|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4181 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
una cosa per tutti io ho questo fw
V1.00B02T02.RU.20041207 mi conviene aggiornare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4182 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Agropoli
|
Ho acquistato qst router circa una settimana fa.. dopo qlc giorno sono riuscito a far funzionare il tutto cioè: router collegato la primo pc via ethernete, un portatile via wireless e un altro desktop via wireless dal piano di sopra cn una antenna più potente. I tre pc sono collegati da giorni e nn ho nessun problema. Il firmware è quello originale, nn ho fatto nessun aggiornamento e lascerò tutto così finkè nn avrò problemi.
Il mio unico problema è l'impostazione di emule. Preciso ke uso emule so da un pc esattamente quello collegato via ethernet. Ho assegnato ip statici ai tre pc. Ho assegnato nelle impostazioni le regole di emule prese da sito emule.it, e infine ho disabilitato il DHSCP. Provo ad avviare emule e l'ID è sempre basso(le frecce sul mondo sono gialle)!! cosa devo fare??? devo impostare qlc nel programma emule?? Sto impazzendo se qlc ha avuto un probl simile ed ha risolto..kiedo un aiuto.. Grazie Ultima modifica di F3D_uP : 16-03-2006 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4183 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quanto poi all'impazzire per questo genere di problemi.............. basta uscire di casa per vedere che i problemi importanti sono ben altri!
![]() |
![]() |
#4184 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Prova anche a fare il test delle porte da emule...ti dovrebbe dire dove puoi aver sbagliato!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4185 |
Member
|
come si fa qst test? potresti indicarmi passaggi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4186 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Non naviga + perchè??????
ragazzi ma perchè il modem non va più o meglio....
la rete funziona benissimo ( tutti i pc si vedono e scambiano fra loro ) ma su internet non si va + LED ADSL acceso fisso risultato OAM Test: F5 ok F4 non va la connessione su ADSL Libero ( Connessione 1 ) è impostata con DNS forniti da me 193.70.192.25 e 193.70.152.25 e così configurata PPPoA Connection Setup Name: LiberoADSL Type: PPPoA Options: NAT(si) Firewall(no) PPP Settings Encapsulation: VC Username: Password: Idle Timeout: 60 sec Keep Alive: 10 min MAX Fail: 10 times MTU: 1400 bytes MRU: 1492 bytes Set Route: si On Demand: no PVC Settings VPI: 8 VCI: 35 QoS: UBR ( sulle sk di rete il Qos è disabilitato) PCR: no SCR: no e poi in DSL Status DSL Status: Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 320 Downstream Rate (Kbps) 4832 US Margin 31 DS Margin 27 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 14 US Line Attenuation 14 Path Mode Interleaved DSL Statistics: Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 che faccio???
![]() |
#4187 |
Member
|
Se ti dà giallo significa che: le regole che hai messo sono sbagliate, o che le porte che hai messo non corrispondono a quelle del mulo (opzioni \connessione), o che le regole non sono state applicate o sono state applicate all'ip sbagliato, o che non sono state salvate, o che gli ip statici dei pc non sono stati riservati: non ci sono altre spiegazioni, salvo un blocco del firewall software sul pc su cui gira il mulo.
Quanto poi all'impazzire per questo genere di problemi.............. basta uscire di casa per vedere che i problemi importanti sono ben altri![/quote] Riproverò tutti i passaggi. Quando imposto gli IP statici è giusto disablitare il DHSCP? Inoltre il LED status sul mio router lampeggia sempre è normale ? nn dovrebbe essere fisso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4188 |
Junior Member
|
Il Led status che lampeggia dovrebbe essee normale... deve essere fisso il led ADSL
Per emule su configuazione (Non mi ricordo la voce del menu...comunque quella dove ci sono tutte le opzioni) trovi il pulsante per fare il test sulle porte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4189 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Scusate ma da cosa dipende il fatto che il WEB (ed escusivamente quello) non funzi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4190 |
Junior Member
|
di solito sono i DNS che non funzionano... per verifcarlo basta provare i ping detti qualche post più sopra...
quello con l'ip di solito funziona sempre... invece per poter interagire con un nome (www.google.it) il computer si collega a un server DNS che associa il nome all'indirizzo (IP 62.XXX.XXX.XXX) Se il dns non funziona non troverà mai niente con www.nomesito.dominio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4191 |
Senior Member
|
Perfetto, proverò e vi faccio sapere.
Nel caso siano i DNS a non andare ? Cosa faccio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4192 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
se sono i DNS prova a collegarti al sito del tuo provider e da qualche parte, sotto "assistenza" di solito trovi i DNS primario e secondario da mettere...
ciaps
![]() |
#4193 |
Member
|
Con Alice adsl va bene qst DNS 192.168.1.1 e come secondario vuoto ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4195 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4197 |
Senior Member
|
Scusami ma mettendo quel DNS che hai specificato come SECONDARIO ... lo si fà nel caso di ALICE oppure è valido anche per TISCALI ?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4199 |
Member
Città: Genova
|
Ciao a tutti,
volevamo solamente dire che ormai da alcuni giorni abbiamo installato il firmware Conceptronic e funziona davvero bene, da tre giorni collegati al Mulo e si scarica fino a 180... non male.. oltretutto anke l'okkio vuole la sua parte e l'interfaccia è veramente piacevole. Nessun problema di azzeramento settaggi, nessun problema di dimenticanze ne di orari ne di impostazioni. Grazie DarkWolf.. ![]() ![]() Terremo questo per un bel po.... Un ciao a tutti quanti... e ricordate che ogni post è sapere---- ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.