http://img46.imageshack.us/my.php?im...ceived0na1.jpg

Grazie!
accipuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:02   #9791
BobaFeet
Senior Member

L'Avatar di BobaFeet

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nosadello Guarda i messaggi
ha uno wizard per la configurazione? o è tutto ancora "manuale"?
Hai il wizard per la connessione adsl, ma il resto é manuale.
...ma non l'hai gia installato??

X il discorso pwd, é possibile che non me la prende xché ho già cambiato IP al router???
...mi sembra di ricordare che le volte precedenti avevo impostato subito la pwd di login, prima di cambiare IP

Non é fondamentale, ma appena ho un'attimo resetto e provo a cambiare pwd prima di cambiare IP al router...

Ultima modifica di BobaFeet : 21-05-2007 alle 17:05.
BobaFeet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:35   #9792
PGR79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
A me sembra più un problema di stack tcp-ip!
Hai messo la patch per il service pack2?
mmm ho provato a modificare a mano il file aumentando il numero di connessioni (come farebbe la patch) ma mi rende instabile il pc... e ho rimesso come prima poiche' sembra essere un po' una leggenda metropolitana l' utilita' di questa patch

cmq pensavo fosse colpa del wi fi, in quanto perdo la connessione e il router sembra impallato in quanto vedo spente le spie dell adsl e del wi fi..se lo spengo e riaccendo tutto normale. Da lato PC non riscontro alcun problema..

Ultima modifica di PGR79 : 21-05-2007 alle 17:48.
PGR79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 20:05   #9793
accipuffa
Junior Member

Qualcuno ci ha provato?

Salve salvino a tutti!

A proposito del G604T:

Qualcuno saprebbe dirmi se per concedere a un Range Extender di ripetere il segnale bisogna abilitare qualche opzione nel router visto che il repeater si aggancia ad esso ma non riceve alcun dato pur non avendo impostato ancuna protezione nel router?

Grazie!
Old 21-05-2007, 21:53   #9794
DarkWolf
Senior Member

Quote:
mmm ho provato a modificare a mano il file aumentando il numero di connessioni (come farebbe la patch) ma mi rende instabile il pc... e ho rimesso come prima poiche' sembra essere un po' una leggenda metropolitana l' utilita' di questa patch

cmq pensavo fosse colpa del wi fi, in quanto perdo la connessione e il router sembra impallato in quanto vedo spente le spie dell adsl e del wi fi..se lo spengo e riaccendo tutto normale. Da lato PC non riscontro alcun problema..
Leggenda metropolitana
Guarda nel registro eventi se è na leggenda metropolitana! Usa la patch evid o quella in xpantispy, porta a 100 e ad emule dai 90!
Quote:
Originariamente inviato da accipuffa Guarda i messaggi
Salve salvino a tutti!...Grazie!
Déjà Vu?
Mi sembra di averlo letto almeno un 4 volte sto messaggio oggi

Ultima modifica di DarkWolf : 21-05-2007 alle 21:55.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 09:51   #9795
PGR79
Senior Member

Si e' proprio guardando il registro che e' nato il tutto, comunque pare che il limite è solo sul numero di tentativi di connessione non riusciti (vedi sotto ).

A prescindere cmq dall' utilita' , per evitare il crash del router pensi che il tuo FW moddato possa andare meglio? grazie DW per l' interessamento

The TCP/IP stack now limits the number of simultaneous incomplete
outbound TCP connection attempts. After the limit has been reached,
subsequent connection attempts are put in a queue and will be resolved
at a fixed rate. Under normal operation, when applications are
connecting to available hosts at valid IP addresses, no connection
rate-limiting will occur. When it does occur, a new event, with ID
4226, appears in the system's event log.

Why is this change important? What threats does it help mitigate?

This change helps to limit the speed at which malicious programs, such
as viruses and worms, spread to uninfected computers. Malicious
programs often attempt to reach uninfected computers by opening
simultaneous connections to random IP addresses. Most of these random
addresses result in a failed connection, so a burst of such activity
on a computer is a signal that it may have been infected by a
malicious program.

FONTE: http://www.microsoft.com/technet/pro.../sp2netwk.mspx
Old 22-05-2007, 10:01   #9796
accipuffa
Junior Member

Gesto di cortesia

Quote:
Déjà Vu?
Mi sembra di averlo letto almeno un 4 volte sto messaggio oggi

Evidentemente se uno ha un problema e, non solo non riesce a risolverlo , ma non riceve nemmeno una risposta del tipo "Mi spiace ma non siamo in grado di aiutarti" o "Il tuo problema non ci interessa perciò non ti rispondiamo" ... allora in tal caso uno ci riprova... no? Magari pensa che il post passa inosservato.

Capisco che ci sono temi bel più importanti in questo forum, ma dare una risposta, sebbene negativa, è un gradito gesto di cortesia!

Tu, Darkwolf, sapresti gentilmente aiutarmi o darmi risposta al problema che mi attanaglia?

Inutile che te lo illustro... sicuramente lo conoscerai dopo averlo letto 4 volte.

Grazie
Old 22-05-2007, 12:20   #9797
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da accipuffa Guarda i messaggi

Evidentemente se uno ha un problema e, non solo non riesce a risolverlo , ma non riceve nemmeno una risposta del tipo "Mi spiace ma non siamo in grado di aiutarti" o "Il tuo problema non ci interessa perciò non ti rispondiamo" ... allora in tal caso uno ci riprova... no? Magari pensa che il post passa inosservato.
Capisco che ci sono temi bel più importanti in questo forum, ma dare una risposta, sebbene negativa, è un gradito gesto di cortesia!
Tu, Darkwolf, sapresti gentilmente aiutarmi o darmi risposta al problema che mi attanaglia?
Inutile che te lo illustro... sicuramente lo conoscerai dopo averlo letto 4 volte.
Grazie
è che nei forum in generale il crosspost (e l'UP) non sono molto graditi! Comunque mi spiace ma di wireless etc me ne intendo quasi zero!
Ho installato reti lan/wifi di grosse dimensioni ma con apparecchiature decisamente più potenti dei nostri router
@PGR79
Io penso che per non aver blocchi del router (il mio regge a torrent e emule messi assieme senza problemi) bisogna trovare il giusto equilibrio tra Hw e Sw! Quindi il firmware può aiutarti ma anche lato software bisogna sistemare al meglio altrimenti la ram del router si satura in fretta per la coda e inevitabilmente qualunque router si bloccherà!

Ultima modifica di DarkWolf : 22-05-2007 alle 12:23.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 13:41   #9798
accipuffa
Junior Member

Quote:
Io penso che per non aver blocchi del router (il mio regge a torrent e emule messi assieme senza problemi) bisogna trovare il giusto equilibrio tra Hw e Sw! Quindi il firmware può aiutarti ma anche lato software bisogna sistemare al meglio altrimenti la ram del router si satura in fretta per la coda e inevitabilmente qualunque router si bloccherà!
Ok, grazie lo stesso, la mia domanda mirava solo a sapere se questo router consente di aggiungere un repeater, magari abilitando o disabilitando qualche opzione, oppure non lo consente.

Ora invece, nella mia ignoranza, stavo osservando l'opzione BRIDGE presente sia sul router, sia sull'AP. Ho una vaga idea di cosa si tratti, ma pensavo, correggimi se sbaglio:

nella schermata Advanced-->Bridge Filter--> se in "source MAC" metto il mac dell'AP configurato come bridge, in "destination MAC" metto il mac della mia scheda wifi, "protocol" metto ANY e in "mode" metto ALLOW; selezionando poi l'opzione "bridge" nell'AP e mettendogli il mac del router...in questo modo (pensavo ) riesco a creare un ponte e portare il segnale sul mio portatile? Dopotutto, quello che vorrei è questo!!!
Old 22-05-2007, 15:07   #9799
PGR79
Senior Member

Ok DW, di sicuro applichero' la patch e faro' qualche prova in tal direzione, grazie!
Old 22-05-2007, 15:23   #9800
KoAle
Member

L'Avatar di KoAle

Iscritto dal: Mar 2001
G604T strano problema

Ho uno strano problema con il G604T ... volevo vare un downgrade da una v3 DW a una v1 originale ita tramite il pacchetto blupgrade (si perchè avevo dei problemi di stabilità con la v3 DW ... ovvero mi si resettava spesso il router). Bene dopo il downgrade il router mi rimaneva con il led power acceso e niente (status spento) dopo vari tentativi con ciclamab e i pacchetti tupgrade la luce status si è accesa me è intermittente continua, l'interfaccia web non si collega (sembra caricarsi ma niente), ho resettato mtb3 via ciclamab ma niente, reset vari tramite pulsantino (30seconti) ma niente , riesco tranquillamente a connetermi al bootloader mtb2 con ciclamab quindi quali altre operazioni mi consigliate ...
Grazie e ciao a tutti
KoAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian