|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8181 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
|
8- Ultima cosa da configurare per chi ha una connessione Wireless sono le prestazioni della rete wireless.
Andate in Advanced, Wireless Performance e settatela così: Beacon Interval: 50 Dtim: 2 Frag Threshold: 2346 b/mode: mixed o settatelo in riferimento al modello della vostra sche wifi. Il resto laciatelo com'è.Clikkate su Apply, andate su Tools, System Command, Save All, Back, Restart Ap....ogni volta che modificate qualche impostazione dell'access point ricordate di fare Restart Ap. A cosa servono queste impostazioni che ho trovato in prima pagina??????scusate l'ignoranza!e inoltre essendo inesperto volevo sapere quale firmware usare per upgradare il router! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8182 |
Member
|
e poi un' altra cosa che noto è che anche se ho configurato il router con il torrent non rieco ad andare veloce rispetto a se uso il cavo di rete(premetto che mi trovo sempre nella stassa stanza del router quindi molto vicino ad esso e nn ho limitato l'upload del torrent) ...cosa ne dite???è questione di firmware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8183 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
qualcuno di voi ha un ftp in locale? come avete fatto?
io ho provato ad aprire le porte e mettere no-ip, ma niente.. nn va.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8184 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: firenze
|
Ho installato da qualche giorno la V3.NZ ma il router dopo poche ore che è connesso sembra enormemente "appesantito". E' possibile ripristinare la V2 AU che avevo via interfaccia web e se no in che maniera è possibile farlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8185 | |
Senior Member
|
Quote:
2) il wireless ha molte perdite di prestazione.. e poi, se lo usi per navigare, nn credo t servano 54 mega se hai una connessione da 2-4 mega.. ecco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8186 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8187 | |
Senior Member
|
Quote:
WIRELESS 54 mega percentuale di banda wireless che sfrutti: 1,18 %.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8188 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti,
so che ci sono molte info che cercando bene riuscirei ad usare per rispondere ai miei problemi, ma chiedo a voi, perkè, dopo aver letto un 40 risposte qui e lì non ho ancora risolto del tutto e quindi vorrei affidarmi a voi: 1) la versione del mio firmware è V3.00B01T02.EU-A.20060208 volevo sapere se è da aggiornare o no. 2) Ho impostato emule come descritto in topic precedenti, abbassando il numero di connessioni massime a 80, ma anche oggi, dopo 5orette, mi è caduta la connessione da sola e ho dovuto riavviare il router per far riandare la linea.... dipende dal firmaware o da altro?? 3) ho visto che nella sezione del firewall è disable sia per DoS protection che per Port Scan... è giusto? Aspetto ansioso un vostro aiutino! grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8190 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
1) Prova ad abbassare la potenza del router al 12% e poi risali lentamente finché non trovi la banda più alta. (Più vicino sei al router, più è necessario abbassare la potenza di trasmissione, vale ovviamente anche il contrario: più ti allontani, più è ncessario aumentare la potenza dell'access point alias router) 2) Dimentica il valore in MBit di connessione WLAN, tipo i 54MBit e utilizza un software tipo DU Meter per monitorare il traffico di rete. Prova a trasferire un file grosso (qualche centinaio di MByte) e guarda la velocità del trasferimento, se ti va a più di 2MByte/s via WLAN considerati fortunato perché difficilmente si va oltre quella velocità con una connessione da 54 Mbit/s... (lo so che in teoria andrebbe a 54/8=6,75Mbit, ma le cose sono più complicate, cerca nel forum che la spiegazione l'ho già data sia io che carciofone) 3) Potresti anche costruirti un'antenna fai da te o comprarne un'altra... io me la sono costruita... cerca con google o contattami in pvt se ti interessa... Quote:
Quote:
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 07-11-2006 alle 21:46. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8191 | |
Senior Member
|
Quote:
1) come si abbassa la potenza del router? 2) ho fatto il forwarding con serverftp delle regole impostate di default 3) si ho diviso per 1000, era un conto alla carlona.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8192 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
anche io uso il router di link di cui al titolo del trehad
inoltre ho fastweb, per cui per poter navigare in tranquillità sto usando il router come switch, il dhcp del router è "spento" e l'assegnazione automatica me la fa fastweb. ora, così facendo non posso fare foward di nessun genere, poichè dall'ip fastweb, 21.244. ... non posso raggiungere l'ip interno del router, 192.168.. ho provato ad impostare l'ip del router secondo uno dei 3 che mi sono assegnati da fastweb ma niente il mio obiettivo è un server ftp nel mio pc raggiungibile dall'esterno e il webadmin di emule. avete avuto più fortuna di me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8193 |
Senior Member
|
Come sei connesso alla linea adsl? direttamente col router, oppure con qualche dispositivo Fastweb?
![]() |
#8194 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8195 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8196 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Quote:
1) Interfaccia WEB del router -> Advanced : Wireless Performance -> Antenna transmit power: XX % Basta cambiare la percentuale di trasmissione della potenza... e riavviare l'Access Point e basta per fare il test. (se poi si è soddisfatti si può salvare e riavviare tutto, altrimenti un semplice riavvio dell'AP è più rapido, non salva le modifiche ma le rende soltanto attive) 3) Ok, ok... il punto è che per farne una questione di lana caprina, il Megabyte sono sicuro che sono 1024 Kbyte... ma il Megabit... ho il sospetto che siano 1000 Kbit... e quindi in fin dei conti hai ragione tu... 0.64 Mb/s... Effettivamente anche wikipedia sembra confermare che 1 Mbyte = 1024 Kbytes, mentre 1 Mbit = 1000 Kbit... Indi per cui, avevi ragione tu da subito ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8197 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: firenze
|
Nessuno mi sa aiutare per tornare alla V2?
Ho installato da qualche giorno la V3.NZ ma il router dopo poche ore che è connesso sembra enormemente "appesantito". E' possibile ripristinare la V2 AU che avevo via interfaccia web e se no in che maniera è possibile farlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8198 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8199 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq da fuori riesco ad accedere solo all'interfaccia web del router (cosa che nn mi piace), mentre ai pc vari niente.. è come nn facesse il NAT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8200 |
Senior Member
|
bho nn funziona.. come posso testare se mi apre le porte in modo giusto?
nn va nulla.. webrobo di emule, server ftp.. ho provato su porte diverse, tt forwardate ma nulla.. è come si bloccasse al router.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.