Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2007, 16:27   #10521
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Per me sono troppi per una operazione che non costa niente e che dura 10 minuti... cmq ho trovato un "privato" che me lo fa per 15 euro al volo
Meno male, così posso mettere il cf alla slim e rivendere la prode fat
Anche una visita medica non costa niente e porta via 10 minuti. Costa 100€.
Che non costa niente lo dici tu
Già il fatto che sa come si fa, come agire e tutto, implica un interessamento verso la "materia" che porta via tempo.
Io mi informo sulle questioni relative alla PSP per passione eppure non bisogna negare che il tempo che porta via è parecchio. Queste cose, per chi le fa a livello professionale, vanno ovviamente retribuite. Chi non si vuole istruire da solo, ovviamente deve pagare. Senza contare il fatto che chi ti esegue una determinata operazione deve fornirti una garanzia. Una garanzia basata su un'operazione che non è neanche certa. Per 15€ io personalmente non mi assumerei nessuna responsabilità della tua console.
mjordan è offline  
Old 15-10-2007, 16:32   #10522
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da owoelwo Guarda i messaggi
Domanda, se il prode privato ti fa un brick irrecuperabile, te la ripaga?
(non so se esiste un brick del genere, sembra di si, in quanto ho letto che non sempre i brick si recuperano sulla slim)
Ecco appunto, abbiamo pensato la stessa cosa nello stesso momento.
E' facile fare i tecnici privati quando poi non ci si assume nessuna responsabilità...

Vorrei proprio vedere se chi entra in un negozio accetta il fatto che il negoziante non si assume responsabilità alcuna... Per 15€ ...
mjordan è offline  
Old 15-10-2007, 16:32   #10523
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Le fonti ufficiali, il sito degli sviluppatori del memory stick, dove è evidenziato che il controller del MemoryStick non è affatto coperto da alcuna protezione implicita e tutte le informazioni di licenza:
http://www.memorystick.org

E il sito ufficiale della protezione OpenMG, che sta cadendo in disuso a favore di Windows Media DRM:
http://www.openmg.com

Tra l'altro OpenMG è stato rilasciato sotto licenza LGPL.
purtroppo riesco a leggere e rispondere solo ora...

quei siti li avevo già visti, li ho rivisti ma a parte che c'è poca chiarezza sul discorso OpenGM inserito nel MG, pur dando per ipotesi vera questa inglobazione, non ho trovato alcun preciso riferimento al fatto che MG possa essere implementato -anche senza- OpenMG. Se mi dai un link diretto magari a questa affermazione, che mi sembra abbastanza importante.

Andando già un po avanti... dando per vero quanto citato prima, il fatto che PS3 leggerebbe (come dici) solo la parte OpenMG non mi quadra per vari motivi... ma magari approfondiamo dopo il link di cui sopra.

Quote:
Mi scuso per il tono, se risultato arrogante. Ma del resto continuare ad asserire l'opposto di quello che si trova sul web (senza citare fonti come anche è stato nel tuo caso) è arrogante pure quello, come tono
io ho fornito alcuni link, e non mi sono rifatto al "web"... se per te è arrogante..
cmq potrei fornirti qualche altro link, per es. (vado a memoria), ma sempre su ebay c'è una guida da "memory r us" (uno dei maggiori venditori di memory card) che cita la presenza del MG come elemento che contraddistingue gli originali
Possiamo approfondire anche il discorso a livello normativo volendo, ma magari per il momento aspetto tue info e link.
Eriol the real è offline  
Old 15-10-2007, 16:36   #10524
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Domanda, se il prode privato ti fa un brick irrecuperabile, te la ripaga?
(non so se esiste un brick del genere, sembra di si, in quanto ho letto che non sempre i brick si recuperano sulla slim)
mi tengo la sua Ma perchè in negozio pensi che te la ripagano? ma va se gli porti una psp brickata e te l'ammazzano del tutto te la restituiscono dicendoti che hanno fatto il possibile
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 15-10-2007, 16:37   #10525
owoelwo
Member

L'Avatar di owoelwo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ecco appunto, abbiamo pensato la stessa cosa nello stesso momento.
E' facile fare i tecnici privati quando poi non ci si assume nessuna responsabilità...
Vorrei proprio vedere se chi entra in un negozio accetta il fatto che il negoziante non si assume responsabilità alcuna... Per 15€ ...
Ho come l'impressione che abbiamo passato le stesse esperienze
owoelwo è offline  
Old 15-10-2007, 16:39   #10526
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
mi tengo la sua Ma perchè in negozio pensi che te la ripagano? ma va se gli porti una psp brickata e te l'ammazzano del tutto te la restituiscono dicendoti che hanno fatto il possibile
Bhè, hai ragione pure tu, su questo non posso darti torto...
mjordan è offline  
Old 15-10-2007, 16:40   #10527
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Anche una visita medica non costa niente e porta via 10 minuti. Costa 100€.
Che non costa niente lo dici tu
Già il fatto che sa come si fa, come agire e tutto, implica un interessamento verso la "materia" che porta via tempo.
Io mi informo sulle questioni relative alla PSP per passione eppure non bisogna negare che il tempo che porta via è parecchio. Queste cose, per chi le fa a livello professionale, vanno ovviamente retribuite. Chi non si vuole istruire da solo, ovviamente deve pagare. Senza contare il fatto che chi ti esegue una determinata operazione deve fornirti una garanzia. Una garanzia basata su un'operazione che non è neanche certa. Per 15€ io personalmente non mi assumerei nessuna responsabilità della tua console.
ma che vi è preso??? nessuno offre una garazia reale su una operazione del genere, a parte il centro di assistenza, l'unica garazia è la parola. E se mi affido a terzi per debrickare la psp non è perche non lo so fare ma è perchè non ho ha disposizione una psp fat funzionante per creare la pandora's battery. E come si fa a paragonare uno che ha studiato per anni per diventare dottore con uno che siè fatto 30 minuti di navigazione internet e una prova pratica per imparare a resuscitare la psp
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 15-10-2007, 16:56   #10528
owoelwo
Member

L'Avatar di owoelwo

Quote:
ma che vi è preso??? nessuno offre una garazia reale su una operazione del genere, a parte il centro di assistenza, l'unica garazia è la parola. E se mi affido a terzi per debrickare la psp non è perche non lo so fare ma è perchè non ho ha disposizione una psp fat funzionante per creare la pandora's battery. E come si fa a paragonare uno che ha studiato per anni per diventare dottore con uno che siè fatto 30 minuti di navigazione internet e una prova pratica per imparare a resuscitare la psp
Vabbe', ho come l'impressione che non sei andato in un negozio a chiedere...
io l'ho presa con la modifica "inclusa", nuova, in un negozio...
Quindi te mi dici che mi avrebbero dato una psp brickata se non ci fossero riusciti?

Mah...
owoelwo è offline  
Old 15-10-2007, 18:30   #10529
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
purtroppo riesco a leggere e rispondere solo ora...

quei siti li avevo già visti, li ho rivisti ma a parte che c'è poca chiarezza sul discorso OpenGM inserito nel MG, pur dando per ipotesi vera questa inglobazione, non ho trovato alcun preciso riferimento al fatto che MG possa essere implementato -anche senza- OpenMG. Se mi dai un link diretto magari a questa affermazione, che mi sembra abbastanza importante.

Andando già un po avanti... dando per vero quanto citato prima, il fatto che PS3 leggerebbe (come dici) solo la parte OpenMG non mi quadra per vari motivi... ma magari approfondiamo dopo il link di cui sopra.
Non è che c'è poca chiarezza. E che bisogna leggerli approfonditamente. Si arriva a questo PDF, che spiega come OpenMG in realtà sia imprescindibile da MagicGate al fine di garantire la tanto agognata protezione. Senza OpenMG, MagicGate sostanzialmente è un pezzo di hardware inerte:
http://www.sony.net/Products/SC-HP/c...l20/pdf/tw.pdf
OpenMG come vedi è considerata una tecnologia a se stante, pur essendo prevista dalla MagicGate, come riportato nel sito stesso di OpenMG (OpenMG significa niente di meno che OpenMagicGate, ovvero la parte "aperta" di MagicGate) e dal link che ti ho dato. Non c'è un link diretto, sono tutte considerazioni che ci si arriva leggendo i siti che ti ho dato. Sony considera MagicGate e OpenMG due tecnologie separate (proprio perchè licenziabili separatamente) pur considerando OpenMG parte di MagicGate (almeno sotto lo stesso brand). Nella press-release ufficiale di Sony, originale del 1999, si vede anche come Sony considera in realtà le due tecnologie completamente distinte:
http://www.sony.com/SCA/press/990225.shtml
Inoltre, ci si arriva per induzione, visto che la componente software di OpenMG, come ho già detto, cade sotto licenza LGPL e che Sony non sta accettando piu' licenze per questa tecnologia, di conseguenza che abbia un licensing diverso e separato da quelle proposte sul sito memorystick.org mi sembra palese... (nessuno può obbligarti a implementare materiale coperto da LGPL o a farti pagare una royalty per implementarla).
Difatti, sempre sul sito che ti ho dato, appare tanto scritto, quando si parla di licenza, al seguente fatto:

Quote:
Notice
Sony Corporation ("Sony") is pleased to make available to you for download the various source codes ("Source Codes") shown on this website at no charge. By downloading them, you expressly assume all risk and liability associated with downloading and using these Source Codes and complying with the user agreements that accompany each Source Code.
Many of the Source Codes are licensed under public license such as GNU General Public License and/or GNU Lesser General Public License. You will find the applicable license in each of the files containing the Source Codes.
SONY PROVIDES THE SOURCE CODES AND THIS DOWNLOADING SERVICE "AS IS" WITHOUT WARRANTY OF ANY KIND AND ALL SUCH WARRANTIES, EXPRESS OR IMPLIED, ARE HEREBY DISCLAIMED, INCLUDING, WITHOUT LIMITATION, WARRANTIES OF MERCHANTABILITY, FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE, ACCURACY, AVAILABILITY, OR NON-INFRINGEMENT. YOU ACKNOWLEDGE THAT SONY IS NOT OBLIGATED TO PROVIDE AND DOES NOT PROVIDE ANY SUPPORT OR ASSISTANCE WITH RESPECT TO THE SOURCE CODES.
This downloading service shall not affect nor extend any warranty or disclaimer which Sony makes in each of Sony's products in which the Source Code (or object/executable code based thereon) is incorporated.
L'inglobazione non è tecnica. E' solo commerciale. Difatti dai link precedentemente riportati capisci che non esiste protezione se non si dispone di OpenMG. In sostanza, OpenMG implementa la protezione in questo modo: crea e imposta un set di tag ID3 particolari dal quale è possibile risalire al fatto che il file è cifrato (è quindi un'estensione al set "standard" ID3 Tag). La presenza della cifratura e il tipo di cifratura, dipende dal tipo di versione in uso di OpenMG (versione a cui è possibile risalire leggendo il tag). Il tag prevede inoltre dettagli sulla presenza o meno di un'eventuale compressione addizionale.
Verificato ciò, il software del dispositivi passa a leggere effettivamente i dati, passando dei frame cifrati letti in un buffer all'hardware MagicGate, che restituisce in risposta la relativa chiave di cifratura che consente al software effettivamente di riprodurre il contenuto.
Ho scaricato i sorgenti e le versioni sono leggibili utilizzando le stringhe definite da OpenMG, che sono:

Codice:
const char * const ID3LIB_NAME           = _ID3LIB_NAME;
const char * const ID3LIB_VERSION        = _ID3LIB_VERSION;
const char * const ID3LIB_FULL_NAME      = _ID3LIB_FULLNAME;
const int          ID3LIB_MAJOR_VERSION  = _ID3LIB_MAJOR_VERSION;
const int          ID3LIB_MINOR_VERSION  = _ID3LIB_MINOR_VERSION;
const int          ID3LIB_PATCH_VERSION  = _ID3LIB_PATCH_VERSION;
const int          ID3LIB_INTERFACE_AGE  = _ID3LIB_INTERFACE_AGE;
const int          ID3LIB_BINARY_AGE     = _ID3LIB_BINARY_AGE
Sono tutte stringhe che puntano a delle macro che effettivamente vanno a leggere in hardware (_ID3LIB_NAME, _ID3LIB_VERSION, ecc. ecc.)
La cifratura viene instrumentata da OpenMG e applicata al file, la decifratura, invece, viene effettuata dall'hardware MagicGate solo se il tag contiene una chiave che equivale a quella fornita dalla licenza del file (e lo stesso dicasi per copia o spostamento dell'eventuale file).

Ne consegue che non è la PSP a fare solo questo controllo, ma tutti i dispositivi quando si tratta di attivare la protezione. Infatti, nel caso ci siano tag con versioni differenti, OpenMG può effettuare una conversione on-the-fly mediante le routine definite nel file spec.h (lo riporto per chiarezza):

Codice:
ID3_V2Spec ID3_VerRevToV2Spec(uchar ver, uchar rev);
uchar      ID3_V2SpecToVer(ID3_V2Spec spec);
uchar      ID3_V2SpecToRev(ID3_V2Spec spec);
Leggere la versione (ed eventualmente convertirla) è quindi imprescindibile prima di attivare la protezione, infatti la funzione Link() fa proprio questo prima di avviare il tutto (ed esce in caso di versione non convertibile o non riferibile a OpenMG, come nel caso di assenza di protezione).

Da qui, tutto quello che ho dedotto.

Quote:
io ho fornito alcuni link, e non mi sono rifatto al "web"... se per te è arrogante..
cmq potrei fornirti qualche altro link, per es. (vado a memoria), ma sempre su ebay c'è una guida da "memory r us" (uno dei maggiori venditori di memory card) che cita la presenza del MG come elemento che contraddistingue gli originali
Possiamo approfondire anche il discorso a livello normativo volendo, ma magari per il momento aspetto tue info e link.
Certo, ma io non capisco da dove dovrebbe nascere l'attendibilità di chi scrive su ebay (che potrebbe essere un pinco pallino qualunque). Quello che scrive la gente su ebay non è di certo rappresentativo della situazione.... Pure spirint2005, noto rivenditore cinese di memory stick fake, asserisce (per lo meno asseriva, ora non so) che le sue sono totalmente originali. Essere poi il piu' grande rivenditore di memorie di certo non implica avere la piu' completa conoscenza in materia. Anche perchè commercialmente MagicGate è una singola tecnologia sotto un marchio, tecnicamente parlando sono 4 tecnologie "accorpate" in una. C'è una bella differenza. I rivenditori piu' degli slogan commerciali non pubblicano e io non vedo perchè le debba considerare attendibili. Il problema è nel fatto di voler sostenere le proprie ipotesi con affermazioni trovate su ebay da un pinco pallino chiunque, laddove invece qui si dovrebbe scendere sul campo tecnico. Ora se una LGPL come licenza di un'effettiva protezione non è argomento sufficientemente tecnico per sostenere un'ipotesi, allora non so piu' che altro dire.
mjordan è offline  
Old 15-10-2007, 18:41   #10530
.DeepRed.
Senior Member

L'Avatar di .DeepRed.

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Siano (SA)
Quote:
Beh, puoi leggere tutti i post di questo forum per iniziare.
Poi puoi leggere tutte le info che trovi sui siti italiani del settore...
E poi, devi decidere cosa deve fare, per te, perche' valga la pena di prenderla.
Bè, è un pò difficile leggere 530pag di post...! Perciò ho chiesto una risposta rapida e concisa, su tutto quello che ha da offrire la PSP, e se conviene davvero prenderla senza poi ritrovarsela inutilizzata nel proprio comodino...!

SmartPhone&Wearable: Lenovo ZUK Z2 Z2132 - ROM AospEX5.8 - Android8.1 + AmazfitBIP
.DeepRed. è offline  
Old 15-10-2007, 19:38   #10531
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da .DeepRed. Guarda i messaggi
Bè, è un pò difficile leggere 530pag di post...! Perciò ho chiesto una risposta rapida e concisa, su tutto quello che ha da offrire la PSP, e se conviene davvero prenderla senza poi ritrovarsela inutilizzata nel proprio comodino...!
http://it.playstation.com/psp

Piu' rapida e concisa di questa.
Ora alla prossima pagina c'è chi chiederà cosa ci vuole per downgradare una Slim, sono sicuro.
mjordan è offline  
Old 15-10-2007, 19:40   #10532
Eriol the real
Bannato

Quote:
Non è che c'è poca chiarezza.

Da qui, tutto quello che ho dedotto.

Certo, ma io non capisco da dove dovrebbe nascere l'attendibilità di chi scrive su ebay (che potrebbe essere un pinco pallino qualunque). Quello che scrive la gente su ebay non è di certo rappresentativo della situazione.... Pure spirint2005, noto rivenditore cinese di memory stick fake, asserisce (per lo meno asseriva, ora non so) che le sue sono totalmente originali. Essere poi il piu' grande rivenditore di memorie di certo non implica avere la piu' completa conoscenza in materia. Anche perchè commercialmente MagicGate è una singola tecnologia sotto un marchio, tecnicamente parlando sono 4 tecnologie "accorpate" in una. C'è una bella differenza. I rivenditori piu' degli slogan commerciali non pubblicano e io non vedo perchè le debba considerare attendibili. Il problema è nel fatto di voler sostenere le proprie ipotesi con affermazioni trovate su ebay da un pinco pallino chiunque, laddove invece qui si dovrebbe scendere sul campo tecnico. Ora se una LGPL come licenza di un'effettiva protezione non è argomento sufficientemente tecnico per sostenere un'ipotesi, allora non so piu' che altro dire.
scusa ma quotare tutto era improponibile...

io non mi addentro nel discorso tecnico, su come funzioni l'OpenMG e sotto che licenza è commercializzato, sinceramente credo centri poco il tutto col discorso fatto in precedenza, e oltretutto mi pare pure superfluo dirti che capisco solo in parte il codice che hai postato, e cosi penso altri.
Se vogliamo dimostrare qualcosa io credo che vada fatto senza chiudersi in discorsi accessibili a pochi e quindi fuori contesto. Pertanto reimposterei la questione in questa logica.

Dai siti che hai citato senza fare "deduzioni" io leggo solo che OpenMG è un protocollo/tecnologia sviluppato per prevenire fondamentalmente la copia dei file musicali, permettendo invece lo spostamento da un device all'altro.
Che questo sia ottenuto con tag ID3 speciali o altri metodi, è interessante ma conta poco.

Il fatto che OpenMG sia implentato in MG anche li, dai siti si evince che l'ìmplentazione c'è... ma di fatto non si "DICE" come sia effettuata, e la teconologia OpenMG pare in effetti vivere solo insieme al protocollo MG.
Daltra parte MG sembrerebbe avere già di suo sistemi per la criptazione dei dati, e quindi l'unica cosa che si potrebbe semplicemente dedurre che l'OpenMG è stato "fuso" con MG ALLA NASCITA di quest'ultimo, per avere alla fine un prodotto MG con le funzionalità di protezione dalla copia.
Ma ripeto, non vedo nessun riferimento esplicito al fatto che MG possa essere implementato con o senza OpenMG. E poichè avevi riferito un testo "esplicito" in tal senso... (che non mi pareva una deduzione) te ne chiedevo il link.

Detto questo, seppure l'MG fosse, per ipotesi, una tecnologia in realtà implementata a 4 livelli, sempre sotto lo stesso marchio... non vedo la logica del perchè la PSP dovrebbe riconoscerne solo la "parte" OpenMG ignorando il resto (Oltretutto l'OpenMG è una funzionalità che mi pare del tutto software, quindi cosa dovrebbe realmente riconoscere la PSP?)

Ma dico, senza stare a girarci intorno, ma ci rendiamo conto della illogicità della cosa? Un prodotto marchiato MG ma che di fatto non viene riconosciuto come tale perchè la PSP verifica SOLO la presenza dell'OpenMG?
Se la presenza dell'OpenMG non è "necessaria" per garantire lo standard, per quale motivo allora la PSP dovrebbe negare la presenza dell'intero standard se non c'è????
Come dire che vedo una Ferrari di colore nero, ma nego che è una Ferrari perchè non è rossa!

sul discorso + generico delle 4 tecologie in una, è un discorso delicato dal punto di vista normativo.
Praticamente se il tutto è accorpato sotto un unico machio commerciale, gli apparecchi che lo usano devono cmq garantire compatibilità fra di loro e l'utente deve sapere cosa realmente sta acquistando, quindi eventuali differenze di implementazione del prodotto e incompatibilità dovrebbero essere chiaramente citate su manuale e confezione (riferimenti normativi in merito d.legislativo n.30 del 10/2/2005 del codice proprietà industriale)

E in merito ricito il sito di vendita online di Sony, che appuntro propone memory stick con MG "e basta" senza eccezioni riferite a OpenMG o PSP di sorta... come si spiegherebbe con le tue ipotesi? E' un raggiro da parte di sony? O li il MG c'è ed è "completo"?

per quanto riguarda i link che ho fornito, prima di tutto si tratta di rivenditori su ebay, alcuni di grosso calibro, non certo dei pinco pallino qualsiasi come dici, e visto che sono + di uno a dire la stessa cosa (e cioè MG = memory stick originale), credo che la cosa abbia un peso. Inoltre non vedo che interesse avrebbero a dare tale informazione (per iscritto) ad altri. Evidentemente invece tutelano i loro interessi, in qualità di rivenditori di Memory Stick con tali caratteristiche (presenza del MG).
Ti faccio inoltre presente che tali rivenditori non fanno riferimento alla PSP ovviamente, e quindi danno per certa la presenza del MG nelle loro memory stick a -prescindere- dal device usato, e quindi si eventualmente tratterebbe (seguendo la tua logica) comunque di un MG "completo" (cioè riconoscibile da PSP e non solo)

Ultima modifica di Eriol the real : 16-10-2007 alle 08:13.
Eriol the real è offline  
Old 16-10-2007, 08:01   #10533
owoelwo
Member

L'Avatar di owoelwo

Quote:
Non e' difficile, bisogna solo avere pazienza.
Molti post, come noterai saranno ripetitivi... altri potranno interessarti molto, altri niente.
Ma solo te potrai trovare le motivazioni che ti faranno dire: si! la psp e' la console portatile che voglio.

Perche' io provocatoriamente ti potrei chiedere, ma perche' Nintendo DS no?
owoelwo è offline  
Old 16-10-2007, 08:09   #10534
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Allora provo a spiegare quel poco che so.
Con la psp puoi:
giocare
ascoltare musica
vedere video
vedere film prendendo il dischetto (si chiama umd ed è il supporto che utilizza,come se fosse un cd tanto per capirsi)
vedere foto
navigare sul web (richiede un access point)
e queste credo siano le cose principali
Ci sono poi delle persone che hanno iniziato a modificare il sistema operativo interno di questi dispositivi rendendolo più flessibile e ricco di funzionalità
Questi sistemi operativi modificati si chiamano custom firmware.
Installato questo custim firmware (per chi ha fretta cf) avrai a disposizione varie funzioni:
sbloccare livelli di luminosità
impostare la frequenza del processore
fare backup dei tuoi giochi e giocare direttamente dalla memory
In più con i cf non ci sono più le restrizioni imposte dalla casa madre, di conseguenza qualcuno si è messo a creare dei programmini (homebrew) installabili per usufuire di altre funzioni.
POtrai avere accesso al tuo pc tramite vnc ascoltare e vedere il contenuto del tuo pc in streaming, avere a disposizione lettori di divx e lettori audio potrai pesino emulare alcuni sistemi di gioco diversi:
emulatori di game boy advance, di console atari neo geo ecc.
Spero di essere stato utile e do non aver postato boiate

edit:non è necessario leggere 500 pagine....basta vedere la prima che dice già molto...
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly

Ultima modifica di za87 : 16-10-2007 alle 08:15.
za87 è offline  
Old 16-10-2007, 09:11   #10535
Eriol the real
Bannato

aggiungo che se hai anche la PS3 si hanno diverse funzioni interessanti:
- puoi usare la PSP in riproduzione remota dei contenuti su PS3 (in pratica usi la PSP come un joypad e ti muovi nel menu PS3, visualizzando vari media, immagini, audio, video)
- alcuni giochi permettono il gioco remoto, cioè metti il gioco su PS3 e lo controlli da PSP visualizzando il gioco sullo schermo della PSP (per ora solo Lair pare)
- puoi usare il browser web della PS3 sempre in modalità riproduzione remota
Eriol the real è offline  
Old 16-10-2007, 09:19   #10536
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
- puoi usare la PSP in riproduzione remota dei contenuti su PS3 (in pratica usi la PSP come un joypad e ti muovi nel menu PS3, visualizzando vari media, immagini, audio, video)
- alcuni giochi permettono il gioco remoto, cioè metti il gioco su PS3 e lo controlli da PSP visualizzando il gioco sullo schermo della PSP (per ora solo Lair pare)
tra il browser psp e ps3 ci sono sostanziali differenze???
perchè da quello che sapevo il menù della ps3 è molto simile a quello della psp e quindi mi interessava sapere se anche per la navigazione web era uguale...
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline  
Old 16-10-2007, 10:22   #10537
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
ricordati che devi giocarci
nel senso cje con la slim in fondo non hanno osato pre niente!!! Almeno potevano aggiungere un altro stick analogico...
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
RUEMI è offline  
Old 16-10-2007, 10:23   #10538
Nerocielo

Quote:
HOME

Old 16-10-2007, 10:26   #10539
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
tra il browser psp e ps3 ci sono sostanziali differenze???
perchè da quello che sapevo il menù della ps3 è molto simile a quello della psp e quindi mi interessava sapere se anche per la navigazione web era uguale...
il sistema di navigazione è simile, ma il browser PS3 ha diversi vantaggi, prima di tutto disponi di un maggior quantitativo di memoria e quindi puoi aprire + schede ed è anche + veloce, ha una compatibilità flash decisamente migliore (per es. puoi visualizzare i filmati di Youtube),e poi ha funzionalità di zoom integrate che sono parecchio comode
Eriol the real è offline  
Old 16-10-2007, 11:11   #10540
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
il sistema di navigazione è simile, ma il browser PS3 ha diversi vantaggi, prima di tutto disponi di un maggior quantitativo di memoria e quindi puoi aprire + schede ed è anche + veloce, ha una compatibilità flash decisamente migliore (per es. puoi visualizzare i filmati di Youtube),e poi ha funzionalità di zoom integrate che sono parecchio comode
la navigazione a schede è possibile sulla psp???
ed è possibile magari installando qualche homebrew particolare?
za87 è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian